La casa degli specchi
di Silver Pard

26/02/21, ore 06:46

Non conoscevo questa storia e onestamente non so cosa pensare. È scritta benissimo, come al solito, ma contrariamente alle altre storie, ho avuto la sensazione che ci fosse poco da aggiungere alla fiaba originale. Nessun personaggio mi ha colpito. Non ho scoperto nessun punto di vista nuovo.

20/09/12, ore 17:09

Molto intenso questo Mr.Fox, tutto a dialoghi fra il signore e la moglie, e in seguito con il bambino. La donna è stata coraggiosa. Tanta intensità.
Mi è piaciuto veramente molto.
Conoscevo questa fiaba in diverse varianti, e questa è davvero particolare e intensa.
Nymphna <3

18/09/12, ore 13:08

Così squisitamente agghiacciante! ;) L'atmosfera nobiliare, i formalismi e i complimenti, e il signor Fox è riuscito anche a farmi pena! Ho il dubbio che se lei l'avesse lasciato in vita forse davvero non l'avrebbe uccisa, che "Un uomo potrà uccidere sua moglie per gradi, ma una volpe non ferisce la sua compagna. Lo giuro, lo giuro! Amore mio, non fatemi trascinare via da voi, non lasciate che mi uccidano!" Certo un viscido da dare i brividi...e i parenti che cacciano le volpi... O_O Comunque per quanto ne so io la fiaba di Barbablù deriva dalla storia vera di Gilles de Rais...i bambini si sono trasformati in mogli con l'andare degli anni, come se ci si volesse risparmiare il peggio. Ecco, spero quasi che tu non conosca la vicenda, ma è improbabile, è tragicamente famosa. Comunque bellissima anche questa