Narutovil
di dubious3

Devo farti i complimenti, amico mio.
Davvero, senza offendere nessuno e senza voler pormi sopra ad altri (lungi da me!), ma posso davvero vantarmi di avrti seguito praticamente da subito e di aver assistito alla progressivo esvoluzione dei tuoi scritti, sotto tantissimi aspetti:

Lo stile, la trama, gli argomenti (non posso dire il fandom perchè su questo punto sei un po' monotematico :-P) il tono....come sempre succede per noi dissennati scrittori di long-fiction, il tutto è stato un mutare continuo, un assecondare il nostro animo, il nostro carattere, il persiodo e gli interessi...alla ricerca di un equilibrio che ci permettesse di scrivere non solo qualcosa di interessante, ma di NOSTRO.

Devo complimentarmi in particolare per aver portato a termine quest'opera soprattuto considerando il fatto che sono stato triste testimone dell'interruzione in medias res di Naruto:Renegade, che stava contando u numero direi parecchio consistente di seguito.
Questa NARUTOVIL non è certo un fiction per tutti, c'è da ammetterlo:
Sa essere piena d'azione come Naruto è (anche se chissà perchè nelle fiction spadrona la melassa depressivo-sentimentale....>.>), disseminata di pungente (e manche un po' più triviale xD) ironia ma anche toccare punti forti per poter trasmettere qualcosa in più del puro intrattenimento da fan.
Non mi stupisce che non siamo poi così tanti a seguirla: le letture divertenti ed impegnative al tempo stesso sembrano non voler far presa nell'interesse della maggior parte delle persone, nonostante NON FACCIA MALE UN PO' DI SALE IN ZUCCA.

Sul capitolo in questione avrei fiumi di parole ma penso che i commenti già lasciati in precedenza e il testo stesso parlino da sè: certo è pieno di azione incredibile (e tu SAI che ho apprezzato moltissimo tutti quei tantacoli/raggi/lame/similia che sfumettavano nell'aria stile "razzetti" xD), di sicuro ha delle parti epiche e comiche al tempo stesso (come la Luce che schitarra e le immancabili "cadute di stile oratorio" di Sasuke anche nel mezzo di un'epica battaglia. Anzi, stavolta si è contenuto U_U) e un bellissimo finale, che fa davvero tanto MEDIEVIL.
Hai messo perfino la colonna sonora! xD ti piace proprio Welcome to the Jungle, eh? la citi sempre!

Ma se mi dovessi mettere a sciorinarti i complimenti sul CAPITOLO e non sulla STORIA come ho fatto in precedenza, allora poco avrebbe senso mettere la parole 'Fine' alla fiction.
No, io voglio davvero insistere su come tu sia MATURATO in tutto questo tempo, raffinando quella che io definisco un'arte (dello scrivere fanfiction. Sembra una cavolata, ma provassero gli altri!) in un modo divertente ed innovativo.

Sono proprio contento che anche tu abbia portato la tua long-fiction, ed anche in questo finale si legge chiaramente il tuo stile inconfondibile di ironia ma anche epicità, che ben si distanzia dai miei PAPPONI SEGAMENTALISTICI ROMPI-MARUNZ   ^^''

Sei stato davvero bravo e mi piacerebbe che tu rimettessi mano a qualche altro lavoro "lasciato per strada"; se arvai voglia di scrivere qualcos'altro in futuro....sai che ci sono come sempre :-)

Ci sentiamo....."ritardatario delle 4 ore in autobus"! XDDDDD

Ancora ciao, da K.P....

....ma tu sai che ci sono IO dietro....^^

Capitolo superbo. Un pò mi dispiace che sia finita, ma resta comunque un finale più che degno per una fic di tale portata, sotto ogni punto di vista.
Ottimo l'approfondimento che hai dato ad Al, mi è piaciuto molto il come mostri la sua "parte demoniaca".
Bellissimo come hai gestito Angmar nelle ultime parti del suo regno, così come la sua storia riguardo a ciò che ha ricevuto dai fratelli, e mi piace il come fino all'ultimo abbia mantenuto il proprio attaccamento all'oscurità che lo ha ormai inglobato del tutto.
Epico il pezzo con la Luce e Sasuke, con la divinità che suona la chitarra XD Mi è piaciuto molto anche l'inizio con Renga e l'Oscurità.
Lo scontro finale è ottimo ! Certo, vedere il nove code prenderle da Shukaku fa uno strano effetto XD
L'epilogo è esilarante : Luce e Gozu che sfidano Oscurità e Renga ad una partita a Poker, Al che scrive un libro con tutti i suoi proverbi (2000 pagine sono poche XD).
Ancora complimenti per questa fantastica opera :)

Buonasera! ^____^
C'ho messo un po' per leggerlo, ma ne è valsa davvero la pena. Credo che questo sia il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto, ma non c'è stata una sola parte che non mi ha interessata, a partire dall'inizio, con Renga (il finale poi, nelle note... ha deciso di fare il cantante e si è mostrato col suo nome: Francesco xD) e l'Oscurità, o ancora di più il dialogo che c'è stato tra la Luce e Sasuke (povero Luce, voleva suonare la chitarra ;_____; I genitori sbagliano a incidere troppo e a insistere nella vita dei figli xD). Comunque, Sasuke si è trovato innanzi a una scelta assai ardua. Fuoriuscendo dal contesto fanfiction, fossi stata al suo posto non so se avrei propriamente accettato, rifiutando un posto tra gli eroi. Beh, in ogni caso Sasuke ha fatto la scelta giusta. Anche la Luce credeva in lui (come no... xD). Ah, ci tengo a sottolineare che la Luce è uno spasso! xD
Una delle mie parti preferite è stata proprio quella di Shukaku e Al Kyuubi che hanno discusso riproponendo anche stralci del loro passato. Alcune cose mi hanno presa tanto. Anche quando Al ha perso il controllo e si è mostrato come un demone... anche lì. **
Vabbé, poi dal ritorno in campo di Sasuke è stata epica! Certo, questa storia si è sempre distinta per il tuo modo di raccontare e di descrivere nel dettaglio - e anche in modo fantasioso, secondo me - gli scontri; neanche la battaglia finale ha fatto eccezione, complimenti! ** Poi, mi è stata cosa più che gradita il fatto che Shukaku non sia diventato alla sua morte, e di colpo poi, il "cattivo pentito" che in molti propinano. A volte la trovo bella come soluzione, ma qui proprio non ci stava, e sono contenta delle ultime sue parole, così come mi ha quasi commossa l'ultimo scambio di battute tra i due fratelli. Eh sì, Shukaku è stato un gran cattivone fino all'ultimo. ù-ù
Il momento degli addii! O mamma, io odio il momento degli addii, perché mi immagino sempre al posto di chi viene lasciato, e sento molta tristezza, proprio come in questo caso. Insomma, Sasuke è costretto ad andare via perché ha completato ottimamente la sua missione... mi spiace! ;_____;
Però sei riuscito a farmi sbellicare e riprendere con Sasuke che ritrova tutta la sua figaggine alla fine del racconto e si mette a ballare insieme a Mei! xD Ho adorato la sua esclamazione, guarda! xD Bravissimo!
Se ne trovano proprio poche di fanfiction originali, divertenti e tristi insieme e scritte meravigliosamente come queste! **
Ovviamente, quando i tuoi eroi (ah, sapevo che Gozu e Isaribi finivano insieme *____*) decideranno di ritornare a calcare i campi di battaglia, io li seguirò molto volentieri! *____*
A presto! <3