L'occasione non richiesta
di Verdonica

27/09/12, ore 19:02

Eccomi di nuovo qui!
Scusami se recensisco solo ora, ma sono stata impegnatissima e dal cellulare mi veniva malissimo!
Allora, altro capitolo perfetto, come sempre scrivi divinamente e non sei caduta affatto nel banale, a differenza di quello che temevi! ;)
Passando alla storia, il fatto che Amelia andasse a parlare con Tommaso per cercare di mettere in chiaro la situazione mi è sembrata la cosa più giusta, ed era normalissimo che lui avesse una reazione simile... insomma, ci vuole del tempo per assimilare una cosa del genere, ancor di più perchè erano migliori amici.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che lui abbia dato la precedenza ad Amelia piuttosto che alla sua ragazza, è stata una cosa tenerissima, ed inoltre denota un maggiore attaccamento alla prima ed interesse per quello che ha da dirgli.
Che dire?! Sei stata splendida, ovviamente, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... sono curiosissima! ;)
Un bacione, Giulia (:

27/09/12, ore 15:30

L'ha mollata in emzzo ad una strada????? -.- spero che faccia indigestione conq uella questione spinosa.
Amelia sorrise, vittoriosa.
Uno a zero per lei.

Non sai quanto ho gioito qui. Della serie "prendi e porta a casa brutta...cosa" ù.ù (evitiamo gli insulti pesanti va!)
Tommaso poteva anche arrivarc prima ma, a parte questo...
Quel film. Devo vederlo, perchè spesso lo tiri fuori (in maniera azzeccatissima) e sembra davvero interessante. Che altro dire... bella l'idea del Flash back, molto azzeccata. Ora voglio vedere come finiscono le cose. E, cribbio, spero pianti Sara.
Alla prossima :)

25/09/12, ore 17:28

Come promesso, sono venuta a fare un salto... e non me ne sono pentita!
Brava, brava, brava! E poi, scrivi divinamente! Sul serio, sembra un libro!

Allora... la storia mi incuriosisce, sembra ben strutturata, oltre che fluida, ed il personaggio di Amelia è molto interessante! Capisci cosa intendo, ha quel caratterino particolare e difficile che, se ben espresso, in una storia di sicuro non guasta!
Mi fa anche un po' tenerezza, poverina... doversi ritrovare in mezzo a della gente come i suoi compagni di classe non dev'essere affatto semplice!
E poi, adesso si aggiunge questa situazione abbastanza critica con Tommaso. Spero si risolva tutto per il meglio!
Ah, per la cronaca, già questa Sara la odio. No, dai, è insopportabile! Uccidiamola!
Cooomunque! Che altro devo dirti? Continua così, stai andando alla grande! ;)

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero che tu possa aggiornare presto!
Buona stesura! ;)
Un bacione, Giulia (:

25/09/12, ore 16:51

Vomitevole.
Vomitevole al cubo, non al quadrato. Ti prego dimmi che tutto ciò è frutto della tua mente malata.
Ti prego...salvami dalo shok!
Sara è terribilmente mielensa, peggio di me nei miei momenti peggiori. Ok, Amelia non è da meno nella conclusione che fa con se stessa, dopo aver urlato... però Sara non si può vedere.
E Tommaso è un idiota, davvero. Non ho parole. Il capitolo così breve mi ha devastato, perchè voglio sapere come cacchio va a finire!
Amelia guadagna punti solo perchè gioca a pallavolo: Tommaso no, anche se gioca pure lui, perchè è un'idiota al cubo.
Alla prossima, continua così! ;)

24/09/12, ore 19:16

Posso farti una confessione?
Sei M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Tra un po' piango :'(
Ahahah mi piace un sacco la storia e scrivi un modo che mi piace moltissimo.
Amelia è fantastica, secondo me potrebbe smuovere montagne e villaggi appressi.
Stupido Tommi che non lo capisce >-<
Ma dopotutto è un uomo, non ci si può aspettare troppo (che donna vissuta ù_ù) ahahah
Spero che continuerai, mi farebbe molto piacere leggerne il seguito
Un salutone
_Hana

Pezzente? ADDIRITTURA?
No, scherziamo vero? Non ci posso credere. Amelia è il mio nuovo mito: io avrei, come minimo, mandato tante di quelle maledizioni mentali all'oscuro mittente da fargli prendere fuoco di lì ad un minuto...lei non fa assolutamente nulla.
Si, ok, si perde nei suoi pensieri, ma quello è nulla, in confronto a scatenare un putiferio.(non che io lo avrei fatto eh, ma avrei compreso una reazione simile). Che altro...capitolo breve, ma la seppur lunga citazione è davvero molto espressiva. Devo averla letta anche io da qualche parte quella poesia, prima di oggi, perchè alcuni pezzi me li ricordo...ma riaverla tutta davanti, è un'altra storia.
Con mia somma tristezza, è entrato l'elemento triste nella vicenda: non bastava quella scuola piena di bimbetti arroganti, no: ci mancava la classica storia d'amore con minime speranze. E' un topos letterario che però, ahinoi, spess è conforme alla realtà.
Tommaso stava con Sara.
SBAM! La verità nuda e cruda in faccia al lettore. Ora la domanda che mi sorge è...Sara avrebbe capito perchè è donna o perchè SA?
QUesto il nocciolo della questione...prevedo guai(ma forse sono pessimista). E...ti prego, fa che Tommaso si svegli un pò! La sua incapacità di comprendere è disarmante.
Torno a fare matematica,va, che è meglio: la mia volontà di valutare questa storia in maniera distaccata, è andata a farsi benedire. Alla prossima! :*

13/09/12, ore 13:50

'giorno. Giuro solennemente di prendere questa storia in modo oggettivo (ossia proverò a considerare il personaggio di Amelia, solo ed esclusivamente come un personaggio). Sarà dura, ma ci proverò.

avrebbe dovuto affrontare la maturità con i compagni con cui aveva iniziato il liceo.
Qualcuno li chiama incidenti di percorso...a chi ci passa, possono pesare, e non poco. Questa frase è quella che, di tutto il capitolo, forse mi ha lasciato più amarezza. Il perchè, penso che sia ovvio(per te almeno, per terzi non lo so^^). Tornando all'analisi oggettiva, forse se Amelia non fosse stata bocciata due volte, la sua storia non sarebbe stata interessante.
Da come viene descritta, questa scuola privata appare letteralmente un incubo... e probabilmente, lo è davvero. Il perchè, lo descrivi tu stessa dopo.

Perché Amelia si credeva una gran conoscitrice del mondo e quindi già sapeva che tipo di persone avrebbe trovato, ovvero quella categoria di persone che si riteneva superiore agli altri solo per la propria disponibilità economica, cosa non di poco conto negli ultimi tempi, è vero, ma pur sempre un motivo sciocco per ritenersi migliori.
Ta dan! Ecco la spiegazione (una delle tante, almeno). I soldi: come se fossero la chiave di tutto. Averli, per alcuni(non tutti), significa essere "IN", persone "UP LEVEL", migliori degli altri. E per quelli che non ce li hanno, in alcuni casi, diventano motivo di INVIDIA e di ODIO, perchè le persone agiate, non dico per forza straricche, con 2 ferrari e 3 lamborghini, sia che se lo cerchino, sia che non se lo cerchino, si ritrovano isolati (a meno che non siano in mezzo ai ricconi, ovviamente)...e non è divertente nemmeno questa faccia della medaglia, se tu cerchi di essere una persona "nella norma".

E più la giornata continuava, più scopriva un mondo a cui lei non era concesso entrare ma solo guardare, un po’ come stava scritto nelle vetrine dei negozi: “guardare ma non toccare, rivolgersi al commesso”. E più scopriva quel mondo, più rimaneva a bocca aperta. Perché era un mondo dove tutto era basato sull’apparire, sul luccichio dei propri accessori, sulla firma dei propri accessori.
Qui però mi permetto di farti un appunto: non ritengo sia così solo nelle scuole Private, lì forse è accentuato, ma è così ovunque, anche in quelle pubbliche, anche quando cammini per strada. L'apparenza è ciò che ti etichetta, sin da subito, ovunque. Sorvolando sull'appunto però, il apragone con la vetrina, mi è piaciuto da morire.

E lei ce l'avrebbe fatta a uscirne viva.
Ecco, quest'ultima frase è la chiave: il positivismo, il non arrendersi. Amelia deve essere positiva, e ce la farà: questa ne è la prova. E' il punto di partenza per tutto.
Vola nelle seguite perchè mi piace, per svariati motivi: perchè mi aiuta a capire alcune cose(almeno in parte), perchè è scritta bene, e soprattutto perchè è un ritratto della società (o comunque di un suo microcosmo), molto veritiero. Spero di riuscire a recensire con frequenza...ma ho i miei dubbi. Ma farò il possibile perchè merita =)

Bene bene bene (perché inizio sempre così? ò.ò)
LETTO! E solo una cosa può venirmi in mente, dimmi che il bigliettino "pezzente" non te l'ha mandato nessuno, che è frutto della tua fantasia.
Perché ti chiedo questo?
Mi è sembrato che fosse il tuo primo giorno di scuola xD ho immaginato te che entravi in classe.
Ma questo me lo dirai in una mail v.v
Boh, mi piace e voglio sapere come continua.
Ti voglio bene <3
_L_Black_

Comincia a interessarmi ancora di più questa storia, continua così babee c: e continua ad avvisarmi quando aggiorni Baci, Mollie

10/09/12, ore 22:27

Ciao cara, sono la ragazza con cui hai parlato prima su Twitter! :3
Allora, trovo interessante questo prorogo e questa Amelia mi sembra un personaggio davvero particolare; mi piace come l'hai descritta.
Non ho trovato errori grammaticali, lo stile di scrittura è davvero ottimo e la lettura è stata fluida.
Metto la FF tra le ricordate e la seguirò ancora ^^
Complimenti e alla prossima!

Seripa Goth

10/09/12, ore 20:43

Povera Amelia, mi fa tenerezza.. Comunque tu scrivi benissimo.. Riesci a trasmettere agli altri le tue emozioni bravissima continua così c: io comunque sono quella di twitter (@MollieCosta) quando aggiorni fammi sapere, sei davvero brava c: Baci, mollie