When He Cries
di Brokenhearted

02/07/13, ore 20:42

Asdfghjkl hai aggiornato *^*
Oh che gioia, un bel capitolo angst. Lo sai che amo le tue angst, perchè mi commuovono sempre. E poi il quattro luglio si avvicina, e leggere una bella fanfiction sull'Indipendenza in questo periodo fa sempre bene (non al cuore, ma son dettagli).
Dunque, parto dicendo che la canzone, come dici tu, è azzeccatissima. Si lega perfettamente alla trama, al fatto che Arthur pur di sfuggire a una realtà che trova insopportabile si chiude in sè stesso e fino in ultimo non scende in battaglia, sperando che le cose si sistemino da sè. E devo ammetterlo, adoro quando le nazioni si dimostrano così tragicamente umane nonostante il loro ruolo. Anche Alfred è reso benissimo, senza troppi sentimentalismi in cui -purtroppo- spesso capita di imbattersi quando si tratta la tematica della sua indipendenza: emerge chiaramente che quello che sta facendo lo sta facendo prima di tutto per sè stesso, per il suo popolo e la sua libertà, costretto quindi a dover ignorare i sentimenti di Arthur a riguardo, e anche i propri (e credo sinceramente che questo sia il modo più corretto di vedere la cosa).
Il finale è meravigliosamente tragico, perchè Arthur si rende finalmente conto di non poter più ignorare una guerra che ormai sa di aver perso, ma che nonostante tutto deve combattere. E tutto ciò è così- così--- triste çAç
Credo di aver perso la capacità di fare recensioni serie, mh. Comunque sia, ho adorato questo capitolo <3
Come sempre complimenti, aspetto con trepidazione il prossimo <3

02/07/13, ore 00:20

Ommioddio.
Questo capitolo l'ho aspettato per un sacco di tempo...*commossa*
Mi aspettavo il seguito di quello precedente, quindi Arthur che pensa su cosa fare, Alfred che soffre perché vede Arthur che ancora ci pensa e cose del genere e invece...e invece mi ritrovo un altro capitolo drammatico sulla guerra d'indipendenza. Questa volta più approfondito e più triste...
La mia non è una critica, questo capitolo è bellissimo (come gli altri^^) ed è scritto altrettanto bene è solo che è tremendamente triste D: mi sento come Iggy in questo momento! Pensavo di aver superato capitoli del genere e invece ecco che ritorna la tristezza D':
Brava, complimenti :) anche se sei stata cattiva con il mio povero cuoricino hai fatto un bel lavoro :) anche se con un po' di ritardo è.è
Che devo dire, aspetto il prossimo capitolo e spero che tu lo pubblichi presto^^ perchè il mio cuoricino non regge! è.è (e inece regge tranquilla xD)
Alla prossima,

19/01/13, ore 22:26

Questo capitolo è l'ennesima conferma che Arthur è una fottuta donna. Ma quante pippe mentali si fa quell'uomo? Comunque, rieccomi a recensirti anche questo capitolo.
Lo sai che sono riuscita a farmi andare in sopportazione trattino indifferenza Seychelles? Non farmela odiare ancora ahahahah!
Comunque anche questo capitolo è molto bello e smettila di dire che non è così. La canzone è azzeccatissima e mi piace come hai messo in luce i sentimenti di Arthur, il fatto che lui non si renda conto di essere innamorato di America e anche il fatto che non riesca ad odiarlo, nonostante tutto.
Alla fine della storia, avrei dato una scarpata nei denti a quel "tocco di gnocco" di Inghilterra (ahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah! Più che l'espressione, che dalle mie parti usiamo molto spesso, mi fa ridere il fatto che sia riferita ad Arthur xD Tocco di gnocco DOVE?? ahahahahahah!).
Ok sono le dieci e mezza e ho passato il pomeriggio a studiare per l'esame, quindi non pretendere da me una recensione logica e sensata, quindi accontentati, donna!
Ah sì, ho notato una cosa...a un certo punto hai scritto "ancora ora". Non esiste come espressione, o usi "ancora" o "anche ora". Nazi grammar Cali in azione!
Vabbuò, è tutto! Mi raccomando, vai avanti!
la tua Bro~

p.s. grazie per aver continuato ♥

Allora, ammetto che ci sono rimasta i 'mmedda, ma sorvoliamo. ;n;
Nell'insieme è proprio un bella oneshot, anche perché quando stai per arrivare al finale t'aspetti che andrà a finire come sempre, con sbaciucchiamenti, 'Alfred ti amo scusami' 'no Arthur scusami tu ti amo tantissimo' pchupchupchu the end.
Invece no, questa è tanto alternativa quanto dolorosa ;A;
Povero Alfred ç__ç Vieni qui dalla mamma ç___ç
Comunque mi è piaciuta molto anche questa, 'bbrava la mia amantah <3

18/01/13, ore 15:43

Oddio, quanta dolcezza compare davanti ai miei occhi! * AAAAAAA *
Deu, Alfred e Arthur sono troppo kawaii in questo capitolo ç_ç E poi mi è piaciuto taaantissimo il pezzo iniziale, quando Arthur torna e Alfred lo accoglie come solo un bimbo sa fare *^* E quando il piccolo vuole che cucina per lui? E i giochi nel prato? Tutto troppo bello e dolce e paradisiaco <3
E' bellissimo anche il pezzo finale, quando Alfred racchiude in quel semplice 'grazie' tutto ciò che prova per il suo 'fratellone' *-*
Insomma, ti è venuto un pezzo meraviglioso anche stavolta! c;
With love,
Rurucchì ♥

17/01/13, ore 21:02

Questo capitolo è perfetto. Basta.
Prima di tutto, finalmente Arthur ha aperto gli occhi sui suoi sentimenti. Buongiorno Arthur. Sorgi e splendi figliolo (?) Poi, Alfred ha avuto la sua meritata rivincita rispetto al capitolo scorso (non si capisce che Seychelles non mi piace per niente vero? Nah u.u) e diciamocelo, ha preso in mano la situazione. QUEL BACIO ~ E' vero, mettere a tacere l'inglesino in quel modo fa molto clichè. Ma sai cosa? Io adoro i clichè :') Ultima cosa, ma non meno importante...i Simple Plan. Quanto mi piacciono? E questa canzone è splendida. Quindi complimenti anche per i tuoi gusti musicali ~ Perciò, che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questa storia mi piace sempre di più, e tu sei sempre più brava.
Oltre a questo...Oddio, sono contenta di esserti stata utile facendoti scoprire quella canzone! Quando leggerò il capitolo con The Reason mi sentirò importante, sappilo :') E non preoccuparti, le digressioni sulla vita privata altrui sono sempre interessanti (?). Per quanto riguarda l'hetalia day... io ci sono stata fino a poco prima dell'ora di pranzo, ma sono stupida e timida e le due cose insieme sono micidiali: avevo il sospetto di aver riconosciuto qualcuno (tra cui anche te), ma non essendone sicura avevo il terrore di spuntare dal nulla facendo domande inopportune alle persone sbagliate ;u; ...Sono senza speranza, lo so.
Cooomunque! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo perchè seriamente, mi sto innamorando della tua fic ~
Ancora complimenti ~

17/01/13, ore 15:22

Oddio ragazza. Mi hai fatto penare per questo capitolo ma devo dire che ne è valsa la pena *^* Finalmente Alfred ha fatto il primo passo! e Arthur... Arthur ma quanto sei stupido?! Vuoi smettere di farti quelle pippe mentali e non far più aspettare Alfred? Io ti strozzo prima o poi Arthur *fine parte da schizzofrenica*
Ok, ok ho trovato il capitolo bellissimo, era scritto bene e hai reso perfettamente i personaggi. La canzone ci stava benissimo! *Adora i Simple Plan*
E il dialogo finale l'ho trovato fantastico! Alfred sa molte cose *ok ho sparato la peggior battuta della mia vita (sempre se era una battuta...) xD*
Detto questo, non farmi penare mai più così perchè adesso stiamo entrando nel momento clou della storia (nonche la parte più bella) ;)
Alla prossima,

16/01/13, ore 22:06

Mamma. Mia. Quanto. E'. Bella.
Adoro, adoro, adoro, adoro, A D O R O. Ok, basta.
No, veramente, secondo me è scritta davvero molto bene, mi è piaciuta moltissima come hai reso l'idea del pensiero di America ma soprattutto il finale.
Deu, stavo quasi per piangere pur'io, maledetta ç______ç E' di una dolcezza e di tristezza unica. Bello, bello, bello.
Mi appresto a leggere le altre allora <3 Un bacio Merocchì, ti adoro <3

17/12/12, ore 14:44

Oddio! Ti adoro! Dopo questi quattro capitoli posso dire di adorarti! *inchino* Fino ad adesso adoro te e questa fic. Stai rendendo i personaggi e le loro emozione benissimo e le canzoni di ogni capitolo sono azzeccate. In più le frasette in inglese sono tristissime e mi piace un casino come scrivi. Vuoi che ti faccia altri complimenti? Perchè se vuoi vado avanti :') Per favore, e te lo chiedo per favore, AGGIORNA!! Voglio al più presto il mio/loro lieto fine!! Mi hai quasi fatto piangere al secondo e al terzo capitolo, insomma! Tanto per farti capire che ora te lo chiedo con le buone ma potrei arrivare anche a perseguitarti :D Ok, fine parte schizzofrenica. Aspetto il prossimi capitoli con molta ansia...quindi, alla prossima,

05/12/12, ore 21:06

Oh my, hai aggiornato ~
Questa storia mi fa commuovere ad ogni capitolo. E' davvero bellissima, te l'ho già detto ma lo ripeto!
Canada è perfetto, totalmente IC. Insomma, esprimi benissimo come si sente pur non facendogli proferire parola: il fatto di vedere quello che per lui è stato come un padre ridotto in quello stato non deve essere affatto facile. E poi, che dire di Arthur? Anche con lui sei riuscita a descrivere benissimo i suoi sentimenti: il fatto che non sia triste, ma che non riesca più a provare nessuna emozione a causa di Alfred mi ha commossa. Povero, povero Arthur ;n;
Le tue angst sono una benedizione, davvero. Devi assolutamente continuare così uwu
Per quanto riguarda le canzoni...è difficile. A me circa ogni canzone che ascolto ricorda in un verso o nell'altro questi due u_u Però se dovessi citarne qualcuna, penso che Stucture degli InnerPartySystem e The Reason degli Hoobastank siano quelle più adatte a loro, almeno secondo me ;u;
Ancora complimenti, e alla prossima :3

*C..C...Calma, Cali, respira, ti prego...!*
ehi, ciao! sono minami, tranquilla, non sono una stalker e/o una fangirl assetata di sangue! ^ ^'
cali mi ha detto di leggere, e io ho letto! :D che bello, sono contenta che anche tu scriva ff, così magari ogni tanto sbircio anche la tua pagina! ^ ^
allora, io non sono fan di UsUk, EngSei, FrUk o quant'altro, quindi ti dirò la verità:  è la prima volta che leggo questo tipo di fanfiction, e mi è piacitua, hai fatto qualche ripetizione e un errore di battitura, ma sono piccolezze che si sistemano (ne ho appena fatto uno! ho scritto he csi sistemano! O____O)
riguardo alla trama, ma povero alfio!!!! lo fai soffrire un sacco! (giuro, è la prima volta che dico una cosa del genere di america!) speriamo che poi si sistemi tutto! *w* (anche perchè Cali sta già progettando la tua morte, non so se si era capito..! 0___0''')
in ogni caso, brava! vai così! (ecco, ora cercherà di uccidere anche me... oddio...! aiutoooooo!)
minami/gonin

Ma...ma...MA!!! D:
Perchè mi hai fatto questo. Perchè. ;n;
Okay cercherò di recensire ignorando l'istinto di mettermi a piangere (chi voglio prendere in giro sto già piangendo!!!)
Questo, per ora, (e nonostante mi abbia quasi ucciso), devo dire che è il capitolo che preferisco. Davvero, la tua capacità di farti immedesimare nel personaggio qui raggiunge livelli epici.
Insomma, non si riesce a non provare gli stessi sentimenti di Alfred, la rabbia, il dolore... Povero, poooovero Alfred!!! T^T
E poi la fine mi ha distrutta del tutto. Forse perchè la UkSey è una delle coppie che apprezzo di meno, non lo so. Ma quando scrivi: "Se non fosse stato un eroe, l’americano si sarebbe messo a piangere a quel commento, ne era certo"...ecco, qui io invece, che un eroe non sono affatto, mi sono messa a piangere sul serio ç__ç
Comunque sia, davvero un bel capitolo. Continua così, mi raccomando!

27/09/12, ore 19:36

Awww! Questo capitolo è adorabile! >w<
Anche qui hai reso benissimo i personaggi, il piccolo Alfred è semplicemente dolcissimo e Arthur così felice e affettuoso pure. Inoltre sei stata anche molto brava nel far capire le diverse sfumature del loro rapporto: Arthur è un fratello per Alfred, ma allo stesso tempo anche un padre e, perchè no, il suo migliore amico. Anche la scena finale è fantastica, perchè fa capire quanto anche Arthur tenga ad Alfred... Per questo il pre-rivoluzione mi fa sempre commuovere (sapere quello che succede di lì a poco è terribile) ç___ç
Comunque sia, ancora brava! Volo al terzo capitolo uwu

27/09/12, ore 19:19

E' stupenda. Dico sul serio. L'avevo messa tra le seguite ma non ho trovato il tempo di leggerla e recensirla fino ad oggi, chiedo perdono ;n;
Comunque, come ho già detto, la trovo fantastica. Prima di tutto perchè personalmente amo le song-fic, amo la angst e amo la usuk. E in secondo luogo perchè sei davvero brava a scrivere, complimenti! Hai uno stile semplice ma diretto, che ti fa immedesimare tantissimo nei personaggi (tant'è che la parte finale mi ha quasi uccisa ;u;), anche la grammatica è perfetta e non ci sono nemmeno errori di battitura. Oh, poi ho apprezzato molto i cambi di POV! E' una cosa che adoro, rende il tutto più originale!
Ancora complimenti, adesso vado a leggere i prossimi capitoli!

Devo commentare questa cosa? Seriamente? No, mi rifiuto. Categoricamente. Lo sai che ti sto lanciando maledizioni e insulti di tutti i tipi, forme, colori, in tutte le lingue che conosco, che non conosco e che nemmeno esistono, sì? Sto inventando nuove lingue solo per bestemmiarti dietro.
Allora, ti dico la verità: prima Sesel mi stava sulle balle (e tu lo sai), poi ha cominciato a starmi indifferente (non avendo più quelle stupide fangirl a rompermi le scatole). Adesso la definisco ufficialmente "una fottuta troiaputtanabagasciabaldraccameretricepulzellapasseggiatriceperipatetica". Sì, vanno lette tutte unite, rende la velocità a cui sto smadonnando u.u
Comunque, ti odio, ma tanto pure. Muori. You're not my bro anymore u.u