Giorni di ordinaria follia
di Princess of the Rose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/10/12, ore 21:44

Mi hai decisamente illuminato questo noioso lunedì sera, e adesso me ne posso andare a dormire felice (ho un sonno che schianto¹, ma non sono ancora in grado di andare a letto senza una specie di storiella della buonanotte... ti rendi conto di come sono messa?).
In effetti il capitolo non è dei più lunghi e l'ho macinato in relativamente poco tempo, ma per questo bel triangoluccio ne vale proprio la pena XD
Fino all'ultimo mi sono concentrata su Romano.... è un grande. Solo questo, un grande. Me lo aspettavo un po' più subdolo riguardo la scelta delle armi (pensavo, che so io, arsenico... ovviamente tutto si è scatenato per via di DeviantArt), ma dopotutto si parla del fratellino e dei due crucchi, come biasimarlo?
Il "colpo di scena" finale è stato decisamente inaspettato, e mostra che alla fine Romano-versione-Matteo (ay che dolor, questo nome lo associo troppo ad un mio conoscente, che è tutto meno che con un fisico slanciato ed un carattere elegante) è ben diverso da Lovino, penso: Lovi, dico,mai e poi mai avrebbe permesso ai due crucchi di sfiorare il suo adorato Marcuccio, e piuttosto che dar loro la sua benedizione si sarebbe sparato... oh beh, d'altronde se Lovi è testardo non per forza 2p!Lovi lo deve essere.
Bacioni,
PS: erroruccio (di battitura credo) all'inizio, "fisico asciutti" ^.^'
PPS: Mi pareva (ma forse mi confondo con qualche altra cosa, o peggio, con una qualche mia supposizione) che avessi accennato al fatto che 2p!Romano avesse i capelli (tinti) biondi... in questa storia non ne fai accenno: ancora non li ha tinti oppure ha rinunciato a imbiondirseli?
PPPS: Dopo quello che hai detto io lo esigo il Romano, lo sai vero? XD
PPPPS: Per la serie "Oh mio dio questa quando la smette": posso richiedere un bel prussiano?

02/10/12, ore 15:11

Io... ho adorato questo capitolo. Non ho idea del perché lo abbia recensito solo ora, comunque mi piace proprio proprio. Dolce ed angst al punto giusto. Solo tre cosette che ho notato: sketch, non scatch (eh sì, sono una precisina, e pure ipocrita perché non me ne sarei mai accorta se allo scientifico non ci avessero fatto usare Google Sketch Up XD), poi una volta hai scritto "Italian" invece di Italien (vabbé, anche le altre sono sviste come queste... insomma, si capisce lo stesso!) e in "Ai tempi di quell’episodio, li avevo lunghi poco sotto le spalle, ed ero solito raccoglierli in due trecce ben separate. Dopo quella volta, gli lasciai cresce fino a metà schiena." ci vorrebbe LI lasciai CRESCERE fino e bla bla bla, ma sul serio: anche e non li correggi è uguale, è palese che sono semplici errori di battitura che il computer non ha visto!
A parte il fatto che ora mi odierai, trovo 2p!Sacro Romano Impero incredibilmente simile all'originale (in effetti non vedo proprio in cosa sia diverso... insomma, non è POI così differente, no?), ma comunque adorabilissimo (oh mio dio, il suo balbettare... troppo carino <3 *fangirleggia*), e poi con 2p!Chibitalia... e lei (ok, mi riferisco sempre a Chibitalia con lei, è ormai appurato. È che, con tutte le volte che ho detto ai miei conoscenti "lei" riferito a... insomma, lei, non mi viene proprio da dire "lui". Poi è così carino/a! Ok, la smetto) che lo difende (e col capitolo dopo si scopre anche che si divertiva a tirare coltelli sui soldati sfaticati... eh, vedere morire il proprio nonnino davanti è uno shock!).... awwwwww!
Uh, mi sta proprio venendo una richiestuccia... ecco, Nonno Roma (e Signor Germania Magna, se possibile) in versione 2p*! Ti preego... con tutte le richieste che ti ho fatto, non puoi non esaudirmela nemmeno una XD
A parte i miei EVIDENTISSIMI problemi mentali (ed ecco spiegato perché mi piacciono i 2p, mi rivedo in loro!), la smetto di angosciarti con lei mie noiosissime recensioni e ti mando un bel po' di bacioni via recensione (?).
Lyu.
*: bonus se li fai mentre pensano ai nipoti! O magari mentre sono ai tempi d'oro... ok, decidi te <3

02/10/12, ore 14:10

Ma povero Timothy! Preso dalle avance di Oliver, ingozzato con parti del suddetto e pure minacciato da 2p!Francia! Devo dire, America versione Alfred è (o meglio, mi sta) antipaticissimo, proprio all'ennesima potenza (occhi azzurro cielo a parte...), così come l'America in generale, ma la versione 2p mi sta incredibilmente più simpatica! E poi è vegetariano, che si vuole di più dalla vita?
Comunque Scozia 2p lo devi fare meglio... cioé, non che ora sia fatto male ma mi piacerebbe se in una delle prossime storie (o capitoli) lo mostrassi con un ruoletto più centrale, sono molto curiosa (come al solito).
A parte questo, capitolo eccellente, e prima o poi te li recensisco tutti tutti (uh attualmente mi manca, credo, il capitolo tre... vabbé non appena ho tempo ti lascio un segnetto, è stato un capitolo molto bello <3).
E già che ci sono, ti rielenco le richieste che ho fatto:
2p!Bad Trio, 2p!Canada, 2p!Spamano, il bel triangoletto GerItaPru (o come cavolo si chiama), ovviamente 2p (non sto più a scriverlo!), Olanda, Scozia.... uhm, mi pare di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo... non vedo l'ora di avere il mio bel 2p!Romano!

26/09/12, ore 17:36

Hon hon hon (risata da mangia-rane? Oh mon dieu!), questo triangolo me gusta mucho...(ed adesso anche lo spagnolo...) e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione... anche se è una raccolta, mi piacerebbe molto vedere il (per così dire) continuo della vicenda... il povero 2p!Germania (che per me resterà Immanuel per sempre... per ragioni non meglio identificate- ok, identificate eccome: uno di nome Emanuele è stato l'oggetto dei miei desideri per un po' -tanti- di mesi) che razza di catastrofiche seghe mentali si farà ora che Marco non ha risposto al telefono?
Andando avanti: questo Austria (Franz? Recentemente ho avuto a casa un austriaco di nome Fritz [sì, proprio come Old Man Fritz. Sono rimasta, tipo, a bocca aperta... e quando sono stata da sola sono scoppiata a ridere pensando a lui come figlio di Prussia e Austria XD Anche se questa coppia in sé non mi piace] e l'assonanza non so perché ma ce la vedo) mi sta incredibilmente più simpatico del suo 1p, che odio con tutte le mie viscere (?), Scheiße (tanto per fare il Bad Trio...) !
A proposito di Bad Trio... ecco qua una bella richiestuccia: mostrar quei tre pazzi XD Non so come li vedi ma mi farebbe mooolto piacere leggere del tuo punto di vista (fossero anche non-solo-amici... sono fighi uguale LOL).
La USUK la attendo con impazienza e colgo l'occasione per chiederti di mostrare Canada 2p in qualche modo (ovviamente non obbligatoriamente nel prossimo capitolo).
Informazioni random: dopo aver letto un bel po' di Gerita, sono passata alle Germancest (a proposito, mica conosci qualche link di doujin tra i due BEI fratelli?), e con questa storia tipo triangolo mi sto appassionando anche alla coppia GerItaPru.
Dunque, vedi di farci una threesome proprio threesome, tsk! LOL, scherzo, fai come credi (anche se i Beilschmidt.... ok, sono perversa. Sul serio, perché l'89% delle doujin su di loro è yaoi-proprio-yaoi-e-non-shonen-ai? E perché questa coppia mi piace proprio per questo?).
BBBBBBBacioni BBBBavosi,

20/09/12, ore 22:10

Com'è triste! E' bella e secondo me hai descritto bene tutti i momenti, però molto triste specialmente alla fine, quando Italia è più grande e rimpiange Sacro Romano Impero. Comunque hai ragione, la canzone che hai consigliato è molto azzeccata, la melodia è perfetta per le cose tristi.
Aspetto il prossimo!

20/09/12, ore 21:51

Hello, bellissimo capitolo! Complimenti!
Devo dire che, quando Italia rimproverava Germania per non aver pulito la cucina, ho avuto una sorta di deja-vu. Infatti la scena mi ricorda quando mia mamma mi sgrida perchè non faccio qualcosa che lei mi aveva detto di fare. Ora non centra molto con la storia, ma mi è arrivato questo senso quando ho letto quel pezzo. Bellissima la parte in cui Germania risponde sempre si ad ogni domanda di Italia. Ahahah!

20/09/12, ore 21:36

Dovresti prenderti le tue responsabilità. Da quando ho letto l'altra tua fic, mi ci sto appassionando molto ai 2p!Hetalia.
E non potevo non leggere questa favolosa raccolta.
Come al solito scrivi benissimo, ti volevo avvisare che ci sono dei piccoli errori di battittura.
Questa prima fic è davvero carina e divertente. Mi piace molto la parte in cui 2p!Italia guarda la posta e 2p!Giappone dice "Controlli i messaggi dell’amante?", bellissima la parte di 2p!Germania. Ma sono belle anche le parti dove parli delle altra nazioni, soprattutto la gara di Twister dei 2p!Nordici.
Si,si mi è piaciuta prorpio!

14/09/12, ore 19:03

<< Germania? >>

<< Ja, Lieber? >>

<< Che ore sono? >>

<< Ja, Lieber. >>

XD
Germania, nooooo! Ti sei tradito da solo! XD
GIAPPONE: Il ritorno di Capitan Ovvio -w-
Italia in versione casalinga isterica mi è piaciuto troppo, sopratutto quando dice "Rischiamo di prenderci qualcosa se non laviamo bene le cose";  vedo anche Feliciano come un ossessionato nelle pulizie (certo, non a quei livelli). Ho adorato davvero tanto Germania in versione pigro, è un qualcosa di terribilmente assurdo ma allo stesso tempo intrigante! Come ha fatto a campare da solo? Con Prussia, poi...Ma la cosa che più mi piace di più di lui è il fatto che continui a chiamare Italia "lieber" in qualunque situazione, fregandosene altamente delle possibili ripercussioni su questo.
Non vedo l'ora di leggere altro su di loro. Sono troppo carini assiemei. Pericolosi, ma carini. <3
Comunque voglio saperne di più su questa convivenza: per esempio, Romano e Olanda vanno d'accordo? Lussemburgo è un maschio o una femmina? E perché si occupa delle finanze?
Se io posso esprimermi in merito al sondaggio, io chiederei a gran voce un qualcosa di molto angst. Magari su Inghilterra e Francia, o nel caso Inghilterra e America (Mi sono un po' informata su le loro versioni 2p e li trovo entrambi molto interessanti; soprattutto America, che è praticamente diventato un teppista *-*). O magari qualcosa su Sacro Romano Impero e Italia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Clamaste

14/09/12, ore 16:59

Oh mio dio (e oh mio Jashin e oh mio Sacro Pomodoro e oh Nonno Roma, ovviamente).
Ludwig, o meglio, George in versione pigra ce lo dovevo ancora vedere XD
È divertente vedere come si siano scambiati i ruoli: ora è Marco/Veneziano a dare ordini e il tedesco a non eseguirli! Il "
<< Germania? >>

<< Ja, Lieber? >>

<< Che ore sono? >>

<< Ja, Lieber. >>" poi mi ha fatto schiantare, come anche la scena finale:

<< Quindi, fammi capire: Italië ti ha fatto un occhio nero, spaccato una scopa sulla schiena e una bottiglia in testa perché…? >>

<< Niederlande, non me – Ahi! - lo ricordo. Quante volte te lo devo – Ouch! - dire? >>

<< Allemagne, il mio petit frére non attacca la gente senza motivo, per quanto abbia tendenze piuttosto… violente. >>

<< Credo centrassero – Ahi, sheisse! - le pulizie, o qualcosa di simile. >>

<< Pulizia di che? >>

<< Non lo so. >>

<< Ma te l’avrà detto. >>

<< Credo di si- ahi! >>

<< Come credi di si? >>

<< Ero più concentrato a vedere – verdammdt! - come gli stessero bene i jeans. Gli ho anche - Ahia! - fatto i complimenti, e lui per tutta risposta - Argh! -mi ha lanciato una bottiglia di birra in fronte! >>

<< … >>

<< … Allemagne. >>

<< Ja? >>

<< Non te la prendere ma… te lo sei meritato. >>

<< … Freinkreich, passami quella benda, va, che è meglio! >>"
Oh, solo una cosa: sarebbe più corretto scrivere "Scheiße" invece che "Sheisse", anche se alla fine si pronuncia come lo hai scritto =)
Mi interessa vedere come è diventato Olanda, visto che non si è capito poi molto da quell'unica battuta...
In ogni caso mi sento molto, ma molto indecisa a scegliere tra l'angst e la commedia, che anche se sono diversi mi piacciono entrambi =D
Comunque mi vanno bene tutti e due, basta che ci sia una buona dose di fluff <3
PS: Spero che lo spagnolo e l'italiano del sud arrivino presto... Spamano, Spamano!

08/09/12, ore 22:07

No. Ma è troppo carina! *-*
Stavo già sorridendo quando ho letto di Inghilterra e del suo piano malefico nei confronti di Spagna, quando sono arrivata ai Nordici e alla loro gara di twister sono ufficialmente scoppiata ridere per poi continuare a ridacchiare per tutto il resto della lettura. Alla fine ha vinto Islanda, eh? Che bravo lillebror, Norvegia deve essere orgoglioso di lui.
E quanto mi piace 2p!Italia! Mi piace come lo hai caratterizzato: da una parte è totalmente differente da quello canon, ma dall'altra gli assomiglia terribilmente quando si accoccola contro il petto di Germania.
Parlando di quest'ultimo, sono rimasta veramente colpita dalla tua caratterizzazione ma alla devo ammettere che è a dir poco geniale. In fondo anche Germania canonico si comporta in maniera più dolce(?) nei confronti di Italia, anche se non si sognerebbe mai di dire "è una bella giornata andiamo a fare un picnic insieme". Parlando poi della loro relazione "amici che ogni tanto vanno a letto", sono davvero curiosa di saperne di più!
Giappone ha la mia stima. Davvero. é diventato un yaoi fan girl. *-* La sua entrata in scena mi ha fatto fare più o meno una faccia del genere: o_e; mi sorprende solo che non avesse una telecamera con se per immortalare il momento. Anche il suo "stolti occidentali" mi ha fatto ridere un po', ma mai come quando se lo sono ritrovati nel letto. Ho solo una domanda: come c'è finito nel letto di Italia? Ha usato forse una qualche tecnica ninja?
E, povero America, perché Italia gli ha cestinato l'invito al suo compleanno? Perché farlo incazzare quando si sa che ha una mazza da baseball vicino

<< E’ divertente quando fa il geloso. >> commentò Giappone, sorridendo leggermente.
<< No, è solo un coglione. >> replicò Italia, continuando a scrollare la pagina della posta.

XD.
Ma povero Germania! Sarà anche yandere, ma fa troppa tenerezza quando è con Italia. Quando è da solo, fa paura; ma per il resto è troppo tenero, sopratutto quando fa minaccie di morte nei confronti di Prussia! Il loro rapporto mi sembra molto diverso da quello canonico, sbaglio?
E non vedo l'ora di vedere come hai caratterizzato Paesi Bassi e Belgio, spero che continuino a volersi bene! un'altra cosa che sono curiosa di leggere è su Romano, mi pare di aver capito che è molto più geloso del fratello vista la frase: "
 e poi Romano avrebbe tentato di ucciderlo per non aver impedito al suo fratellino di giocare". Sì, voglio proprio vedere una scena del genere! *-*

"Potrei fare un fic su questa cosa, che dite? La volete? XD"

Io la voglio. io la voglio. Sono troppo curiosa! Io la voglio. Io la voglio. *-*
*agita le manine in cerca di attenzioni*
Purché non sia di grado rosso che non la posso ancora leggere.
*abbassa le manine imbarazzata*
Comunqeu h visto che non è la prima storia che fai sui 2p! sono molto curiosa. Andrò a leggere anche le altre! *-*
Un saluto,
Clamaste

PS:

"Sospirò mestamente, carezzando la schiena di Italia e tentando al col tempo di buttare Giappone dal letto con dei calci ben assestati"

Giappone resisti! Le fan girl di tutto il mondo ti sostengono e, già che ci sei, scatta anche qualche foto! Questa è stata sicuramente la mia scena preferita. ^^

08/09/12, ore 21:31

Kyaaah (fangasm XD) , potevo certo mancare a recensire le storie dei sosia più amati (?) del mondo (?!?) ? E così eccomi qua! Beh, che dire: proprio un giorno di ordinaria follia! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, e già mi segno i 2p creati (mi fa particolarmente ridere lo Svezia - maniaco sessuale... dopotutto gli indizi c'erano... che dici, lo dirà ancora "mogliettina" oppure ricorrerà ad "altre" paroline, suppongo ben meno caste? Fai te...).
Coomunque... richieste, dici? 'spetti n'attimo... no scherzo, io se proprio proprio devo fare qualche richiestuccia... beh, a parte l'aggiornare presto (ovvio, che dico, IMPERATIVO!), ho solo voglia di vedere un po' di Spamano (o se proprio vuoi, un bel triangoletto SpaManoBel, ma io propendo per il semplice Spamano...mi spiace ma sono un membro ufficiale del Club Odia Bel XD) e un po' di SuFin e, OVVIAMENTE Gerita... aww, non vedo l'ora di vedere...mmmh, magari il giorno in cui si sono incontrati, ci starebbe bene! E giusto per fare un po' (MA ANCHE NO) di angst, le torture pedofile del nostro Fernando Alejandro (da quando l'ho ascoltata con un video Spamano considero "Antonio Fernandez versione 2p" Fernando Alejandro... anche se so che non suona un granché bene).
Cooomuque, quella sull'Unione/ Impero Europea/o la voglio, MA SOLO PER LA GERITA, sia chiaro, mpf!
Non vedo proprio l'ora del prossimo capitolo, bacioni!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]