Rosso, come l'inferno.
di CaptainJollyRoger

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/05/17, ore 10:32

Di tutti i personaggi secondari di One Piece, Shanks è sempre stato uno dei miei preferiti, pertanto non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata a questa raccolta. E sono felicissimo di dire che non sono rimasto deluso. Sei riuscita a creare un perfetto mix di dramma e momenti esilaranti, il tutto mantenendo un IC a regola d'arte (e già solo per questo, hai tutta la mia stima). Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato sicuramente il quinto (sono morto dal ridere immaginando la scena di Shanks e Mihawk che giocano a Scarabeo. In più, nel canon è evidente che i due sono amici, o perlomeno rispettosi avversari, quindi questa scena ci sta più che bene), seguito a ruota dal settimo (Shanks incazzato nero è sempre una bella immagine). Ottimi anche gli altri,anche se quello della lussuria non mi trova tanto d’accordo (mi spiego meglio: io sono fermamente convinto che tra Shanks e Makino ci sia qualcosa, e che questo qualcosa si sia sviluppato negli ultimi anni. Sono sicuro che Shanks prima abbia avuto altre donne, ma non che sia ninfomane. Comunque, rispetto la tua interpretazione del personaggio). Insomma, complimenti, e in bocca al lupo per le altre tue storie. Ciao ciao!

20/01/13, ore 00:25

Questa raccolta è stata terminata ormai da un bel po'. E io ho continuato a rimandare la recensione per secoli. Sono un essere orribile, un verme verminoso e mi corpargo il capo di cenere implorando il perdono dell'autrice ç___ç
Oltretutto questa raccolta è una vera e propria perla, ogni drabble è scritta benissimo, riuscendo a comprendere tutti i periodi che hanno caratterizzato la vita del rosso fino a renderlo lo splendido (in tutti i sensi <3) personaggio che noi tutti amiamo.
Troppo lirica? Possibile, ma sono ancora in modalità "imploro perdono" XD
Mi dispiaceeee >___< Ma in fondo prima o poi (moooolto poi) recensisco, quindi non merito del tutto di essere lapidata vero? ç__ç *schiva una pietra*
Tornando alla raccolta (che ha atteso anche troppo! >__<): Le drabble che mi sono piaciute di più sono senza dubbio SUPERBIA e IRA. La prima perchè l'ho trovata esilarante (e Yasopp mi piace un sacco), la seconda perchè adoro Shanks quando mostra il fortissimo affetto che lo lega ai suoi amici. E vederlo anche furioso (lui che è sempre solare e allegro) è stato il massimo  *___* XD
Per il resto provo invidia profonda per tutte le ragazze che compaiono in LUSSURIA e sono rotolata dalla sedia nel leggere gli sforzi di Rayleigh per non scaraventare un irriverente rosso in mare XD
Concludiamo: sei geniale, scrivi benissimo e io implorerò il tuo perdono per l'immenso ritardo fino alla fine dei miei giorni. XD

Un abbraccio e tanti tanti complimenti =)

Crow F

05/12/12, ore 21:21

Eccoci qui! Uh, questa mi è piaciuta molto sai?
Brava davvero ^^
mi spiace solo che i peccati siano solo 7 ^_^
Spero di sentirti presto e di poter leggere altro di tuo!
mille baci
ciaoooo

05/12/12, ore 21:17

eccomi! povero Shanks! che lingua lunga che ha però xD
Ce li vedo bene lui e Reyleight :P
volo a leggere la tanto attesa "ira" e comunque non è uno scempio questa, non esagerare ;)
baciotti

05/12/12, ore 21:13

Epica partita a scarabeo tra occhi di falco il cardellino ed il nostro shanks dai capelli rossi xD
dio il finale mi ha schiantata della risate!
volo a leggere le prossime ;)

03/12/12, ore 16:21

Bè,che dire.Dopo tutte queste drabble in cui si vedeva solo il lato più adorabile del Rosso,ci stava quella in cui emergeva il lato feroce.Quello che dopo tutto gli è valso il ruolo di Imperatore.
Molto reso bene,se devo essere sincera.Che quasi mi ha fatto paura:dico quasi perchè sono da questo lato del pc...se fossi dall'altro con lui davati,ci sarebbe poco da fare.O_O
Bellissimo modo di concludere la raccolta,che mi sono letta e recensita tutta di volata.
Che dire:resta un pò di malinconia,nel finire.Ma prima o poi.
Ringrazio sentitamente:come ritorno al mondo creato da Oda,non potevo chiedere di meglio.
Grazie e alla prossima.
La Rogue92 saluta il Capitano! ciao ciao:***

03/12/12, ore 16:15

Brutta,che orribile parola per quasta fic!!
Cambierà il soggetto ma il sunto è il medesimo:i peccatacci.
Anche se non me la sento di condannare Ray per così poco:ne emerge che il Rosso è un pò mariuolo(ladruncolo!),come si dice dalle mie parti.
Il ragionamento non fa una grinza:potrebbe scrivere un libro su come salvarsi dalle situzioni spinose!Ottimo Rosso!!
A me piace,la trovo belle e per nulla brutta:non ammatto di essere contraddetta!^^

La Rogue92:***

03/12/12, ore 16:06

Tze tze e così si scoprì che la superiorità di Mihawk non è solo nell'arte della spada ma anche linguistica!
Non l'avrei mai detto che fosse un cultore della lingua.Che il Rosso avesse un vocabolario un pò limitato,si poteva immaginare....Tesoruccio lui.^^
Che dire:Occhi di falco la vince sempre.
E anche tu,mio illustre capitano che primeggi nelle fic!
Come sono aulica...^^

Rogue92:***

03/12/12, ore 16:03

Date le necessarie spiegazioni l'uso dell'aggettivo è passabilissimo.^^
Ben avrà ragione!?.....Paura di sì!
Amore bello lui!Ma sì che siamo giovani e spensierati!
Un pò me lo sono immaginato così...sarebbe troppo idilliaco figurarselo legato a una sola:dopo tutto tutti quei mesi in mare...la carne è debole,no?
Speculazioni a parte:complimenti.A quanto vedo tut e il Rosso avete un filo diretto:non è che ti suggerisce lui che scrivere!?E' troppo azzeccato il risvolto psicologico!

la Rogue92:***

03/12/12, ore 16:00

Ora ci sono arrivata.Ti ho inquadrata,Capitano.
Hai il dono di sintetizzare in poche righe tutto un mondo di introspezioni umane.
Molto carina e dolce:soprattutto per la presenza di Rufy.
Mi duole ammetterlo,ma sì Rosso:anche scannarsi quindici bicchieri di bira è peccare di gola!Ma dato che si tratta di te,possiamo chiudere un occhio....
La fic è veramente bella e poi questi due insieme fanno scintille!

La Rogue92 saluta:****

03/12/12, ore 15:56

Nya!!!!!Sto ridendo come una matta!
Oscar alla battuta del cecchino:che il Rosso beva troppo è una dato di fatto,ma detto così è fenomenale!^^
Troppo carina questa drabble:in sette righe mi hai steso dal ridere!^^
Devo ammettere che la riflessione finale è molto azzeccata.Ora mi chiedo:io che sono già superba di mio(he sì:sono una donna,non sono una santa!)....corro il rischio di divenire alcolizzata!?
Detto questo mi evaporo!

Rogue92:***

03/12/12, ore 15:52

E la Rogue da brava pacifista dice:E perché non l’hai fatto!?
E’ forse il personaggio che più mi da uggia e che più farei crepare fra le torture dell’inferno.E sono pacifista.
Spero si capisca che amo il Rosso.*-*
Ed essendo capitata per caso sul fandom(ho deciso adesso che ci resterò per un po’!)ho pensato bene di recensirmi tutta questa collezzione di fic.
Così rispolvero il mio amore per Oda(riscoperto da poco,dopo esserne stata fedelissima nell'adolescenza!).
Complimenti all’autore:psicologia resa con perizia e alta fedeltà al personaggio mantenuta.
Detto ciò passo alla seconda!
La Rogue92:****

13/11/12, ore 18:57

Buonasera ^_^
Allora... Devo dire che questa raccolta mi è piaciuta tantissimo! L'ho seguita in ogni suo momento ed ho notato che hai saputo alternare momenti comici a momenti tristi o drammatici senza "problemi".
Questa raccolta merita tantissimo e non sono daccordo sul fatto che, come dici tu, alcune fanno più schifo di altre; sono tutte belle allo stesso modo: fidati.
Scusa se recensisco solo ora comunque ^_^"
Poi ho notato pure che sei una tra le pochissime autrici che scrive su Shanks: perché quasi nessuno scrive su di lui?!?
A parte questo, volevo farti i miei complimenti: continua così! ;)
Detto questo sparisco come sono apparsa. Alla prossima ^_^

11/11/12, ore 15:02

Ed eccomi in ritardo sulla tabella di amrcia. Di nuovo. Anche se stavolta è il mio pc che sta davvero, ma davvero dando fastidio!
Ma torniamo al perchè sto scrivendo...Si!!! La raccolta è finita!
Succeduto da un, No! Che brutto! Chi mi parla più di Peccati Capitali? Ma il mio umore si alza quando leggo che vuoi fare una nuova raccolta, e su Water Seven per lo più!
Passanso al capitolo ammetto che ci sono rimasta male. Ma non nel senso che pensi, eh: insomma, Benn sarà anche un po' sfiguratello in volto, ma ammetto di non averci dato molto peso. Anzi, a dire la verità, quando ho cominciato a leggere ho pensato alla ferita di Shanks infertagli da Teach.
E' per questo che ammetto di essermi sorpresa! E' stato un po', oserei dire scioccante, ma un in senso positivo. Quando poi sei passata all'ira vera e propria di Shanks ho compreso cosa volessi intendere. Insomma, anche io spaccherei la faccia al cretino che alza le mani su una mia amica, o anche su un mio amico.
Conferterei la vittima, chiederei chi è stato, perchè l'ha fatto, e naturlamente la stazza: mica faccio rissa con uno che pare uscito da un bagno di steroidi!
E quindi si, lo ammetto: sono codarda. Preferirei l'aggettivo ragionevole, ma credo che anche codarda vada bene.
Sorvolando il mio stato mentale, il finale è stato nei limiti di Shanks: mi è piaciuto soprattutto perchè pensando a Ira e a Shanks, ti immagini lui che con qualche mossa alla Chuck Norris picchia qualcuno abbastanza malconcio. E invece è stato bello anche leggere solamente i pensieri!
Poichè la stagione equivale ad un prossimo inverno, ache se per me è pieno inverno, la febbere non poteva che mancare, e quindi devo salutarti prematuramente e a malincuore.
Un applauso perchè la raccolta è finita, e un bacione.
Tanti saluti.
Harley_s

10/11/12, ore 18:57

Già finita????http://vz.iminent.com/vz/1d465d2b-e7d1-4178-8c8e-cb684f1f0763/2/yellow-smiley-piange.gif

sei stata bravissima in tutti i capitoli... davvero è difficilissimo scegliere quello che mi è piaciuto di più... anche se alla fine penso sceglierei la Gola...è bello vedere i piccoli alcolizzati..ehm capitani che crescono!!!!
passando a questo capitolo...beh è perfetto...per me il Rosso è proprio come Rufy...non perdona che fa del male ai suoi compagni... solo che me lo vedo più violento, più sanguinoso...no cattivo si intende...come l'hai descritto tu!!!!
Complimenti!!! a presto
Ciao
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 07:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]