Vecchietto alla guida
di Charme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/12, ore 16:02

Oh santo cielo humuahauauauaua XD sto morendo dalle risate, l'ho letta con le lacrime agli occhi XD Sei un genio e questa one-shot è una delle migliori mai lette, i personaggi sono perfettamente IC e mentre leggevo non ho minimamente faticato a immaginarmi una scena simile tra qui tre XDDD E' ben strutturate e i discursi sono davvero unici, poi paragonare Thor a un cane, oddio, li mi sono dovuta fermare a ridere. Mi sono immaginata la scena mentre Tony urlava "NO! La mia ferrari NO!" oddio, mitico. Spero davvero che tu scriva altre storie simili a queste. Questa One-shot mi ha messa di buon umore, grazie davvero.... ma capitan america sconvolto dalla morte di un piccione è stato il massimo XD Povero barman, e Tony che chiedeva scoch da un secchio, mamma mia, complimenti davvero. Alla prossimo, baci baci

13/09/12, ore 16:01

Aspettare ne è valsa la pena. Ieri sera mentre leggevo in anteprima ridevo senza posa, e oggi non è stato diverso. L'idea è geniale, lo spunto ben reso e l'IC dei personaggi è qualcosa di fenomenale. Davvero Charme, mi sembrava di vederli tutti quanti, sembra un'adorabile scenetta da corto tra un film e l'altro. Anche se sono seimila parole la si legge che è un piacere, scorre e sì, fidati, fa ridere. Quanto meno, fa ridere me XD. Pepper è meravigliosa, una donna così magnifica e COSI' sottovalutata. E' una grande? LA E'. Thor è così cretino da essere quasi sopportabile, Cap ha preso punti con la sua pettinatura da punk e Tony... Tony... farlo soffrire è un piacere. Ho preso appunti, cmq, durante la lettura...

"Chiunque conoscesse – anche solo di fama – Tony Stark sapeva che, tra ascoltare un tecnico nervoso e sudaticcio e concentrarsi sulle grazie di una dozzina di ridacchianti ballerine con abiti succintamente atti a ricordare l’armatura di Iron Man, certamente Stark non avrebbe mai privilegiato il tecnico."

Leggo SUDATICCIO, e già rido. Come già ridevo per l'ameno proemio che mi si è aperto davanti agli occhi XD.

Ad nauseam entrerà negli annali come ad minchiam, tu lo sai, sì?

"Non erano molte, le cose in grado di scuotere l’imperturbabile Stark, ma scorgere il compromettente lembo di un calzino spuntare impudentemente dalla chiusura della valigia che doveva contenere la sua armatura – che, stando a quanto ricordava, non comprendeva calzini – era una di queste."

Però può farci pipì dentro, QUESTO è importante XD

“Quindi io dovrei lasciare la festa all’improvviso, sotto gli occhi di tutti i presenti e tornare a casa?”
“Esattamente. Sapevo che non ne avresti fatto un dramma…” e fece per baciarla.
Se mai ci fu un momento in cui Stark si trovò a un soffio dal farsi rompere la faccia, fu quello. L’espressione di Pepper minacciava di riuscire dove perfino la granitica testata di Thor aveva fallito.
“Gli ospiti stanno già cominciando ad arrivare, e io figuro come la tua accompagnatrice ufficiale, per cui non mi umilierò a farti da galoppino! No, Tony, non stavolta” disse Pepper, con amarezza."

La GIUSTA perfidia di Pepper è una delle cose più belle del mondo. Ho perso il conto delle volte in cui a lei è venuta una sincope per colpa di IronMan, che Tony paghi il conto!

“Come vuoi. Tempus fugit.” Lo provocò Steve." Sai, l'idea di mettere Cap alla guida di una Ferrari è folle di per sè, ma vederlo anche fare LO STRONZO è qualcosa di meraviglioso. Tony se lo merita. TUTTO XD Sennò può sempre guidare THOR XDDDDDDDDDDDD

Lo scambio di battute tra Pepper e Cap è notevolissimo. E' la classica congiunzione astrale di geni del male che potrebbe uccidere e far danni. Ho già detto che Tony se lo merita e vederlo soffrire per le sue auto è meraviglioso?

“Thor. Mi rivolgo a te. Perché quel rimbambito non sta partendo?”
“L’uomo patriottico è impegnato a sistemare il suo scranno imbottito, e sta modificando l’assetto degli specchi”

Leggere di Thor da te è SEMPRE uno spasso, è così ridicolmente pomposo. Secondo te lui e Percy Weasley hanno frequentato lo stesso corso di dialettica e di arte oratoria?
Gioca coi tasti, indossa occhiali, imita un cane... lo ammetto, qui lo trovo adorabile PERFINO io, udite udite. Fa ridere, va detto.

“Ammira e stupisciti, compagno. Premendo qui si può usufruire del talento di alcuni musici”.
Capitan America, lieto di poter offrire una spiegazione all’unico membro dei Vendicatori che fosse meno tecnologicamente avanzato di lui, gli disse che si trattava di un apparecchio radio, e che era possibile scegliere tra più opzioni musicali."

Speriamo davvero che i MUSICI non siano stati rinchiusi lì per colpa di un maleficio, come dice Thor. Sarebbe un dramma, se così fosse, mica come l'aver appena DISTRUTTO una capote. No, no.

"Dall’altro capo del telefono, Stark stava sbattendo la testa contro il bancone del bar, sotto lo sguardo inquieto del barman e di Pepper." Provo amore per te, davvero, Charme.

“Figurarsi se non beccava la canzone strappalacrime del duecento avanti Cristo. Che stazione è? Radio Tristezza a Palate? Radio Depressione Cosmica? – poi Tony si rivolse al barman – Versami uno scotch. Doppio. In un secchio. Liscio. Liscio lo scotch, non il secchio.”

Su questa sto ridendo come un'idiota da ieri sera. Sul serio, io mi figuro RDJ nel dirla, e mi ribalto dal ridere. Really.

“Il finestrino va su… il finestrino va giù… il finestrino va su… il finestrino va… oh. Poffare. Questo congegno pare essersi guastato”.

Citazione colta simpsoniana, più il nostro mitico poffare. Mi ripeto, pagherei per sentire Chris Hemsworth dire una cosa simile, sarebbe il coronamento finale di un anno di cazzate dette da noi.

“Steve, richiedo un favore. Necessito che tu ti accosti al sedile, poiché debbo sporgermi per conferire con i gaglioffi lì presenti”

Di nuovo, devo ammettere che Thor è eccezionale. Anche se Cap che si deprime per il povero piccione è qualcosa di altrettanto tragicomico. Sono certa che se stesse a Venezia per una settimana cambierebbe idea, ma per intanto, poor piccione.

“Ma no, figuriamoci – mentì spudoratamente lei – è stata una giornata lunga per tutti” --> questa battuta l'ho letta con il tuo tono di voce, non so perchè, ma ACCADDE.

Insomma, fai quello che vuoi, ma scrivi/scriviamo altre storie in questo fandom, che è troppo spassoso. CONQUISTIAMOLO. KNEEEEL!

13/09/12, ore 15:38

Assolutamente geniale!!Tony è adorabile all'ennesima potenza,Steve è scemoe adorabilmente antiquato come solo lui può essere e Thor...bè..lui si commenta da solo...*fa una carezza al labrador asgardiano*
Ma si può scambiare un giaguaro per un gatto!?E la storia del piccione!?E la sua inettitudine alla guida!?Solo Cap può....
Mi sto rotolando dalle risate!!!Pepper è caso chiuso:segretaria al volante pericolo costante.
Poor my dear love!!!*da tante pacchette al piccolo:"Vendica la ferrari,Totò!!"*
Come cattivo sarebbe superlativo!
Alla prossima macchina da far demolire al Cap!
Rogue92:***

13/09/12, ore 15:34

Bravabravabravabrava!! Ho riso da sola per un quarto d'ora dopo aver finito di leggere (se non si contano le sghignazzate davanti al monitor MENTRE leggevo!). Davvero divertentissima: Thor che sfonda il suv a colpi di martellone e che poi si erge in tutta la sua altezza, e pazienza per la capote, è impagabile. L'ho visualizzato, è irresistibile! Ancora bravissima. Efy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]