A come Amicizia, B come Baci, C come caos!
di _Kenya

06/11/12, ore 18:14

Altro capitolo che definirei "di presentazione", e stavolta dopo la famiglia il soggetto in questione è la classe. Sicuramente il capitolo merita, è molto scorrevole (in particolare mi piacciono parecchio le descrizioni, cosa che mi sono dimenticato di accennare nel primo capitolo) e fa perfettamente il suo lavoro nell'introdurre i personaggi.
Michela è odiosa al punto giusto, anche se credo sia il tipo di antagonista così perfettamente viscida che finisco inevitabilmente per supportare: poi il fatto che indossi una maglietta viola non fa che rendermi ancor più difficile odiarla (fissa mia, adoro troppo il viola XD). Ottimo anche Carlo, la cui stravaganza regala un momento memorabile nel suo contatto con Sofia. Francesca paradossalmente mi è piaciuta molto di più qui che nel primo capitolo, per come ha coperto quell'imbranata di Sofia che mette la plastica nel microonde XD
Ci sono però alcuni punti oscuri, spero che tu non te la prenda se li elenco:
- Sofia stessa in primis non mi ha granché convinto, o meglio mi ha convinto più nelle sue reazioni alle stravaganze degli altri che per quello che dice e fa di sua iniziativa.  Non so, in questo capitolo ho avvertito molto sfumata la sua caratterizzazione da snob spocchiosa, come se già si fosse ambientata o quantomeno stia cercando di ambientarsi. Ciò ovviamente va contro il concetto che stai cercando di far passare e questa non è una bellissima cosa. Ad esempio com'è che già definisce Carlo "adorabile" dopo averci scambiato due parole in croce, fra l'altro infastidendola con il suo compatimento per il nome?
- Caterina di conseguenza non mi sembra molto coerente: odia Michela perché si crede chissà chi e poi viene ad incensare proprio Sofia?
Ripeto, nonostante ciò la fiction mi piace davvero molto e spero che tu la continui quanto prima, sono curioso di vedere come possa andare avanti ^__^

04/09/12, ore 22:12

Ciao, cara! Mi scuso per il ritardo ma sappi che ero così smemorata che non mi sono accorta che avevi aggiornato!
Non smetterò mai di dirti che hai fatto un figurone con questa storia, perché è diversa dalle altre.
In realtà, è anche piuttosto semplice ma se dovessi dire che è scontata mentirei.
"Guerra col cibo" mi ha ricordato i tempi del liceo, quando ci si abbuffava in mensa - naturalmente, mi riferisco alle serie televisive che vedo.
Nella mia scuola non è mai successo.
Non smetterò mai di farti i complimenti per questa stupenda storia perché ha tutto e non riesco nemmeno a credere che sia la tua prima, sai?
E' scritta benissimo e fatico a pensare che tu non abbia un minimo di esperienza.
Sicuramente, a scuola sarai la più brava della classe o semplicemente ti esprimi molto bene.
Oppure, al limite, hai un talento naturale, cosa in cui confido.