An amazing Marauders adventure
di EmmaStarr

18/01/18, ore 10:03

Interessante, molto interessante!
Devo essere sincera... Le cose un pò troppo inventate solitamente non mi fanno impazzire, però la tua storia mi incuriosisce e perciò continuerò assolutamente a leggerla.
Brava per come hai scritto e brava per la caratterizzazione dei personaggi.

12/02/13, ore 12:22

Ma ciaooo!! Sono tornat.. *un mobile le si fracassa in testa*
Si, lo so!! Non mi sono fatta vedere per SECOLI, e credetemi, sono veramente super iper dispiaciutissima (issima issima issima) perché non ho molto tempo, e come sai, è impossibile per me limitarmi ad un commento (del genere" O.O io ti amooo, devi aggiornareeee" non è da me)  striminzito su una storia così meravigliosa *-* che adoro, devo commentare ogni fatto, ogni notizia, e scommetto che adesso vuoi ucciderti ^^ Ma io sono perfida, lo sai >:D
Allora, adesso, forse, è meglio andare al sodo.
Cosa impossibile, visto chi sta recensendo... io!! XD
OK, OK!!
Allora, mi è piaciuta veramente, la parte di Lily, perché a volte mi stufo della versione "Lily, tenera e dolce Lily, Lily amica dei cerbiatti e dei fiori, Lily studentessa brillante, e brava ragazza. LILY PEACE AND LOVEEEEE" -.-
Ho visto storie in cui sembrava un misto tra Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata e La bella e la bestia. Che poi chi sarebbe la Bestia, il mio James?! Mai *^*
Invece, è proprio questo che cerco di dire, Lily!! Insomma, la ragazza di James!! Quasi ^^" . Se diventa amica dei malandrini deve essere per una ragione!! Si, sarà dolce, tutto quello che volete, ma quando mette la testa a posto!! Per adesso è un' adolescente, ma insomma!! E quindi ecco la bella Lily Evans a fare pensieri perfidi su come far soffrire James!!
a volte penso che mi piacerebbe tanto mettermi con Remus per far ingelosire Potter, giusto per togliergli dal viso quella sua stupida aria strafottente... Ah, che goduria sarebbe, al suo prossimo “Ehi, Evans, vieni a Hogsmeade con me, sabato?” rispondere con uno “Scusa tanto, Potter, ma ho già un impegno: esco con Remus Lupin, lo conosci, no?”
Muahaha!! Immagino la faccia del mio Ramoso: O.O Sempre che Remus accetti a uscire con lei..

Incredibile: io ero qui, bella tranquilla e serena a pensare ai fatti miei e loro se la squagliano così!

Se non avessi la bocca piena di muffin, griderei a pieni polmoni per lo sconforto.

Ma c'era un piatto pieno qui vicino... al posto di Remus... Ah, finalmente qualcuno che sa moltiplicare il cibo!

XD stavo per esplodere dalle risate, ho bisogno di Remus, assolutamente, cioccolatoooooooo!!!
E adesso vediamo la bella Lily Evans trasformarsi in una spia, da bravo prefetto, per beccare quei quattro,( o tre U_U io non c'ero, quindi erano tre, Peter non c'è! é_é ) Anche a costo di saltare il compito di Trasfigurazione! O.O immaginiamo la McGrannit, che faccia farà.. Ok, i Malandrini sono spacciati. Debito in Trasfigurazione in arrivo!!!

...Eh no Lunastorta, hai promesso che non ci avresti ostacolato, e il bonus lo vogliamo usare qui! Ma se vuoi, facciamo a votazione! Io, Ramoso, in quanto Malandrino dico sì!”

“Io, Felpato, in quanto più Malandrino di te, voto sì!”

“Ehi, non è vero!”

“Taci tu! Peter? Ti prego ti prego ti prego, Peter! Ti farò copiare tutto il compito, giuro!”

“Ehm...”

“Peter, non puoi farti comprare! Mi vuoi davvero deludere così?”

“Ehm, no, certo che no... io voto sì.”

“Peeeerfetto! Maggioranza vince, Remus, tre a uno! Andiamo, ci siamo quasi!”

Esatto Black, ci siete quasi, e appena metterete piede nel quinto piano ve la farò pagare!

Muaaaaa!! Hahaha!! Sempre a litigare quei due, e il povero Remus (caposcuola?) che cerca di sgattaiolare al compito di trasfigurazione ... Ma quanto puoi essere brava???
No, sul serio, io adoro come descrivi i malandrini XD XD

“Ehi, Evans! Non c'era bisogno di inseguirci, se volevi stare con me bastava dirlo, eh?”

“Sei nei guai fino al collo, Potter!” soffio. “Appena ti porterò dalla McGranitt...” ma quell'idiota di un Black, sorridendo, mi si para davanti.

“Ma come, cara, piccola Evans! Noi stavamo solo accompagnando James in infermeria, non vedi le orribili bolle verdi che ha sul viso?”

E Potter, sorridendo, con un colpo di bacchetta si fa apparire addosso delle schifosissime bollicine verdi.

“Ecco, visto? E l'infermeria è da questa parte. Ma tu, tu che ci facevi in giro per i corridoi? Se lo sapesse la McGranitt...” e scuote la testa con aria afflitta.

“No! Non glielo direte, vero?” chiedo, preoccupata. Ho una reputazione, io! “E comunque alla storia delle bolle non crederà mai nessuno!” aggiungo, per sembrare più credibile. In realtà io non riesco nemmeno a guardarle, tanto sono disgustose.

“Potremmo tacere...” comincia Potter.

Lo fisso, speranzosa.

“...per un bacetto...” prosegue, ridacchiando.

Non ci vedo più. “Adesso basta, lurido verme che non...”

“Fossi in te farei più piano, sai?” dice però lui, levandosi quegli obbrobri dalla faccia.

“E perché, di grazia?” soffio, incavolata nera.

“Vuoi che tutto il castello sappia che sei nel quinto piano?” ghigna lui.

No.

Stavamo camminando.

Non me ne sono manco accorta.

E io sono...

“NOOOOOOOOO!”

Muahahah!! Sono dei geniiiii!!!

Ma poi, mi hai sorpresa, veramente!! :O il punto di vista di Coda?? Oh, mio.. cielo, è uno dei più credibili racconti con Peter Minus che racconta in prima persona!!

“Coda, per te faremmo meglio a cercare uno sgabuzzino dove richiuderla finché non siamo tornati?” mi propone Sirius.

“Ehm... non saprei...” farfuglio.

“Ma certo che no, Felpato!” esclama James, scandalizzato. “Lei viene con noi, vero?”

Lily scuote la testa con tutte le sue forze.

“Ottimo, è d'accordo!” esulta Sirius, e James la lascia andare.

Sempre così insicuro, sempre pronto a dare retta  ai due miti di Hogwarts (James e Sirius, leggende viventi.. o non piu T^T)  puoi scrivere qualsiasi cosa, ma non mi piacerà MAI.
Ha pure combinato un bel pasticcio :S

“Io voglio sapere che c'è dentro, voi no?”

“Sono con te!” dice subito Sirius.

“Mi aggrego!” dico per non essere da meno.

“E perché no?” sospira Remus.

“...Evans?” chiede James.

“...Bé, alla fin fine se non posso fermarvi è meglio se vi impedisco di fare pazzie. Ma sì, vengo anch'io.” decide alla fine lei, alzando gli occhi al cielo.

“Yuppi!” esulto.

Tutti mi fissano, stralunando gli occhi.

Ops.

“Ehm... l'ho detto ad alta voce?” dico, sperando con tutto me stesso che non sia così.

Ma dalle loro facce, temo proprio che sperare non serva a nulla.

“Oooooook.” dice James, fissandomi male. “Alohomora!”

E la porta si spalanca. Dobbiamo tutti chiudere gli occhi, tanto la luce che proviene da dentro è accecante.

“Forse non è una buona idea...” mormora Remus.

“Concordo!” fa Lily.

“Magari hanno ragione...” prova Sirius.

“Sarà per un'altra volta!” afferma James.

Sto per dire qualcosa di intelligente anch'io, ma non mi viene in mente niente... allora, tanto per fare qualcosa, mi avvicino a loro. Ma non avevo calcolato che con questa luce non ci vedo tanto bene, e perciò metto male un piede e scivolo addosso a Sirius, che scivola addosso a Remus, che scivola addosso a Lily, che scivola addosso a James.

Fatto sta che cadiamo tutti dentro alla porta, verso la luce bianca.

Ho già detto ops?

Ma è stato comunque divertente. Coda? Cosa significa Yuppi?! JAMES, SEI ANCORA IN TEMPO, UCCIDILOOOOO!! TI PREGO, COSI NON MORIRAI!

C'è qualcosa che mi dice che dovrei cambiare migliori amici. Il primo mi sveglia nel cuore della notte, il secondo diventa pazzo quando si tratta di dolci al cioccolato e il terzo ci ha appena catapultati in una specie di mondo bianco e vuoto, senza niente, né pavimento né soffitto né niente.

Le uniche persone sane di mente qui siamo io e la Evans.

“Cos'è successo? Dov'è la porta da cui siamo entrati? Cos'è tutto questo bianco? Lo sapevo che non dovevo saltare Trasfigurazione, moriremo tutti, mi avete sentito? Moriremo tutti!” strilla lei.

Rettifico. L'unica persona sana di mente qui sono io.

“Calma, calma. Ci sarà pure qualcuno, qui. Per forza. Altrimenti, prima o poi verranno a cercarci, no?” dico, prendendole la mano ed usando il tono più dolce che riesco a racimolare.

“TU! Lasciami andare, sporco cane pulcioso!”

“Ce l'ha con te, Sirius!” lo avviso, mentre lui sembra ancora intento a levarsi Peter di dosso.

“Salvami, James, salvami!” grida, facendo sporgere un braccio con la mano ad artiglio.

Colto da un attimo di profonda magnanimità decido di salvare Sirius.

Solo perché l'altro ieri lui ha fatto lo stesso con me.

Ma... ma.. dove siete finiti?? O.O
E chi è questo??

pare un esserino verde, alto fino al mio ombelico, vestito come una specie di Robin Hood in miniatura.

Naaaah, se dovessi ricopiare tutte le cose che mi hanno fatto ridere, penso che non finiremo più, dovrei ricopiare il capitolo!!!
Ma che bella avventura che si prospetta per i MIEI eroi!! ^^
Ma dove sbucheranno :O
No, adesso mi stai incuriosendo troppoooo!!
Mi scuso umilmente per il mega papiro, cercherò di scriverte di meno, ma no, non ci riesco!! >///<
Forse dovrei salutarti, ma prima...
SEI INCREDIBILE, MA MI SPIEGHI DA DOVE TIRI FUORI CERTI CAPOLAVORI, MI PIACE, MI PIACE DA MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!  SEI UN GRANDIOSO GENIO, E NON PUOI NON FARTI CHIAMARE AUTRICE, TU SEI UN'AUTRICE CON I CONTRO FIOCCHI E LA STATUA TE LA FACCIO IO, MA D'ORO!! E POI NE FACCIO ALTRE TRENTA, A TE E AI MALANDRINI, SIETE MITICIIIIIIII!!
Adesso che mi sono sfogata
...
Un bacione!!
Victoria o Lilu, come preferisci ^^

26/10/12, ore 16:29

ciaoooo EmmaStarr ecco qui una bella recensione per la sorellona migliore del mondo!
Tu sei mega fantastica e la tua idea è super geniale, come ho potuto ripeterti per tutte le vacanze estive
ti adoooro!!!!
Ed eccomi ancora qui a recensire un capitolo della mia sorella tanto tonna da .... temo troppo imbarazzante da scrivere...
Sei mitica eh

Un bacione
Eliana

24/10/12, ore 19:09

AHAHHAHAHAHHAAAA!!!!!
No, sono calma, sono calma.
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!
Nonono, caaaaaaalma. Ok, sono calma.
Questo capitolo è troppo forte, Remus mi ha fatto venire voglia di cioccolato e Lily si è guadagnata la mia stima perenne per i suoi fantastici scleri XD sono curiosissima per questa storia dei rubini!
Scusa per le recensioni lampo e cretine... quindi...latine (!?) comunque vado a recensire il prossimo *O*
Torno subito!
Felì

11/10/12, ore 21:08

Adesso devo leggere assolutamente gli altri capitoli! Ho la curiosità che saltella e sbrilluccica come un rubino (scusa sono stanca e dico cose senza senso, bè lo faccio anche quando sono normale xD)
Gli scleri di Lily sono fantastici e il personaggio di Remus, carattere e tutto, è semplicemente perfetto (oh, non si era capito? Sono team Remus *^*) perciò vai Remus! Vai! *agita i pom pom*
è bello che hai lasciato uno spazio anche ai pensieri di Peter, dato che la maggior parte delle FF non lo fanno :D
Baci alla prossima :**

21/09/12, ore 12:09

Ehi ciaooo!
Grazie per aver pubblicato un altro capitolo in così poco tempo.E grazie per avermi citato alla fine nel tuo angolino. Ora finiti i grazie passiamo ai complimenti :P allora....... complimenti per l'originalità, la trama e la suspense che crei alla fine. Sono curiosa di vedere dove finiranno i malandrini nel prossimo capitolo e soprattutto se vedranno momenti del loro futuro! Complimenti anche nello stile, sebbene sia un capitolo di passaggio è impeccabile.
Per quanto riguarda quel discorso sul cibo, credo che abbia ragione tu : non si può creare ma moltiplicare sì. Mi sono sbagliata scusa :)
Ora i saluti XD allora........... aspetto il prossimo capitolo, sperando che l'attesa non sia tanto lunga
a presto
Giulia ;)

20/09/12, ore 21:10

BELLOOOOOOO QUESTO CAPITOLO! * esclama la tizia che ad un minuto e trenta dall'inizio di x factor si mette a commentare questo capitolo stupendo, rischiando di non fare una recensione meritevole di tale capitolo*
Finito... è meraviglioso ed ho capito per bene cosa devono fare, quindi è assolutamente geniale!
E stimo Sirius e James... immensamente.
Sei bravissima, complimentoni.
Baci,
MalandrinaFelpata

20/09/12, ore 19:39

Ciaooo!!!
Per non fare una figura di m****(mi è capitato), prima di salutarti calorasemente ti chiedo: "Sei quella EmmaStarr che ha recensito la mia storia "Vivere"? Sai quella che parla della vita di Molly Weasley!?
Passiamo ad altro! ;)
Viaggi nel tempo!? o.o Benissimo! Per caso, ma dico per caso...Finiremo in momenti della loro vita futura? Che ne so...Appena sposati James e Lily, oppure Sirius al tempo di Harry prima che morisse...O cose così!? (ci spera tantissimissimo)
Bellissima storia! Ahahaha Sì James è l'unico normale! Ed il più figo...*sbava*, mi spiace Sir, sei bello anche tu! Ma preferisco Jamie! *w*
Baci,
AleJackson!!! <3

20/09/12, ore 19:32

ok, questo capitolo mi paice tanto, è veramente divertente!! Posso dire che Loxie mi sta leggermente antipatico? Mi viene voglia di prenderlo a pugni!!! Povero Sirius, con Peter addosso,, deve aver seriamente rischiato la vita!!! Voglio sapere al più presto cosa succederà, nn mi fare aspettare!
Baci Annie.

P.S.
Io avrei scritto una piccola One-Shots, chiamata "di nuovo insieme", e volevo sapere se per caso ti andasse di passare e lasciare il tuo parere sulla storia. Accetto anche critiche
Baci Annie

20/09/12, ore 17:16

Heay saaaaalve :D
Innazni tutto grazie per aver riempieto la banalità di questo pomeriggio, con la tua stupenda fanfiction :D Potrei fartela io la statua :D
Comunque sia, sono follemente innamorata di Sirius e leggendo le sue parti rimango tipo: *-* Felpato, vieni a sposarmi, ORA (è un modo un po' particolare per dire che penso proprio che attribuisci battute e comportamenti adeguati ai rispettivi personaggi u.u ), la storia coinvolge e diverte :D
Aspetto ansiosssimisssimissssssimisssiissssimamente (mmmh forse troppo lunga e inesistente...ma direi che questa parola rende meglio ciò che voglio dire) il seguito :) Chissà dove finiranno di preciso :O
See you soon!
PS: il mio stomaco si sta autodigerendo dalla fame...pensi che Remus possa gentilmente donarmi un muffin al cioccolato? *^*

#Padfoot

20/09/12, ore 16:28

Oh, le cose iniziano a farsi interessanti! u.u
Comunque credo che tu abbia reso abbastanza bene la parte di Peter. ;)
Beh, che dire?
La storia è sicuramente molto originale! Chissà in quanti guai andranno a ficcarsi quei quattro, anzi, quei cinque... Non resta che aspettare il prossimo capitolo! :)
Brava, e alla prossima.