La lista della spesa

QUARTA CLASSIFICATA
LA LISTA DELLA SPESA DI LAVANDAROSE 56.50/60
GRAMMATICA 8.50/10
Qualche virgola manca:
-cosa comprare non c’era verso – virgola dopo comprare.
-con le polpette però- prima del però ci va la virgola.
-però cosa- dopo il però ci va la virgola.
- sì le fragole- dopo il sì ci va la virgola.
Inoltre stai attenta ai puntini di sospensione: sono tre.
Ultima cosetta: ma era curiosa di sapere dove lui voleva andare – sarebbe meglio volesse andare a parare, meglio l’uso del congiuntivo.
STILE 8/10
Ho trovato il lessico povero e abbastanza semplice.
Per lo stile, è scorrevole, solo alcune annotazioni:
-sulla patta dei pantaloni, il termine patta non ci sta bene
-vivevano assieme, anche qui insieme risulta più armonioso.
TITOLO 5/5
Molto carino, si intona perfettamente alla storia, ed è anche originale.
ORIGINALITA’ 5/5
La storia è originale, sia per l’inventiva a letto, sia per la coppia.
SVILUPPO COPPIA 10/10
Nulla da dire, sono davvero carini insieme. Li descrivi molto bene come coppia, si vede che c’è affinità.
CARATERIZZAZIONE E IC 10/10
Anche qui bene. Luna è perfettamente lei, dubbiosa, indecisa e sognante. Theo, beh in realtà non so bene come sia, ma qui risulta sia Serpe che amorevole, se capisci quello che intendo, lo hai reso molto bene.
GRADIMENTO PERSONALE 9/10
Allora la storia in se mi è piaciuta molto. L’unica cosa mi aspettavo un po’ di più nella scena di sesso, scusa così risulto tipo sadica o ninfomane, ma pensavo che fosse più cattivo xD
In più un lessico più ricco avrebbe aiutato.

08/09/13, ore 11:45

Ho eccomi cara Lavy a recensire questa tua “bollino rosso”, per il programmino che ho indetto nel gruppo "io scrivo su EFP" con la "HotSession"
Allora da bravo giudice imparziale ti lascio le mie impressioni ok, prendile come consigli se vuoi per migliorare o no, a te la decisione finale ad ogni modo.
Allora che dire, appena l’ho letta non avevo fatto il collegamento con il fandom di HP, questa è colpa mia che non leggo quasi mai se è una FF o un originale.
Sarà che sebbene abbia visto i film non ho mai letto i libri quindi non mi sento di scriverci sopra né di sindacare sui personaggi.
Il tuo caso è diverso però, tu sei venuta nel mio progetto HotSession quindi…adesso passiamo alla scenetta.
Mi ricorda molto le 50 sfumature, almeno l’inizio. Anche se poi ti addentri nel fandom di HP con le descrizioni e finalmente si vede la differenza.
Persino per una non-frequentante come me
Povera Luna, lei è fatta così, certo che però Theo è… un sempreverde fatto e calzato, non c’è che dire.
Solo un piccolo typos ti è sfuggito qui :
Ecco, non so come, ma alla fine ho comprato solo della ( DELLE) fragole.
Se proprio devo farti un appunto sulla storia ti dirò sei stata molto superficiale nel descrivere la svestizione, pezzo che in realtà poteva già essere molto più approfondito
e POI dato che è un “ricordare quello che è successo prima” avrei messo direttamente tutto in corsivo.
Avrebbe fatto tutto un altro effetto.
Sull’apertura? Davvero vuoi usare un vocabolo come apertura per questa scena?
Toccare il suo ragazzo? Anche qui mi cadi su vocaboli banali per qualcosa di molto più profondo…. Eheh non si fa Benny!

Ok finito di leggerla ammetto che è molto carina questa OS, potrebbe essere migliorata con pochissimi accorgimenti ma la bandierina è Verde.
Brava Lavandarose ben fatto! Ti ricordo di passare in giornata nel gruppo per la pubblicazione dei risultati finali.
Un bacione

02/09/13, ore 16:58

Con Harry Potter sfondi un portale interdimensionale con la sottoscritta ^_^
Specie se si tratta di  personaggi secondari, spesso bistrattati o ridotti a caricature di una banalità assoluta.
Tu al contrario sei riuscita a dipingerli con molta dolcezza e credibilità, dando vita ad un ritratto di coppia a tutto tondo, ancor più apprezzabile considerato la brevità del racconto (mio personale cruccio *cough cough*). Luna è tenera, ingenua e con la testa tra le nuvole, ma mai stupida o caricaturizzata. Il TUO Theo (in quanto nei libri è una figura così sullo sfondo da essere perfettamente personabilizzabile da noi fan ^^) è intimamente Slytherin: malizioso, furbo e un pochino dominatore. Ho adorato questo suo ritratto. La casa di Salazar non è abitata da mostri, stupratori e malvagi, seppur spesso venga ritratta come il covo della perversione più assoluta.

La lista della spesa è uno spunto fantastico per sviluppare tutta la storia proprio per la sua naturalezza quotidiana. Invita il lettore in una dimensione casalinga estremamente normale e tenera.
Ottima l’idea della fragola, descritta con malizia e senza volgarità, così come il lasciare sfumato il rapporto vero e proprio, come se fosse un mondo loro, inesprimibile a parole.
L’intero racconto mi ha trasmesso una tenerezza dolcissima, in cui io sono decisamente negata *fischietta innocente, cercando di mascherare il proprio innato sadismo*.
Unico appunto: avrei sfruttato di più il loro essere maghi, facendo apparire le corde dal nulla o spogliandola con un abracadabra sussurrato, magari standosene padronalmente seduto comodo sulla poltrona.

01/09/13, ore 18:33

Cara Lav, eccomi qui da te, finalmente. Sei the last, but not the least, delle mie recensioni del nostro pVogVamma poVco. Dulcis in fundo, non a caso!
Innanzitutto permettimi di complimentarmi con te per la perfetta trasposizione dei caratteri dei personaggi. Sono loro, sono davvero loro. Soprattutto Luna, è sbadata come non mai e come potrebbe esserlo esattamente quando si accinge a fare la spesa, specie nel riportarsi a casa un gattino abbandonato!
E' scritta benissimo, tanto da renderne molto piacevole la lettura, senza errori ed in maniera scorrevole.
La scena erotica è riuscitissima perché è eccitante e piena d'amore allo stesso tempo, cosa difficile da ottenere quando si scrive a rating rosso, o almeno immagino (dato che io a rating rosso ho scritto una volta sola e con immensa concentrazione per riuscire a far venire fuori le mie emozioni e quelle dei personaggi). Il fatto che lui l'avesse legata faceva pensare qualcosa di strano ma alla fine effetto sorpresa con la dolcezza delle fragole e del loro fare l'amore in maniera così dolce.
E il mini-dialogo finale... touchè. La ciliegina sulla torta di questa OS.
Brava, ti faccio mille complimenti.
Porgo vicariali saluti e benedizioni!
Codi.

01/09/13, ore 14:13

Recensione per la Hot Session :)

Ciao, eccomi qui a lasciare un parere alla tua OS! Mi è piaciuta davvero tantissimo, nonostante io non faccia parte del fandom di Harry Potter. Conosco Luna Lovegood ma non Theodore, quindi sono anche in difficoltà, ma mi è sembrato di capire che lui sia un Serpeverde e lei una Corvonero... E quando ci sono di mezzo i Serpeverde c'è sempre qualcosa di particolare, o sbaglio? :) Sinceramente mi aspettavo che lui facesse qualcosa di "crudo", soprattutto legandola, invece è stato bellissimo vedere un alto tasso di erotismo ma anche dolcezza, con il gioco delle fragole, spinto, ma non troppo. L'ho davvero apprezzata, questa scena, e devo complimentarmi per la tua fantasia. Non ho trovato nessun errore o difetto, quindi nel complesso la mia recensione non può che essere positiva! Un bacio,
Microchip_Emozionale

31/08/13, ore 14:49

Non avevo dubbi di trovare erotismo e eleganza nella tua storia, mia bravissima Lav.
La coppia scelta è intrigante e, anche se non frequento molto il fandom, immagino inusuale. Mi piace l'innocenza di Luna, conservata in lei nonostante sia cresciuta, e ancora di più apprezzo quella piccola parte di malizia in lei, che una donna più matura dovrebbe avere.
Hai amalgamato alla perfezione queste due caratteristiche, rendendo reale il personaggio. Sei stata brava anche a collegare il momento lemon a una trama, stuzzicando il lettore in una sorta di ricordo, per poi tornare alla scena sensuale, ritrovandoti emozionata e con un sorriso dolcissimo sulle labbra, felice di quell'alchimia perfetta tra i due amanti.
Sei brava a raccontare, sei intrigante come pochi altri, la tua fantasia e il tuo ottimo lessico sono confermate, dopo aver letto con gusto la tua succosa storia a base di fragole!
Alla prossima eccentrica trovata, mia cara.
Lara
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 02:50 pm)

31/08/13, ore 11:24

Bellissima! Scusami, ciao, ho letto la tua storia per il programma "recensioni hot" del nostro gruppo e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi perchè non avevo mai letto nulla del fandom di Harry Potter (anche se ho letto tutti i libri :) ). Detto questo, sono stata piacevolmente colpita! La tua Os è particolare e per nulla banale! Hai rispettato alla perfezione il personaggio di Luna, che io adoro, e l'elemento piccante è inserito alla perfezione nel contesto.
La scrittura è scorrevole e piacevole!
Assegno dieci punti alla tua "casa" di appartenenza :)
Molto brava!
-Lucia- (fruttina)

30/08/13, ore 11:37

Ciao! :) son qui per la special edition a luci rosse xD
Allora, premettendo che del mondo di Harry Potter conosco solo ciò che c'è nei film, quindi dei protagonisti conosco solo Luna, mentre Theo non so chi sia, ma sorvolando su questo.
L'idea del giochino pervertito con le fragole mi piace, anche se all'inizio quando lui la legava non me l'aspettavo proprio. Credevo ci fosse stato un gioco irruento, violento e invece tutto è andato a sfociare in una sorta di dolcezza erotica piena d'amore. Cosa che personalmente non mi aspettavo.
E' scritta bene e il personaggio di Luna per quel che posso dire l'hai reso bene, con il suo essere svampita e con le sue adorabili "stranezze".
Devo dire che è stata piacevole da leggere, molto leggera, diretta e quasi avvolta da una sorta di nebbia che fa da vedo e non vedo. I passaggi sono veloci e dopo aver finito il gioco con le fragole il resto non viene narrato, saltando direttamente alla conclusione che lascia immaginare un successivo gioco con le amarene il giorno dopo.
Complimenti!

29/08/13, ore 22:54

Allora, è un poco tardino e son cotta più di un tacchino il giorno di ringraziamento. Devo esordire dicendo... che non mi ricordo chi è Theo O_o
Lo so, mi fustigherai per questo, ma proprio non c'è verso. Luna... è Luna. Non c'è dubbio. E ora, parliamo della fragola. La prima fragola. Povera innocente fragola. Ti rendi conto, vero, che ora hai dato corpo alla canzone dei gem boy cover di dammi tre parole? Oggi ho le fragòle. Sì, in quella canzone l'accento è lì, o fragole non suona come amore...
Quanto era matura quella fragola? Poco, altrimenti Theo avrebbe dovuto ripulire le labbra (le altre labbra) dalla "marmellata" di fragola. O magari ci scriverai un missing moment inerente...
E ora tutti si domandano: ma Luna, il giorno dopo, si sarà ricordata di comprare amarene? O prenderà i cetrioli, sempre per citare i gem boy?
Non sono sicurissima sulla punteggiatura. E purtroppo ora non ho voglia di mettermi a riguardare tutti i miei appunti. Però ti lascio un link, così te lo riguardi tu quando hai tempo e voglia.

Poi le virgole. ma lascia stare, io son paranoica...

05/06/13, ore 15:44

Eccoci con un'altra storia erotica ma molto passionale e romantica allo stesso tempo. Theodore noto che è un personaggio che ti piace molto ma mai lo vedrei con la stravangante Lunatica. Mi piace lo stile della fic, molto incalzante anche grazie alla forte punteggiatura, che devo dire ci sta bene con la trama da te svolta. Bel lavoro.

P.S.: un pochino troppo erotica però

Fa di fa92

23/12/12, ore 21:39

Fantastica *__* è la mia prima Luna/Theodore che leggo e devo dire che me ne sono innamorata!
La scena delle fragole è una ciliegina (anzi una fragola) sulla torta =Q___
Non potrei commentare meglio la tua FF, leggendo la votazione che ti hanno affidato: mi han tolto le parole di bocca <3
Basta, questa FF mi ha reso mielosa (oggi è stata una giornataccia e mi sto distraendo con un po' con queste genialate di FF) spero non ti dispiaccia #LOL
Bene, ancora complimenti e scusa per la mia recensione senza senso <3 Bye!

23/10/12, ore 11:47

Ed eccomi qui a recensire. Sorvoliamo sui miei tempi assolutamente discutibili, per favore xD Ora, ti dico subito che ti conviene metterti comoda, poiché amo parlare ed andrò molto per le lunghe. Credo che inizierò a parlare di grammatica, subito, così posso andare avanti in tempi più o meno accetabili.
Dunque, la grammatica. Diciamo che sono una persona abbastanza (leggi: molto) pignola, quindi non prendere assolutamente come una critica tutti gli appunti\suggerimenti che elencherò adesso. Iniziamo.
1) Non condivido l’uso che fai dei punti esclamativi. A volte sono assolutamente superflui e donano una patina di… infantilità (?) alla storia.
2) “qualcosa....” ----> I puntini di sospensione sono tre, non quattro.
3) “Theo sei in casa?” ----> Dopo il nome proprio ci vuole la virgola, in quanto vocativo.
4) “Ti ringrazio molto tesoro” ----> Sempre il discorso del vocativo.
5) “Sai quando” ----> Ci vuole la virgola prima di “quando” per separare la P.P. dalla Temporale.
6) “ricordavo” ----> Non cambiare tempo. “Mi sono ricordata”
7) “Ti piacciono vero?” ----> Manca la virgola prima di “vero”.
8) “Sì fragole” ----> Manca la virgola prima di “fragole”.
9) “Eh no cara” ----> Sempre il discorso del vocativo.
10) “vedi tesoro” ----> Idem come sopra xD Cos’hai contro il vocativo?
11) “No direi di no” ---> “No, direi di no”
12) “stava scherzado” ----> Stesse. Stesse scherzando.
13) “pantaloni continuò” ----> ci vuole una congiunzione che colleghi la coordinata alla principale. Suggerisco la congiunzione “e”.
14) “Ecco allora” ----> Trova l’errore xD La virgola u.u
15) “va amore” ---> l vocativo. È sempre lui. Continua a tornare xD
16) “occhi amore” ---> Copia ed incolla ciò che ho scritto sopra.
17) “sa di te ,” ---> Non ci va lo spazio prima della virgola. Però il vocativo c’è xD
Ed ho finito. Sentiti libera di prendermi a padellate per questo lungo e noioso sproloquio sulla grammatica. Comunque, bene o male, non sono errori gravissimi. Niente che una revisione non possa sistemare u.u Andiamo avanti. Spendo proprio due parole sull’impaginazione, che di solito non commento. Questa volta lo faccio solo per darti qualche dritta. Non è male, peerò ti consiglio di ridurre un po’ la grandezza del carattere, che può risultare fastidiosa :)
Un banner ci starebbe più che bene, ma non si può avere tutto xD Ho speso queste due parole su un parametro che non commento mai, andiamo avanti u.u
Parliamo di originalità. Questo è un parametro a cui sono molto affezionata. Ho combattuto a lungo contro i cliché, quindi non posso saltare questo parametro. La scena della fragola è geniale, concordo con la giudiciA u.u E da qui traspare la mia assoluta incapacità di scrivere Lemon: io non sarei mai riuscita a scrivere niente del genere. I casi della vita xD
Altro elemento che mi ha colpita tantissimo, è l’IC dei protagonisti. Ti ringrazio solo perché mi stai l’enorme fatica che mi costa scrivere i miei soliti sermoni gigantosferici sull’IC. Luna, non c’è che dire, è lei. Distratta come sempre, anche se sembra aver perso il suo amore per i Nargilli x°D
E Theodore… Io amo Theodore. Lo sanno tutti ed io continuo a ripeterlo. Lo adoro. Qui si discosta leggermente dalla visione (forse distorta) che ho di lui, ma devo ammettere che non è affatto male u.u
Ci stiamo avviando alla conclusione :3 E sono stata stranamente breve O.O Il mio temuto (mica tanto) gradimento personale. Premetto che non amo tantissimo il Pairing, da brava sostenitrice della Charlie/Luna e Theodore/Bessie, però il mio sconfinato amore per Theodore mi ha spinta ad aprire questa storia. E sì, mi è piaciuta molto. È scritta bene, nonostante quei fastidiosi errorini, ed ho avuto modo di apprezzarla :D Ovviamente, se scriverai qualche altra ff su di loro, sei pregata di farmelo sapere è_é
Direi che abbiamo finito :3
Bess

14/10/12, ore 14:51

Finalmente sono riuscita a leggere qualcosa di tuo e ho iniziato con questa storia, perché ho visto che figura Luna, uno dei personaggi che più adoro nel fandom di Harry Potter.
Prima di passare al commento vero e proprio voglio sottolinearti alcune piccole cose. Non prendermi per antipatica, per favore, non so se te le hanno già fatte, ma sì, sono una gran precisina e rompiscatole, è la mia natura, purtroppo :3
Sono cosette piccole piccole, tipo il "perché" che vuole l'accento acuto e non grave oppure il fatto che un'unica volta hai messo quattro punti di sospensione (vedo il pelo nell'uovo, ma non fucilarmi T_T) e l'ultima cosa è che se all'interno del dialogo c'è il punto interrogativo/esclamativo non va il punto fermi fuori le virgolette e voglio avvalorare la mia tesi con questo link:

Ecco, per il resto non ho nulla da dire, anzi, voglio subito farti molti complimenti. A mio dire, hai reso Luna perfettamente IC, un po' svampita, sempre con la testa tra le nuvole e tanto, tanto dolce.
L'hai resa benissimo, anche un po' schiava della situazione, in un erotismo a mio dire consono nel complesso e soprattutto sì, perverso, ma tremendamente adatto.
Ho letto di sfuggita che ti sei classificata seconda con questa fiction, beh, hai di che esserne fiera, mi hai emozionata e mi hai fatto sentire un crescendo di sangue alla testa per così dire mentre leggevo, quindi wow, hai saputo toccare le mie corse e farmi diventare un tutt'uno con la fiction da te scritta.
Mi spenderei in tante altre parole, ma temerei di essere retorica, perciò lo dico a gran voce: complimentissimi!
Spero di ritagliarmi altro tempo libero per leggerti ancora, alla prossima!
Layla_Morrigan_Aspasia.

25/09/12, ore 17:57

uuuuuuuuuu che bella!! *-*
Oddio, mi è piaciuta da morire. Chi se le sarebbe aspettate le fragole??? Di certo io no XD
Da parte mia, la storia è perfetta, in ogni suo dettaglio.
Sei riuscita a creare un momento passionale e tenero.
Mi è piaciuta da morire. Non ho altro da aggiungere.
Bravissima e complimenti =D
Un kiss

25/09/12, ore 15:49

Ciao carissima!
Appena ho acceso il computer la prima cosa che ho fatto è stata quella di entrare su EFP e leggere la tua storia per poi lasciarti un commento.
Come prima cosa vorrei farti i miei complimenti per il secondo posto, davvero meritato!
Ho avuto il piacere di leggere la tua storia in "anteprima" e non mi è dispiaciuto affatto rileggerla ora.
Come ti avevo già detto è una storia che mi ha colpita molto, sia per il tuo modo di scrivere (davvero molto scorrevole) ma soprattutto per la trama.
Non riuscivo a togliermi dalla mente quelle fragole XD Devo ammettere che mi hanno ossessionata per un bel po' di tempo.
I poi personaggi mi hanno sorpresa e divertita al tempo stesso, insomma davvero una bella storia!
Devo dire che io non amo molto leggere le storie su Harry Potter, Twilight o altro, ma questa mi è piaciuta davvero!
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Un bacione, scheggia ;)