Scommettiamo?
di Phoenix3

05/02/13, ore 00:38

Ti giuro ho riso come un'idiota xDD
ORIGINALE! Stupenda :D
Carina veramente carina :D
Da quanto ero presa non ho visto errori , ben per te xD
L'hai proprio finita in grande stile, adoro i finali in grande stile! Dai preferite assolutamente :D
Hai intrerpretato benissimo tutto e tutti, soprattutto C18 e Bulma che erano i pezzi forte xD
Stupenda :D
Aspetto un altra genialata del genere ;)
Bluesun

17/12/12, ore 23:57

Ciao carissima!
Da quanto non leggevo qualcosa di tuo! Alla fine mi sono messa comoda sul divano ed ho deciso di ricominciare la lettura con la storia che un po' ovunque ho sentito nominare. Mannaggia che purtroppo mi erano arrivate all'orecchio alcune notizie sul finale, ma anche se alla fine la sorpresa, ahimè!, per me non c'è stata, è stato comunque piacevolissimo leggere la tua storia. Non ti sei smentita, ed anche in questa occasione ho trovato un testo scritto bene e con la trama interessante e coinvolgente!
Già dalle primissime righe si aveva l'impressione di essere entrati dentro al mondo creato da Akira Toriyama.
La prima parte è stata un piacevole intro. Povero Yamcha, non gliene va mai una giusta (e povera la sua ex ad essere stata palpata da Muten...brrrividi!) e Diciotto ha avuto proprio un'idea geniale: ha deciso di sfruttare la curiosità dei suoi "amici" per poterci lucrare sopra! Grande lei!! =)
Debbo dire che sono stati molto carini i vari siparietti tra i personaggi che ponderano su cosa mai Bulma debba dire loro quella sera. Ci sono stati dei momenti in cui è uscito fuori il peggio di loro!

Intanto, Chichi è davvero venale!
Prima cerca di spronare Gohan e Videl a convolare a nozze il prima possibile, poichè la signorina è alquanto ricca di famiglia (tra l'altro, Videl è una povera illusa. Come crede di poter eliminare da Gohan tutti i brutti vizi presi dal padre dopo il matrimonio? Tsk, è più facile che Vegeta si metta a cantare sonetti d'amore in una pubblica piazza!)  e poi Chichi cerca perfino di barare, spingendo Goku a convincere Vegeta a partire per lo spazio per poter così vincere lei la scommessa! Beh...Del resto ha ragione: se l'uomo di casa non si impegna a portare qualche soldo, lo dovranno pure trovare un qualche modo per guadagnare!

Eheh...poi alla fine Chichi sarà la prima a capire che cosa abbia Bulma, essendoci passata di persona per ben due volte! Peccato che nessuno la farà parlare e che non otterrà subito la conferma ai suoi sospetti!

Bellissimo quando a casa Son tirano giù una ventina di opzioni parlando infine del vestito invisibile, dove Chichi non ritiene affatto che a Vegeta possa interessare alcunchè di come vada a giro la moglie o come le persone la guardino, impressionati appunto dalla sua sensualità. Eheh...a quanto pare Goku non le ha mai raccontato della promessa fatta a Kaiohshin il Sommo!

Ma fammi un po' capire una cosa: tutti vogliono appioppare un'amante a Vegeta? No, cioè, non è mica che posso mettermi in lista? =P
E poi, chi è l'insano ad aver pensato che Trunks possa essere una femmina? Oddio, sono morta dal ridere mentre lo leggevo! Beh...Goten è un suo compagno di "pipì in comitiva", quindi è abbastanza sicuro che Trunks sia un bel maschietto! =)

Carinissima e dolcissima Marron quando ipotizza che Vegeta si sia fatto crescere i baffi poichè, siccome il suo papà sta bene con quei due baffetti, altrettanto bene (bleeeah! Sì, certo, come no) dovrebbe quindi stare il Principe dei Saiyan. =)

Simpatica la parte dedicata a Piccolo. Il povero Namecciano viene messo proprio a dura prova in mezzo a quei frivoli e chiacchieroni Terrestri! E ci credo che si sia irritato così tanto!

Bellissime e verissime queste parole:
"Quella voce, con cui in quel momento si sentiva così in affinità, gli giunse dall'albero poco distante. Piccolo si voltò verso il suo nuovo interlocutore, che lo fissava appoggiato al tronco con le braccia conserte. Faceva sempre un certo effetto vederlo in abiti terrestri, come se in fondo alla sua testa continuasse a immaginarselo con la battle suit, la coda e magari lo scouter all'occhio. Ma sebbene fosse consapevole che quel guerriero, un terrestre, non lo sarebbe mai diventato, qualcosa gli suggeriva che invece, per quanto sembrasse assurdo, quell'abbigliamento gli si addiceva."

Esiste sempre questa enigmaticità in Vegeta: lui è stato per anni uno spietato e sanguinario guerriero saiyan, che ha fatto veramente tremare di paura un demone come Piccolo, eppure, con il passare del tempo, il saiyan si è un po' "umanizzato", non diventando mai un vero e proprio Terrestre, però riuscendo comunque ad adattarsi, a non stonare più in quell'ambiente, ecco.

E poi, cominciano ad arrivare i primi indizi:
Bulma, come subito nota Crilin, è particolarmente affamata quella sera e poi svela ai suoi commensali come una sua improvvisa voglia abbia "obbligato" marito e figlio ad andare a cercare la rarissima  papaya blu del deserto!
Poveri Vegeta e Trunks!! Già Bulma è un comandante a cose normali, figuriamoci poi quando è incinta!
Non c'è rischio comunque che il suo caratteraccio si addolcisca anche solo un pochino, vista la frecciatina che ha lanciato a Yamcha, facendogli notare che il suo Vegeta, pur avendo visto le donne di mezzo universo, abbia scelto comunque lei. (ihihih...ed a sentire ciò,  il Principe sputa la bistecca sul piatto!)

La parte finale è stata meravigliosa. Alla fine Bulma decide di non svelare il vero motivo per cui aveva riunito tutti quella sera a casa sua (tra l'altro, il discorso che ha fatto era veramente molto bello e toccante!) e fa quasi perdere le staffe alla avida Diciotto!
Eheh...Vegeta le ha spifferato tutto sulla scommessa (e sulle varie opzioni! Oh mamma mia che fantasia che hanno i loro amici!) poichè non ce la faceva più a sopportare tali assurdità. (anche se, secondo me, in tutto ciò c'è un pizzico di gelosia da parte del saiyan!)
Molto bello quando lui cinge Bulma con un braccio e le accarezza il ventre. Peccato che le sue aspettative su un figlio a sua immagine e somiglianza verranno nuovamente deluse!

"Vegeta incrociò le braccia. «Tu sottovaluti la supremazia dei geni del principe dei saiyan.»"
Eh già, Vegeta, l'importante è crederci! =P

Bon, mi pare di aver scritto abbastanza. Sono proprio contenta di aver letto questa storia, dato che era da un po' che lo volevo fare. Sono proprio rimasta soddisfatta!
Adesso mi aspettano...tutte le altre! *__*
Un bacio!!

18/10/12, ore 22:19

Semplicemente deliziosa!
Intanto scrivi in modo corretto dal punto di vista grammaticale (cosa non scontata) e hai uno stile piacevolissimo; i personaggi sono perfettamente IC, cosa a cui tengo particolarmente: li ho riconosciuti tutti, era come guardare una puntata del cartone animato. L'idea delle scommesse è divertente e ben sviluppata.
Bravissima!!
P.S. una curiosità: sai che anche io in una fic ho scritto che Vegeta e Bulma sono sposati secondo le usanze saiyan? Mi sembrava un'ottima soluzione tenendo conto del carattere del principe  :)

04/10/12, ore 11:47

XD XD XD Divertente, schietta, scorrevole, per nulla pesante nonostante la lunghezza e decisamente tenera! Che bella FF! Complimenti^^

01/10/12, ore 21:27

Una storia molto divertente, Bulma ha sorpreso tutti gli ospiti con un bel colpi di scena.

24/09/12, ore 01:53

ahahaha ma che carina! Una storia veramente simpatica e divertente!
I personaggi sono perfetti, la loro caratteristica dominante salta subito agli occhi ( Diciotto avida, Goku ingeno, Crilin amico fedele, Bulma scaltra, Vegeta scontroso e via dicendo....) .
La trama ruota attorno ad un fatto quasi subito ovvio , ma tu sei riuscita a mantenere alta l'attenzione del lettore fino alla fine !
Il finale poi è stupendo, perché ci si aspetterebbe la rivelazione di Bulma agli amici ed invece c'è il dialogo con Vegeta, comico a dir poco.
complimenti, una vera chicca che non può mancare nella collezione dei preferiti .
un saluto, ali!

20/09/12, ore 09:21

É fantastica! É bellissima , scrivi divinamente, devo farti i miei complimenti....il testo é molto scorrevole e la storia davvero molto originale :) in più é anche molto divertente e piacevole da leggere..va subito nei miei prreferiti,continua così! Newmoon

13/09/12, ore 12:36

Solo una parola: GENIO!
Va dritta nei preferiti. Il tuo stile è davvero scorrevole e chiaro, la trama originale e ben scritta. E' difficile gestire così tanti personaggi eppure tu ci sei riuscita in modo magistrale! Ti faccio davvero i complimenti anche perchè questa storia è anche estremamente divertente, e anche se non sono una super mega fan di VegetaxBulma, me li hai fatti adorare in questa fic!
Ottimo lavoro!
Frulallas

12/09/12, ore 19:06

Con un po' di ritardo, ma non potevo non recensire questa meraviglia! Ti giuro che mi sto ancora rotolando dalle risate, soprattutto dall'annuncio di Bulma! La reazione di C-18 è stata davvero esilarante, non avrei mai pensato che potessero arrivare a scommettere così tanto per una cosa che, come Chichi ha capito, è abbastanza ovvia!
Storia scritta davvero bene, piacevole da leggere, scorrevole e senza errori!
Davvero complimenti, ci rivediamo alla prossima storia!

mikchan

12/09/12, ore 00:41

ahahahahahahahahah xD e stata bellissima davvero :) penso proprio ke leggero altre tue storie :D a presto ;)

11/09/12, ore 17:24

Oddio che bella, ok ci ho messo una mezz'oretta per leggerla, forse anche di più, ma ne è valsa la pena, mi sono fatta quattro risate.
La cosa che non ho capito è in che periodo si svolge la storia, io ho pensato qualche anno dopo del torneo quando Trunks aveva 11 anni e Goen 10... non so se mi sbaglio.
Alla prossima.
Baci,
Blue_Heart

11/09/12, ore 15:55

hai un ottimo stile e le tue storie precedenti ne sono un esempio. sei riuscita a mettere in risalto tutte le personalità dei personaggi, da yamcha don Giovanni, a c-18 avida,a piccolo asociale, a vegeta burbero, a goku ingenuo. le ipotesi che hai avanzato erano veramente divertenti come quella del trunks femmina, eheh !
vorrei leggerne ancora di questo genere, mi potresti ispirare. scommettiamo?
P.S: posso suggerirti la lettura di un'autrice che apprezzo molto? si chiama Kamy e avete lo stile molto simile. spero possa essere utile! XD
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 04:10 pm)

11/09/12, ore 15:52

Questa storia mi è piaciuta proprio tanto!
Complimenti davvero! Sei riuscita a mantenere il carattere originale dei personaggi ed è stata proprio divertente!
0 errori, 0 imperfezioni, scritta molto bene!!!!
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta!!!
L'ho indicata come scelta perchè merita, davvero!
Ti faccio i miei più vivi complimenti!
brava Brava BRAVA!!! :)
PS (va tra i preferiti)