Psiché_ sconvolgimi l'anima_
di Angel_Dark_Light

30/12/14, ore 17:53

Papapaaaaaa!! Dopo una lunga sofferenza per finire il capitolo che sebbene sia corto e semplice nella stesura, persone infastidenti si sono intromesse nella mia lettura. Ebbene si dopo tempo un nuovo capitolo ma la mia memoria mi ha tradito e della storia ho perso il filo. Ma n'importa!!! Arriviamo al dunque: impressione più che positiva, come al solito una scrittura scorrevole mentre la trama si intrica sempre più senza dare impressione al lettore che ciò avvenga. E poi la frase: « Io lo definirei sadismo allo stato puro » che mi sconquassa dalle risate! Poi detta da Death Mask è ancor più credibile!
Ottimo lavoro e grazie.
A presto,
-DavideKun

25/01/14, ore 20:29

^_^ adoro troppo la trama di questa storia.
Ti propone sempre qualcosa, a mio parere, inaspettato! Il modo in cui scrivi è molto chiaro e travolgente! :) spero che continuerai questa meravigliosa storia! <3
Baci da Aya

04/10/13, ore 18:05

Allora, premetto che ero fan di questo anime anni e anni fa XD
Però l'ho letta volentieri.
La lettura scorre veloce e la storia non presenta errori grossolani, il che facilita il lettore.
Unica cosa: io avrei usato lo stesso font anche nel prologo.
Comunque l'ho letta tutta d'un fiato e posso farti solo i complimenti!

Arfon

01/10/13, ore 18:04

Ebbene si, sto scrivendo la tanto attesa recensione e mi scuso per il ritardo. Il caro amico P. mi ha abbandonato già prima di cominciare quindi quello che scrivo è farina del mio sacco perciò sarà una mini-recensione ma cercherò di impegnarmi *modeSerioOn*. E' stato un capitolo molto leggero e al tempo stesso ti viene voglia di sapere come continuerà. Non saprei dire quale scena mi sia piaciuta di più! Odio profondo verso quella sottospecie di essere opprimente della madre di Milo, non sopporto le persone così ossessive. Cos'altro aggiungere? Beh che ovviamente mi è piaciuto questo capitolo.
Alla prossima,
                                       -DavideKun
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 07:49 pm)

14/09/13, ore 13:23

Ho cominciato a leggere la tua storia per via del titolo, che mi intrigava parecchio e noto, con piacere, che ad ogni capitolo sono sempre più sicura della mia scelta.
Apprezzo moltissimo lo stile narrativo che adotti, molto filmico, quasi a fotogrammi, con continui spostamenti di fronte che rendono il tutto molto fluido e affascinante. Mi ricorda, in parte, alcuni generi di film anni '90 in cui le scolaresche e i misteri tra compagni erano molto di moda.
Estremamente interessante è l'ultima parte, particolarmente soprannaturale, che da anche una dimensione fantasy alla tua storia.
Beh attendò fiduciosa il prossimo capitolo.
Resmea

25/12/12, ore 19:54

Dopo ben un mese e ventitre giorni ecco la mia brevissima (come sempre) recensione. Giunto Natale finalmente posso scrivere in chiaro e tondo: MA CHE BEL CAPITOLO!
La mia parte preferita è l'inizio fino ad << Assolutamente patetico>> (parole concise ma efficaci).
Narrazione come sempre chiara e lineare che aiuta abbastanza bene nell'immedesimazione del racconto.
Ottimo lavoro, attendo il prossimo capitolo.

:D

02/11/12, ore 23:24

Ok, eccomi qui! Con una manciata di ore di ritardo rispetto a quanto ti avevo detto, ma ci sono!
Ho riletto il prologo, per meglio immergermi nella storia e ora mi accorgo che quello che ho provato durante la sua lettura e quello che ho immaginato, non credo corrisponda a ciò che tu volevi intendere. Solo io penso che quel prologo, con il relativo sogno/incubo, sia perfetto per Saga?
So perfettamente che la coppia protagonista è in effetti Milo/Camus, non so dirti di preciso il perché ma quello che ho percepito dal prologo è più attinente alla coppia Saga/Aiolos. Ora puoi darmi della matta XD
Ma veniamo a questo primo capitolo e all'introduzione vera e propria della storia. Se prima potevamo benissimo essere in un'ambientazione canonica (lavorando un po' di fantasia), ora siamo decisamente in un altro mondo; e che mondo! Una scuola!
Questa organizzazione con relativa classifica di profitto degli studenti, mi ha ricordato molto il sistema giapponese che periodicamente svolge degli esami in ogni istituto per stabilire poi chi è lo studente migliore. E' una cosa che si vede spesso nei manga e negli anime ed è bello trovarlo anche qui!
Sono rimasta un po' perplessa da questa prima apparizione di Camus, non in senso negativo, sia ben inteso. A meno che non mi sbagli, all'inizio sembra proprio che arrivi a scuola con l'autista, come fosse un riccone per intenderci. E' uno degli elementi nuovi che hai introdotto? Lo so abbi pazienza, troverai spesso questo tipo di domande da parte mia, quindi armati di santa pazienza XD Comunque, Camus è il primo personaggio che incontriamo: serio, composto, diligente, affidabile, ecc... ok, quando arriva Saga? :P
Scherzi a parte, è ancora troppo presto per iniziare a fare congetture e ipotesi sul corso degli eventi. Sappiamo però che al giovane Camus è stato affidato un ruolo importante, fare da guida e soprattutto da tutor (tu lo chiami master) a un Milo, il secondo in ordine di apparizione, che porta in sé problemi e segreti. Questo compito come sarà? Facile oppure sconvolgerà la vita del tranquillo e rigoroso Camus?
Lo scopriremo al prossimo capitolo!
Stai andando molto bene, continua così!

09/10/12, ore 18:31

Hai voluto rifare la storia, cambiando il titolo e tutto in essa.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché il tuo stile è migliorato e sicuramente è più ricco di prima. Non che prima non lo fosse, tutt’altro, ma ora ha un altro aspetto e il mistero è ancora più ben descritto.
È fantastico il modo in cui hai descritto la Paura, la Rabbia, il Dolore, e tutto ciò che da loro è stato causato.
Un angelo ai piedi di questa persona che non può fare altro che guardare come si stia spegnendo davanti ai suoi occhi e lui non possa fare nulla.
Nulla perché il male lo possedeva e lui dentro di esso voleva evitare questo dolore e portarlo in sé per evitare che il “suo” angelo soffrisse in quel modo.
Ma perché il male a volte è più forte del bene? perché colpisce di più del bene? che cosa ha portato il male ad essere più forte e prepotente dentro di è?
Dietro a tutto questo sicuramente ci sarà un motivo. Ma che ora ovviamente noi non consciamo.
Hai descritto così bene la parte di come il buio stava portando via tutto, che mi sembrava di vedere la sua pena e sentire le sue urla di dolore, mentre il suo angelo ormai era stato inghiottito e ora lo stava facendo anche con lui.
Certo nulla di più bello in quel momento, visto che lui non desiderava altro pur di non patire la sofferenza per l’”omicidio” del suo angelo, però il dolore se lo doveva portare fino alla fine.
Fine che a quanto pare ancora non è arrivata.
È arrivata una voce, una luce, che lo sta salvando da tale atroce destino.
Ma siamo sicuri che alla fine una volta ritrovata la luce, il buio dentro di sé davvero sparirà lasciando spazio alla serenità nel suo animo?
Credo proprio di no, altrimenti perché invoca ancora la punizione?

Brava Angel, mi hai davvero stupito con questo ritorno e spero di non dover attendere molto al seguito, tu non puoi tornare e pubblicare un fenomeno simile e poi lasciarci attendere fremendo per il continuo.

Volevo concludere scusandomi per il ritardo alla recensione, sto cercando di recuperare tutti i ritardi.
Prometto che la prossima volta non sarò così tardata ria
Un bacio

03/10/12, ore 22:17

Ok, alla fine sono approdata in questi lidi sconosciuti chiamati "Fanfiction su Saint Seiya".
Sono stata convinta -costretta- da una persona che ultimamente sto odiando con tutto il mio essere: mia cugina.
Ma tralasciando le mie vicissitudini quotidiane, passiamo a codesta fanfiction.
Sarò sincera, all'inizio ero dubbiosa di quello che avrei potuto leggere e non sapevo se farlo o meno.
Alla fine ho letto questa vostra storia (non dovete sorprendervi se do del 'lei', è una cosa che faccio abitualmente se sono agli inizi di una storia, preferisco mantenere le distanze) e, lo devo ammettere, mi lascia, ecco, incuriosita? Ansiosa? Trepidante? Scelga lei il termine che preferite.
Non posso ancora dirle il mio esatto parere.
La recensione sarà positiva, certo, ma non mi ha ancora colpita.
Forse vi avranno avvertita: io sono una grande ammiratrice del maestro Kurumada e, normalmente, non mi sognerei mai di leggere un qualcosa che potrebbe rovinare i personaggi da lui creati, per questo motivo mi sono tenuta alla larga da questo fandom.
Non volevo brutte sorprese.
Ho notato, in codesto prologo, che forse la caratterizzazione dei personaggi non sarà uguale a quella del manga/anime e la cosa mi lascia leggermente perplessa.
Ovviamente lei avrà le sue motivazioni e io non vedo l'ora di scoprire come la fanfiction si evolverà e come crescerà la trama.
Una cosa è certa, spererei che rimanga avvolta dall'alone di mistero (e tristezza?) che ho notato in questi pochi righi.
Parlando sempre di questo capitolo vorrei darle qualche consiglio (sperando di non essere destinataria di istinti omicidi, mi è successo e avevo detto solo una cosa):

- Nei dialoghi le consiglierei di non utilizzare le virgolette ("") ma questi simboli qua « e ». Perché? Perché è più corretto stilisticamente e, di sicuro, più semplice la lettura della storia. Normalmente le virgolette vengono utilizzate per pensieri o per voci "fuori capitolo" (o per certe frasi/parole come ho appena fatto). Ovviamente la scelta e vostra, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

- Ho notato una, come dire, imprecisazione? Non saprei. Le cito la frase.
Il suo sangue oramai si stava spargendo senza controllo e mentre la linfa vitale scorreva via dal suo corpo, l’incarnato, che prima era leggermente colorato, divenne sempre più bianco.
In questa frase (e per la precisazione in questa situazione) non avrei utilizzato la parola bianco ma, piuttosto, avrei utilizzato la parola pallido.
Provi a leggerlo utilizzando pallido e noterà che la frase risulterà più corretta.
Anche questo, ovviamente, è a discrezione dell'autore.

- Ho un dubbio su una frase.
Tutto questo si era susseguito con una rapidità tale che rischiò di fare alla sua psiche.
Con quel psiche intende la Psiche umana o Psiché nel senso di anima?
E, in entrambi i casi, la frase non mi sembra corretta. E' come se dopo quel psiche mancasse qualcosa. Potrei sbagliarmi ma vorrei delle delucidazione, se non le dispiace.

- Cit. Già forse era la giusta punizione per quello che aveva fatto.
In questa frase, prima del forse, avrei messo la virgola per dare più, ecco, spessore. Incisività. Forse lei dice la frase tutta di fiato ma provi a leggere quella che le scrivo, con la virgola, qua in basso.
Già, forse era la giusta punizione per quello che aveva fatto.
Che le pare? Non è meglio in questo modo?

- Cit. Si stava lasciando andare alle tenebre quando la vide.
Al posto di la vide avrei messo vide lei. Il motivo è semplice. Lasciando la frase in quel modo sembra quasi che lei si stia riferendo alla punizione e no alla "persone" che segue nel rigo dopo.

Con questo concludo i miei consigli.
Spero di non averle recato disturbo dicendole queste cose. Non vorrei inimicarmi un'autrice come lei.
Le basta qualche prova e, di sicuro, diverrà molto abile nell'arte del narrare/scrivere.

La frase finale mi ha lasciata, ecco, basita? No, non credo che il termine sia corretto. Compiaciuta.
Ecco cosa cercavo.
Compiaciuta.
Perché vuole essere punito a tutti i costi?
Cosa è successo?
Perché continua a fare quel sogno (incubo)?
Sono curiosa.
Voglio leggere il continuo e scoprire il più possibile su questo personaggio e sul ruolo che hanno tutti in generale.

Sayōnara,
-Dragon-

Dimenticavo: vorrei complimentarmi per lo stile. E' semplice, e permette alla storia di scorrere come se nulla fosse.
Leggerei capitoli lunghi mille pagine con questo stile.
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 10:19 pm)

29/09/12, ore 11:33

Ok, per lasciarti questa recensione sto utilizzando internet con il cellulare... sii fiera di me u3u
Comunque...
Ho letto questo prologo e, beh, sono senza parole.
Con lo stile sei migliorata, gli errori ortografrici e/o di punteggiatura sono quasi inesistenti.
E il capitolo... oh~, il capitolo! Mi ha lasciata col fiato sospeso, cosa diavolo è successo?
Perché vuole morire, scusa un attimo, eh!?
Vabbé, essendo il primo capitolo non saprei cosa dire, sono curiosa e vorrei sapere come continua.
Voglio leggere il seguito, NOW!
Ci sentiamo, caVa <3
Shi-chan

12/09/12, ore 20:41

*Arriva finalmente il momento della recensione* Un po' ti ho già detto a voce ma non sono riuscito ad esprimermi al meglio. L'ho letta in anteprima e riletta pubblicata qui sempre con la solita calma.

Prima impressione: semplicemente intrighevole.

"Era semplicemente pietrificato" e già qui l'inizio è avvolto dal mistero.
Poi c'è la parte in cui spieghi le emozioni provate dal personaggio. UNICA, adoro quella parte è la mia preferita :D
Arriva dopo un po' di minuti l'ultima interrogativa:"
Perché, perché nessuno mi ha ancora punito per questo?" e fine.

Impressione finale: ME GUSTA XD no seriamente un bel lavoro originale.

Continua così!

07/09/12, ore 10:25

non credo di aver letto la tua precedente versione. Comunque hai ragione: tende al mistero! tanto che non ho capito chi sia il protagonista di questo primo capitolo. Ma visto che la cosa mi incuriosisce la metto tra le seguite. Al prox capitolo!