Solo la mia vita.
di Bebo Stunnaz

21/09/12, ore 18:16

Critica, decisamente... sorry.
Ho dato un'occhiata alle altre recensioni, mi dispiace essere la prima a criticare, la solita rompiscatole che rovina la festa, ma non posso dare una bandierina verde ad una non-storia.
Perchè la chiamo non-storia? Perchè hai usato quello stile tanto usato sulle ff di facebook ma che su efp è odiato. Lo stile copione. Io lo reputo un assassinio all'italiano.
Le frasi non si possono fare nella formula "Tizio: blabla".
Ho iniziato a leggere e sono rimasta confusa. Non stai scrivendo la sceneggiatura di un film, ma una storia. Devi descrivere, dirci che caspita succede. Non lasciare niente per scontato. Certo, tu sei l'autrice, sai come si svolgono le scene, lo sai perfettamente, ma noi lettori no. Non siamo nella tua testa, e vogliamo leggere TUTTO ciò che hai immaginato.
Un appunto sul capitolo prima, non usare tutte quelle parolacce. Volgarità gratuita? No grazie, nelle fanfic.
Detto questo, ti posso solo suggerire di descrivere, descrivere! Tutto, qualsiasi cosa! Le inflessioni della voce, le espressioni del viso, la sceneggiatura, le emozioni... non lasciare NIENTE per scontato!
Spero di non averti offesa, ma io nelle recensioni preferisco essere diretta e dire tutto come sta, senza fare troppi giri di parole.
Spero di poterti lasciare una bandierina verde il prima possibile^^
Do svidanija (alla prossima)
Pyra
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 06:19 pm)