la scomparsa
di ginny93

stellina250(Non loggata)
29/05/07, ore 20:03

Weee! Ma sono un emerita idiota. Avevo letto ma come al solito mi ero dimenticata di recensire un altro bellissimo capitolo di questa splendida storia! Ehhehhehe Che carina Emily, mi piace sempre di più! Si è aggiunto anche Albus ora eh? Non vedo l'ora che arrivino ROn e HErmione... Chissà cosa ne penseranno di Emily! Bravissima come al solito a scrivere... Tvbtttt migliori sempre di più con la trama! BacI SteLLy

26/05/07, ore 14:50

che bellla questa fic!! mi piace un mondo!! continua presto!

23/05/07, ore 17:27

Ciao!! scs il ritardo!! bel chappy, c'è anche silente!! eheh, ora ci sn ron ed herm!!! bello bello, vai avanti!!! bacioni London

23/05/07, ore 16:41

^^ carino anke qst..harry mi fa morire..migliori di capitolo in capitolo aspetto il prox ciao baci

23/05/07, ore 16:22

Bello bello sto capitolo! grande! Harry é scemo!!! Aggiorna presto o... avadakedavra! Uhahahaha! Baci

23/05/07, ore 16:21

Veramente carina qst ficcy! La adoro, sul serio... continua così!

Nonna acetonella
23/05/07, ore 16:11

Complimenti! Questa ff é davvero bella! Con più impegno può diventare un capolavoro! Complimenti! Baci, nonna acetonella

09/05/07, ore 10:12

Dunque, che dire?
Questa fic non brillerà per aulicità e introspezione psicologica, non potrà concorrere a un nobel per la letteratura, ma mi sembra un lavoro più che dignitoso di un’autrice giovane che ha ampi spazi di manovra per migliorare pian piano. Sulla cosiddetta Mary Sue (e vorrei tanto sapere cosa c’è di male in una Mary Sue, che è semplicemente un personaggio originale impiantato in un contesto conosciuto, e non il male incarnato) non ho nulla da dire: ok, cadiamo sempre nella storia della ragazza bellissima e dolcissima (anche se un po’ fissata coi maniaci! XD), ma andiamo, chi non si è mai messo a sognare un po’ un personaggio più perfetto di noi che facesse battere il cuore al personaggio amato? Anche se il personaggio amato è Harry, che tanto tanto non mi piace! XD Diciamo pure per niente! XD Specie quando si è giovani, va bene scrivere per sognare un po’ e non per fare un testo da premio Strega.
Poi si cresce, e passa la voglia di scrivere di Mary Sue.
Ma finchè si va di farlo, e lo si fa con impegno e al meglio delle proprie forze, va bene così.
Anche perché mi pare che non si stiano pigiando i tasti tanto per fare.
Nella sua ingenuità (detto in senso buono) è una storia molto carina. Devo dire che io non riuscirei mai a scriverne di storie così (lo facevo a 13 anni e ancora mi seguono con gli incubi! XD), perché vado sempre a complicarmi, ma una storia semplice semplice non deve essere per forza un male. Non è che una persona su una storia deve rifletterci più che su un libro di scuola, deve essere anche riposante affrontar una fic. Parla quella brava che è stata accusata di eccessiva teatralità! XDDDD Coerenza, il tuo nome è Riza. XD

Tutto questo sproloquio per dirti cosa? Che il tuo lavoro è semplice e carino, magari non perfetto, ma migliorerai e non ti devi abbattere!

Detto questo, ti segno qualche errore di grammatica facilmente correggibile (se non te li fanno mai notare ben difficilmente li imparerai! ^.^ Ora te li dico io quelli che trovo e abbiamo risolto, così correggi e non li fai più)

- non molto grande ne lussuosa (si dice né, con l’accento)
- ma la tempesta li impediva la visuale (impediva LORO la visuale)
- esclama Emily esterefatta (esterrefatta, con due r)
- senza lanciarmi a presso tutta la roba che ti capita (appresso, tutto attaccato. Anche se è un po’ gergale, io direi direttamente “senza lanciarmi DIETRO)
- Giuro che urlo a squarcia gola (squarciagola, sempre tutto attaccato! ^^)
- Harry apre la porta e sta sul punto di uscire (ED E’ sul punto di uscire)
- poi lui si avventa su di lei con l’intento di infilarla nell’armadio come un paio di anni fece con Dobby (come HA FATTO con Dobby un paio d’anni PRIMA).

Nel capitolo tre non si vede cosa urla Emily prima di aggredire Harry, e altri dialoghi, succede per via delle parentesi. ^^

Non ti arrendere, capito?! Questo è un ordine! ^_-

RIZA

07/05/07, ore 20:45

"cose senza senso con un ortografia"
Forse 'con un'ortografia'.
Dalle letture che ho fatto nel tempo, questa storia è messa molto meno peggio di come la dipingi tu, per quanto non sia esente da errori. Per cui ti invito a non 'accanirti' una prossima volta, ma a fare commenti costruttivi.
Il motivo per cui faccio questo intervento è che, dopo una segnalazione sul forum, mi sembra che contro questa autrice ci sia una sorta di accanimento e le recensioni non sono qui per questo motivo. Con ciò chiudo questa faccenda (e lo dico con particolare riferimento a UCB).

Acida2
07/05/07, ore 17:20

Non seguo molto Harry Potter, ma non trovo errori di grammatica incredibili in questa storia, qualcuno c'è, e sicuramente è rimediabile. Il problema maggiore consiste nel fatto che hai messo al passato il capitolo uno e al presente i capitoli successivi. Credo sia perchè volevi presentare tutta la vicenda del mondo di Emily, e poi passare al mondo di Harry Potter. E' così? Purtroppo però non è una scelta facile. Comunque la tua storia è carina, sarà Mary sue, ma del resto anche la Watase ha scritto e disegnato infinite Mary Sue, eppure molti lo hanno apprezzato. Se qualcuno ti critica per questo è per la solita questione del fatto che se " non piace a me, fa schifo e basta". Continua per la tua strada e fa affidamento sulle recensioni utili e costruttive, se hai bisogno, cerca qualcuno che possa aiutarti facendoti da beta-reader, ma non lasciarti abbattere da critiche che non ti spiegano nulla, perchè sei una fanwriter promettente e secondo me puoi migliorare ancora e ancora.

06/05/07, ore 19:29

Scusami tanto ma questa non è una fanfic: è un ammasso di cose senza senso con un ortografia che fa veramente paura! Scusami, la trama è assurda, il personaggio è una marysue e la concordanza lessicale...brrr...fa venire i brividi!

04/05/07, ore 20:21

Povero harry...ma guarda che piccola peste. cmq nn preoccuparti x i ringraziamenti...mi prometti una cosa?? i prossimi chap li fai piu lunghi??? dai dai! baci London

04/05/07, ore 20:15

Vedi che ho letto? E sono pure la prima!!! Capitolo magniifico! Che é successo a Harry??? Scusa, ma quei buchi bianchi nel testo che sono? AGGIORNA PRESTO CHE é STUPENDO!! Bacioni

26/04/07, ore 15:41

Ops... non mi ero accorta del nuovo aggiornamento, grazie mille per avermi avvertito e per aver recensito la mia storia. Secondo capitolo tanto misterioso quanto interessante. Non mi spingo oltre per ora, ma attendo impaziente i prossimi chiarimenti nella vicenda!! xD Baci, Trick

Lilian Potter
18/04/07, ore 15:40

Scusaaa ho visto solo adesso la rec dove mi hai detto che hai aggiornato! Scusa davvero! Cmq ti chiedevo che giorno fai il compleanno così mi ricordo di farti gli auguri! XD Bellissimo cap! Harry un maniaco? Nooo!!! Però Vernon potrebbe essere... uhahahaah!!! XD XD XD Bellissimo cap! La sotria é moltooo intrigante... cmq potresti inserirci un po' piu di mistero come il primo cap? Amo questa ficcy! Aggiorna prestissimo! Bacioni!