Caro diario....
di Astryd_XD

17/09/12, ore 19:44

Ciao.
Non so se ho mai recensito una tua fic, ma non voglio annoiarti presentandomi -sarebbe stupido, basta leggere il mio nickname-.
Come puoi notare dalla bandierina, la recensione non è positiva. Non prendertela, eh, scrivo questo solo per aiutarti a migliorare. Sono consigli, nulla di più.
Senza troppi giri di parole, inizio subito elencando i tuoi errori.
Prima di tutto quel "POOF!" nel primo capitolo. Non credo ce ne sia bisogno. So che tu hai scritto questa fic come si potrebbe scrivere un diario, ma ... è pur sempre una fanfiction, e quindi non è il massimo scrivere "POOF". Sembra il rumore che fa la poltrona che ho in camera quando mi ci siedo sopra. E Shuu non è una poltrona. Almeno, non penso. *Hakuryuu la prende a calci*
Poi. Le faccine. Come questa qua --> O__O
Sarò sincera, questa è anche un po' uan questione ... personale. Io odio le faccine nelle fic. Che si tratti di qualsiasi tipo di fic. E anche se si tratta di un diario ... non va comunque bene per il motivo che ti ho detto sopra.
Le virgole. Non c'è spazio tra la virgola e la parola che viene dopo.
Esempio: "La mia vicina, una donna di ottant'anni, innaffia i suoi gerani ogni pomeriggio."
Sorvolando sulla frase -che poi è anche vera, uhg (?)- dopo la virgola si deve lasciare uno spazio (non è un vero e proprio errore, ma è comunque meglio evitarlo. Il mio Word ad esempio lo segna, poi non so che programma utilizzi tu).
Dopo ... ad un certo punto Shuu si mette a ridere -nel capitolo due-. "Ahaha". No, no ti prego no. Scrivi che ha riso, ma non quell' "Ahahah". Fallo per l'amore di Terumi (?).
"Sovrappesa" non esiste. Insomma, tu hai reso il femminile di "sovrappeso". Peccato che esista solo "sovrappeso", sia per il maschile che per il femminile.
*brividi* Altra cosa che sarebbe decisamente meglio evitare nelle fic, è mettere azioni o stati d'animo tra gli asterichi, piuttosto che tra i trattini, o gli slash, o i due punti ...
"mandandomi pure a quel paese."
Non so tu, ma io non credo che Shuu manderebbe mai a quel paese qualcuno. Magari si arrabbierebbe andandosene, ma non penso che risponda così, ecco. Sarebbe decisamente troppo OOC. E tu tra gli avvertimenti non l'hai scritto.
"Si è fregato da solo!!!!!! (Viva i punti esclamativi >w<)"
Hai messo la parentesi per giustificare l'utilizzo di tutti quei punti esclamativi? -occhecosacarina- É sbagliato comunque . I punti esclamativi sono uno, due, massimo tre ... e io scrivendo un diario non avrei mai lo "sbatti" di scrivere tutti quei segni di punteggiatura. No, decisamente.
"Però non ostante questo,non ho più paura di lui." É nonostante tutto attaccato. Errore un po' grave, ma forse è per distrazione.
"All'inizio ne avevo,ma è ormai da un mese che sono qui con lui e credo...di esssssssssssssss..... O__O"
Un'altra "s" e avrei pensato che scrivesse un serpente. Non volermi troppo male, ma tutte quelle "s" sono esagerate.
Uh, e poi la faccina. *brucia la faccina con tanto lovelove (?)*
"ESSERMI INNAMORATA DI UN FANTASMA?! non credo a ciò che sto scrivendo,è come dire che non mangio perchè ho troppa fame!"
L'errore è la maiuscola quando inizia una nuova frase.
"Speriamo che non mi maledica ç__ç speriamo,speriamo in bene!!"
Awn, questa faccina mi è nuova ♥ *brucia pure questa* Poi, come prima, non penso che Shuu maledirebbe mai qualcuno. Mi sembra troppo strano. Insomma, è un ragazzo tanto gentile -nel film di Go fa una tenerezza assurda, mi veniva voglia di abbracciarlo (?) *Hakuryuu tenta di linciarla*-
"Dopo ciò che gli ho detto si è voltato e se n'è andato,è da un paio di ore che non lo trovo e ormai non posso più aspettare
La nave è arrivata e io me ne andrò e forse non lo rivedrò più "

Qui invece hai dimenticato i punti alla fine della frase.
Scusa se la recensione è chilometrica e non molto simpatica, ma i miei -come ho detto all'inizio- sono consigli, per aiutare ... insomma, se voui recensioni positive devi guadagnartele, io la penso così. Come ogni cosa che si fa anche nella vita di tutti i giorni. Per avere buoni voti a scuola devi studiare. -tanto per fare un esempio pratico (?)-
Non me ne volere. Voglio solo dare una mano.
Spero non mi risponderai male -sarò così gentile da segnalarti direttamente - e spero che non ignorerai la mia recensione come hanno fatto molti altri.
E non cancellare la fic, per l'amor di Terumi! É carina, i capitoli sono un po' corti, ma non sono male, una volta sistemati gli errori.
Spero non ti offenderai. Si offendono davvero in troppi, ultimamente.
Saluti,
Leyla.

17/09/12, ore 19:26

Ciao, sono Roby delle Marlboro_Ohana.
Mi dispiace doverti fare una recensione non positiva, ma credo sia corretto da parte mia farti notare i tuoi errori.
Innanzitutto, direi che l'idea del diario non è male, ma fossi in te eviterei tutte quelle faccine e i commenti fra parentesi in mezzo alla storia: rendono la lettura poco scorrevole e credo che non si adattino ad una fic che, credo, non è di genere demenziale. E' ovviamente un tuo diritto quello d'inserire le tue osservazioni nella fic, ma non sarebbe meglio scriverle in un angolo a parte?
Seconda cosa, ti prego di fare più attenzione alla grammatica, che ovviamente è una cosa molto importante in una storia. Non so se i tuoi siano errori di distrazione, ma spesso hai dimenticato di mettere la maiuscola dopo i punti e i punti esclamativi e ci sono frequenti errori di battitura. Alcune frasi, inoltre, sono proprio grammaticalmente scorrette. Al fine di evitare tutto ciò, ti consiglio di rileggere attentamente le tue storie prima di postarle.
Un ultimo consiglio che ti do -ma che naturalmente sei libera di non seguire, la mia è solo un'opinione- è quello di allungare i capitoli. Sono molto, molto corti. Non credi che sarebbero più interessanti e, magari, meno confusionari se fossero un po' più lunghi? E magari riusciresti ad approfondire meglio il carattere e la storia d'amore dei protagonisti.
Con questa recensione non intendo arrecarti alcuna offesa. Sto semplicemente esprimendo un parere.
Spero che tu non la prenda a male.
Ciao,
Roby

17/09/12, ore 17:21

Ohhh mamma.. Se nel passato di inazuma eleven,mark era l'idiota,nella go shuu è l'idiota! Shuu:xkè tutte a me????? xkè sei un baka,noooo? Avresti almeno potuto dargli un bacio.. T.T Aspetto il novo cap;speriamo almeno che shuu questa volta usi il cervello! Baci ;-3 artellpinklove

17/09/12, ore 16:31

Ow ♥
La mia faccia dopo aver letto---> O_Q
Ciao Astry
Come stai? Io benissimo! Il mio compagno di banco assomiglia così tanto a Hiroto :Q_ (A parte che lui è reale e in 3D, s'intende u.u)
E poi la mia classe è vicino ad un cimitero O.O
-Magari faremo religione proprio nel cimitero e ci fanno anche pregare!-
Cit. Martino (PER FORTUNA ancora compagno di classe)
Meglio di così!
E a te com'è andata? Spero bene
Comunque, sei stata cattiva a farla finire cosi XD
Mi hai fatto piangere, mannaggia alla focaccia! (?)
Allora, in questo capito Ume lascia l'isola (NOOO Nd.me e Shuu) e lascia il diario a Shuu, dove gli dice che lo ama *-*

Ho detto a Shuu quel che provo...lui non mi ha risposto,non so se era un rifiuto o altro,ma gli ho chiesto una semplice cosa

...Shuu?
Shuu: Si?
MA IO TI AMMAZZO!
Atsuya: Non sei un pò troppo emotiva?
Nhà
Atsuya: -.- Santo Terumi, fa qualcosa per farla diventare intelligente *Prega*
Terumi: Mica faccio miracoli
Atsuya: MA SE SEI UN DIO?!
Terumi: Exactly, ma dal mercoledì al sabato U.U
Ehm, ok
Ora devo andare
Ciao ^*

16/09/12, ore 15:13

Come stai? Io bene, a parte che tra un giorno inizia la scuola! OMG *Sviene*
Kogure: Ihih, forza, disegnamole i baffi!
*Si riprende* CHE COSA HAI DETTO?! *Lo rincorre*
Midorikawa: Erica, la rec-
Io/Kogure: ZITTO!
Midorikawa: Ok T.T
Atsuya: Va bene, continuo io: Anche questo capitolo è molto bello e divertente. Shuu un fantasma? Chi se lo aspettava o_o
Ume: Ehm, io?
Atsuya: A parte tu, a proposito... Innamorata di un fantasma? Che forza!

Speriamo che non mi maledica ç__ç speriamo,speriamo in bene!!

Atsuya: Io spero maledica il porcospino -.- Va bhe, di errori non ce ne sono. Il capitolo è molto bello, complimenti. Ora vado a fermare quei due, a presto!

Erica e Atsuya

Atsuya: Erica?! No, no. Solo Atsuya: ho parlato solo io, tu sei stata impegnata a rincorrere il clown mancato è.é!
Ok T.T

Atsuya

16/09/12, ore 13:23

Molto piacere,mi chiamo artellpinklove.. Scommetto che lo avevi giá capito..-.-" Comunque la fic è nei preferiti,speriamo che shuu gli piaccia ume!!!! Ciao Baci ;-3 artellpinklove

15/09/12, ore 19:46

Ciao Astry
Hai aggiornato in fretta, vedo
Anche questo capitolo mi piace, un pò corto, però è bello
Di errori non ne ho visti, ma, visto che sto parlando io, la cosa non è certa '-'
Ma quando scherzo chiamandolo nii-san lui diventa freddo e distaccato mandandomi pure a quel paese.

Se lo rifà lo ammazzo *Prede il mitra*
Shuu: Non lo farò ^^'
Bravo

Shuu un pò di tempo fa,parlando della sorella mi ha detto una cosa che adesso che ci penso mi ha lasciata davvero perplessa...

Ne scriverò più avanti.

Ma così mi metti in suspance >.<
Atsuya: E' proprio quello che voleva fare
Ora che ci penso, è vero. Ma quanto sei intelligente, Atsuya-kun!
Atsuya: Modestamente

Ora devo andare
Scusa per la recensione piccola, ma di parlare non ne ho voglia
Ciao

15/09/12, ore 14:22

Ciao Astry
Come stai? Io benino: È che con l'arrivo della scuola (Mancano solo due giorni, OMG) sono da una parte felice e dall'altra vorrei scappare; Poi scoprirò in che classe sarò e con chi solo il primo giorno e ci sarà anche una riunione, e che cavolo >o<
Meglio iniziare con la recensione, sennò mi deprimo.
Questa fic mi piace, l'idea del diario e molto carina e in più il testo contiene quel pò di comicità che caratterizza le tue fic e che tanto mi piace: questa storia va tra le seguite ^^

Al tramonto resta lì vicino a me a dormire, ma durante la notte non c'è più. POOF! E il mattino dopo lo ritrovo lì, dove l'avevo lasciato il giorno prima

Dormono vicini? Eheh (Modalità perversa on).
Tralasciando, non è che è sonnambulo? *Viene picchiata dall'autrice*
ç_ç
Capito, non ci sarebbe quel mistero che ci dev'essere: cancelliamo questa possibilità.

Chissà cosa succederà nel prpssimo capitolo, non vedo l'ora di saperlo *w*
Ora vado