Ascolta la voce del mare
di Lotiel

23/01/13, ore 17:27

Bellissima, sono soll'orlo del pianto.
Sei atata fantastica, non riesco a trovare parole per dire quanto mi e' piaciuta.
Se conosci storie cosi' ho ne scrivi altre di questo genere to prego fammelo sapere.

26/10/12, ore 19:17

Mi è piaciuta molto la tua storia, anche se ha un finale molto triste.
Mi dispiace per la povera sirena, indecisa tra una vita nel mare o la morte sulla terra, che alla fine si uccide con l'amato pur di restare insieme a lui.
Spero che le altre tue storie siano tutte così ben fatte!

04/04/07, ore 11:11

E' una storia dolce e tragica allo stesso tempo, che mi ha fatto ricordare il giorno in cui ho letto il finale originale de "La Sirenetta", poi rivisitata dalla Disney. In quel finale, infatti, la sirena non diventa umana per vivere sempre accanto al suo amore, ma tragicamente si dissolve tra la schiuma del mare. E come leggendo quel finale mi è sorto un piccolo vuoto dentro, leggendo questo breve componimento è accaduto lo stesso. La storia inizia leggera, e pare quasi che con le parole tu riesca a dipingere un quadro. Anche se la ragazza canta al mare il suo dolore, esso emerge più dallo sguardo che vi rivolge che dalle parole, dai suoi gesti, come quando intinge le dita nella schiuma del mare e nella sabbia. E poi, anche se è evidente che lo spunto è nato dalla Sirenetta, devo dire che hai migliorato molto i personaggi, dando loro una intima dimensione, dei veri sentimenti umani. Nonostante non ami particolarmente le storie tragiche, questa è di una grande dolcezza, davvero incantevole.

03/04/07, ore 14:39

storia bella e dolce,si capisce veramente l'amore che la ragazza prova per il mare e il suo uomo,un finale triste che rende questo racconto molto bello complimenti

24/03/07, ore 19:04

Bella, bella davvero. Premetto che non sono un amante delle one-shot (delle restrizioni di trama) ma quello che hai scritto è davvero molto poetico e sebbene ci sia una storia solo presupponibile alle spalle dei due pesonaggi le loro emozioni, il loro dolore e il loro amore sono tratteggiati divinamente.