F r a m m e n t i
di Kodamy

Avrei voluto commentare ma sfortunatamente non ho potuto, bè, lo faccio ora prima che sia troppo tardi. Pensavo che, dopo tanto tempo, avessi deciso di concludere così la tua fic, invece... bè, mi ha lasciato sorpresa avere un nuovo capitolo tra le sgrinfie e non l'ho letto tante di quelle volte XD sono d'accordo sulla tua decisione di non dare fretta alla fic, a mio parere va benissimo così, molto bella la scena dove Dante, oltrepassata la porta, viene "aggredita" dal "mostro" a cui da nome Envy, senza neanche pensarci troppo, con una naturalezza che mi ha stupito. *ride* ho già capito chi è il nostro fantomatico Thomas, troppo avido di soldi e sesso per non essere lui!

Finalmente hai aggiornato, mi piace molto la tua fic, il tuo stile è davvero sublime.
Una piccola curiosità: chi è questo Thomas? Non sarà mica il futuro Greed?
Sono molto curiosa, aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento!
Un itazura na kiss, Mirty!

niente, niente male affatto! Anzi, altro che, davvero splendida! E io mi sveglio solo ora XD Sull'anime di Fullmetal a dir il vero non so molto... Envy era figlio di Honehimm e Dante? O.o" Comunque, non vedo l'ora di leggere altro e di vedere envy in forma più 'definita' *.* Aggiorna presto, mi raccomando ^_^

Uahhhh...ma è bellissima. Envy è sempre stato il mio preferito fra gli homunculus anche se, nella versione cartacea preferisco Gread. Sono molto contenta che tu abbia scritto della sua nascita concentrandoti sui pensieri dei suoi "genitori". Devo ammettere che la tua descrizione del risultato della trasformazione umana fallita è davvero dettagliata. Mi ha fatto venire i brividi. Certo che ...povero piccolo Edward ç___ç mi fa tanta tenerezza. Poi la madre affeta dalla sindrome di Mounchasen( si scrive così?)! Fantastico! Aggiorna presto.

Quanto mi piacerebbe aver letto il manga per capirci qualcosa*.*! Ma lo stile tesora, il tuo stile è e rimarrà sempre tra i miei preferiti*___* Artemisia

Io fossi in te manterrei il rating, ma aggiungerei la nota "non per stomaci delicati"... Comunque la ff mi piace molto, scrivi bene e riesci a trasmettere bene l'angoscia della situazione e ciò che provano i personaggi. Le descrizioni sono molto realistiche e sembra di avere davanti il corpo imperfetto e sofferente del futuro Envy: un'immagine molto inquietante e angosciosa...

chibymiky
27/03/07, ore 07:01

bhè chiunque sia in love love di ecchan sa bene che quello che mostra di solito non è sil suo vero aspetto(lo dice proprio lui nel 14°episodio se non mi sbaglio!) Però..il suo vero aspetto non dovrebbe essere,almeno teoricamente..quello che mostra a Ed nel penultimo episodio,quando si scopre che sono fratellasti?(cioè che teoricamente erano fratellastri ^_^'',ricordiamoci che ecchan non è più umano..) Il fatto del drago lo sapevo anche io,però non credevo fosse proprio quella la sua vera forma mhà cmq...ecchan resta pur sempre ecchan..quindi... (baka smile):CHISENE IMPORTA =^______^=

Grande. Inserirei "non per stomaci delicati" giusto per tutelarsi. Mi piace, mi piace proprio tanto. Sono una patita dei mostri abbandonati, da Frankenstein, al Gobbo di Notre Dame al Fantasma dell'Opera, e non posso non provare un po' d'affetto per gli homunculus in generale, crudeli senza possibilità di scelta.

Non hai bisogno di cambiare raiting, è abbastanza leggera come fanfic. Comunque per Envy ti do una spiegazione veloce io, ne sono esperta: già dalla prima volta in cui appare nell'anime sappiamo che il vero aspetto di Envy non è quello "giovane e grazioso" che usa per comodotà, infatti, il classico ragazzo dai capelli verdi con pantaloncini e top nero è una sua invenzione. Il suo vero aspetto è quello d'un drago, il padre stesso dice "ho creato un mostro, io lo devo distruggere", che in effetti viene considerato il serpente del marchio dell'ouroboro per non so quale motivo. Comunque penso che ora debba commentare la fic: quest'ultimo chappy l'ho trovato un po' pesantuccio verso metà, non so spiegarti esattamente perchè, ma è comunque molto bello, aspetto il prossimo. Baci!

waaaaaaaaaa non ti azzardare a cambiare raiting! io non sono fregistrata e non potrei più leggerla >_________

26/03/07, ore 21:44

Aah, Amora, non vedevo l'ora che tu scrivessi qualcosa di *davvero* macabro! Non leggo nè guardo Full Metal Alchemist, ma mi sono informata. Anche se avrei letto comunque la tua fic. Che dire, se non quello che t'ho già detto? Adoro come scrivi, e mi sono innamorata della Dante razionale e folle di questa fic. Della madre che ama e odia quel figlio che non vuole morire. E amo Ed, che cerca una disperata attenzione da parte del padre, per venire poi riportato in vita come un mostro.E venire rinnegato da entrambi, madre e padre. Personalmente, credo che questa sia, se non la tua fic più bella, una tra le migliori. Inutile dire di continuarla presto. Scrivi e scrivi e scrivi, tesora. Non mi stancherò mai di leggere le tue fic (L)

Dritta nei preferiti. Hai centrato esattamente quello che penso degli homunculus, esseri deformi, sbagliati eppure attaccati ferocemente alla vita che gli è stata data. Ho amato Envy e Wrath con tutta l'anima e tu stai dando cuore e vita al primo. Grande.

Bellissimo anche questo...La descrizione dell'homunculus fa quasi senso, ho paura di chiudere gli occhi per ritrovarmela di fronte *gya*. E Hohenheim è semplicemente pazzo. Pazzo!°_° Dante mi fa pena, povera donna..(e dire che mi sta terribilmente qua..xD)Spero di legger presto il prossimo capitolo!;_;

26/03/07, ore 13:25

Stupenda. Mi piace come hai descritto Ed/Envy, il suo modo di fare deviato dalla malattia...Hohenheim sicuramente a suo tempo è stato un grande bastardo, senza ombra di dubbio..xD Bella sia dal punto stilistico che grammaticale, è sciolta, non stanca. Volo a leggermi il prossimo capitolo!^_^

jacky_dragon

Magnifico questo capitolo, davvero! Hai descritto l'aspetto della "cosa" molto bene, senza neanche un errore, sembrava davvero di avercela davanti: da come ho visto hai preso spunto dalla madre di Ed e Al anche perchè non abbiamo altri spunti al riguardo se non la sua rinascita. Mi ha sempr incuriosito sapere per quale motivo il corpo vero di Envy sia quello d'un drago serpente e non quello di umano come tutti gli altri: voglio proprio vedere come te la cavi su questo fronte molto difficile, nell'anime non penso venga spiegato il perchè. E ora ti chiedo (mi odierai se ti metto così alla prova) per quale motivo, visto l'insuccesso con Envy, subito dopo dante ha creato Greed? Ahah sono cattiva eh!? Ma non resiusto, sei talmente brava che voglio metterti alle strette e vedere come riesci a cavartela. Sono d'accordo con te sul fatto che Hoenheim sia cambiato dopo aver avuto Trisha, è chiaro anche nel film, non si potrebbe paragonare a colui che uccideva le persone per poter rimanere in vita in eterno. baci