Cowboy Requiem
di Shari Deschain

10/09/16, ore 17:25

Ieri sera ho finito di vedere le puntate dell'anime. Mi aspettavo un finale triste, ma non immaginavo che avrei pianto così tanto! La tua storia ricrea in modo perfetto l'atmosfera di questa splendida serie, tant'è che ho un certo nodo alla gola mentre ti scrivo... Nonostante la brevità è davvero ben riuscita!
(Io comunque ho sempre visto bene faye e jet insieme, speravo che fra loro succedesse qualcosa:3)
Ciao:D

27/08/13, ore 15:46

Ti dirò, ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Cowboy BeBop e sto piangendo come poche altre volte ho fatto nella vita (lacrime di gioia, beninteso; non sono fatta per i finali allegri, mi lasciano sempre quel retrogusto di insoddisfazione in bocca.)
Perciò mi sono messa a curiosare nel fandom di CBB, e che cosa trovo? Questa stupenda storia che, anche se breve, racchiude in sé tutta l'essenza dell'anime. Perché è il passato ciò che mette in moto il meccanismo, è il passato il demone che tormenta ogni componente della ciurma del BeBop. E' dal passato che fuggono e sono tormentati, è lui il demone che alla fine si troveranno costretti ad affrontare. Spike, purtroppo, riuscirà a farlo solo tramite la propria morte (il finale è, se vogliamo, semiaperto, ma credo sia piuttosto evidente che non sopravvive allo scontro con Vicious).
Faye e Jet, dici? E' una coppia sulla quale non ho mai riflettuto ma sì, credo che sarebbe plausibile, se non altro per il fatto che spesso, per superare il dolore e la solitudine, tendiamo a rifugiarci nelle persone a noi più vicine, e visto e considerato che loro due sono gli ultimi membri del BeBop.
Mi è piaciuto il particolar modo il finale della storia, perché questa frase: "Forse è solo che nessuno dei due ha voglia di guardarsi negli occhi e trovarli entrambi rivolti al passato" esprime esattamente quelli che sono i pensieri e i sentimenti dei nostri protagonisti. Sì, sono tutti un po' tormentati, a parte Ed ed Ein: loro stanno a posto xD
Quindi complimenti, davvero una bella storia! :)
Baci, Rosheen

25/09/12, ore 10:48

Arrivo anche qui perché non tollero che questa fanfiction sia a quota zero commenti. XD Perciò, viva il copincolla con ampliamenti della recensione che ti ho già fatto! \o/
Ripeto: anche nel rileggerla adesso, la bellezza di questa storia è infinita :D
L'atmosfera è assolutamente perfetta: è Cowboy Bebop dall'inizio alla fine, con quei discorsi che partono e apparentemente non arrivano a nulla fino a quando non scopri che il significato c'è, lì in fondo, e che era lì dall'inizio ma non te n'eri accorto. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia parlato del momento clou dell'intera serie - ovvero di quel bang finale - in maniera solo accennata, dall'esterno, per così dire. Tutto rimane molto triste, ma s'intravede un raggio di consolazione, almeno per coloro che rimangono.
L'aver ripescato e utilizzato il personaggio di Toro-che-ride è stato un espediente insolito e riuscitissimo: la ripresa continua del tema del passato, degli occhi che non guardano in nessun'altra direzione, è meraviglioso oltre ogni misura e particolarmente significativo, visto che qui non si parla di Spike.
Oltretutto, ribadisco, sei riuscita a farmi prendere in considerazione un pairing che davvero, non avevo mai considerato nemmeno di striscio :°D
Ben fatto, ben fatto! Spero di leggere presto altre tue storie su questo fandom, perché... beh, perché sì. :D