Sventura di Alduin.
di Dave1994

19/12/17, ore 18:32

Oh mein Gott! Alduin è Caronte!!! E una formula impiegata in questa drabble mi ha lasciata un po' perplessa: che le ali del drago vengano dette di cuoio. Il cuoio è un tipo specifico di pellame, vale a dire la cotenna della mucca... non credo che Alduin sia fatto di cotenna di mucca. Ma questo testo è antico, ormai, e nessuno leggerà la mia recensione, quindi va bene così!! Ahahah.
Sotto un certo punto di vista, ad ogni modo, mi spiace che nessuno la leggerà, perché mi sento di dire che ho trovato intrigante il risvolto di queste poche righe: ci troviamo probabilmente a Helgen, il giorno in cui il Nirn ha scoperto che un nuovo Dovahkiin solca le sue terre, e da come il tutto viene mostrato in principio, sembra che siano proprio gli occhi del Dovahkiin quelli attraverso cui assistiamo alla scena... ma alla fine il nostro protagonista muore, dunque ecco ribaltarsi la situazione: qui, noi, non siamo che un povero diavolo che ha visto di fronte a sé la devastazione del Divoratore di mondi e ne è rimasto sopraffatto. E' una presa di posizione che non m'aspettavo e che ho apprezzato.

25/08/13, ore 21:52

Ma nooo! E io che credevo sarebbe sopravvissuta! xD
Anche se breve se riuscito/a (?) a rendere perfettamente le sensazioni provate dalla tua protagonista, quel senso di paura misto a sconforto tipico dell'apparizione di Alduin. Mi è piaciuta molto l'immagine iniziale, dove il cielo si oscura per un attimo, e il mondo viene avvolto dalle tenebre; quando l'ho letta... brividi.
Anche se giocando la mia duecentesima partita mi sono accorta che all'inizio, anche se gli salti praticamente addosso e ti pari davanti a lui, Alduin non ti fa neanche un graffio. Nada.
Draghetto educato xD
Baci, Rosheen

16/12/12, ore 22:16

Questa fanfiction è bellissima!! *-*
Davvero stupenda... Adoro Alduin, penso che sarebbe dovuto essere il drago di Voldemort (?) per quanto è maestoso *nonsense* XD
Ho iniziato a giocare a Skyrim di recente dopo aver scoperto su Youtube il Canto del Sangue di Drago che tu hai citato all'inizio (e che ora sto tentando di imparare nella lingua dei draghi, missione impossibile LOL), amo alla follia quella canzone e penso che sia stata un'ottima scelta inserirla all'inizio. Mi piace molto come la fanfiction è scritta, sinceramente mi ha fatto pensare ad un qualche povero contadino (tipo quelli di Rorikstead, lol) che tutto d'un tratto si ritrova davanti all'inesorabile fine che è Alduin... proprio perché c'è un'impotenza totale. Però se la si legge vista dal punto di vista del Dovahkiin diventa ancora più bella, ahahahahah. Ancora complimenti perché più la rileggo e più la trovo bella! XD
Che Talos ti accompagni, (LOL)
Vanessa :D

14/10/12, ore 14:27

Ed ecco che ti trovo anche su questo fandom...
Beh, contenta che ti piaccia Skyrim xD e soprattutto adoro Alduin, e in queste righe ci ho ritrovato tutta la sua maestosità e la sua sete di potere, ciò mi piace u.u e non poco.
Però che dire, ce l'avrei vista più come poesia o qualcosa di simile, un testo in prosa non rende l'effetto che vorrebbe dare secondo il mio parere u.u per il resto son gusti.
Alla prossima! ;)

RedFeather