Recensioni per
Souls
di girasole93

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/05/15, ore 00:35
Cap. 12:

Ciao, mi spiace per la recensione negativa. Purtroppo, non c'è una sola cosa che vada bene in questa ff, ai miei occhi.
Comincio con il dire che è la terza volta che mi appresto a leggere la tua storia. La prima, sono riuscita a mandare giù solo pochi capitoli, prima di chiuderla. La seconda volta, sono tornata su questa storia perché volevo lasciarti una recensione che esprimesse i miei pensieri, e per farlo compiutamente, perché odio recensire cose senza averle lette fino in fondo, ho continuato qualche altro capitolo. Ho dovuto smettere, non potevo continuare senza essere presa dai nervi. Infine, oggi, ho voluto fare un ultimo tentativo, e ho letto questo capitolo. Per me, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora io ti chiedo, in questa fanfiction, in cui non c'è un solo personaggio che rispetti il proprio carattere, dov'è l'avvertimento OOC? Dovrebbe essere spalmato ovunque. Dovrebbero esserci frecce segnaletiche e piste d'atterraggio aeree, con la scritta OOC.
Poca roba, mi dirai forse. Ok, lasciamo stare l'OOC. Gli errori di grammatica e sintassi dove li mettiamo? La tua fic ne è costellata. Ti suggerisco di farti aiutare da un beta reader, perché potrebbe essere la svolta per te: lo stile non è male, sono gli orrori linguistici il problema.
Ora ti pongo una domanda che non vuole affatto suonare polemica, e mi scuso anticipatamente se la percepirai come tale.
Ma se volevi scrivere "50 Sfumature di Qualcosa", perché scegliere Hogwarts? di incantesimi, in questa storia, se ne vedono solo col cannocchiale. Del background dei personaggi, poco e niente. Che si chiamino Hermione, Draco o Harry, o che invece si chiamino Glenda, Owen o Stephan, in realtà non avrebbe cambiato praticamente nulla. Anzi, almeno avresti scritto qualcosa di originale e non avresti appunto rischiato l'OOC.
"Audacia, fegato e cavalleria" sono le caratteristiche di Grifondoro, che i suoi alunni, nel corso della saga, più o meno rispecchiano tutti. Ti sembra molto cavalleresco, Harry Potter, nella tua storia? A me sembra un Mangiamorte psicopatico che si fa di Polisucco. E l'audacia e il fegato, Hermione le ha solo per andarsi a sbattere Malfoy senza nemmeno dirgli chi è? Per mettere le mani a posto al suo amico, no?
Poi, a Hogwarts non si fuma... Non si può entrare nei dormitori delle altre Case... e la McGranitt!!!!! La MCGRANITT! Che dice a due studenti "Certo, andate pure a rotolarvi insieme in qualche letto, non c'è problema! Volete un preservativo? Ne ho sempre qualcuno in tasca, 'nsi sa mai cosa può accadere".... Insipiegabile.
Senti io lo vedo tutto lo sforzo dietro a questa fanfiction, ma davvero, puoi fare di meglio.. ne sono certa. Anche solo betando questa, potrebbe venire fuori tutt'altra cosa!
Sperando di esserti stata utile,
Congiuntivik