Buona notte, Ninfadora!
di fennec

08/03/13, ore 12:38

HAhahahahahaha, Remus e Dora assieme sono uno spasso! E' stupendo vedere come lei, fin da piccola, era determinata e non cedeva per nessun motivo! Per me hai rispecchiato molto bene entrambe le personalità, ma soprattutto quella di Dora che nonostante sia una bambina è già ben definita. Non è facile riprendere il carattere di un adulto e adattarlo ad un bambino. Poi, non so perchè, la loro lotta contro il mostro mi ha fatto pensare a come è nato il sogno di Dora di fare l'Auror! Tutti bene o male da grandi coltivano una passione che è nata in tenera età... e perchè Tonks non può aver amato come Remus sconfisse il male per lei, fino al punto di desiderare a sua volta di proteggere i più deboli? Poi va beh, è splendida quando si lamenta che ha aspettato un pochino per dormire... ho riso per due minuti! Accidenti se è vero, e accidenti quanto capisco Remus... ti esasperano!

26/02/13, ore 12:30

Tenerissima! Mi è piaciuta tantissimo complimenti! I tuoi personaggi sono molto in linea con quelli della saga, Remus posato, calmo e responsabile, e Tonk, acuta e dolce, mi è davvero piaciuta molto. Abbi fiducia in te perché questa storia merita, e merita davvero davvero tantissimo!! La metto tra le preferite e leggerò sicuramente altre tue storie!
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 12:32 pm)

16/11/12, ore 15:04

Dopo la recensione che mi avevi lasciato non ho potuto fare a meno di andare a sbirciare tra le tue storie.
E così ho trovato questa... come dire?
Questa dolce e fantastica one-shot, che mi ha fatto davvero sorridere.
Tonks da piccola era davvero un amore! Quando scacciano insieme il mostro da sotto il letto sono davvero troppo carini! Adoro leggere di Remus insieme a Dora piccolina.
Inoltre non posso che adorarla per il fatto di volersi chiamare Juliet;) Gran bella scelta e dato che mi chiamo Giulia, non posso che appoggiarla;)
Mi è piaciuta davvero tanto, scrivi bene, in un modo scorrevole e dolce.
Ti faccio tanti complimenti e ora vado a leggermi le altre tue storie... ne ho già adocchiata una su Sirius che mi ispira parecchio;)
Giuly

05/10/12, ore 08:25

Ciao Giuls! eccomi, eccomi per commentare questo tuo ultimo lavoro.

Sai che io ho un debole per i bambini, e la piccola Tonks l'ho trovata realistica, magari nella prima parte un po' forzata, ma poi ci hai preso gusto, si vede che ti stavi divertendo a scrivere, e lei è risultata un'adorabile rompiballe, tipica della sua età ;) Ahahah, mi ha divertito anche come Remus pian piano perde la pazienza con lei, anche questo ti è uscito bene, penso che anche io ad un certo punto sarei scopiata come lui!
Fossi in te, non rimpiangerei di non aver scritto di Sirius, ci sta, credo che se lo avessi fatto sarebbe risultata un'eccedenza, un in più di troppo. O magari, chi lo sa, forse la storiella ne avrebbe guadagnato (la chiamo "storiella" solo perchè è corta, non come vezzeggiativo ironico, bada!).
Tenera Tonks quando chiede di essere chiamata Juliet, l'ho trovato dannatamente naturale come scena.

Non male come stile, vai migliorando vecchia mia, ma sai che al top io ho messo la tua ff su Sirius mentre è in cella, quella era roba da urlo, vabbè, basta coi piagnistei eheh ;P

8-- come voto complessivo (Francesca manica corta, lo so. quando sarò docente gli alunni mi odieranno XD).

Alla prossima one-shot, cara!

P.S. scrivere di bambini ti esce davvero bene, eheh, sarà l'esperieza tra loro! ;) magari approfittane e fanne altre su questo genere, lo stile ti si addice!

29/09/12, ore 17:47

Ah, ma tu ti butti troppo giù, questa one-shot è carinissima, davvero tanto dolce, come la cioccolata appunto! Mi piacciono moltissimo le storie in cui una Dora bambina viene a contatto con un Remus poco più che adolescente, le trovo tenerissime <3
Qui hai mischiato l'atmosfera tetra e triste del dopo morte di Silente, per alleggerirla con il lontano ricordo di quella giornata trascorsa insieme dalla piccola Dora, Remus e Sirius, che però si è messo fuori gioco da solo lasciando al licantropo l'arduo compito di far dormire la cuginetta. Ma Remus, ovviamente, se l'è cavata egregiamente, a dimostrazione che se la Rowling li avesse lasciati in vita sarebbe stato un papà fantastico, plenulini o meno.
Bravissima ^_^

23/09/12, ore 19:24

Il flash back è molto ben articolato e tenerissimo, mi piace sempre di leggere di Remus che si prende cura della piccola Tonks.
sì gli anni tra Lupin e tonks sono 13, lei è del 73. In teoria non credo che abbia mai conosciuto sirius, mi pare lo dica Ron nel quinto libro, ma è una licenza poetica che non cambia di molto l'IC a mio parere.
Però, scusa se te lo dico ma hai sbagliato l'inizio; dopo la morte di Sirius Grimmould Place non è più stato il quartier generale dell'Ordine e sicuramente nè Lupin nè altri lo hanno frequentato successivamente, tantomeno dopo la morte di Silente dato che ha rotto l'incanto fidelius.
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 07:25 pm)

15/09/12, ore 13:31

Non ringraziare per "il coraggio di leggere questa fanfiction", è stato meraviglioso, leggerla. E' delicatissima, dolce, e stupendamente simpatica. Bravissima, scrivi molto bene.

A presto.

A.