I regali per Mr. Crybaby
di Asu chan

Hahahaha complimenti! Veramente bella! Mi sono divertita molto nel leggere questo capitolo! E mi è piaciuta molto anche la fine *^*
Mi piace anche lo stile di scrittura fluido che hai. Ti faccio anche i miei complimenti perché riesci a mantenere quelle due teste calde (non puoi capire quanto li adoro <3 ) IC. E mi piace anche il fatto che coinvolgi anche gli altri personaggi (riferendomi principalmente al capitolo di prima). O anche che riprendi l'inizio alla fine (come anche nell'altra ff "Tale padre, tale figlio"), che in questa era in maniera più implicita (con Shikamru che guarda con tenerezza il piccolino di Kurenai e Asuma, e poi va ad averne uno tutto suo).
Brava ti faccio ancora i miei complimenti ^^

Ma che carina che è Asu *__* E' la tua seconda fanfic, e da quel che ricordo io sei migliorata un sacco rispetto alla prima - e già eri a buon punto eh! *_* Sia per le descrizioni, che prima erano un po' troppo prolisse e ora sono molto più moderate e piacevoli e anziché appesantire il tutto rendono il testo molto più completo, sia per il muovere i personaggi, ho notato più scioltezza! La grammatica poi è una perla, non ho notato nessun tipo di errore o imprecisione, quindi very good! ;D
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, in linea generale la trovo ottima! Ci sono solo un paio di appunti stupidi da persona pignola che vorrei fare XD Primo, Shikamaru non ha nulla da eccepire eh, ma nelle prime righe della fanfic, quando è spaparanzato sul divano di Kurenai ad osservare il figlioletto (cariiiino <3), me lo ero immaginato moltissimo come uno Shikamaru ragazzino (nonostante poi riflettendo il fatto che il bambino fosse già su quelli che ho ipotizzato essere tre o quattro anni presupponesse almeno la doppia decina), non so bene perché XD E quindi quando s'è parlato di Temari, fidanzata, convivenza! sono rimasta un attimo perplessa XD Non è nemmeno una critica eh, per carità, è semplicemente un'impressione che ho avuto: forse lo hai trattato con quell'ingenuità e candidezza in più che me lo hanno fatto immaginare più bambino XD In ogni caso, è solo una sottigliezza per l'appunto <3 Per quanto riguarda invece Temari anche lei è bellissima e perfetta, solo... Un pelo troppo manesca XD Povero Nara, sarà tutto un bollo blu alla fine della sua festa! XDDD
In ogni caso ti posso assicurare che è una gran bella fic, leggera e piacevole, dalla trama e dai dettagli ben curati - come i diversi personaggi che interagiscono: molte volte, specie agli inizi, si fa fatica ad inserire così tanti personaggi per il semplice fatto che si tende ad eccedere e far risultare tutte queste presenze un po' forzate. Ecco, non hai avuto assolutamente questo problema, quindi tanto di cappello! ;)
Dettaglio preferito nella fic: i dialoghi botta e risposta tra Shikamaru e Temari, li ho adorati! <3 I miei complimenti cara! <3
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 07:16 pm)

29/11/12, ore 23:12

Ciao :3 ti ricordi di me?? u.u haha penso di si :) ho letto questo primo capitolo della tua storia e mi piace molto, i dialoghi sono proprio ben fatti e mi piace il tuo modo di definire i vari personaggi tipo "il piccolo Sarutobi" o "il giovane Nara" :3 poi le tue descrizioni sono proprio belle, fatte bene :) ah e poi la Seccatura come soprannome è troppo giusto da parte di Shikamaru xD Sono stata molto obiettiva eh?? Hahaha leggerò anche il resto della storia, ora corro a scrivere un altro po' pure io, ciaoo :3

Eccomi sul secondo capitolo!! :D
Qui si entra nel vivo della storia e del festeggiamento del compleanno del nostro Nara preferito! Ho adorato il modo in cui hai descritto Shikamaru, sei stata perfettamente nel personaggio: il suo camminare lentissimo verso casa, il suo aspettarsi chissà quale attentato da Temari...
Giusto venerdì sono stata ad una festa a sorpresa e ho rivisto nella reazione di Shikamaru le stesse reazioni che ho trovato nel mio amico, e la cosa mi ha fatto tantissimo sorridere. E' stato un adorabile deja-vu :D
Ma naturalmente nel tuo caso Temari non fa nulla per nulla ed eccola a ricordargli che dovrà surclassare questa sua sorpresa il prossimo anno! Mi piace, mi piace, mi piace! Una Temari perfettamente descritta!! XD
E poi tutta la storia del bambino... *-* Così mi colpisci direttamente sull'orologio biologico XD Mi piacerebbe molto leggere del compleanno di Temari con annesso bambino neo-nato ora :D

Ottimo lavoro*-*
(spero di non aver scritto cose senza senso D: )
Kiss!

24/09/12, ore 14:51

Ciaooooo!
Eccomi a recensirti **
Partiamo da questo capitolo: mi è piaciuto molto il clima caldo e familiare che hai creato nella casa di Kurenai. E' proprio così che ho sempre immaginato la sua vita dopo la nascita del marmocchietto, il suo team e Shikamaru che vanno a trovarla, le fanno compagnia e l'aiutano con il piccoletto. E ho adorato l'aria materna che le hai donato ** Mi è sembrata azzeccatissima!!

Ed ora passo al capitolo 2 xD

E vabbè però. Più leggo quel che scrivi più sono scioccata.
Non solo per la scrittura, ma anche per come sono andate a finire le cose. Ok, si sa per certo che Tem è imprevedibile, ma questo...
Innanzitutto non hai nemmeno sfiorato l'OOC, di nessun personaggio. I due piccioncini sono sempre a fare battibecchi e il tono è sempre quello tipico che noi tanto adoriamo. Shikamaru (come già ho detto) è sempre annoiato ma felice delle persone che lo circondano e gli vogliono bene. Temari è sempre cattiva, sia per il secondo fine dei suoi regali, sia per la maniera molto fisica in cui si esprime. Il povero Kankuro in queste occasioni fa sempre pena, vuoi perchè lo capisco e condivido il suo dolore e la gelosia.
Più che sommergerti di complimenti non so che fare. E' davvero scritta bene, anche i dettagli sono ben analizzati e per queste cose io ci vado pazza.
Asu se continui così presto diventerai il mio idolo - e ti costringerò a scrivere qualcosa di più serio.
Grazie per aver partecipato <3

23/09/12, ore 15:56

Io sono una brava militante del Nero e quindi recensisco un capitolo alla volta. Amamiiiiiiii no.
Rimasi sconvolta per la tua prima fic perchè era davvero scritta una favola e mi aspettavo di trovare lo stesso qui. Però proprio lo stesso non è: questo è un livello superiore. Mi sono sentita il calore di casa Yuhi addosso, l'odore di tè nelle narici e un senso di leggerezza e di pace nell'immaginare il sorriso di Kurenai così come l'hai descritto. E' assurdo, davvero non posso crederci.
Shikamaru è come al solito seccatissimo, ma a noi piace così. E' sempre incredibile come non se ne freghi nemmeno degli amici, in un certo senso. Spero davvero che la Seccatura lo svegli... E quindi passo al prossimo capitolo!

Anch'io adoro la tua Temari manesca!
Sono una persona manescha di mio (naturalmente mostro il mio affetto, naturalmente) e Temari diciamo che non è proprio la persona meno aggressiva che si conoscaXD. Ottimo regalo di compleanno anche se in ritardo dalla nostra Seccatura. Devo dire che anch'io ci avevo creduto lì per lì quando Temari aveva detto con molto noncuranza di essere incinta, diciamocelo, è una cosa molto da Temari mica come Kushina che al suo tempo aveva fatto quella scena carinissimaXD. E invece stava solo scherzanzo, mmm ironia della sorte a quanto pare però, visto il finaleXD. E' una vittoria per Shikamaru presumo.
E' carino come tutte e due siano convinti che da un'unione del genere (perfetta e incontrovertibile) possa nascere una femmina, dopottutto Shikamaru è destinato/maledetto ad incontrare donne. Potrei farne una lista infinita, ma è meglio non far ingelosire la seccatura che mentre se ne va a Suna, lascia il suo uomo in balia di mille e mille kunoichi (indesiderate). Ottimo lavoro Asu!
Alla prossima