Genevieve
di Shian Tieus

07/03/18, ore 17:22

Mi rendo conto che un capitolo, assai vago, non è sufficiente (ce n'è solo uno) per esprimere un giudizio sulla storia, per cui giudicherò il solo capitolo: un mero esercizio di stile fine a sé stesso e nulla più. Tantopiù che non hai più continuato la storia.
Eppure qualche errore l'hai commesso:
=e disse fra se e se= mancano due accenti acuti sui due "sé", pronomi personali e non particelle dubitative (o condizionali).
=a quell atteggiamento gentile= manca un apostrofo.
=Dopo l’entrata “scenica” e le prime frasi, il tono del Messaggero si era fatto ben più colloquiale= manca il "punto" alla fine del periodo.
=-Il mio padrone… Oh, gia, dimenticavo;= manca l'accento sul "già".
=Jenevieuve non seppe mai perché prese la decisione,= chi sarebbe costei? Non si chiama "Genevieve"? E poi: come non "seppe" mai? L'ha presa lei. Forse non "capì" mai.
=Jenevieuve non seppe mai perché prese la decisione, così affrettata, forse stupida, di seguire il Messaggero, di cui nemmeno conosceva il nome, tuttavia, i fatti sono inoppugnabili, e i fatti furono che lei si alzò dicendo un flebile “si”,= prima del "tuttavia" andava un ";" o un "punto", non una ",", poiché il periodo continua e risulta troppo lungo. Dopo il "tuttavia", la frase non ha senso. Manca l'accento sul "sì" affermativo: è il secondo che ti perdi.
Ultimo appunto: visto che parli di "francese", il nome della protagonista va scritto così: Geneviève. Sarebbero stati graditi anche un paio di asterischi che rimandassero a delle note con la traduzione delle frasi in greco nel testo: non tutti hanno fatto il classico e, anche se sono abbastanza comprensibili, non avrebbe guastato inserirli.
Resta il fatto che non hai aggiornato più, quindi bandiera rossa (o arancio, che dir si voglia).

The Blue Devil
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 05:24 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 05:26 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 05:27 pm)

09/03/09, ore 20:04

Mi ha stupito davvero questa storia!! Ahh finalmente ho trovato qualcosa in questo sito che vale davvero la pena di essere letta.. non ne potevo più di tutti quei manga! E' davvero molto originale, complimenti.. e adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire! Poi le frasi in greco in mezzo.. Saffo.. si vede proprio che hai fatto il classico eh! Davvero bello comunque!

31/01/08, ore 14:25

concordo con tutto ciò che ha detto suzako ^^ e non aggiungo altro

L_Fy
28/06/07, ore 08:47

Bello! Intrigante e ironico questo messaggero (nonchè gran figo) mi piace! Lei però... che reazione morta, o è molto tonta o hai sottovalutato le sue emozioni. Come dire, lo scopriremo solo vivendo, no? Che fai, non aggiorni più?

suzako
26/03/07, ore 21:03

a parte che non ho mai apprezzato le lunghe descrizioni appassioante trabboccanti di idealizzazione e perfezione fisica, e per quanto la tua protagonista mi stia già antipatica, non vorrei esprimere giudizi troppo chiusi su questa storia. Per il momento vedo solo la ricerca di un originalità che sconfina nel banale, ma visto l'incipit, le possibilità di sviluppo sono molte, quindi sono curiosa di vedere come porterai avanti la trama. *_*

Glowen
26/03/07, ore 18:42

Che bella storia; mi piace il modo in cui scrive e il personaggio della ragazza promette qualcosa di buono...anche se forse è troppo presto per dirlo. La presentazione del Messaggero e le poche battute che scambia con la ragazza sono davvero..dire 'belle' è banale, vero? ^_^ Ti faccio solo notare una cosa anche se so e tu stesso dici che sei troppo arrogante per badare ai commenti: le troppe virgole nelle frasi, disturbano un po' la lettura. A questo punto non ti dirò 'aggiorna presto' perchè è una cosa che non sopporto di trovarmi nei commenti...però sappi che prima continuerai la storia, più mi farà piacere! ^__- Un saluto! Glow