Recensioni per
When you have nothing to do...
di BaKaNaka

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/09/12, ore 15:18

Ciao :)

Mi dispiace lasciarti una recensione non positiva, ma ho notato alcuni errori nella tua flashfic che mi sento in dovere di segnalarti.
Innanzitutto, ti segnalo il titolo: “nothingh” è sbagliato, si scrive “nothing” (con una sola h, per intenderci); inoltre l’intera frase “when you haven’t nothing to do” è scritta erroneamente: tutti i composti di “no” prendono il verbo sempre alla forma affermativa! Quindi la frase corretta è: “when you have nothing to do…”. Scusami se ti annoio con queste spiegazioni, ma credo sia importante per un autore non commettere questo genere di errori, soprattutto nel titolo che è la prima cosa che salta all’occhio in una storia.

Poi, ti consiglio di fare più attenzione alla punteggiatura e ai segni grafici… ad esempio visto che usi il trattino (-) per introdurre i dialoghi, potresti farlo anche per Light, o al massimo per differenziarlo (visto che la voce di Light è registrata, se ho capito bene) potresti usare le normali virgolette (“ ”). Inoltre, dovresti andare a capo più spesso per rendere esteticamente migliore la tua storia, ad esempio ad ogni nuova battuta di un personaggio. Nei primi righi ho notato che manca un punto e c’è una maiuscola dove non serve, immagino si tratti di semplici errori di battitura, ma comunque te li segnalo ugualmente nel caso tu voglia correggerli. :)

Per quanto riguarda la storia in sé, avresti potuto aggiungere qualcosa in più a mio parere, magari per spiegare perché Light non stava lavorando o cosa lo spinge ad attaccare chewing-gum  sulle telecamere (per esempio, potrebbe essere una vendetta nei confronti di L, o uno degli effetti collaterali del caldo che hai descritto all’inizio, tanto per darti un’idea); oppure sul finale, che mi sembra troppo brusco, potevi aggiungere qualche battuta spiritosa per rendere più comica la storia… Cioè, insomma, avresti potuto sviluppare di più la situazione, così non si capisce molto dove voglia andare a parare la storia.

Comunque questo è solo il mio discutibilissimo parere dettato dal mio gusto personale, la cosa che più conta è correggere il titolo e magari ridare un’occhiata alla punteggiatura.

Spero che non ti senta abbattuto da questa recensione, non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti, ma semplicemente aiutarti a migliorare con qualche suggerimento.
Spero di essermi spiegata in maniera esauriente e che troverai utili i miei consigli per le tue prossime storie. Mi raccomando, non demoralizzarti e continua a scrivere la tua raccolta! Buona fortuna e alla prossima :)