Ricordami
di Black_Yumi

26/09/12, ore 13:50

Ho esitato un po' prima di lasciare questa recensione, ma alla fine ho deciso di scriverla. Spero che non la prenderai male ma non mi va di essere falsa.
I primi due capitoli erano carini, ben scritti e, seppur corti, interessanti e ben costruiti. Lo stesso non vale per questo, purtroppo.
iniziamo dalla grammatica: i verbi sono in gran parte coniugati in modo sbagliato (non dovrebbe mai essere successo, che Bonnie trasmettesse così tanto calore, si ricordi subito di lui, gli sbagli che ha commesso in quegli anni, ecc...). Le virgole a tratti sembrano messe a caso, a iniziare dalla prima frase: "Meredith, rimase basita quando udì..." -> lì non ci va una virgola, dovrebbe essere "Meredith rimase basita quando udì...". Inoltre verso la fine hai usato sopravvalutato invece di sottovalutato.
Oltre agli errori di grammatica, devo dire che anche il resto ha qualcosa di strano. Ci sono passaggi che sembrano inseriti nella storia così, senza un vero e proprio senso, come il pensiero di Stefan su Elena che si lega male con il contesto in cui è inserito. Inoltre alcune parti sembrano trattate un po' superficialmente e troppo rapidamente, come la decisione di contattare la strega e tutta quella parte per esempio.
Spero che tu non te la sia presa per questo commento, aspetto il prossimo capitolo comunque e se non ti dispiace aggiungo un consiglio: non avere fretta di aggiornare, meglio scrivere un capitolo godibile e senza troppi errori e casini che aggiornare con la puntualità di un orologio svizzero, non credi?
Jane