Helpless
di louehs

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/12, ore 17:23

bè..buongiorno..devo essere sincera: questa long mi ha un po' depressa..ma nonostante tutto mi piace un sacco!!! Il dolore e il peso del passato di questi poveri uomini traspare tutto dalle tue parole..mi dispiace per loro..per brittany che non ricorda e ha quegli attacchi..per santana che ha un padre come il suo..per kurt che ha perso il ragazzo che amava..per tutti insomma..nessuno escluso..bravissima!!! ;) ci vediamo al prossimo capitolo magari o pià in là..:D

06/11/12, ore 21:55

Succede che la tua storia è una meraviglia e deve essere letta. Assolutamente.
Come sempre arrivo alla fine del capitolo con la convinzione che sia il migliore finora. Ma sono tutti stupendi alla fine :D Non riesco a deciderne uno perchè in ognuno c'è un pezzettino che mi ha fatto ridere, piangere, arrabbiare. Diciamo che in ogni capitolo ho lasciato un pezzettino del mio cuoricino di lettrice. E sono felice di avercelo lasciato u.u Perchè significa che la tua storia mi sta coinvolgendo in un modo pazzesco. E lo sta facendo, eccome - ormai il martedì è diventato un appuntamento imperdibile con "Helpless" e in pratica continuo a collegarmi come un'ossessa al sito (sì, non è molto normale come cosa... I know ^^'')
non so da che parte cominciare ad essere sincera... quindi seguo l'odine cronologico, va'!

"O entri tu o entrano quei pantaloni." Annunciò risoluto Sebastian.
Il ragazzo inarcò le sopracciglia non del tutto sorpreso da quella condizione. Si fissò i jeans, indeciso. Sebastian indossava solo una canottiera ed un paio di mutande eppure non sembrava battere i denti più di quanto stesse facendo lui.
 A me va bene, però devi tenermi caldo tu.

SEBOSH!

Awww *w* Qui ti ho adorato. Cioè, è perfetto. E' come me l'ero immaginata fin dal primo capitolo (bramiamo più smut qui, mi sa lol) sono bellissimi insieme. E sì, Josh, rasseganti tanto a Sebastian non resisti più di tre secondi <3

Quei due sono totalmente dipendenti l'uno dall'altro. C'est magnifique <3

Voleva sentire un lieto fine che non sarebbe mai arrivato

Ecco. La storia di Kurt.
Non ti nego che ho avuto l'impulso di chiudere la pagina e di dimenticarmi che fosse martedì; non perchè non mi sia piaciuta ma perchè ha fatto male. E' un tema a cui sono legata in un certo senso e ogni volta che viene trattato è come incassare un pugno allo stomaco, un pugno che ti toglie il respiro e ti fa boccheggiare per qualche secondo.
Perchè è reale. E vivido.
E non è per nulla scontato. O banale. Anzi, credo sia la cosa meno banale nell'intera long fic. I sentimenti e le sensazioni di fondo sono quelle e tu le hai rese benissimo.
A dir la verità speravo che Kurt fosse qualsiasi altra cosa ma non questo. Perchè è una situazione troppo vivida per me e delicata.
Perciò tanto di cappello a te per essere stata in grado di trattarlo in modo perfetto. (So che dai miei commenti può sembrare che io non l'abbia "apprezzato" questo "racconto" ma è l'esatto contrario. Solo che è complesso da spiegare ^^)

"Ha risolto i suoi problemi mentali?" Chiese freddamente il padre, rivolto a Neal.
Il medico si schiarì la voce, visibilmente irritato da quel linguaggio.
" Santana non soffriva di problemi mentali. Aveva un disturbo dell’alimentazione, causato da stress e da depressione, oserei dire. Disturbo che ha portato all’indebolimento della struttura ossea."

Dio, è odioso. E' un bastardo - passami la parola ma quando ci vuole ci vuole. E' stata bellissima la parte dello sfogo di Santana che fa sentire finalmente la sua voce. Bellissima, davvero. Ho amato questa parte perchè è attualissima e azzeccatissima :3

Se potessi riporterei tutto il testo del capitolo ma sarebbe lievemente esagerato ^^''
Oh, 5000 parole non sono molte se le leggi con la voglia di scoprire cosa succede in quest'istituto. Fidati :3 E non preoccuparti perchè è stupendo u.u
E non è stato minimamente noioso! :D
E' sempre strano leggere della prima volta di Kurt con qualcuno di diverso da Blaine, hai ragione :3 Ma se serve alla storia, va benissimo :)
Credo di aver scritto troppo come sempre .__. Ma davvero è un peccato sprecare poche righe per un capitolo del genere <3
Complimenti ancora,
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A martedì,

hiccup

(Recensione modificata il 06/11/2012 - 09:57 pm)

06/11/12, ore 21:52

Io sto affondando nelle mie lacrime! Cavoli che storia! Mi avevi avvisato, ma sai che non mi so trattenere! La stioria di Kurt, mio dio è stata tosta, molto. La sebosh dghwhnsgwsn, finalmente ahahaha! Santana, per San secondo me ci voleva, una parte così ci stava. Infine che dire, scrivi sempre benissimissimissimo, non vedo l'ora di arrivare a martedì prossimo per l'ottavo capitolo e continua così!

Love you, il tuo aiutante di babbo natale <3

06/11/12, ore 21:39

Smut sebosh? uuuh ci piace, ci piace tanto *ww*
La storia di Kurt era davvero da heart break ç___ç povero pinguino, adoro Ronan di Tay e anche All too well çç
Davvero splendido, complimenti

06/11/12, ore 21:35

Ehi. Penso che, finora, questo sia il mio capitolo preferito. E no, non solo perché Seb e Josh si danno finalmente imun po' da fare, giuro! Tra parentesi, non penso sia già smut, è solo una pomiciata spinta, mettiamola così ;). Questo capitolo mi è piaciuto anche perché raccontava la storia di Kurt, che è davvero straziante, devo dirtelo ^^'. Mi è dispiaciuto così tanto per lui... Ha una storia davvero pesante, dolorosa. Anche a me fa strano leggere della prima volta di Kurt con aualcuno che non sia Blaine, ma Ronan mi è abbastanza simpatico. Un po' troppo perfetto, forse? XD Santana si merita una standing ovation, davvero. Finalmente ha affrontato suo padre, quell'uomo totalmente odioso e dispotico :) Complimenti! SofiaKaiEleutheria

30/10/12, ore 22:13

Buon Natale gente! :D AHAHA no amo il Grinchbastian c': mi assomiglia lol poi lui e Josh asdfgh che belli sono? cwc Complimentoni c;

30/10/12, ore 18:48

Ooh *w*
Cosa c'è di meglio che leggere una delle tue storie preferite, al calduccio e con una mega tazza di tè bollente tra le mani? <3 *gongola per l'inverno appena arrivato... anche se siamo ancora in autunno ._. Bè dettagli*
Okay... preparati psicologicamente perchè è probabile che ti annoierai a morte con la mia recensione ^^'' Se dovessi morire di noia o per i troppi sbadigli, mi dispiace un sacco già in anticipo *^*
Alors...
Faberry! Oh me gusta! Ti adoro u.u Cioè sono assolutamente perfette insieme secondo me. E tu le descrivi e le fai interagire troppo bene; Rachel è troppo Rachel con il suo entusiasmo e i suoi maglioncini di lana con renne strane... e Quinn, bè Quinn è una grande. Io adoro il suo personaggio anche nella serie tv quindi non posso non amarla qui :3

"Aveva sempre cercato di rinchiudere il suo passato all’interno di sé stessa fingendo di star bene, ma Rachel era un’attrice e sapeva qual era la differenza tra finzione e realtà. "

Questa credo sia una delle mie frasi preferite in assoluto. Adoro la professione dell'attore e il numero esorbitante di maschere che ne deriva... vista in quest'ottica gli attori sono delle creature strane e fragili... Nel senso che a forza di continuare a cambiare faccia, potrebbero finire per perdere il loro vero volto. *vaneggiamenti*

" Eppure Quinn, dietro a quella maschera impassibile, dietro a quei profondi occhi di ghiaccio e a quel viso perfetto, si nascondeva una ragazza fragile e bisognosa di comprensione, come se ogni singola cellula del corpo della bionda, le stesse urlando di salvarla. "

Ma quanto perfette sono? Ma io direi che manca poco per una bella scena Faberry, no? ;)

" Siamo solo il risultato di scelte sbagliate. Tutti commettono errori, siamo umani. Abbiamo sbagliato e ci è stata data una seconda opportunità per rimediare. Siamo in riparazione: se sei qui è perché loro tengono comunque a te e vogliono solo il meglio per te.”

Questa frase probabilmente me la trascrivero nell'agenda e la rileggerò di tanto in tanto: mi piace un sacco <3

" Le avrebbe potuto dire che avrebbe voluto portarla fuori da quel posto infernale, che avrebbe voluto camminare mano nella mano con lei nei corridoi di qualche insulso liceo di provincia, che avrebbe voluto alleviare il dolore causato dal suo passato iniziando un futuro insieme, ma preferì rimanere in silenzio, godendosi l’espressione di Brittany"

Brittana così dolce e zuccherosa *w*
Ho adorato questa scena. E' così sentimentale ma allo stesso tempo fa male leggerla: in un manicomio - o in un istituto - tutti i giorni finiscono per assomigliarsi e anche il Natale non fa che diventare una delle tante tetre e noiose giornate. Ma Brittany è così dolce, e felice. E Santana è felice se è con Brittany quindi sono qui che verso lacrime nel mio tè - non più bollente - e sorrido come un'emerita cretina per la fluffosità di questa parte. Complimenti.

Oh, la Klaine!
Arriviamo alla Klaine *inserire cuoricino* e... Dio, voglio sapere di più sul conto di Kurt. M'intriga un sacco e dagli accenni che ci hai disseminato in questo e negli altri capitoli precedenti, sembra promettere bene, benissimo. Non che sia una bella cosa ma una bella trovata/idea... insomma hai capito ^^''

“ Non posso dormire in camera tua!”
 “ Ti prometto di tenere le mani a posto. Non ti toccherò minimamente, a meno che tu non voglia.” Ammiccò infine Sebastian mentre procedeva verso camera sua tirandosi dietro il trolley.
Non ebbe bisogno di voltarsi a controllare se Josh aveva deciso di seguirlo, sapeva riconoscere un ragazzo eccitato quando lo vedeva."

Argh!
Non puoi lasciarmi con questo finale. Cioè va bene che Josh segue Sebastian *balla la ola* ma io NOI vogliamo sapere quello che succede POI *w*
*si perde in lidi sconosciuti*
No ma... Sebastian che sciabatta? Credevo di morire sul momento *strozzadomi con il tè* dal ridere xD No, ma la Sebosh è L O V E

La pianto di scrivere cavolate :3
Scusami per l'eterna lunghezza di questa recensione semi-seria ^^ Ma davvero è impossibile commentare un tuo capitolo in poche righe o peggio parole (detesto quando mi danno un limite di parole u.u)
Complimentoni!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( Yeeeh è lungo, Yay!), alla prossima settimana :3

Buona settimana (evviva le ripetizioni)

30/10/12, ore 18:19

Da te nevica? Persona fortunata... Da me si gela e basta -.-". Aaaaanyway, considerazioni sul clima a parte, che bel capitolo! Non penso che lo recensirò in ordine, perché devo, sono costretta, a commentare l'ultima scena: SEBOSH!! *-*. Che peccaaato, mi dispiace così tanto che a causa della tempesta Josh non possa andare dal suo fidanzato *falsa*... E anche che Seb il Grinch (xD) passi per il corridoio proprio in quel momento... Sono dagvero depressa per questo *sarcasm* Comunque, concordo con Blaine! Anch'io voglio conoscere la storia di Kurt u.u Che dolce la Faberry *-*. E anche la Brittana, in questo capitolo erano così carine... Comunque, complimenti! SofiaKaiEleutheria

30/10/12, ore 17:41

Eii, altro capitolo stupendo *-*
Io non riusciró ad aspettare martedì.
Sopratutto per il mio piccolo Kurt, il mio amore. Mi fa troppo male vederlo così, povero cucciolo.

Bacioni, Chiara

30/10/12, ore 15:56

Wow! Potrei pure sembrare una che ripete le stesse cose a ogni recensione, ma che ci posso fare, amo questa storia, e questo capitolo mi è piaciuto un sacco, è stato ksdbhfke. Comunque, la parte Faberry, wow bellissima, e questa frase : “ Sorridi sempre, perché qualcuno s’innamorerà del tuo sorriso.”, mi ha ricordato un certo telefilm che amo (dopo Glee ovviamente u.u). La parte Klaine, mi è piaciuta da morire. La brittana, awwwn è meravigliosa, scrivi sempre meravigliosamente di loro. Shippo sebosh moltissimo, poi josh, beh jposh e josh.

Credo di aver detto tutto. Ti mando sempre 214983 baci e abbracci!
With love, il tuo aiutante di babbo natale ;D Continua così *abbraccia forte*

23/10/12, ore 22:19

ASDFDGTRH oh mio Dio il flashback è stato grandioso,ho amato questo capitolo **
Sul serio,cosa stai facendo con il povero Josh,oh cucciolo di Claflin **
Grandioso,like all the time c;

23/10/12, ore 21:08

Hey! Eccomi a recensire anche il nuovo capitolo di questa piccola perla :)
Sono contenta che si sia scoperto un po' di più sulla vita di Santana e sul suo rapporto con il padre. L'immagine di lei come ginnasta mi piace molto, tra parentesi, ce la vedrei bene. Spero di scoprire presto cosa succederà tra lei e suo padre, e se davvero l'aiuterà con la terapia di Brittany.
L'amicizia tra Santana e Sebastian è fantastica, la trovo semplicemente meravigliosa: i due str... del gruppo non possono che diventare grandi amici! È bellissimo vedere come si aiutino a vicenda *-*. E anche come Santana stuzzichi Sebastian, che però dice cose che non avrebbe mai voluto dire...E ovviamente Josh sente! La Sebosh (figo questo nome ;D) è saltata un'altra volta -.-". Ma io aspetto pazientemente il giorno in cui le mie speranze si realizzeranno u.u
Finalmente, poi, si è scoperto il passato di Blaine e il suo terribile segreto: anche qui, angst a vagonate, cioè grande gioia di Me e Medesima ;). Carino Kurt che lo abbraccia *-*
Alla prossima, e complimenti per il capitolo!
SofiaKaiEleutheria

23/10/12, ore 20:52

Ohi! Non è nessuna perdita di tempo, figurati!
Anzi, è un piacere settimanale - ed è martedì yeeeeh! *me saltella felice in giro per la stanza* -
Okay... ho un sacco di cose da dire scrivere e ho paura di dimenticarmi qualcosa lol :3
Alors, bè questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco proprio per tutte le emozioni che mi ha fatto provare: emozioni contrastanti e complementari. Ci starebbe una digressione di carattere psicologico solo per questo ma mi limito a dirti che è stato fantasticamente stupendo <3

" La ragazza si fissò distrattamente le braccia: così sottili e così deboli, consumate dagli errori che aveva commesso durante la sua vita e dalle negligenze dell'uomo che si sarebbe dovuto preoccupare della sua salute più di qualsiasi altra cosa.
Ma invece no. Suo padre aveva sempre messo al primo posto i suoi successi personali, il riscatto morale di avere una figlia nella nazionale americana e aveva ignorato gli evidenti segnali di una malattia che incombeva sul suo sogno di gloria. "

Questa è la parte che ho preferito in assoluto. Adoro il modo in cui hai caratterizzato - e stai caratterizzando - il personaggio di Santana. Conosco il problema e la pressione che viene esercitata quando si pratica sport a livelli agonistici e tu l'hai reso benissimo, parlando di questo padre - che meriterebbe qualche bastonata in faccia - che ha sospinto Santana verso la sua malattia senza far nulla per tutelare la salute della figlia. Complimenti :3

" Perché non ha senso! Innamorarsi è da idioti." Urlò il ragazzo. "Hai visto com'è finita con Kurt, no? Si è abbandonato completamente ad un altra persona ed ha sofferto come un lurido cane."

Qui è tanto Sebastian. E' IC per me... forse l'abbraccio che da' a santana può essere visto come OOC ma a me è piaciuto questo slancio di affetto tra i due. Quindi nella mia testolina bacata è assolutamente IC u.u
E poi la prima crepa nel mio cuoricino Sebosh ... Josh che ha sentito le parole di Sebastian. ç___ç Ecco inserire qui un piccolo crack.

" Kurt alzò lo sguardo per incontrare gli occhi dorati del ragazzo.
 Hai ragione, tu sei molto meglio di chiunque altro.
Kurt lo abbracciò, stringendolo con forza mentre Blaine affondava il viso nell'incavo del suo collo e si perdeva tra i ricordi. "

Awww
qui ti ho adorata! Sono perfetti. Li amo. E non sono OOC u.u E Blaine? Povero piccolo cucciolo *abbraccia Blaine stretto stretto* la sua storia ispira un sacco e il flashback è reso benissimo. <3 Bravissima <3

In definitiva inizio ad amare questa long sempre di più e per me puoi scrivere anche più di venti capitoli perchè sarei in grado di leggerli finchè non mi ritrovo acciaccata dalla vecchiaia e con la dentiera (nonsense rulez).
Dico davvero adoro questa storia; mi piace il fatto che tratta argomenti delicati ma così presenti nella società di oggigiorno, adoro l'ambientazione e anche il tuo stile è splendido! *w* E' sempre un piacere leggere il nuovo capitolo :D

Nel prossimo capitolo scopriremo qualcosa in più su Josh? *inserire cuoricino* e il rapporto con il suo ragazzo? Oh, Kurt m'incuriosisce sempre più. E non vedo l'ora di saperne di più :3

*guarda il papiro* uhm ho esagerato con le frasi prese dal capitolo? Mi spiace ma avevo parecchie cose e così ho anche distolto la mente dalla filosofia u.u Meglio che torni a studiare, va' ...

Ottimo capitolo,
alla prossima settimana <3

23/10/12, ore 20:51

Ehi :) sei bravissima, scrivi bene e riesci a portare avanti diversi intrecci, ma se non metti più Kurt, (l'amore della mia vita <3) impazzisco.

Baci,Chiara

23/10/12, ore 19:02

Questo capitolo così dhbjedlhbew l'avevo letto in parte in anteprima (praticamente nemmeno a metà LOL) e mi è iaciuto da subito! Hai anche messo una parte di quella roba che ti ho detto per la Klaine (♥) e poi mi piace da morire, oh l'ho già detto vero? Ok, concludo sempre col dire che piangerò sempre di più, le loro storie sono così, così, non so nemmeno come definirle, e la storia di Blaine, mio dio... Ok credo di aver detto tutto...

Un bacio universale (?), la tua aiutante di babbo natale e sopportatrice (?) dei tuoi scleri (che figo sto nomignolo! ahah) love you

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]