Vecchietto alla guida
di Charme

20/09/12, ore 10:24

Perdonami se non mi sono precipitata su questa storia come una folgore, ma fino a ieri sono stata impegnata con un esame ç_ç Ora però ho sconfitto il professore con il mio intelletto superiore (certo, certo...) e sono pronta a ricongiungermi con Capitan ghiacciolo <3
L'esordio è già sufficiente a ingolosirmi: l'evento promette molto bene, inoltre il nostro Tony ha all'ordine del giorno un problema molto serio. Sì, perché è l'entrata in scena che fa la differenza tra un cattivo e un supercattivo. Dici che Tony è buono? Di più: genio, miliardario, playboy, filantropo? Oh beh, io volevo solo citare Megamind XD
Che caro Tony mentre organizza la sua entrata in scena, mi ricorda tanto il suo papi :')
Povera Pepper, ho sempre sostenuto che fosse una santa donna.
Un giorno ti vedrei bene a scrivere una storia sul tecnico frustrato tipo che ha a che fare con Tony Stark, la versione maschile e marveliana della povera Verity, insomma!
Oh cielo, scambio di valigie! Tanta stima per Pepper e quello che dice a Tony: QUESTA è un'entrata in scena u.u
Esigo di vedere Iron Man in versione turistica nel fumetto o in un terzo film sul personaggio è_é Che poi il problema non sarebbe vedere Tony in armatura rosso-dorata sotto il sole francese, quanto piuttosto vederlo in costume e infradito alla serata di beneficenza :P
Pepper non è un galoppino, no. E neanche War Machine, santa pazienza. Ci vuole qualcuno di fidato, ma che non abbia di meglio da fare al momento, e per cui ridursi a fare il portaborse di Iron Man non sia umiliante. Qualcuno come... Cap?!Tony è proprio impossibile!
Mi chiedevo quando sarebbe entrato in scena Cap *A* “SO cos’è un telefono, Stark!” Non poteva essere introdotto in modo migliore XD Standing ovation per Steve che ha l'ultima parola con Tony. Sono questi i momenti che sarebbe bene fotografare per preservarne il ricordo per sempre.
" “Non sto ridendo” negò Steve, che era notoriamente l’uomo meno in grado di mentire del mondo.
“Allora è un attacco d’asma. Reminiscenze del tuo periodo di rachitismo?”" Posso morire XDDD
" Il Reattore Arc al centro del petto di Tony dimostrò per l’ennesima volta la propria utilità, impedendo un arresto cardiaco.
“Stark? Sei ancora lì?”
“Jarvis, dopo questo palese tradimento, ti rinominerò Judas.”" sto collassando XD
"suebellissime" uno spazio birichino è fuggito u.u
Mi fa male la pancia dal ridere :D Non sarà un vecchietto degli anni '40 a guidare le bambine di Tony, ma un dio asgardiano abituato a roteare un martello per spostarsi da un luogo all'altro. OTTIMA scelta. Bellissima l'idea del Reattore Arc in versione peace-maker XD
Cap è una Bestia di Satana D: il fatto che abbia quel fisico SENZA fare pilates dovrebbe essere indicativo della sua malvagità.
Ma, a parte questo, ti rendi conto che mettere nella stessa storia Steve, Thor e Tony è un po' come dirmi che il mio compleanno è oggi?
Macchina col gattino? Non mi dire che è una Jaguar e Cap non la conosce XD Sì, è una Jaguar. Che cavolo di targa XDDD E sì, il toro è proprio un toro. Ora passiamo al cavallino Ferrari! Impariamo gli animali della fattoria con Tony Stark, sìììì!
Pepper vince il rigor mortis di Tony e - come spesso accade - prende in mano la situazione.
Oddio, Steve non è un tipo che corre. Il che non è necessariamente un bene, se vuole andare a 20 Km/h con una Ferrari XD
“L’uomo patriottico è impegnato a sistemare il suo scranno imbottito, e sta modificando l’assetto degli specchi” Thor è il miglior co-pilota del mondo <3 Ho deciso: stralcio la mia patente e torno a scuola guida per farmi dare lezioni da Steve :) Lezione n.1: l'uso degli indicatori di direzione.
No. Non ci credo. Thor ha distrutto la capote. Questo è davvero un momento di gloria per Cap: Thor è l'unico più ignorante in fatto di tecnologie di lui!
"Radio Tristezza a Palate" XD
La performance di Thor in questa storia è spettacolare. Farebbe venire a chiunque voglia di sbaciucchiarlo. Tranne a Tony, poffarre. C'era bisogno che Loki facesse tutto quel casino per mettere gli Avengers uno contro l'altro? Bastava far guidare una delle macchine di Tony a qualche altro supereroe XD
Spettacolare la descrizione degli occupanti del SUV! Povero Steve, che si aspetta una conversazione civile u.u Mai mettersi contro Mjolnir: neanche tutto il gel del mondo potrebbe salvarti.
Il nuovo nemico di Iron Man è... la responsabilità civile! Tan tan taaaan!
No! Cap ha assassinato un colombo! Ecco cosa Johann Schmidt avrebbe dovuto usare contro di lui.
Suvvia, tutto è bene quel che finisce bene: l'armatura è arrivata sana e salva nelle mani del suo proprietario, la Ferrari ha riportato qualche danno riparabile, la coscienza di Cap è lavabile con un po' di servizio civile e nessuno al mondo piangerà gli occupanti del SUV.
Tony ubriaco è uno spasso. Povera Pepper, lo ribadisco: è una santa donna. Thor sui sedili posteriori di una Ferrari? Deve essersi piegato più volte fino a raggiungere le dimensioni del Tesseract per starci!
Anche la versione "desperate houswife" di Tony mi sembra molto promettente. Ed ecco che Pepper riesce dove Cap ha fallito: urta la macchina. Tragedia.
Teoricamente la storia fa ridere, praticamente pure. Il tuo stile si sposa perfettamente con il personaggio di Tony Stark. L'IC c'è, chiaramente le caratteristiche dei personaggi sono un po' esasperate (specie quelle di Thor), però era necessario per parodiarli a dovere, e il tutto funziona benissimo.
E ora, dopo una recensione lunga quasi quanto la OS, finalmente ti saluto XD

16/09/12, ore 20:05

volevo farti i miei complimenti è una storia stupenda non ho smesso di ridere fino alla fine continua cosi ^^

14/09/12, ore 23:02

Carissima, l'immagine di Cap e Thor insieme in un'auto non abbandonerà MAI la mia mente; e per questo, ti ringrazio.
Ora è giunto il momento della tua confesssione: ci sei tu dietro alla Marvel. E' l'unica spiegazione logica alla tua incredibile capacità di descrivere i personaggi in modo così veritiero. Se avessimo chiamato Robert, Chris e anche l'altro Chris (MAGARI) e gli avessimo chiesto di recitare una scena del genere l'avrebbero fatto esattamente nel modo in cui l'hai scritta.
Se dovessi elencare passo dopo passo tutto quello che mi è piaciuto praticamente dovrei fare il copia-incolla della storia. Quindi mi limito solo alle parti che si sono guadagnate la mia massima stima.
Il momento in cui Steve cerca di non scoppiare a ridere e Tony SA che sta per ridere...sono fantastici! Esattamente quello che mi aspetterei da loro..e in fondo forse rivela che si sopportano più di quanto non siano disposti ad ammettere.
Jarvis che diventa Judas...magnifica idea, degna del grande Tony.
Considerato che ho fatto il liceo classico e che amo Cap, nel momento in cui hai fatto dire al suddetto una frase in latino mi sono sciolta..(ricordi Theodore??).
Devo anche commentare la superba idea di mettere Steve e Thor sulla stessa macchina?? Direi che è superfluo, non so come ti sia venuta l'idea ma è un colpo di genio.
Le battute che fai dire a Thor sono assolutamente perfette, riesco a figurarmelo benissimo mentre le dice; seriamente, avresti dovuto scrivere la sceneggiatura di Thor 2.
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione cha hai dato a Pepper; ferma e risoluta, salva le situazioni senza però farsi mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dal suo ironico e superbo compagno.
"L'uomo patriottico" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia ammirazione!! D'ora in poi cercherò di parlare come penso che tu faresti parlare Thor!!
Detto questo, che altro aggiungere?? Nulla di più perchè non ci sono altre parole per dire quanto sei geniale. Ma non è solo l'idea ad essere azzeccata; hai uno stile che adoro. Descrivi in modo completo ogni situazione, ogni espressione, ogni emozione e diventa davvero facile immaginare la scena ma allo stesso tempo non diventi prolissa o pesante.
Con i miei più grandi complimenti, ti supplico di scrivere ancora in questo fandom.
_Luthien_

14/09/12, ore 18:34

Storia fantastica! Sono letteralmente quasi morta dalle risate! Mi immagino la scena di una Ferrari con la testa di thor che spunta fuori! Comunque mi è piaciuta molto: complimenti

14/09/12, ore 18:23

Hola!!!

Inizio dicendoti che questa storia finirà dritta dritta fra le ricordate ed io ho riso tantissimo!
Ma partiamo dall'inizio! xD

Tony è davvero un maestro nella sottile arte dell'empatia!
Per quale motivo Pepper dovrebbe essere infastidita dalla prospettiva di lasciare la festa sul più bello? Non riesco a capire proprio! *sarcasmo a mille*

Posso dire che l'idea di Cap e Thor nella stessa auto mi ha fatto ridere non poco! Chiaramente Thor SA perfettamente COME far funzionare un'auto del genere. Ovvio. E' assai noto per le sue qualità di autista, no? xD
Leggere che Iron Man chiama le sue auto "bambine" mi ha fatto morire dal ridere, ma in effetti ce lo vedo! ;)

Credo che a Tony sarebbe servito un Uomo-Alcool: siamo siscure che non fosse proprio lui travestito da barman?
Mi pare un'ipotesi assai credibile!!!

Ma arriviamo alla VERA tragedia: l'uccisione del piccione!
Che dire?
Ormai siamo affezionate a queste "simpatiche" creaturine, no?
Si intrufolano nelle foto, si gettano sotto le auto: sono un po' masochiste. xD

Comunque, al contrario di Pepper, mi sarei offerta assolutamente volontaria per guidare quell'auto!

Un'ottima OS Cara! <3

(Sappi che attendo a gloria le 12000 fatiche di Cap!)

14/09/12, ore 17:30

Questa storia è favolosa !!!
Non riuscivo a riprendermi da una bella risata che ecco un alto motivo per ridere ...
Sarò sembrata una scema davanti a uno schermo del pc che passa da essere seria a ridere di gusto ogni due minuti ...
Favolosa!!
Mi complimeto con la tua fantastica fantasia e sul modo impeccabile di riprodurla in parole, i dettagli poi, i posti esistono davvero con i nomi delle persone. Un lavoro no da poco direi ...
Non leggevo un lavoro ben fatto da molto tempo.
I miei complimenti,
Melmon.

14/09/12, ore 17:26

La prossima volta vorrei vedere Thor a guidare; sto ancora cercando di immaginare il gigante biondo dentro una ferrari

ma siamo sicuri che ci stia??? O_O

e al povero Tony consiglio un ottimo carrozziere :-)

molto divertente la fic

14/09/12, ore 17:21

bella divertente cattiva!
brava!
in attesa di evoluzione in tale direzione con altri protagonisti!

14/09/12, ore 16:13

“Rogers, non ho tempo per te. Ti spiegherò un’altra volta come mai la mia voce esce dalla magica scatoletta malgrado io non sia lì”
“SO cos’è un telefono, Stark!”

"Steve, temprato da anni di bullismo fisico e psicologico, non ultimo quello a ‘getto continuo’ che ancora gli toccava subire da Stark, non fece troppa fatica a ignorare le provocazioni, ma Thor non era abituato a sentirsi insultare senza reagire. Non aveva idea di che cosa intendessero quegli strani midgardiani con termini oscuri come ‘checche’ o ‘frocetti’, né aveva elaborato alcuna teoria per spiegarsi perché, secondo loro, lui e l’uomo patriottico avrebbero dovuto cantare qualcosa chiamato ‘Y.M.C.A.’, ma il tono con cui questi avevano parlato era inequivocabilmente di scherno. E a lui non piaceva per niente essere oggetto di scherno" (e qui, malgrado i miei disperati tentativi di reggermi alla sedia per non cadere a terra, le convulsioni hanno avuto la meglio e sono letteralmente rotolata giù, con somma preoccupazione dei miei)

"Dopo aver versato la cosa più simile alle lacrime che fosse in grado di produrre – probabilmente una qualche secrezione chimica altamente corrosiva"

Per non trasformare la mia recensione in una raccolta di citazioni, mi fermo qui, ma avrei potuto riportare buona parte del testo. Ho riso tanto da rischiare una paralisi facciale, assolutamente geniale! I personaggi sono a mio avviso resi magistralmente; le caretteristiche di ciascuno sono accentuate al punto giusto, a creare un effetto comico irresistibile. Sei riuscita sia nell'intento di divertire che di rispettare la natura dei protagonisti, ti rivolgo i miei più sentiti complimenti!

14/09/12, ore 13:19

Questa-è-stata-ESILARANTE!!!
Davvero!
E ho sofferto insieme a Tony, sappilo. Insomma non deve esser molto carino sentire in diretta la devastazione della propria adoratissima bimba. Ma sono sicura (ma tanto, eh!) che il nostro miliardario preferito troverà il modo adeguato di rifarsi sul Cap.....su, Thor no, che, diamine, anche Tony Stark nella sua proverbiale sconsideratezza ha un minimo di istinto di sopravvivenza. In tutto ciò lo amo- Tony- perché anche nella disperazione Iron Man è sempre Iron Man. E anche Pepper, che se non ci fosse lei probabilmente gli Avengers avrebbero già finito di ammazzarsi a vicenda...o sarebbero in qualche pub retrò ad ubriacarsi, fai un pò te XD
Il Capitano è sadico come non si immagina, terribilmente sadico. Non si fanno queste cose Stevie, nono ! U_ U ....e no, non sto parlando del piccione!
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima shot, davvero sono morta dalle risate.

14/09/12, ore 12:04

hahahaha o miei dei stavo per morire xD
è stato davvero fantastico, i personaggi sono ben delineati e la situazione che si è venuta a creare decisamente divertente xD
complimenti per l'ottimo lavoro ;)

14/09/12, ore 11:16

Arrivo un po' tardi a leggere/recensire questa magnifica storia, e ti dico subito che mentre leggevo ho rischiato un attacco d'asma per le troppe risate (e io non soffro di asma, perciò puoi capire la portata dell'evento) xD
"Pepper glielo aveva ripetuto ad nauseam" ahaha! Un bel latinismo non gusta mai xD

" Tony imprecò sottovoce, rendendosi conto che ci doveva essere stato un madornale quanto stupido scambio, e che pertanto la sua ipertecnologica armatura doveva essere rimasta in camera. O nel laboratorio, visto che l’attività cerebrale sempre in funzione del genio faceva sì che il più delle volte queste due stanze fossero intercambiabili.

Si prega di notare che il genio in questione era lo stesso che aveva confuso il proprio bagaglio vacanziero con un inestimabile concentrato di tecnologia e metalli rarissimi, nonché armi dall’incommensurabile potenziale distruttivo." LOL davvero un genio, non c'è che dire!

" Se mai ci fu un momento in cui Stark si trovò a un soffio dal farsi rompere la faccia, fu quello. L’espressione di Pepper minacciava di riuscire dove perfino la granitica testata di Thor aveva fallito." Ho sempre pensato che Pepper fosse l'unica persona di cui Stark avesse paura, e ne ho la conferma. Insomma, quando lo cazzia è fenomenale. Ode a Pepper, sempre e comunque!

"Il capitano non l’avrebbe mai ammesso, ma abitare in un luogo dove era perennemente tenuto sotto osservazione lo inquietava non poco." Ahaha povero Steve, ancora non si è abituato alla tecnologia targata Stark xD

" Ti spiegherò un’altra volta come mai la mia voce esce dalla magica scatoletta malgrado io non sia lì" Oh mio dio, questa è geniale. GENIALE.

"A quel punto, toccò a Steve rimanere in silenzio. Solo che nel suo caso stava lottando per non scoppiare a ridere.
“Rogers.” Lo ammonì fermamente Tony.
“Allora è un attacco d’asma. Reminiscenze del tuo periodo di rachitismo?”" questo dialogo meriterebbe l'Oscar. E' meraviglioso xDD

" “Sì, certo che c’è qualcun altro” replicò Steve, e per Tony il sollievo fu tale da non accorgersi del tono vagamente sornione con cui aveva risposto.
Era salvo.
Rogers non sarebbe mai entrato in contatto con una delle sue auto. Il lieto fine era una realtà.
“BENE! Problema risolto. Guiderà quella splendida, altra persona. Grazie comunque, Rogers, apprezzo la disponibilità che hai dimostrato”
“Hai qualche preferenza, sulla macchina che vorresti che Thor guidasse?”
Di nuovo, il Reattore Arc funse da peace-maker. Lo shock fu tale che Stark non riuscì nemmeno a formulare un pensiero che altrimenti gli sarebbe risultato spontaneo: Capitan America, dietro alla faccia pulita da stucchevole stereotipo del sogno americano, celava un’anima nera che sarebbe stata l’invidia delle più efferate Bestie di Satana.
Non senza impegnarsi nell’arte del melodramma, Tony acconsentì ad arrendersi di fronte all’ineluttabile Fato.
Ineluttabile e bastardo." Qui sono morta dal ridere. Per poi resuscitare cinque minuti dopo per leggere il seguito xDD

" “Sarà… però questa qui, con il gattino, mi piace”
“Il giorno in cui ci saranno gattini nel mio garage, Rogers, sarà il giorno della mia disfatta. Dove vedi dei gattini?”
“Su questa macchina. La targa è IRULE53X.”
Tony espresse il proprio disappunto sviluppando una trentina di tic nervosi contemporaneamente." Oh cielo, i GATTINI. E la TARGA. Questo meriterebbe non solo l'Oscar, ma anche qualche altro svariato premio per la genialità esilarante xD

"Rossa e oro. Aveva una sola macchina rossa e oro. L’ultima arrivata, unica nel mondo, fatta pressoché ‘su misura’. No. Non poteva essere. Non doveva essere. Non lei. Rogers stava rivisitando l’ultima delle piaghe d’Egitto, decidendo di privare Lui, il Sommo Faraone, della sua ultimogenita." Questa similitudine è spettacolare xDD

" “L’uomo patriottico è impegnato a sistemare il suo scranno imbottito, e sta modificando l’assetto degli specchi”" Oddio, ti prego, abbi pietà di me. Muoio ogni volta che Thor parla; ma come fai?! L'uomo patriottico e lo scranno imbottito! Ahahaha!!

"Nel frattempo, Thor si stava ingegnando per trovare un passatempo costruttivo. Premendo bottoni a caso, aprì vari scomparti dell’auto, scoprendo una decina di occhiali da sole. Li indossò tutti, commentando che l’uomo di metallo aveva proprio la testa piccola, e alla fine decise che quelli che gli piacevano maggiormente erano i più orrendi e pacchiani che occhialaio avesse mai osato creare." Ho sempre sospettato che Thor in fondo in fondo avesse un animo da truzzo.

" Poco dopo il Dio del Tuono scoprì il pulsante per l’apertura dei finestrini, e si dilettò per qualche minuto ad aprire tutto l’apribile. Soddisfatto del risultato, espose la testa alla brezza, con la fluente chioma bionda che svolazzava con leggiadria. Se Tony fosse stato presente fisicamente, certo non avrebbe mancato di paragonarlo a un cane.
Ma Tony era impegnato con tematiche più pressanti della somiglianza tra Thor e un labrador ritardato mentale." Oh miei dei, Thor il labrador ritardato mentale. Questa è epica. EPICA!

"cosicché l’impeccabile Capitan America si ritrovò improvvisamente con un’acconciatura punk. Non che avesse idea di che cosa fossero i punk." Pagherei per vederlo!

La parte che va dal "talento di alcuni musici" alla promessa di vendetta di Tony nei confronti della sua piccolina, non la riporto ma è MERAVIGLIOSA. L'idiozia di Thor è splendida e il suo linguaggio rende tutto più esilarante, e le reazioni di Tony ... oddio xD Comunque, il paragone col richiamo d'accoppiamento dei Pentapalmi e del frullatore morente sono epici. xD
E la parte del SUV? Ahahaha!!
Ok, accorcio che sennò devo riscrivere tutta la tua storia (e probabilmente tu ti starai già sfracassando gli zebedei a leggere questa recensione così oscenamente lunga) in sintesi: PERFETTA. I personaggi sono sì portati all'eccesso, ma in modo impeccabile perchè hai saputo cogliere nel dettaglio i loro difetti e il loro carattere; la situazione descritta è esilarante e il linguaggio scorrevole e ricco.
Sei geniale, lasciatelo dire xD
Tantissimi complimenti e spero di leggere altro di tuo così ;)
Aur revoir :)
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 11:26 am)

13/09/12, ore 18:43

Mio Dio, complimenti davvero, questa fan fiction è geniale e mi ha fatto morire dalle risate XD
Non so se sia stato più divertente il duo formato dai super eroi più a-tecnologici mai visti, o dal "povero" Tony, preoccupato per le sue bambine XD
Steve è così tenero, nella sua inesperienza da novantenne, ha una pazienza formidabile, ma spesso e volentieri non riesce proprio a trattenersi dal rispondere al viziatissimo Stark per le rime. Perché, andiamo, Stark farebbe irritare anche un santo.
Forse, ancora peggio (il che è tutto dire), è il nostro caro Dio del Tuono, che si diletta a scoprire ogni gadget e funzioni di "una macchina del valore di una ricca manciata di milioni di dollari."
Proprio come un bambino con un nuovo giocattolo. Adorabile. Ma piuttosto suscettibile. Steve, davanti alle offese dei loro cari compagni di strada e alla distinta richiesta di Thor, si aspettava uno scambio di battute cortesi, seduti comodamente ad un tavolino, davanti a tè e biscotti? Mjolnir è sempre la risposta corretta.
Ma, tutto sommato, credo che il fattore più esilarante sia stata la affatto celata disperazione di Tony. Ce lo vedo, a tirare testate al bancone del bar. "La mia povera Ferrari. Ti vendicherò, piccolina."
Ah, probabilmente la vera vittima, in tutto questo, è Pepper. Povera, cara Pepper. A fine serata riesce ancora a mostrarsi diplomatica e ad "impedire a Thor di accartocciarle il datore di lavoro – nonché fidanzato –".
Giuro, ho riso tutto il tempo con le lacrime agli occhi. E' una delle migliori storie che abbia letto in questa sezione. Di sicuro la più divertente.
Spero di poter leggere ancora altre storie talmente fantastiche
Ancora complimenti e alla prossima
Akira 423

13/09/12, ore 18:23

Appena ho incominciato a ridere non ho più smesso di farlo. Ci è mancato poco che fossi caduta dal divano e a rotolare per terra, cercando di prendere fiato. Mi è piaciuta moltissimo questa storia e ho adorato ogni singolo momento. Ho adorato soprattutto il viaggio in macchina di Thor e Steve; insomma non capita tutti i giorni di vedere un supersoldato ed un Dio del Tuono a bordo di una Ferrari  in giro per New York e mi sarebbe piaciuto moltissimo assistere allascena dal vivo,sarà perlaprossima volta. Soprattuto mi sarebbe piaciuto assistere allascena finaledove Thor da dimostrazione dell'incredibile potenza del suo martello. Oh, sacro Martello. No assolutamente la prossima volta voglio assistere anche io, voglio farmi scarrozzare da loro in macchina. Ci si diverte di più così che disegnare baffi sulle foto appiccicate sui muri in strada.xD
Comlimenti! Bacioni!

13/09/12, ore 16:04

Ho riso talmente tanto che mi fanno male le guance!xD