Tears
di Selhin

05/09/13, ore 08:19

Io adoro Cinna.
Ha avuto un coraggio sorprendente a sfidare, in modo così palese, il presidente Snow. A mio parere gli ha fatto capire che qualsiasi persona o cosa, come un vestito da sposa, non potrà mai essere di sua proprietà. Mi è dispiaciuto così tanto che sia morto (quando ho letto il libro, ho dovuto rileggere per due volte la parte dove lei dice che Cinna viene picchiato. Non potevo assolutamente crederci), era come un padre per Katniss ed  è come se lei fosse orfana due volte. Credimi, gli ha reso perfettamente giustizia.

Un bacio e un grosso abbraccio,

Rei.

05/09/13, ore 08:15

Ti lascio una piccola recensione pure qui!

La morte di Rue ha avuto un grande impatto su tutti i lettori, credo. Così piccola e indifesa, così dolce e gentile, rispetto agli altri Tributi (che alla fine non si riesce nemmeno ad "odiare", come odieresti un antagonista con i controfiocchi), era un minuscolo e fatato Tributo. Quando leggevo la sua morte nel libro, avevo le lacrime agli occhi, mi sembrava di essere accanto a Katniss, a piangere la morte di Rue.
Questa tua shot alla fine rappresenta il rapporto di Katniss e Rue, lei continua a sentirla vicina e forse riesce a sentirla vicina proprio perchè la spilla, oltre ad essere un collegamento con Madge e con suo padre, come dice lei nel primo libro, è anche un modo per tenere vicina a se Rue per sempre. Lei alla fine, per me, era come una piccola Ghiandaia, a cui hanno spezzato le ali troppo presto.

Complimenti anche per questa, ormai non so più che dirti, perchè ho troppa paura di sembrare banale..

Un abbraccio,

Rei

05/09/13, ore 08:09

Penso che tu sia una delle poche scrittrici che, con così poche righe, è in grado di far provare tantissime emozioni.
Ho pensato moltissimo ad Annie, quando Finnick è morto, ho pensato a come poteva reagire (quasi come se fosse una personale reale, quasi come se potessi chiamarla e offrirle il mio aiuto.) Io penso che se la Collins dovesse scrivere qualche piccolo estratto, di racconti mai detti, de "Il canto della Rivolta", sono certa che scriverebbe qualcosa del genere. Quando muore una persona che ami, o quando sta per morire, avverti quasi una certezza, che non ti fa dormire o che ti toglie il fiato, una sensazione che ti fa pensare "è successo". Lei e Finnick erano uniti, lui era l'unico che la teneva legata alla sua "sanità", tutti abbiamo una persona come Finnick. Che ci tiene legata alla realtà, tutti abbiamo un Finnick nella vita, o almeno tutti dovrebberlo averlo.

Complimenti per questa piccola perla, ormai mi sembra di essere talmente tanto ripetitiva che, a volte, mi sento quasi noiosa. Perchè mi sembra di non dire mai niente di  nuovo e di non dire niente che sia abbastanza per farti capire che le tue storie mi piacciono tantissimo.

Un grosso abbraccio,

Rei.

05/12/12, ore 12:45

Le prime due drabble non mi hanno entusiasmata - le ho trovate un pochino melodrammatiche, specie la prima - anche se anche lì il tuo stile è impeccabile- , ma questa... questa è perfetta.
Il senso di colpa di Cinna, il fare di Haymitch... in una manciata di parole ci hai dipinto un'immagine splendida - e secondo me anche molto veritiera - di Cinna, che anche io adoro come personaggio.

Clap clap (:

Baci,

PS: Di solito non mi piace elemosinare recensioni, lo trovo un po' triste, ma apprezzo davvero molto il tuo lavoro e mi piacerebbe avere il tuo parere sulla mia Fan Fiction, se ti capita di avere il tempo e la voglia. Non mi offendo se mi dici di no o mi ignori, quindi sentiti liberissima di fare come preferisci (:

12/11/12, ore 16:23

Ciao. Avrai notato che ho inserito la tua fic nelle preferite senza nemmeno recensire, ma non è stato affatto un errore, anzi. Tre capitoli brevi, semplici, pieni di significato e di parole che ho apprezzato molto, perchè non si sbilanciano nè da una parte (il protagonista, in questo caso Annie) nè dall'altra (quella del... sigh... morto ç_ç E quindi Finnick, Rue e Cinna), e che raccontano però di entrambi, con semplici frasi, meravigliosi significati.
Bravissima. Davvero, brava. (spero di non avere sbagliato, se sei un ragazzo ti chiedo profondamente scusa!)
Presto ti recensirò anche gli altri.

*Liz

26/10/12, ore 19:12

Cioè, tu ti scusi per aver scritto un capolavoro?
E' ASSOLUTAMENTE BELLISSIMO.
Sia perchè Cinna è il protganosta sia perchè.. è bellissimo u.u
Non avevo mai immaginato niente di simile, giuro.
Complimenti, mi sorprendi sempre.

26/10/12, ore 19:00

OH.MY.GOD!
C'è non lo so io, ma queste cose come ti saltano in mente?
è un idea a dir poco geniale, e Cinna che si sente responsabile a causa delle fiamme è davvero dolce.
Rischia la sua vita (almeno credo che si rischi la vita) pur di aiutare la ragazza in fiamme.
Questa Drabble le ha reso giustizia, altroché.'
è proprio lo stile di Cinna.
Complimenti,
Alla prossima,
Sil :)

26/10/12, ore 18:56

Ok, mi puoi perdonare per non aver recensito prima questo capitolo?
*occhioni da cucciolo*
Comunque, anche a me sembra di sentire le 4 note di Rue...
E devo dire che questa Drabble è splendida :)
Passo alla prossima ,
Sil <3

29/09/12, ore 21:25

Allora, come promesso eccomi qui :)
Scusami se non sono arrivata prima ma a causa degli hunger games (meglio conosciuti come  scuola) mi hanno sequestrato il pc.
Il titolo si chiama Tears, ecco io sto piangendo.
Inutile dire che sei bravissima, sei un vero talento.
Alla prossima,
Sil <3

29/09/12, ore 10:06

Oddio, mi vuoi far piangere? Io adoro Rue, piango anche solo a pensarla. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

29/09/12, ore 09:58

Sei davvero brava. Come ti ho già detto, mi piace.il tuo stile. Benvenuta nei miei preferiti!