Un piccolo sogno....che pian piano diverrà realtà : You don't know you're beautiful *.*
di _LittleDancer_98

16/12/12, ore 16:52

Ed eleanor ? Mi sono fatta questa domanda leggendo questa parte : "<< Al Pub 2 settimane fa per caso la tua amica Marcella ha scontrato un ragazzo che le ha buttato un drink sul vestito e le ha dato il suo numero? >> mi chiese

<< E tu come fai a.......eri tu?? >>

<< Si *.* >> rispose

<< Salterà di gioia....ehm..cioè..ne sarà felice...adesso vado ciao>>"

E leggendo tutto ciò appare scontato. Nel senso che è ovvio che ora si mettono insieme, che Harry va con Isa , che Louis con Marcella .... che Liam con Danielle.
E il tutto si può intuire gia dall'inizio.
Da quando partono e dal prologo uno gia pensa "Ecco, ora lei si metterà con uno di loro , e la mica anche" forse la variante danielle è una cosa originale ma poi diventa tutto scontato.
E il modo con cui li hai fatti sconoscere... be' ce n'erano di migliori ... cioè potevi fare che Danielle era fidanzata con liam e una volta che lo invitava a casa faceva amicizia con Isa e Marcella non so. Qualcosa di più credibile o possibile.
Ormai la frase "Non potevo credereci" sta su tutte , quasi, le storie con gli One Direction ... e questa cosa diventa BANALE.
Ecco perchè poi uno s'ammoscia (?) leggendo ... capito , io non vorrei buttarti giu.. però...

16/12/12, ore 16:44

Cito "<< Non ci credo ma v-voi s-s-siete gli o-one d-d-d-irection? >> dissi balbettando....mi succedeva solo quando ero seriamente sconvolta.....oh...eccome se lo ero!

<< Si e scusaci per quello che è successo... >> dissero dispiaciuti

<< Perché cosa è successo? >>

<< Ehm...Harry e Louis erano sul terrazzo a parlare con le fan e per sbaglio hanno fatto cadere un piccolo vaso che...ehm...per sbaglio ti è caduto in testa e sei svenuta >> mi disse Liam

<< E dopo? >> chiesi

<< Ti hanno vista e ti hanno subito portata in casa dal retro per vedere se stavi bene o dovevamo chiamare un dottore.....quindi stai bene? >> continuò"
Come ci è arrivata da loro?
Chi l'ha portata sul retro? Come hanno fatto a non farsi notare dalle fans?
Vedi queste domande possono assillare il lettore e ancora non hai dato una risposta. E' questo uno dei problemi dalla storia, che molti dettagli vengono lasciati al caso. Ci sono troppe ellissi nel testo che vanno rivisitate.
Cito di nuovo "<< Oh...noi adoriamo le italiane! >> ahahaha come erano strani...." Ehm questo pezzo è davvero strano. Perchè loro adorano tutte le fan...
Lasciamo correre. La loro amicizia lampo è davvero banale.. nel senso che uno si chiede "Cavolo, sono gli One Direction e quello che sta succedendo è davvero impossibile" e questo pensiero mi riporta alla mia teoria sulle storie in cui ci sono le fan degli One Direction.. che come al solito c'è sembre la botta di culo con il risultato che la storia è sempre uguale , irreale e strana.
Io non vorrei abbatterti ma , davvero ne ho lette di tutti i colori come questa...ti consiglio di finirla, ma poi spero che cambierai..

16/12/12, ore 16:34

Cito "<< Raga oggi che facciamo? >> chiesi" L'espressione Raga la leverei.
Inoltre non dare troppi soprannomi , c'è da rimbambirsi. Marci, M, i , isa, Dani , D, la mia cucciola , etc. Scrivi i loro nomi, magari per non essere ripetitiva cambiali a volte ma non troppo.
Cito (di nuovo ) " Passarono 2 settimane piene di avventure e divertimenti."
Troppo generica questa espressione, dovresti far capire, o almeno descrivere quello che avete fatto in modo più appriopriato.
Dovresti dare uno scopo allo scambio. Sei venuta qui , hai mai aperto un libro di letteratura inglese? Hai mai fatto la spesa o ti sei mai allenata.
Questi dettagli non vanno trascurati sono importanti.
Cmq leverei anche le "XD" altrimenti rimane sempre un messaggio a stile SMS.
Come ti ho detto aggiungerei lo spazio dell'autrice
Ora vado avanti cito , l'ultima parte "Da allora non riuscii a capire né a sentire più nulla,l'unica cosa che sentivo era un forte dolore alla testa. Non riuscivo a spiegarmi il perché...

Dopo poco riuscii ad aprire gli occhi e davanti a me notai 5 figure. Da lontano riuscii a sentire un ragazzo che disse << Ne sono sicuro,è lei la ragazza di cui parlavo,se si chiama Isa è lei! >> e l'altro << Staremo a vedere! >>......."
Em allora è abbastanza irreale. Lei sviene e come cavolo fa a ritrovarsi in una stanza con i One Direction? Cioè è davvero irreale... e questa parte è molto scontata come in molte FF.

Vado al prossimo capitolo

16/12/12, ore 16:26

Cito "<< Ehm …. Q u a l c u n o s i è p r e s a u n a COTTAAA! >> canticchiò Isa.
Io le feci una bella linguaccia e le ringhiai contro << Non è assolutamente VERO ! ù.ù
Piena di vergogna dico al ragazzo “Ehm … si scusa !”
Comunque ho come la sensazione di averlo già visto …. aveva un aria familiare … >>

<< E lui ?? che ti ha risposto ?? >> disse Isa alzando la voce per farsi sentire.

<< Lui con la voce più bella del mondo mi risponde “No le scuse te le devo fare io!”
Ed ecco che il mio respiro si ferma per qualche secondo, dopo che i miei occhi hanno rivisto uno dei sorrisi più belli del mondo … *.*!
In quel momento pensavo chi è questo angelo??
Riesco solo a dire con un fil di voce “Scuse accettate !”>>"

Cioè è abbastanza .... irreale come fai.. cioè sei loro fan, dovresti riconoscerli. E poi secondo me dovresti specificare meglio in che tempo ci troviamo ... perchè se Danielle ancora non era la sua ragazza allora erano all'inizio della loro carriera.
La trama è abbastanza strana o irreale, perchè ci sono parecchie lacune o dettagli che vanno rivisitati e corretti, ma ormai sei molto avanti con la storia... quindi è troppo tardi

Vado avanti

16/12/12, ore 16:15

Em allora una piccola precisazione.
Il punto di vista dei protagonisti si scrive "Pov (nome della persona)"
In questo capitolo vanno rivisitati i tempi:
Cito "Le ragazze mi chiedono se era successo qualcosa allora racconto dell'incontro con quello strano ragazzo. " e questo è presente poi subito dopo cito : "<< Bhe.....ecco.....>> incominciai a dire << ….....anche io ho incontrato un ragazzo..>> dissi tutto d'un fiato." e questo è passato.
Magari gli ridarei una ricontrollata.
Una cosa abbastanza strana è il fatto che Marcella aveva il vestito rovinato ma nel capitolo precedente non viene riportato specificatamente.
Vedi, come ti dicevo certi dettagli devono essere più accurati u.u

Ok ora passo al prossimo. Cmq spero che anche le altre persone che recensiscano si facciano sentire con delle recensioni abbastanza lunghe u.u

16/12/12, ore 16:05

Cito : << Ci conto eh! >> disse scherzosamente,mi sorrise e mi diede un bacio sulla guancia *.*!
Em .. quando mai uno sconosciuto da un bacio sulla guancia ad una ragazza che non conosce?
E qui gia si intuisce che è uno dei One Direction.
Allora, per prima cosa.. hai trascurato molto l'incontro con il ragazzo "misterioso" perchè all'inizio questo incontro sembra durare secondi e poi invece , a sentire quello che si sono raccontate Sembra che lei ci fosse morta al bagno.
Non mi è piaciuta molto questa espressione "<< Ohoh qualcuna qui è innamorata? >>" Cioè è molto strana .
E c'è ancora qualche particolare da aggiustare ma non voglio essere pignola .
Che altro..
Ah io eviterei di finire i capitoli col punto sospensivo perchè è abbastanza snervante.
E che altro magari il capitolo può finire con la fine della giornata, con una riflessione in particolare , non so. Aggiungici qualche particolare.
Un punto abbastanza a tuo favore è che il testo è abbastanza scorrevole e non è noioso, ma ovviamente certi punti lasciano perplesso il lettore u.u

16/12/12, ore 15:57

Allora, un'altro consiglio. Secondo me dovresti editare meglio il testo.
Nel senso che quando c'è scritto " 4 ore dopo " o magari "in taxi" potresti farlo più grande o di un'altro colore.
Distinguendo le varie parti del testo.
Quando magari passi da un luogo all'altro o c'è un intervallo di tempo io metterei gli asterischi.
E l'idea dei link dei vestiti è carina. Ma secondo me questa FF non ha molta parte descrittiva.
Quindi io penserei a sviluppare di più la parte in cui descrivi ciò che vedi, o descrivi un oggetto.
Svilupperei meglio anche le riflessioni della protagonista.
Perchè altrimenti la storia è solamente fatta di dialoghi.

Cioè ti faccio vedere :
Cito : "<< Isa stai benissimo,anzi sei favolosa! >> mi disse la mia cucciola

<< Davvero,prendilo >> disse Marci con gli occhi scintillanti.

<< Okay....anche perché lo adoro! >> andai vicino alla cassa e lo pagai.

Marcy prese un vestito come questo : http://www.moda-stile.com/wp-content/uploads/2010/07/Abito_bianco.jpg.

Danielle prese un vestito come questo : http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTSYjgHF1Sp5uHiwYEGGT9ehAsCfOCBWMB_NdgONVJzXK_5hVuHCTJlm-yOGw. Erano favolose!

Alle 18:00 decidemmo di tornare a casa per prepararci e per fare una doccia.

Alle 21:00 eravamo pronte.

<< Danielle guidi tu? >> chiesi...ehm...spaventata!

<< Si non ti fidi? >> disse Dani sarcastica

<< NO! HAHAHAHAH! >> risposi secca!

<< Vabbè su andiamoooo! >> disse Marci avviandosi verso la macchina"

Vedi? E' una parte a caso e prevalgono solo i dialoghi.
Inoltre a volte dovresti descrivere le cose in modo oggettivo per fare in modo che il lettore possa interpretare da se certe situazioni.
Ok, passo al prossimo capitolo

16/12/12, ore 15:48

Allora, metto in chiaro questo, magari il soprannome sarebbe più carino "Marcy".
E la storia che Danielle e Isa si conoscevano è abbastanza irreale.
Cioè , Danielle è la ragazza di Liam, come fa la protagonista a non saperlo?! E' abbastanza strano.
Inizialmente credevo che Danielle avesse deciso di ospitare due ragazze a caso e poi una volta che Liam , veniva a trovare la sua ragazza Isa e Marcella lo conoscevano e poi ... vabbe' lo sai non mi perdo nei dettagli.
Il testo è abbastanza pieno di punti sospensivi. io li eliminerei un po'.
Magari dovresti migliorare ancora il modo di scrivere perchè continua a sembrarmi un messaggio tramite chat >.<
Scusa se sono cosi severa ma io la vedo cosi u.u
Ok, passo al prossimo

16/12/12, ore 15:42

Cito "Si era lei,la mia fottutissima migliore amica." Non mi è piaciuta molto questa espressione. quasi in senso dispregiativo anche se so che non era tua intenzione.
Cito (di nuovo) "(non lo sopportavo più,l’avrei preso a...a....a morsi!)"
io , questo pensiero lo avrei messo fra virgolette. ma anche fra parentesi va bene.
Il testo è abbastanza scorrevole, ma io eviterei tutti quelle faccine, che danno l'idea di un messaggio tramite chat.
La punteggiatura è corretta, magari alla fine non avrei messo tutti quei punti, ne bastavano 3
Un punto a tuo favore è l'idea, un po' insolita (ma originale) , che sia danielle ad ospitarle a casa.
Questo mi è piaciuto.
Che altro. niente direi, ora leggo il seguito.

16/12/12, ore 15:27

Ok, allora sono intenzionata a betare seriamente questa storia. Quindi ti dirò tutto quello che mi frulla nel cervello.
Per prima cosa, io eviterei le faccine . Si addicono poco ad un discorso.
Seconda cosa, i nomi. cioè io lo so che tu ti chiami Isa, che la tua amica è Marcella etc... Capisco che vuoi fare in modo che la storia, "ti rispecchi" , nel senso che vuoi essere tu nella storia (oddio non so se riesco a spiegare bene il concetto). Ma sono nomi abbastanza inusuali. E' vero che bisogna farla originale e tutto, ma rientrando in un certo limite.
Cioè i nomi sono bellissimi, ogni nome è perfetto a modo suo. ma bisogna sempre ragionare a fondo sulla scelta dei nomi.
Ok, altra cosa "Lo scambio culturale- Londra - italia" Ok. allora lo scambio culturale è una bella idea, molto realistica etc londra- italia è Ok.
Ma vorrei farti riflettere su questo particolare : cito "Qui si avvereranno i suoi sogni...incontrerà i suoi idoli: i One Direction e chissà la vita quali sorprese le riserverà...... *.*!" Dicendo cosi, anche se è un prologo lasci intendere tutta la trama, perchè molte storie sono cosi, ed ormai i lettori si sono abituati a questo genere di racconto e sanno come va a finire.
(Per aggiungere un dettaglio in più, molte storie iniziano dicendo che lei era una Directioner)
Tornando al fatto dei nomi, se si incontra con i One Direction, come credi che lo pronuncerebbero il loro nome? Cioè magari Isa è più facile... ma se era Isabella, il diminutivo era Bella e come in Twilight la pronuncia veniva meglio, per il nome Marcella ho ancora i miei dubbi.
La descrizione della protagonista secondo me poteva essere più ricca, magari descrivendola fisicamente, tanto per dare l'idea di com'era fatta la protagonista.
Per il resto è apposto, anche se come prologo si poteva migliorare secondo me.
Passo al prossimo capitolo e recensisco.

16/12/12, ore 14:51

Oddioooo!!! Ma è HIJDFOIDUFGIORE *---*
Tu non mi puoi lasciare così... io ... io devo sapere cosa succede! Ne ho il diritto ù.ù
Sono così dolci Harry e Isa <3 Davvero adorabili <3

16/12/12, ore 14:43

E' perfetto questo capitolo ! Perfetto! Non mi ricordo se l'ho già recensito... ma... fa niente!
Adoro la tua storia <3

Baciniiii <3

04/11/12, ore 14:57

lMa é STUPENDO. Questa volta non ti permetto di dire l opposto.

27/10/12, ore 13:59

ciao pella pimpa!!!! che bel capitolo complimenti!!!!!!!!! davvero goodafternoon miss autrice da keki

26/10/12, ore 22:43

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! E' assolutamente FANTASTICO <3