Death And All His Friends
di Vattelapesca

05/10/12, ore 12:04

Fine della storia? Di già? E io che mi ero preparata a sangue, lacrime e tragedie. Che cattiveria ç_ç
Hermione addormentata nella vasca è una scena che, già di per sé, mi agghiaccia. Non so come mai, sarà che è una cosa rischiosa da fare, sarà che, associata all'ansia della donna e a quello che è successo a Ron mi fa pensare a qualcosa di limitatamente associabile a un suicidio.
Anche questo ripetersi di "Quando, quella mattina, le vennero a bussare alla porta" mi dà l'idea di qualcosa di ipnotico, come un dolore tanto grande al quale si reagisce con un senso di stordimento.
Oh, che cosa terribile quando gli Auror le danno l'anello ç_ç
Bravissima, questo ultimo capitolo è stato turbante come mi aspettavo di trovarlo. Ottimo lavoro!

28/09/12, ore 20:27

sei stata molto ma molto brava,mi e piaciuto tantissimo il finale,e la ff in generale il fatto che al'inizio non si capisce bene cose stia succedendo,e come racconti in modo dettagliato ogni singolo momento,la storia la aggiungo anche alle preferite:)bravissima

a presto Federica :)

17/09/12, ore 22:13

Ariciao, cara! Neanche ci provo a lambiccarmi il cervello su quello che può essere successo a Ronnino piccino, perché sono sicura che mi sorprenderesti.
Mi piace questo excursus sul personaggio: conosciamo (e amiamo) Ron, però leggere di lui da un punto di vista adulto è un'esperienza inedita. Ho sempre apprezzato di lui il fatto che è sempre stato amico di Harry, nonostante in più di un episodio ne sia stato geloso. Ed è confortante sapere che Ron ha superato tutte le sue incertezze una volta per tutte :)
Dunque si trattava di debiti di gioco. Quanto mi piace la versione adulta e matura di Ron che pensa di fare un discorsetto a George (che, a differenza del fratello, non sembra essere cresciuto poi molto). Bello e funzionale anche il resoconto della lite con Hermione: sapere che rimane un rimpianto, qualcosa di insoluto, rende tutto ancora più drammatico *-*
"Attraverso la superficie liquida, a pochi centimetri dal suo naso, vedeva le stelle brillare nel cielo scuro" bellissima frase. Intenso il senso di paura che prova Ron mentre, con gli occhi sbarrati, sente di stare annegando. Ora piango ç_ç Però queste cose scabrose mi piacciono pure, perciò viva te :D

13/09/12, ore 20:52

Questo capitolo è sorprendente! Mi è piaciuto fin dall'inizio, Liam è proprio contrito e Ron è molto rassicurante. Di che si tratta, di scommesse? Strozzini?
Mi è piaciuto anche il riferimento all'anello in tasca di Ron. Sono sempre belli questi episodi sulla vita quotidiana del personaggio prima che questo muoia (CSI insegna u.u): permettono di affezionarsi a lui, così la sua dipartita creerà ancora più partecipazione emotiva nel lettore. Ok che Ron lo conosciamo già, ma colpisce particolarmente sapere che, se non fosse stato ucciso, avrebbe fatto pace con Hermione e le avrebbe chiesto di sposarlo.
Terribile, e insieme figo. Mi dispiace per Ronnino piccino ç_ç Bravissima!

13/09/12, ore 20:06

Carissima, che bello leggere qualcosa di nuovo battuto con le tue manine dorate ^^
Ti dirò, avevo adocchiato questo contest girovagando sul forum e ho pensato seriamente di iscrivermi, ma poi mi sono detta: "Come posso uccidere Viktor Krum?" ç_ç Ho rinunciato. Evidentemente tu hai avuto più fegato di me :P Complimenti per questo, per l secondo posto e per il premio speciale! Brava ragazza u.u
Leggere un'altra tua storia post guerra mi manda in un brodo di giuggiole: la sua trattazione ti riesce sempre benissimo.
E' normale che Harry abbia fatto indigestione di funerali, ma dopo questo elemento di normalità, ce ne propini uno fuori dal comune. Si tratta di un misto di mistero e grottesco che mi ha ingolosito parecchio. Mi fiondo sul prossimo capitolo!

11/09/12, ore 15:36

anche se non ho recensito il primo capitolo l ho letto e devo dire che mi piace...anche se ho un burtto presentimento :( già mentre leggevo di harry mi stava salendo la malinconia xke rispecchiava perfettamente quelle persone che anche davanti all evidenzia nn riescono ad accettarla e si ritrovano spaesati :(...bè spero aggiornerai presto perchè sono curiosa...complimenti davvero bravissima :D Carola

08/09/12, ore 13:20

Sono incuriosita, non sono ancora riuscita a capire che sia morto, nonostante l'abbia riletta (mi sono venute solo qualche idee, smentite da quel "nuovo personaggio". A parte questo riesci molto bene a scrivere della tristezza e degli stati d'animo di Harry anche in una storia così corta, che merita sicuramente di essere continuata. Aspetto il nuovo capitolo! Ciao