Santi, Angeli e Scrittori.
di Paolo Ciraolo

01/05/13, ore 15:43

Tatatataaaaaaa'...eccomi anche qui, spero di non disturbarti troppo oggi!
Carino anche questo, mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano i romanzi che leggevo da bambini e che come per miracolo mi trasportavano in mondi magici e lontani!
Viva l'eterno fanciullo!
andrea

29/11/12, ore 00:25

Oh, Salgari! Quanti pomeriggi trascorsi a salpare i mari delle Antille coi suoi personaggi, e inoltrarmi nel fitto della foresta e combattere coraggiosamente! Si merita anche tra i miei scrittori preferiti un posticino, invaso di carte e polvere, e questo tuo encomio mi ha davvero colpita!

A presto,
-Anna.

(circolo vizioso)

16/10/12, ore 19:30

molto bello questo tuo testo in onore del grandissimo Salgari. veramente molto bello.
Mi dispiace di essere stata assente e di non aver letto subito i tuoi testi ma laa scuola risucchia le energie e non riesco più a scrivere..
complimenti vivissimo,
con affetto,
Isa

04/10/12, ore 10:10

Ciao! Che bella idea dedicare a Salgari una poesia....Ah...quanto mi ha fatta sognare con i suoi libri! Sai, non so se i ragazzi di oggi lo leggono ancora. Io Non conoscevo la sua vita e sono andata a leggere...Incredibile! Non ha più potuto scrivere per amore ma per dovere. Trovo che queste sue parole dicano tutto...

« A voi che vi siete arricchiti con la mia pelle, mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche di più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna. »
(Emilio Salgàri)

Grazie a te oggi ho imparato una cosa in più :)
Buona giornata!
Eldarion

26/09/12, ore 19:24

E' bella la tua poesia dedicata a questa figura carismatica di santo.
San Francasco d' assisi, un santo che ha vissuto in povertà, in umiltà e in ubbidienza a Dio. Che avava il dono di farsi capire dagli animali.
Hai saputo rendere un giusto omaggio ad una figura esemplare, un santo tra i più amati
dalla gente ed inoltre elevato ad essere il Patrono d' Italia.
Complimenti.
Ciao Biamar

11/09/12, ore 20:12

Wow grande suspense ... e poi l'immagine parla da sola e le parole sembrano uscirne fuori.
Parole dopo parole mi sento trascinare dentro la tua poesia
Sei bravissimo!

DreamNini

11/09/12, ore 19:58

Ciao! Ma che belle righe, sono molto forti. Certo evocano, almeno pr me, immagini di battaglie ma ahimè delle volte ci vogliono! Sembrano peró battaglie per ristabilire l' ordine...mah ..quest'angelo della notte mi ricorda san Michele!
Ciao!!!!...spero di nn aver parlato a sproposito!

10/09/12, ore 18:56

Ciao!...comincio dal secondo capitolo perchè devo dire che mi incuriosiva di più rispetto al primo! E poi mio nonno si chiamava Francesco quindi questo santo mi è molto caro :) Certo lo hai ben tratteggiato nella sua umiltà che è divenuta grandezza...la sem

10/09/12, ore 14:45

Finalmente sei tornato con le tue creazioni, Paolo.
Anche io ho adorato sin da piccina Salgari ed il tuo modo di ricordarlo e di elogiarlo con questo scritto, che ho davvero apprezzato.
Alcune volte io forse avrei utilizzato delle virgole in più, ma chi sono io per poter giudicare?
E' davvero uno scritto prezioso e mi sembra un peccato che nessuno abbia mai commentato.
Non vedo l'ora che tu scriva e componi ancora altre perle,
un saluto affettuoso,
Barbara.

10/09/12, ore 14:19

Anche a me piace molto salgari .. uno dei miei primi libri che ho letto è stato proprio la 'tigre del bengala' e altri.
Riesce ad essere creatore di suspense così da attaccare il lettore alla pagina.

DreamNini