Ano shoujo
di JennySand

15/10/12, ore 17:32

Cavolo, è straziante!
Sicuramente la morte della madre andrà a influire pesantemente sulla mente già abbastanza debole e fregile di Hinata, vedremo come farà la piccola Hyuga a reagire a un così duro colpo. La descrizione e il dialogo tra madre e figlia è molto toccante, la parte in cui ripeti il "ti voglio bene" è bellissima, ti fa quasi piangere.
Dopo un capitolo del genere sono veramente curiosa di sapere cosaaccadrà. Mamma mia, speriamo solo che non tornino certi vizietti autolesionisti a peggiorare la faccenda. E con il padre? Adesso Hinata si trova da sola con quel mostro?! Dio, aggiorna presto ti prego!

15/10/12, ore 17:22

Ciao.
Che capitolo triste, quando Hinata parlava con la madre per un'attimo ho sperato, poi però man mano che andavo avanti a leggere ho capito.
Quel ti voglio bene è così amaro, quasi un pugno allo stomaco, mi sono davvero emozionata leggendo. Rinnovo i complimenti stai facendo davvero un ottimo lavoro.
Un bacione!
Scusa la recensione un po' corta ma mi ha davvero "sconbussolato" questo capitolo, più dell'altro!

10/10/12, ore 01:44

Oddio... ma... ma... PERCHÈ?.
Vabbè dopo 'sto sfogo direi di recensire come si deve. Allora il pezzo della discoteca carino, mi è piaciuto, ma non amo molto quei posti come scenario quindi una cosa normale, è scritto benissimo è, però odiando la parola discoteca...
La "dichiarazione" di Naruto, cavolo, quella era stupenda. Ho adorato le sue parole.
"Quando ti rendi conto che voui passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto dela tua vita inizi il prima possibile" Ok credo che inizierò un quadernino/diario/pagina word con le frasi che mi sono piaciute di più in quest a storia, e c'è ne sono tante XD.
Eviterò sapientemente di commentare la morte (?) della madre di Hinata. No vabbè mi ha colpito, cioè non me l'aspettavo e sono rimasta di sasso, quindi non sò che dire. Forse è anche l'ora tarda, infatti mi scuso per questa recensione un po' così!
Un bacione.
Naturalmente bellissimo capitolo, come al solito ^.^

10/10/12, ore 00:53

Oh mio Dio, questo capitolo mi ha profondamente scioccata!
Scusa se recensisco solo ora, ma lo studio mi ha portato via un po' di tempo, spero che mi perdonerai! :)
Allora, parto subito dicendo che questo capitolo è perfetto e che sono sempre più sorpresa di quanto sei migliorata dalla prima pubblicazione. Complimenti, stai tirando fuori un grandissimo potenziale, mi raccomando scrivi, scrivi tanto e migliorati sempre di più.
Mi piace lo stile lento e cadenzato e continuo ad essere dell'idea che, in questo caso, la narrazione in prima persona si lega benissimo con il racconto strettamente personale di queste due ragazze. Mi piace il fatto che i capitoli non siano molto lunghi (io sono un'amante dell'ermetismo, leggo tutto ma certe volte quelle pubblicazioni infinite sono una mazzata sulle palle (che non ho) - perdona il francesismo). Mi piace come, in poche righe, spieghi quello che accade senza perderti in noiosi dettagli o riferimenti, lasciando in questo modo al lettore la possibilità di inventarsi qualcosa, di "colmare i buchi" - anche se buchi non è il termine più adatto, ti prego di passarmelo. XD
Il finale proprio non me lo aspettavo, che cosa triste. La morte della madre di Hinata è straziante, provi dispiacere per lei anche se l'hai odiata fino a qualche capitolo prima.
Molto forte l'immagine della porcellana spezzata, bellissima.
Brava Jen, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.
Un bacio,

(L)

09/10/12, ore 21:10

Ehilà!
Anche questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri, il finale è tipo ' :O '
Mi ha lasciato senza parole, proprio ora che sembra che il rapporto di Hinata con la madre stesse per migliorare, Le investe una macchina! Mi immagino già le reazioni di Naruto e Sakura... Saranno preoccupatissimi per Hinata!
Il momento NaruHina mi è piaciuto tantissimo, è stato dolcissimo! *w*
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Al prossimo capitolo, un bacione! <3

03/10/12, ore 20:08

Hey ciao! Scusa il ritardo nel recensire ma questi due giorni sono stata impegnatissima e EFP non l'ho praticamente toccato! >.<
Allora, iniziamo:

In primis, io ho adorato questo capitolo. Finalmente emerge alla perfezione il come Sakura e Hinata siano complementari: entrambe hanno avuto bisogno l'una dell'altra per affrontare i loro tragici trascorsi famigliari ed entrambe, per foruna, stanno trovando una via d'uscita - o per lo meno uno spiraglio di sole. Sasuke sarà sicuramente una componente fondamentale nell'instabile vita di Sakura (idem Naruto per Hinata), sono veramente curiosa di vedere cosa gli farai combinare! :)
Devo farti i complimenti per la forma, non ti rendi conto di quanto sei migliorata dal primo capitolo! Non ho trovato alcun tipo di errore, mi è sembrato tutto molto scorrevole e perfetto (infatti il capitolo l'ho divorato in un minuto, bwahah), quindi non mi rimane che dirti "brava"!
Spero che per il prossima aggiornamento ci farai penare di meno! :)
Un bacio,

03/10/12, ore 15:25

Ciao ciao! Non ti preoccupare per il ritardo :)
Questo capitolo è stato bellissimo secondo me! Prima di tutto perchè c'è il SasuSaku ( *w* ) e poi perchè Sakura è diventata molto più forte e sta cercando di ristabilire il suo rapporto con la madre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione, alla prossima! :D

02/10/12, ore 22:59

Hello!
Questa volta sono in perfetto orario XD.
Sai, non è vero che questo capitolo non è bello, forse è più bello degli altri. E ti spiego perché:

1. il semplice fatto che qui si nota perfettamente quanto l'amicizia di Hinata abbia rafforzato il carattere di Sakura, è molto bello il suo cambiamento come sia passata da: le donne sono tutte troie -del primo capitolo- a questa unione con Hinata. Mi piace, molto.

2. Il fatto che anche lei stia provando -per quanto restia a farlo- ad avvicinarsi alla madre, a comprenderla. Ci vorrà tempo credo, ma è un buon inizio. Quindi anche per lei una lenta rinascita.

3. «perché l'amore non chiede il permesso, ti sfonda la porta di casa, entra e ti trascina da chi gli pare e tu non opponi resistenza, semplicemente perché non vuoi». Questa frase, nella sua semplicità, ti giuro, mi è piaciuta da morire, perché è vera, assolutamente e ricca di significato.

4. °si guarda attorno in cerca di eventuali segni dell'apocalisse, ok via libera° l'accenno/inizio del Sasusaku, in questo capitolo erano così...così...carini? Sì carini, lei che vede negli occhi di lui sé stessa è una cosa molto dolce, e °sospira° mi ha emozionato più questa coppia che il Naruhina precedente. Mi avrai sulla coscienza cara mia, mi stai facendo piacere Sakura e accettare il sasusaku.

Quindi che dire, credo sia tutto. Splendido lavoro, come sempre del resto.

Baci, alla prossima!

27/09/12, ore 15:50

Salve.
Prima di tutto faccio ammenda per non aver recensito questa tua fantastica storia prima. Perdono, perdono. Secondo ti faccio i miei più sinceri complimenti, è molto bella e la scelta narrativa della prima persona ci sta a pennello.
La descrizione della vita delle due protagoniste è trattata con il giusto riguardo, quando si parla di certi argomenti, di solito si tende ad essere superficiali e piatti, qui invece non è successo. Personalmente ho provato una certa empatia con i personaggi di Sakura e Hinata ed è una buona cosa, vuol dire che riesci a far immedisimare il lettore, cosa che non riesce a tutti. Si vede che è un qualcosa a cui tieni particolarmente, altro punto a favore, perchè se una scrittrice ama ciò che scrive si nota, eccome se si nota.
Parlando in modo più specifico di questo capitolo, è forse, insieme al primo il mio preferito per ora. L'ho visto come una rinascita per Hinata.
Ho notato una cosa -irrilevante- la E' maiuscola con l'apostrofo, ma davvero è una cavolata che mi sono anche petita di averti scritto.
Non parlerò delle coppie perché lo sai, mi conosci diciamo ^.^ e poi con la bellezza della storia e con le tematiche ben più importanti trattate non ci azzecca nulla che io ne parli, accetterò ben volentieri anche il Sasusaku se sarà -brrrrr, mi faccio paura da sola-.
Ancora tanti complimenti. Aspetto il prossimo capitolo.
Bacioni!!

23/09/12, ore 20:15

Buonasera Jen,
eccomi di nuovo qui a recensire.
Direi che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più.
Nel corso della storia sei passata gradualmente da una storia triste e intrisa di dolore a una un pò più soft e piena di scene gioiose.
Finalmente il primo bacio!
Bellissime le scene fra madre e figlia: mi chiedo se un giorno Hinata dirà alla madre delle violenze subite.
Continuerò a seguirti con passione, perchè questa storia mi piace.
A presto Jen, un bacione.
With love, Cla.

23/09/12, ore 19:24

Ciao ciao! Eccomi a recensire anche questo capitolo :3
Anche a me è piaciuto molto questo capitolo, finalmente la vita di Hinata è migliorata! Spero che anche la vita di Sakura abbia una svolta positiva! Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacione, a presto! <3

23/09/12, ore 19:18

Ciao, eccomi di ritono con una delle mie lunghissime, infinite recensioni!
Allora, di cose da dire ne ho un sacco, mi manca solo l'organizzazione logica per fare il punto della situazione *continua a chiacchierare a vanvera per prendere tempo e tentare di capire da dove inziare a commentare*

Ok, dai, dovrremo esserci!
Bandierina verde, un'altra volta. Sì perchè, probabilmente, questo è il miglior capitolo di tutta la long! A livello grammaticale/sintattico hai fatto un sacco di progressi, miglioramenti lampo! Dopo aver visto la differenza tra il capitolo 4 e il 5 sono sicura che il sesto sarà assolutamente perfetto! :)
Il ritmo narrativo è ottimo, continuo a sostenere la necessità dell'ultilizzo della prima persona per una storia del genere e uno stile "ripetitivo e cantilenato" perfettamente conforme ai caratteri insicuri e problematici delle due protagoniste.
Passando alla trama, finalmente un po' di gioia anche nella vita di Hinata! Alla fine la madre l'ha capita che non poteva continuarsi a comportare in quel modo e una "sbandata amorosa" (XD) fa sempre bene! Naruto con la sua ingenuità e impulsività mi è sembrato molto, molto IC e insieme li trovo carinissimi (anche se, personalmente, tengo di più per il SasuHina :D).
Brava, i complimenti te li meriti tutti! :)
A ri-leggerci!

(L)

23/09/12, ore 18:53

Ciao:)
sai questa storia forse é una delle più belle che abbia mai letto :D
Parli di temi difficili e credo che in pochi riuscirebbero a farlo:)
Questo capitolo mi piace molto e ho anche pianto nel leggere Hinata con sua madre che finalmente la tratta come si deve:D
Aggiorna presto ti prego voglio sapere cosa succederà a Sakura:D
Baci bACI

18/09/12, ore 13:05

Ciao Ciao! anche questo capitolo è bellissimo come gli altri! :D Che bello Hinata ha incontrato Naruto! Spero che prima o poi anche Sakura incontri Sasuke, li adoro, sono la mia coppia preferita!! C: Ancora complimenti per il capitolo, un bacione, alla prossima!!

18/09/12, ore 11:32

Ciao cara, per tua sfortuna sono tornata da queste parti a lasciare una recensione! :)
Eh, eh, eh la scuola è sicuramente un grosso impegno, non devi scusarti per il ritardo, credo che tu sia più che giustificata! L'importante è che l'aggiornamento, alla fine, sia arrivato, dandoci la posibilità di leggere un altro piccolo pezzo di questa fantastica storia.

Mi è piaciuto il capitolo, ottima idea quella di creare un piccolo frammento della vita quotidiana di Hinata incentrandolo sul rapporto conflittuale e drammatico che ha con la madre, ci aiuta molto ad approfondire il personaggio e a capire come si muove all'interno della storia. Il ritmo narrativo quasi cantilenato aiuta molto a dare la giusta atmosfera allo scritto: qui non serve dinamismo, ma un costante senso di smarrimento, labirintico e tu sei riuscita a renderlo molto bene.

Personalmente ho notato un grandissimo miglioramento dal capitolo precedente, questo mi è sembrato molto più fluido e curarto! Ho notato giusto un paio di ripetizioni all'inizio, ma possiamo chiuderci un occhio. Visto il ritmo con cui migliori sono sicura che, già dalla prossima parte, riuscirai ad eliminare anche queste sciocchezzuole. In fondo più si scrive, più si migliora.

Mi piace la tua storia, per certi versi me la sento molto vicina e forse è per questo che mi appassiona sempre di più.
Spero di poter leggere il seguito presto

zombiecch