Recensioni per
Memorie
di Akil

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/09/12, ore 12:56
Cap. 3:

Bene eccomi di nuovo qui per recensire, nonostante il notevole ed imperdonabile ritardo, questo terzo ed ultimo capitolo.... Il capitolo che si ricollega alla "storia madre"( come la hai giustamente definita). Non preoccuparti per lo stacco tra i vari momenti. Per collegarti fedelmente alla storia madre dovevi per forza considerare solo le parti che erano già state descritte, altrimenti avresti dovuto descrivere ogni singolo momento vissuto da Kyle (ora mi sembra meglio usare il suo soprannome) nei quarantottesimi Hunger Games....
Rileggendo dal punto di vista di Kyle la sua avventura negli Hunger Games mi è sembrato di tornare alla storia madre, ma allo stesso tempo la storia e soprattutto il personaggio che l'ha vissuta si sono arricchiti di particolari. Sotto questa nuova prospettiva anche la morte di Kyle ha assunto una nuova luce. Quindi non mi è sembrato strano, anzi mi è piaciuto molto, il suo grido interiore poco prima di morire, quando finalmente si libera della prigione in cui lui stesso,o meglio Kylar, si era rinchiuso. Già sapevo come sarebbe andata a finire ma, rivivendo insieme a Kyle i momenti più significativi della sua vita, non ho potuta fare a meno di sperare che si salvasse e vivesse almeno qualche momento libero dalla schiavitù a cui il suo finto protettore lo aveva costretto.
Per concludere posso dirti che mi dispiace che la storia sia finita, ormai ci stavo prendendo gusto....
Un saluto....

Nuovo recensore
30/09/12, ore 12:04
Cap. 2:

*Entra silenziosamente in punta di piedi*
Scusa per l'enorme ritardo, avrei voluto recensire prima ma con la scuola ho avuto davvero pochissimo tempo....
Ma passiamo al capitolo. Ormai Kyle/Kylar ha una doppia personalità e il continuo dibattito interiore (anche se in realtà spesso Kyle è completamente in balia di Kylar) lo rende un personaggio dalla complessa psicologia. Per quanto riguarda la mietitura sono di parte, non poteva certo non piacermi la parte in cui era presente anche la mia Theia....
Inoltre anche il personaggio di Azer è diventato più complesso (hai proprio ragione quando dici che i personaggi hanno vita propria), la sua è una storia tragica proprio come quella di Kylar. Una delle mie parti preferite, però, è stata la storia del portafortuna di Myra.
Scusa se non mi dilungo ulteriormente ma vado un po' di fretta e devo ancora recensire il terzo ed ultimo capitolo.
P.S. Mi dispiace dirtelo ma io preferisco Peeta a Gale, non trovo che sia un personaggio inutile....
A presto....

Recensore Junior
26/09/12, ore 18:12
Cap. 2:

Ciaooo!
Allora, anche questo capitolo mi é piaciuto molto.
L'idea del doppio di Kyle è carina e molto ben descritta, soprattutto nel fatto che lui voglia essere chiamato Kylar.
Mi piace molto come pensi ad ogni dettaglio e rendi tutto estremamente plausibile, sei davvero brava in questo. Mi piace molto il personaggio di Azer, anche se non lo stimo per come si è comportato con suo fratello. Secondo me, doveva offrirai punto. Ammettere di essere stato egoista dopo mi sembra inutile. Ma é un personaggio penso volutamente ambiguo, perciò...
Dunque, Kyle *ora mi ucciderà perché l'ho chiamat così* deve piangere ù.ù e spero sinceramente che lo faccia alla fine del terzo/ultimo capitolo che attendo con ansia (e siccome so che l'hai giá scritto spero che arriverà prestissimo XD)
Frattanto, storia tra le seguite, se il terzo mi piacerà forse anche tra le preferite ;)
Ciaooo :D

Recensore Junior
26/09/12, ore 17:57
Cap. 1:

Ciao!
Allora, parto subito con la recensione:
Stile di scrittura: molto buono, soprattutto originale, perché è come se fossi tu stessa a rivolgerti a Kylar. Quindi, complimenti.
Qualitá della scrittura: brava, scrivi molto bene, complimenti. Hai uno stile pulito e scorrevole e, fortunatamente, privo di errori d'ortografia. Riesci a catturare il lettore e a obbligarlo a terminare di leggere la tua fic.
Contenuto: bellissima, bellissima. Mi è piaciuto tanto il capitolo, soprattutto il fatto che Kylar non potrà mai più dimenticare quelle scena perché gli resterà per sempre marchiata a fuoco nella memoria.
Davvero brava, complimenti. Inoltre seguo anch'io la storia di Unicorno Peloso, e, nonostante sponsorizzino Eleuthera, Kylar mi era sempre rimasto simpatico e ci sono rimasto molto male alla sua morte.
Kylar costituisce un personaggio più che interessante, perché, mentre una parte di lui, quella impulsiva, suppongo, vorrebbe ribellassi, un'altra parte di lui lo costringe ad obbedire, a sottometterai. Sei stata molto brava a rendere questa ambivalenza, questa duplicità nel carattere del tuo personaggio.
Ancora complimenti,
Peeta97

Nuovo recensore
24/09/12, ore 14:40
Cap. 1:

Eccomi qui a recensire il primo capitolo....
Mi dispiace che Kylar sia morto era un personaggio molto interessante, quindi sarò più che felice di seguire questa storia. Non potevo certo esimermi in qualità di mentore della sua compagna di distretto (Theia Johnson). Ma passiamo al capitolo che mi è piaciuto davvero molto. Quella di Kylar è davvero una storia tragica, la sua famiglia ha pagato un prezzo altissimo a causa degli Hunger Games. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, la storia è scorrevole e direi che l'esperimento della seconda persona è decisamente riuscito, inoltre offre un punto di vista originale. Mi è piaciuto molto anche il continuo dibattito interiore, particolarmente intensa a causa della difficile situazione. Aspetto i prossimi capitoli....
A presto....