Il caso Hirohisa contro Tsukino
di sissy

22/06/09, ore 00:31

*O* me gongola di felicità quando vede questo tuo aggiornamento
Beh, a me questa storia fa letteralmente impazzire perché è scritta divinamente, ed è esattamente il genere che prediligo in assoluto. Dunque... Usa non è più incinta? o.O meglio così, almeno sta un po' più tranquilla. Sono sempre più perplessa per i 'vuoti' di Mamo... Hmm, non riesco a formulare alcuna ipotesi, dannazione! Please, aggiorna prima della tragica fine che hanno predetto quei deficienti dei MAya (ma non avevano di meglio da fare? -_-). Ottima, come sempre, l'analisi dei pensieri dei personaggi. Ottimo il pugno a Kenjii ^^ Mamo ha tutta la mia ammirazione. Al prossimo, bacio ;)

18/06/09, ore 22:51

Sorellina, ci sono anche di qua! Tu non immagini con quanta gioia ho ri ri ri letto questo meravigliosa storia! Che ricordi stupendi, quanti colpi di scena avveranno quante cose incasinate devono ancora succedere. Mi sembra di rivedere un film che ho amato alla follia dall'inizio alla fine! Usagi come presunto killer è fantastica e Mamoru nella parte dell'avvocato è super mitico. Leggero con vero piacere il continuo, anche se so già tutto non m'importa, mi piace tanto tanto tanto tanto! Un bacione grande e bravissima!

17/06/09, ore 19:45

Ciao, sono felice che tu abbia tanto gradito i miei commenti.
Parto parlando del capitolo ... e così Usagi ha perso il bambino. Abbastanza tipico, tuttavia decisamente sarebbe stato difficile mantenere quello stato (e in parte anche non sopportabile per il lettore ... almeno per me :) ). La puntata dal dottore ha aiutato a capirne di più su Mamoru. Il rapporto tra lui e Usagi prosegue in modo lento e delicato, anche tenero. In effetti sì, Mamoru continua a sembrare un po' femminile :) Personalmente ricavo questa impressione principalmente dalle esclamazioni. Le sento meglio in bocca ad una ragazza. Un esempio è 'oddio', che io pure sono stata tante volte tentata di usare a prescindere dal personaggio che stavo facendo parlare, quindi capisco benissimo. A parte questo, personalmente per i personaggi maschili prediligo pensieri più concreti, meno concentrazione sui sentimenti e più propensione ad un risultato; sono linee guida di massima, non so se ti possano aiutare. Sui dialoghi ... io quando li comincio mi annoio :D Ed è proprio per questo che cerco di dar loro vita mentre li compongo; credo che possa anche capitare di imbastire dialoghi che poi sono destinati a non finire nella storia, composti per tentativo, per vedere se funzionano. Tornando alla storia, nella scena tra il padre di Usagi e Mamoru credo potesse essere percepita più tensione. Forse ho sentito/visto poco la sua reazione, anche se non era quello lo scopo. Il modo in cui hai introdotto il pugno di Mamoru invece mi è parso senza dubbio adatto al personaggio. La scena finale mi è piaciuta nello scambio di esperienze senza bisogno di parole. I dialoghi non sono sempre necessari :)
Spero di averti fornito almeno parte dell'aiuto che mi chiedevi. Non sapevo seguissi le mie storie, se hai qualche appunto o commento da fare anche tu, per quanto sommario, sarò felice quanto te di ascoltarlo. :)
Naturalmente continuerò a seguirti e sono felice di vedere che hai aggiornato.
Alla prossima, ellephedre.

17/06/09, ore 17:00

ciao..adoro la tua storia,speravo tanto tu la continuassi...sono contenta che tu l'abbia ripresa...!!!amo particolarmente il modo in cui descrivi i gesti...e sono contenra che lei abbia perso il bambino...meglio così,come hai scritto tu..

17/06/09, ore 11:49

Oh mamma! quando ho letto dell'agiornamento di questa storia fantastica quasi non ci credevo! Sono contentissima, stavo per perdere le speranze (ç_ç me che piange per la felicità). Odiosissimi i genitori di Usagi, meno male che Mamo ha dato una lezione a quel pallone gonfiato di Kenji (lo avrei fatto io), genitori snaturati. La situazione di Mamoru mi preoccupa, le crisi, i ricordi, spero che riesca a superare presto questo momento. Ho apprezzato molto il risveglio di Usagi in ospedale, Mamoru è troppo dolce, un ragazzo perfetto ... e poi, non so se l'ho detto, in veste di avvocato mi piace ancora di più (dico così solo perchè il mio ragazzo è avvocato). Detto questo ti saluto, la tua storia mi piace molto, non farmi aspettare troppo per il prossimo aggiornamento, altrimenti avrai sulla coscienza una ragazza, morta per la curiosità! A presto, un bacione ^_^

09/03/09, ore 10:31

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo e devo dirti che è stata una lettura assolutamente piacevole, poichè ho scoperto un'autrice dallo stile invidiabile! COMPLIMENTI! Dunque, adesso ho dubbi mostruosi su Miyazaki: secondo me lui sa più di quanto voglia far credere e ciò mi preoccupa in un modo impressionante. Sono anche molto sollevata di sapere che Mamo andrà dal medico per cercare di risolvere il suo problema... e non saprei come esprimerti la mia felicità quando hai scritto che Mamo si è fidato di Usagi raccontandole del suo "problema" .
Bè, la tua storia è davvero invidiabile e spero di leggere presto il seguito perchè sapere come sto seriamente impazzendo dalla curiosità di sapere la dinamica dei fatti! Spero aggiornerai presto.
Bacio, luisina ;)

09/03/09, ore 10:17

Questo capitolo è proprio un misto di emozioni e azioni... Wow! Inizio dal principio: da una parte sono rimasta male che Usagi e Mamo si siano staccati dal bacio (e te pareva no?^^), poi andando avanti con la lettura e leggendo la situazione in cui si trova (a tal proposito non me l'aspettavo proprio, che colpo di scena O_O), mi son dovuta ricredere. Se avesse continuato a baciarla, la sua personalità sarebbe un pò uscita dai binari ... invece è stato perfetto! Il racconto di Usagi mi ha scossa (soprattutto la parte in cui dice di essere incinta), però ancora non riesco a capire la vicenda e il movente che ha portato all'omicidio di Akira. Non credo che Hiroisha sia a conoscenza di questo fatto (o forse sì?). Ahhh sono sempre più curiosa di sapere il colpevole. Concludo dicendo che i vuoti di memoria di Mamo mi stanno mettendo dei dubbi atroci: e se Mamo avesse visto qualcosa direttamente senza ricordarlo? Forse è una cavolata ^^ ma il fatto che continui a ricordarlo a noi lettori e a rimarcarlo, bè mi induce a pensare che abbia a che fare con l'omicidio. Vado al prossimo capitolo, baci ;)

09/03/09, ore 09:55

E questo capitolo, a mio avviso, è il più bello *_* (indovina un pò perchè ^^). Usagi che si lancia per proteggere Mamoru... romantico ed emozionante! Man mano che vado avanti con la lettura sono sempre più convinta che tu abbia uno stile maturo e impeccabile! Inoltre ciò che scrivi, ogni singola parola, attira il lettore in un modo impressionante. Il bacio finale è stato stupendo... non mi dilungo oltre, voglio andare al prossimo capitolo perchè sono curiosa di sapere cosa succede tra i due *_* Baci, e ancora complimenti!

09/03/09, ore 09:40

Purtroppo ho un'indole romantica *_* quindi ti dico che mi è piaciuta tantissimo la parte in cui,a cena, Usagi e Mamoru si scambiano degli sguardi! Uffa è così dolce e bello che non riesco a concentrarmi sul caso di omicidio ^^
E povera Usagi, è così ingenua e innocente che fa davvero tenerezza. Mi piace tantissimo come la stai delineando. Makoto ha sempre questo suo carattere materno...
Ho dei dubbi sullo stato di shock in cui è entrata Usagi nel momento in cui ha visto i fari dell'auto nera; mentre altrettanti dubbi crescono leggendo nuovamente quando descrivi i vuoti di memoria di Mamoru. Ho dei sospetti... ma preferisco non scriverli perchè potresti pensare che io abbia una mente bacata (e non avresti tutti i torti XD). Concludo dicendo che vi sono espressioni assolutamente divertenti: BRAVISSIMA!

09/03/09, ore 09:14

Molto molto bello questo capitolo. La prima cosa che mi viene da commentare è la parte finale in cui lui le accarezza la pelle: davvero sensuale e delicato! Il racconto è davvero "particolare": secondo me c'entra il padre di Hiroisha ... oppure è stato lo stesso Akira ad inscenare un finto omicidio. La storia si fa sempre più interessante e ciò che contribuisce a questo, è proprio la scintilla che sta scoccando tra avvocato-cliente! Molto romantico ed emozionante a mio avviso! Rischio di ripetermi ogni volta ma non posso non dirti COMPLIMENTI! Stai dimostrando di essere tra le poche scrittrici in gamba di questo fandom, con un proprio stile maturo e accurato. Leggere le tue fic è un piacere assoluto e il posto in Storie Scelte è assolutamente meritato: COMPLIMENTI!

09/03/09, ore 08:54

Quindi la guardia pervertita lavora per la famiglia Hirohisha... bè questo spiega il suo comportamento da "posso-fare-quel-che-mi-pare" nei confronti di Usagi. Mi è piaciuto molto il dialogo Mamo-Usagi: il carattere di Usa si sta delineando sempre di più, difatti esce il suo lato invadente e curioso (tipico da ragazzina quale è lei XD). Motoki mi piace sempre di più ^^: è troppo forte quando fa la parte dello stilista di Mamo hihih ... impossibile non ridere! Proseguo nella lettura: COMPLIMENTISSIMI!

09/03/09, ore 08:31

Bello anche questo capitolo. Ancora una volta sono dell'idea che riesci a dosare bene le descrizioni con i dialoghi e dai un quadro completo del carattere dei vari personaggi (anche della guardia che, senza alcun ombra di dubbio, è e rimane un pervertito viscido ^^). Mamoru sembra molto interessato a questo caso... e ho il dubbio che i suoi vuoti di memoria siano legati proprio a quel Hiroisha (o forse mi sbaglio??). Quando ho letto quella parte in cui Mamoru non ricorda nulla, ho pensato al film The Butterfly Effect (non so se l'hai visto ^^). Ben fatti i pensieri di Usagi. Mi ha sorpresa la parte finale in cui salta addosso a Mamoru hihih però bella. Proseguo con la lettura che, ribadisco, è assolutamente piacevole! ;)

09/03/09, ore 08:09

Questo capitolo è un misto tra l'umoristico (scimmie urlatrici è davvero forte) ed l'intrigo. Riesci a dosare bene le descrizioni dando un quadro completo dei personaggi e dell'ambientazione. Motoki è davvero un gran bel personaggio e lo spirito proprio non gli manca (il punto n° 6 è davvero stupendo, mi ha fatto morire dal ridere). Mamoru è sempre avvolto in quell'alone di mistero (miiiii quanto mi attira!!! ^^) ... il finale (al di là del ritorno delle "scimmie urlatrici") spinge il lettore a continuare... quindi vado al terzo capitolo^^

08/03/09, ore 21:56

Un po' si sente lo stacco tra questo capitolo e gli altri, suppongo composti in tempi molto diversi. Però l'unità della trama persiste, per cui non è un problema. Ora si capisce anche di più sul problema di Mamoru, sul perchè lui stesso non sia in grado di comprendere appieno quello che gli accade.
Penso che fino a questo momento l'opera sia buona, coerente, divertente e interessante. Per cui quando pubblicherai ancora, sarò felice di venire a leggere.

08/03/09, ore 21:50

Questo capitolo è un climax forte all'interno della storia. Finora il capitolo migliore, a mio parere. Chiarisci molte cose, anche in maniere non evidenti (gli affari in cui sono implicati gli Hirohisa, ad esempio). La condizione di Usagi non me l'aspettavo per nulla, ma non sento di poter dire che sia qualcosa di infilato lì a forza, come avrebbe potuto essere. Ci sta, funziona. Il passato di violenze poteva essere anche quello ingombrante, sempre dal punto di vista narrativo, però non l'ho percepito in questo modo. Spiega anzi quello che sembrava un comportamento assurdo, quel 'volare via con la mente'.
Direi che la parte migliore del capitolo è quella iniziale. Le prime righe, ma anche l'alternarsi dei pensieri di Usagi, quella battaglia tra due pensieri che poi si riuniscono in uno solo.