Konoha High School
di SakuNaru

04/09/12, ore 14:43

Te lo ripeto: non va bene mettere le iniziali dei nomi e poi le battute, devi scrivere per intero tutta la frase, seguita da verbi come "disse", "chiese", "rispose" e il nome del personaggio. Tu la stai scrivendo in "stile copione" che non va bene per una fanfiction, altrimenti risulta piatta e poco coinvolgente. Altro consiglio: descrivi, descrivi, descrivi! I luoghi, le ezioni e persino le espressioni dei personaggi (Es. - Ciao Naruto - disse Sakura sfoggiando un bel sorriso. Naruto le rivolse un'occhiata fugace, per poi spostare lo sguardo altrove e sbuffare). Capisci cosa intendo? Descrivi e ne verrà fuori una bella fanfiction <3
Comunque... la trama mi piace molto ^^ Naruto è orfano anche qui, ma Sakura lo stai aiutando ad uscire dal baratro della tristezza XD
A presto
Soly Dea

04/09/12, ore 13:20

Allora, come avrai notato la bandierina è grigia, o blu.
L'ho messa perché la storia non è pessima, a differenza di molte altre.
Adesso elenco le cose che non mi sono piaciute, ma prima ti garantisco che la mia valutazione non è influenzata dal Pairing (Detesto il NaruSaku).
- La grammatica : Lascia molto a desiderare, ho dovuto rileggermi qualche volta la stessa frase per capirla. E ricordati che dopo la virgola, ci va uno spazio.
E per i capelli non si usa "marroni", ma "castani" ;)
- Stile Copione : Non vanno messi i nomi davanti alle battute, fai come ha detto Soly Dea.
- Svolgimento dei fatti : I fatti si svolgono troppo velocemente, soffermati di più sulle emozioni dei personaggi.
- Cognomi e nomi : Si scrive Uchiha, e la mamma di Sakura si chiama Mebuki.
Non prendere queste mie critiche come un'offesa (Che poi non sono neanche critiche xD), ognuno deve migliorare in qualcosa.
Un abbraccio,

Evil Fox
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 01:22 pm)

04/09/12, ore 12:57

Non appena mi hai detto che avevi pubblicato il primo capitolo di una nuova storia, mi sono precipitata qui a leggere!
Allora... con la precedente storia, sei migliorata passo passo. Qui hai fatto un po' più errori (si scrive teppista, non tempista!) e poi è scorretto mettere le iniziali dei nomi con le battute dei vari personaggi. Dovresti fare come hai fatto nella precedente storia.
Non così: S: Ciao Naruto! Devi scrivere così - Ciao Naruto - disse Sakura.
Spero che seguirai i miei consigli, perchè l'idea mi intriga molto.
Aggiorna presto, sono curiosissima di vedere come se la caverà Sakura con Naruto!
Soly Dea