Beh, io ti amo!
di Nausica93

27/10/12, ore 19:29

Allora premetto con il dire che io e D ci siamo offese perché è da quando hai iniziato a scrivere la storia che ti diciamo di fare capitoli più lunghi, di aggiungere più particolari e che non sappiamo cosa commentare perché il capitolo è corto.
Tornando al capitolo D ha ragione sullo stile e poi voleva dirti anche alcune cose sulla forma…
Inoltre, ad essere sincera, non mi piace molto come lo hai troncato…secondo me potevi descrivere meglio la scena che lei cade e si ritrova qualcuno davanti (tipo l’inizio del mondo di patty quando lei incontra per la prima volta Mathias)
Infine, come ripeto, non è importante quando i one one entrano in scena, ma come si sviluppa la storia.
Comunque sai che io e D la pensiamo praticamente allo stesso modo e te lo abbiamo già detto, potrò darti un commento esauriente della storia solo tra un bel po’…

p.s. pensiamo anche che se solo ci facessi leggere i capitoli prima potremmo aiutarti e darti dei consigli subito, prima che la posti e così potrebbe colmare le lacune…fidati che serve.

27/10/12, ore 18:34

mmm allora vediamo....
secondo me dovresti andare a capo pių spesso, cosė il capitolo sembra pių lungo, "armonioso" e distingui meglio gli avvenimenti. sai le pause esprimono meglio lo scorrere del tempo.
altra cosa, cambia carattere ai pensieri. quando scrivi quello che il personaggio sta pensando mettilo che ne so, in corsivo per evidenziare meglio che č un pensiero e non parte del racconto/descrizione.
poi oltre al solito non saprei che dire, c'č poco materiale da commentare. ma non posso farci niente, de gustibus u.u

22/10/12, ore 21:02

Mi hai chiesto di passare ed eccomi qua.
Voglio essere sincera ma non te la prendere, è solo una mia opinione personale.
Insomma, non per criticarti ma siamo al settimo capitolo e i cinque non si sono ancora fatti vedere.
Poi trovo i capitoli leggermente superficiali e non sono ancora riuscita ad inguadrare bene i personaggi, ricordo solo i nomi.
Dovresti cercare di analizzare di più il carattere dei personaggi e descrivere di più tutto. Ma non con singole frasi buttate li...
E poi la trama per adesso non mi dice nulla, forse perchè non riesco ad immedesimarmi.
Boh...
Comunque puoi migliorare ne sono sicura!
E lo so che i capitoli corti sono "il tuo stile" ma, metaforicamente parlando, è come darci delle molliche di pane ogni volta: non ti saziano e non dicono nulla....

Mi dispiace se non è quello che ti aspettavi, ma sono abituata ad essere sincera. E proprio non me la sentivo di scrivere "E' bellissimo, sei bravissima!" quando in realtà non lo trovo del tutto veritiero.
Scusa ancora, non voglio sembrare cattiva.
E poi non è che posso dire tanto visto che non ho il coraggio di pubblicare nulla di mio.
Continua però, la pratica può solo aiutarti.

-Martina. ♥