Ano shoujo
di JennySand

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/09/12, ore 23:08

Ciao Jen
la scuola comincia per tutti, fortunata tu che riesci ad aggiornare!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato piuttosto duro e malinconico nella prima parte, poi si è allergerito lasciandosi andare alle frivolezze.
Non noto particolari errori, ne di ortografia che di punteggiatura, quindi complimenti.
Hai fatto un buon lavoro, alla prossima, un bacione.

13/09/12, ore 15:06

Ho letto il capitolo stamattina, ma solo adeso trovo il tempo per recensirlo.
Preparati psicologicamente a un luuuuuungo sproloqui perfettino-perfezionista da parte mia! :D Ahah, mi dispiace per te che devi sopportarmi, ma ormai ho preso molto a cuore questa fiction e mi sento in dovere morale di dire la mia! Sii buona e sopportami, per cortesia! u.ù

Dunque, mettiamo da parte queste cavolate e passiamo al commento serio (sì zombie, puoi farcela anche tu, ogni tanto!):
il capitolo mi è piaciuto da morire, lo dico subito almeno evito di creare disguidi o dare idee sbagliate, però devo darti un paio di indicazioni sulla forma. In generale lo scritto è ben realizzato (lo stile semplice e pulito per le longfiction è sempre molto d'aiuto) però c'è qualche erroretto di distrazione che, a mio modestissimo e inutile dire, con una riletta può essere tranquillamente corretto oppure fatto presente onde evitare di ripeterli in un futuro. Occhio alle ripetizioni, ce ne sono moltissime nel capitolo! Ad esempio: " Mi sdraio sul letto con i vestiti che avevo addosso da stamattina e mi copro con un plaid ripiegato in fondo al letto. Poi mi addormento. La sveglia suona e mi fa alzare dal letto di soprassalto. " Ecco, qui nel giro di una riga e mezza hai ripetuto tre volte la parola letto. Sono cazzate, però influiscono un po' sulla lettura e la rendono meno scorrevole. Il che sarebbe un vero peccato visto che la storia è molto bella e ben trattata.
Ultimo appunto palloso e poi la finisco, ci sono un paio di erroretti di ortografia, probabilmente dovuti alla battitura. Nulla di grave, piccole sviste che possono benissimo essere corrette! :)
Bene, adesso so che mi stai insultando pesantemente e che mi odi, ma vabbè è andata.
Concludo dicendo che ti lascio un'altra bandierina verde perchè questa è una delle fiction che ultimamente mi stanno appassionando di più sul fandom di Naruto. L'introspezione dei personaggi è perfetta e la descrizione del loro dolore molto realistica. Brava, veramente un buon lavoro che vale veramente la pena leggere.
Attendo con ansia la pubblicazione del prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo, ti preeeeeeeeego! *-*
A presto,

zombiecch

13/09/12, ore 13:29

Bellissimo questo capitolo! Finalmente Sakura e Hinata sono diventate amiche!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti ancora! Un bacione, alla prossima! :3

13/09/12, ore 13:06

Ciao!! Molto bello questo capitolo,mi è piaciuta molto la parte in cui Hinata e Sakura parlano!! Poi tu scrivi molto bene e la lettura scorre :) Al prossimo capitolo :)

12/09/12, ore 22:38

Bellissimo finale, mi ha lasciata senza fiato, diamine.
Purtroppo noto alcuni errori durante il corso del capitolo, per lo più per distrazione, se tu li correggesi
questo scritto sarebbe pronto per essere incorniciato in camera mia.
Splendido.
A presto, passerò ancora a recensirti. Un bacio grande.

11/09/12, ore 19:29

Ciao!! Prima di tutto complimenti perchè scrivere di certi argomenti non deve essere per niente facile!! E tu rendi benissimo la situazione,con le descrizioni degli stati d'animo dei personaggi!! Al prossimo capitolo!!

10/09/12, ore 23:11

Sono di nuovo qui,
a recensire la tua storia.
Noto un piccolo errore all'inizio della storia, probabilmente per distrazione, nient'altro.
In ogni caso, questo capitolo, è così carico di emozioni forti e ruvide, di dolore, di disprezzo, di paura che se ci fossero altri capitoli non si noterebbe.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ha lasciato le giuste emozioni, le stesse della protagonista.
Sperò davvero che questa storia non ti riguardi di persona, in ogni caso aiutati che dio ti aiuta... E parlarne con qualcuno.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti.
Alla prossima Jen.

10/09/12, ore 23:05

Bel capitolo anche questo (:
Ti faccio i miei complimenti perchè sei molto brava a scrivere, mi piacciono sopratutto le descrizioni!
Davvero complimenti, non avresti potuto fare meglio!
Un bacione e alla prossima! C:

10/09/12, ore 21:27

Dio, questo capitolo è una pugnalata sullo stomaco, ancora più intenso del primo.
Pensare poi che la storia è ispirata alla vita reale è ancora peggio, straziante - non credo che ci siano altre parole per commentarlo.
La prima parte, quella in cui Hinata descrive la sua giornata, la sua quotidianeità, è terribile. Il ritmo lento scandisce ogni momento, ogni pensiero tormentato di questa ragazza a cui, ormai, non è rimasto niente se non il proprio corpo su cui sfogarsi.
Il padre è veramente disgustoso, leggendo ho provato la stessa sensazione schifata e spaventata di Hinata e, giuro, ho ancora i brividi lungo la schiena.
Molto bella e toccante la visione a chiasmo tra lei e Sakura a scuola, la parte che ho "preferito" in tutto lo scritto.
Brava, anche se il tuo "sfogo" fa incondizionatamente preoccupare per te.
Un abbraccio

zombie

10/09/12, ore 13:11

Stupenda la frase finale.
Solitamente non amo i racconti scritti in prima persona però, in questo caso, diventa un'esigenza della storia, così infatti sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti tristi e confusi di Sakura. Ottimo lavoro!
Mi ha incuriosita molto questa storia, hai scelto di trattare una tematica molto delicata che mi sta molto a cuore, sono veramente curiosa di vedere come si svilupperà la fiction, le premesse sono veramente buone.
Aggiorna presto, mi raccomando!

zombie

09/09/12, ore 13:19

Ciao ciao! Appena ho visto questa storia ne sono stata subito attratta. Oltre ad averla scritta molto bene dal punto di vista grammaticale, sei riuscita molto bene a descrivere i sentimenti di Sakura, quindi ti faccio i miei complimenti, sei stata molto brava! Il finale mi ha colpito tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto e complimenti ancora! c:

08/09/12, ore 23:39

Buona sera! Ultimamente ti ho seguito poco, ma questa storia mi ha particolarmente colpito, e così eccomi qui.
Dal punto di vista grammaticale direi che è molto corretto.
Il concetto e i temi trattati sono veramente ben espressi, e se è così al primo capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi.
Questa volta hai scritto in modo eccellente: le parole scelte tra tante altre, cariche di significati e di emozioni.
Una lettura piacevole e triste, proprio come dovrebbe essere.
Il finale mi lascia senza fiato, ma quello che più mi piace è questo:
"A volte mi chiedo se ci voglia un corso o una scuola per imparare a sorridere in quel modo, poi mi do dell'idiota: ma certo che no. Allora perché io non ci riesco?"
Ottima storia, aspetto con impazienza il seguito.
A presto, e non demoralizzarti! Un bacione grande.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]