Bowser e Sua Signoria: Il Gran duello nei Cieli
di Il ladro Fantasma

01/11/13, ore 22:33

Buonasera Le Fantome (e compagnia =))
Ho letto questo capitolo con il sorriso sulle labbra.
Innanzitutto è stato divertente nella parte della furiosa battaglia.
E poi perchè i disegni che hai messo alla fine erano stupendi!
Ma come fai a disegnare così bene??
Pensa che io durante le lezioni scrivo invece.
Spero che tu non abbia mai preso un brutto voto XD
Scherzi a parte...
Evvai!!!!! È apparsa Daisyyyyyy =D
Era da un secolo che aspettavo questo capitolo.
Si certo...se Daisy è delicata ed indifesa io sono la regina d'Inghilterra...
Certo che Mario e Luigi stavano quasi per lasciarci la pelle >.<
E il povero Roger? Non viene mai considerato poverino...
Ho notato con bellezza che gli errori sono diminuiti a dismisura.
Questo mi fa veramente molto piacere =)
Anche se in realtà si scrive Richard non Riciard...
Ma vabbè, comunque la storia sta venendo bellissima e molto interessante.
Detto questo...
Buonanotte!

01/11/13, ore 10:30

Molto...avvincente questo capitolo...
Tranquillo se non hai potuto mettere il bonus.
Mi è già bastata questa furiosa battaglia tra il Tartaplano e la fortezza volante di Sua Signoria =)
Hai fatto bene a staccare dall'avventura dei fratelli Mario.
Almeno non si sente più l'ansia di trovare quel maledetto arazzo.
In questa parte del racconto hai superato te stesso.
Anzi, AVETE superato voi stessi.
Non ho nient'altro da dire quindi...
Sayonaraaaa!

01/11/13, ore 10:12

Molto carino questo capitolo, da ogni punto di vista =)
Devo dire che anche se scrivi in stile copione riesci benissimo a rendere le emozioni ai personaggi.
Non tutti sono in grado di farlo.
E finalmente sono arrivati a Chai i nostri eroi!
Certo però che c'e' un controsenso...
Non nella storia, tranquillo.
Ma se tutto il resto di Sarasaland è deserto...come mai il circuito di Daisy non ha la benchè minima traccia di sabbia??
È questo che mi sono sempre chiesta...
Anche la parte dell'università è stata molto carina.
Le descrizioni erano minuziose in ogni dettaglio e rendevano la lettura più piacevole.
Un misterioso arazzo da decifrare e una pericolosissima missione da compiere...
Sembra veramente la trama di un film questa!
Chissà cosa succederà in seguito.
Lo vedrò con i miei stessi occhi.

01/11/13, ore 09:48

Eccomi qui!
Sono tornata =)
Questo capitolo lungo me lo sono gustato fino alla fine.
A parte che come sempre c'e' quel pizzico di comicità che rende la lettura più serena e divertente.
Ma poi anche per il fatto che la trama è veramente molto interessante.
Ogni capitolo che leggo mi fa quasi sbellicare.
Eh no Luigi. Devi astenerti a dire certe parolacce in pubblico.
Sei un ragazzo per bene tu ;)
E così Mario ha trovato quel famigerato tizio del treno?
Si è preso una bella botta di paura però eh? XD
Trovo sempre un pò di errori qua e la, ma nel contesto la storia mi sta piacendo veramente tanto =)
Detto questo...ti saluto le Fantome!

21/10/13, ore 18:12

Eccomi qui ^^
Sono tornata anch'io, eh eh!
Questo capitolo mi ha fatto tanto divertire.
Soprattutto la parte dove Peach si incazza a dismisura XD
Certo che Bowser è un pesce lesso!
Farsi spaventare da una principessa...
Che vergogna Bowser...
Vergognati che è meglio!
Vabbè, vado al prossimo cappy allora =D

16/10/13, ore 15:28

Siiii il terzo capitolo!!
Sto mantenendo la promessa vedi?
Caspita quante tute che sono state regalate ai fratelli Mario O.O
Ne voglio una anch'iooooooo
Magari avere un dottore cosi'.
Un difetto e' che vuole troppi soldini >.<
Comunque questo cappy mi e' sembrato veramente carino =)
E Luigi che pensa a Daisy...
Awwwwwww =3
Sono troppo dolci <3<3<3<3<3
Ci sono sempre degli errori, ma nel contesto la storia me gusta mucho =D
Vedro' di recensire i prossimi capitoli il piu' rapidamente possibile.
Hasta luego!!

15/10/13, ore 18:05

Scusa scusa scusa scusa scusa!!
Sono proprio un'insensibile =(
Prevedo già la mia sepoltura...
In questi giorni avevo problemi con internet, ecco perchè non ho potuto recensire gli altri capitoli ='(
Ti prego perdonami!!!!
Comunque questa storia mi sta incuriosendo...
Lo stile copione la rende molto carina e più facile da leggere.
Tuttavia ho notato un pò di errorini qua e là.
Ma tutto sommato la sto trovando interessante =)
Quando ho letto del martello di Luigi mi è venuto in mente il martello di Thor ^^''
Vabbè lasciamo perdere...
E questo misterioso Koopa?
È molto...inquietante...
Hai una grandissima fantasia, complimenti =D
Non mi aspettavo nemmeno che apparisse Daisy.
Ti dirò che è la mia principessa preferita in assoluto.
Ok...spero di aver detto tutto.
Scusami ancora!
D'ora in poi vedrò di essere puntuale.
Ciao ciao ^^

28/09/13, ore 20:57

Hey hey hey!
Visto che furba che sono, eh?
Questa fiction esiste da una vita ed io la recensisco solo adesso!
Goku: Dovresti vergognarti!
Taci tu! *gli da un pugno sul naso*
Goku: Cacchio fai male!
Te l'avevo detto u.u
Comunque, seppur abbastanza corta, l'introduzione mi ha interessato parecchio =)
Scritta a 3 mani, dici?
Dev'essere stato abbastanza complicato O-O
Io faccio perfino fatica a scrivere con le mie sole mani XDDDD
Scherzo ovviamente ;)
Ti chiedo solamente delle scuse infinite per non aver cominciato a recensirti fin dal principio...
Goku: Nessuno potrà perdonarti! Muahahahahahahah!!
Vuoi che ti faccia assaporare l'idea di camminare senza le gambe Sayan??
Goku: Oook. IO ME LA SVIGNO!!
Vabbè, lasciamolo perdere che è meglio ù.ù
Ciao ciao =)

Ciao Fantome! Scusa il ritardo, ma ultimamente ho parecchio da fare e sono costretta a trascurare efp.
La prima parte mi ha lasciata col dubbio se Mya, nell'orrendo incubo di Mario, abbia girato solo la testa di Peach decapitata o se vi siate sbagliati a scrivere ed intendevate "malcapitata". L'Expensive mi sembra un po' leggerina per la lunghezza e la capienza fissate essendo una nave da crociera, ma è solo un parere personale visto che di marina so ben poco.
La presenza di Champo l'avevo subito intuita dal titolo, tra tutti i personaggi di Fagiolandia è l'unico per cui nutro una certa simpatia e la sua vecchia complicità con Bowser resettato l'ho sempre trovata spassosa. Direi che ha finalmente avuto l'occasione di contraccambiare il favore.
L'idea di Kamek dei volantini non è stata malaccio, ma mi sono cascate le braccia quando sotto l'immagine di Bowser ho letto dead or alive. Così sembra che si accontenti anche solo della carcassa. E la base del manifesto preso da One Piece ha incongruenze abbastanza evidenti (la taglia in Berry e che sia stata la marina a fissarla) per essere incollato nell'universo di Super Mario. Anche senza immagine ma con una descrizione dettagliata, avreste comunque reso perfettamente l'idea e senza errori di logica. L'immagine del magikoopa e la sua ciurma alla fine ad ogni modo è stata molto carina. Ce lo vedo bene Luc di vedetta in cima all'albero maestro, con tanto di benda sull'occhio e cannocchiale.
Gli errori, purtroppo, sia di distrazione che di grammatica, sono stati presenti e copiosi anche questa volta. Uno in particolare, sotto il volantino di Bowsy, a caratteri cubitali, continua ancora a perseguitarmi nonostante me lo sia lasciato alle spalle: "ECCOLO L'HA!!!". Quell'apostrofo e l'acca sono stati una scarpa e una sedia che mi sono volate addosso mentre leggevo... Ragazzi, siamo al tredicesimo capitolo ma non mi stancherò mai di dirvelo: rileggete prima di postare. Benché possa far piacere riuscire ad aggiornare entro le scadenze che vi siete prefissati, non mettete la qualità della storia in secondo piano. Personalmente apprezzo mille volte di più un capitolo postato anche dopo una lunga attesa ma scritto bene e gradevole alla lettura, altrimenti sorgono pure interrogativi dovuti al testo non chiaro come quello che ho espresso all'inizio del commento.
Buone vacanze :]

04/08/13, ore 14:59

Povero Luigi, tutte le rogne che Re Boo gli ha fatto passare lo hanno segnato a vita. Ed era inevitabile che Kamek avrebbe finito per struggersi a causa dei sensi di colpa per aver abbandonato Bowser a concludere da solo la sua avventura. Spero che si riconcilieranno presto.
Il suddetto koopa invece sembra quello che se la stia passando peggio al momento, ma anche lui ha imboccato la pista giusta insieme ai fratelli Mario. Chissà se riuscirà a restarsene buono fino a destinazione o soccomberà piuttosto alla tentazione di svampare un idraulico o due. Mi piace il rapporto che si è costruito con la piccola Kovà.
Durante la conversazione tramite la sfera ho notato che Doat fosse privo della solita pomposità e che non mostrasse più il vizio di fare domande e rispondersi dando il via ai suoi ridondanti monologhi. Forse il suo convolgimento nell'avventura lo ha ammorbidito ulteriormente nei confronti di Mario e Luigi. Anche se lontano, continua a fare tanto per entrambi ed è sempre una fonte di supporto sicura.
Vi invito un'altra volta a buttare un occhio anche sulla forma del testo ed evitare errori anche solo di svista, ma tutto sommato è stato un bel capitolo e l'ho letto sorridendo per la simpatia dei personaggi. Ci vediamo al prossimo aggiornamento :]
Riciard è un tirchio. Non ho altro da dire.
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 04:20 pm)

30/07/13, ore 23:57

Ciao Fantome. Ho preferito sospendere il commento al capitolo precedente perché, come hai ribadito nelle nota conclusiva, era separato dal susseguirsi di eventi che hai ripreso qui e non mi aveva lasciato molto alla fine della lettura (con diversi personaggi esordienti tra cui un nuovo antagonista), così avevo deciso di posticipare all'aggiornamento successivo una volta fatta maggiore chiarezza ma credo che dovrò attendere ancora prima di individuare il loro ruolo nella storia e le ragioni dietro quella devastazione.
Anyhow, quando Mario e Luigi hanno liberato Lt. Surge ed incapacitato Krenon quasi mi aspettavo che conferisse una medaglia tuono ad entrambi. A questo punto non sarebbe sbagliato inserire cross-over tra le note della fiction considerando l'influenza nella trama di due personaggi di anime\videogiochi al di fuori del fandom, sebbene estraniati dai rispettivi universi di provenienza.
E così è stata Mya infine ad entrare in possesso della corona e gelare il sangue dei presenti senza l'aiuto di un marchingegno che altera drasticamente il clima. Mi chiedo chi sarà il prossimo obiettivo degli sgherri di Sua Signoria adesso.
Non serve che ti scusi se ci hai messo un po' di più rispetto al solito per postare, è periodo di vacanze per tutti e se poi hai avuto anche delle grane col computer ti offro tutta la mia solidarietà perché capisco benissimo com'è quando la tecnologia ti abbandona. Al prossimo capitolo :]

19/06/13, ore 23:28

Wow, i tre aggiornamenti più repentini che abbia mai testimoniato. Si vede che la storia ti ha veramente preso e con tutta questa fretta non so se christhebest riesca a starti dietro oppure il suo contributo è comunque presente ma implicito. Nel dubbio riprendo a scrivere riferendomi lo stesso ad entrambi.
Povero Bowsy, è vero che a volte è capace di perdersi in un bicchier d'acqua e questo della bussola è stato un discreto scivolone, davanti a tutti poi. Mi ha fatto un po' pena nel momento in cui il suo equipagio ha girato i tacchi rinunciando alla missione, perfino Luc Bloque che è stato davvero una pugnalata al cuore, ma lui non ha demorso e forse la sua cocciutaggine verrà anche premiata, chissà.
Kamek lo vedo parecchio OOC negli ultimi capitoli perché, anche con le sue ragioni, non credo che sarebbe mai capace di imporsi sul suo sovrano e soprattutto tanto spudoratamente da alzargli contro la voce, sia di fronte ad altri sottoposti sminuendolo sia in privato, e addirittura insultarlo così apertamente per poi piantarlo lì. Mi sembra un atteggiamento in contrasto col ruolo del magikoopa che ha sempre dimostrato profondo rispetto, un servilismo innato e specialmente santa pazienza già da quando Bowser era ancora un principino goloso di biscotti e latte di mucca "feroce". E anche quando questi finiva per trattarlo male ingiustamente e non dava ascolto ai suoi consigli, Kamek non ha mai preso posizione contro di lui ed è comunque restato dalla sua parte aspettando il momento giusto per intervenire. Pensandoci bene, Bowser come minimo dovrebbe erigergli un monumento.
Bene, Re Richard si è scusato, ma la stima per Mario e Luigi è ancora tutta in salita. Speriamo che troverà presto modo di ricredersi ora che possono dimostrargli di che pasta sono fatti, soprattutto Luigi se vuole avere una relazione tranquilla.
Apprezzo che riusciate a postare con uno scarto tanto breve tra un capitolo e l'altro, ma vi consiglierei di perdere quel poco di tempo in più per rileggere il lavoro finito e controllare la correttezza del testo perché ho notato che in questa parte ci sono stati parecchi errori. E per il francese, è meglio che non vi affidiate al traduttore per frasi intere ma piuttosto per parole singole onde evitare ulteriori pecche nella seconda lingua.
Al prossimo capitolo :]

18/06/13, ore 11:03

Non avevo fatto caso che avessi aggiornato così presto, altrimenti avrei commentato prima ma questi giorni ho avuto pure una botta di jella col pc e non sono tornata a controllare. Gli artwork sono stati un bonus che ho molto apprezzato devo dire, non solo perché mi hanno dato un'immagine precisa dei personaggi ma anche perché anch'io mi diverto parecchio a disegnare qualche particolare delle fanfic che ho in testa quando mi capita. Mi è spiaciuto non poter leggere i dettagli sul profilo di Krenon per via delle dimensioni ridotte dell'immagine, mentre l'ultima è stata la mia preferita tra tutte. Sono curiosa di sapere che aspetto avrai dato a Sua Signoria quando si rivelerà.
Ahahah è stata carina la figuraccia di Mario col secondino e l'indignazione di Roger nel continuare ad essere ignorato dai sovrani di Sarasaland. Re Richard non ha fatto un'entrata in scena proprio geniale prendendo fischi per fiaschi, ma meno male che Daisy è arrivata in tempo per chiarire le cose. Anche se mi sa tanto che né Mario né Luigi saliranno di qualche gradino nelle simpatie di suo padre.
Mi chiedo che tipo di marchingegno abbiano azionato Mirko e Krenon e come cercheranno di sottrarre il diadema alla Principessa ora che i Mario Bros. sono arrivati.
Attendo il prossimo aggiornamento! :]

13/06/13, ore 10:54

E' stato un capitolo carico di tensione questo e la fine ha rattristato pure me. Nonostante Morton avesse avuto tutte le intenzioni di evitarlo, secondo me Bowser se la legherà al dito lo stesso per essere stato bombardato e spedito in mezzo al deserto proprio da suo pade. Anche se è stato lui a cominciare.
Com'è carino Luc. Mi piace quell'atteggiamento tanto premuroso per Bowsy che gli avete attribuito (torno al plurale ora che c'è anche il contributo di christhebest nella storia), ma fate attenzione sulle parti in francese perché un paio erano grammaticalmente imprecise. Se non siete del tutto sicuri nel farne uso, vi consiglio di limitarvi solo a qualche parola en langue nelle sue battute invece che frasi intere, oppure potete fare qualche termine metà italiano metà francese per scherzare su come Luc non sempre riesca a limitare l'influenza della sua lingua madre.
Auguro una bella estate ad entrambi e buone vacanze! :]
Come al solito, aspetto il prossimo aggiornamento.

31/05/13, ore 21:04

Ehilà, Fantasmino!
Non ho mai recensito, ma ho seguito molte tue storie e le ho trovate sempre molto interessanti, quindi sono più che felice a scoprire che continuerai questa!
Percviò rilassati, e comincia a pensare al prossimo capitolo! XD