These Streets
di Sam Vega

26/10/12, ore 22:04

La mia donna è di nuovo qui!!!!!!
Ciao amore ♥
Ci ho messo due giorni (o uno? boh ho perso la cognizione del tempo) ma sono giunta con tantissimo amore fin qui per te a sbaciucchiarti, come a saggio dei tanti sbaciucchiamenti di domani! (VOGLIO IL PEANUT BUTTER *w*)
Intanto me è tanto felice perché ha già lett in anteprime la bellezza del capitolo che non sembra una lista della spesa, ma è anzi un capitolo tanto tanto bellino, che io ho amato anche con i piedi. (oddio salvami dalla demenzialità della recensioni, ti prego, non posso farcela!)
Ho amato tutti i piccoli riferimenti - che poi sono tipo giganteschi, non proprio piccoli - perché sono tutte cosine che amo e che prima o poi andrò a venerare dal vivo (ç_ç), amo il fatto che ci sia tutta questa musica e questa inglesità, amo il banner (lol) e amo tantissimo Callum, perché la sveglia era geniale xD
Il fatto è che mi piace tantissimo leggere quello che scrivi perché trasuda tutto l'amore che provi per Londra e per la musica di cui parli, e tutto ciò riesci a descriverlo senza pesantezza, ma anzi con ironia e un sacco di spunti personali. Il punto di vista di Shaun è molto chiaro e soprattutto molto "dentro" il tutto, comeè  giusto che sia, ma che molte persone magari nel descirvere una città o un qualcosa spersonalizzerebbero il tutto, invece tu ci metti tanto di tuo e questo è tanto bello.
Ho amato la parte del libro, ma te l'ho già detto. Ho deciso che lo farò con Demian e Norwegian Wood - non le mie copie, quelle sono sacre!!!! - prima o poi. L'idea mi piace tantissimo e mi piace anche come Shaun che all'inizio era un po' restio a interessarsi al libro, sia rimasto affascinato da quest'usanza strana ma deliziosa.
Insomma, il succo della recensione che ha smesso per fortuna di essere demenziale, è che mi è piaciuto davvero molto come capitolo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo è___é e delle avventure londinesi di Shaunnino. E soprattutto voglio Dylan u_ù
I nuovi inizi fanno sempre paura e sono sempre difficili, ma sono sempre grandi inizi.
Ti amo tantissimo ♥
Ellina

25/10/12, ore 21:52

tatatataaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io non ho aspettato un mese perché ho letto dopo *me furba!*
Che bello questo capitolo cioè, è proprio una meraviglia. Sembrerà una frase fatta, un complimento così, tanto per dire, ma è la verità.
Io non sono mai stata a Londra (nonostante voglia andarci da circa 10 anni) e quindi leggere tutti questi dettagli, i colori, odori, i nomi delle strade, mi fanno immaginare di essere là e di camminare insieme a Shaun.
Devo ammettere che ho ancora difficoltà con i nomi perché la mia memoria fa schifo e ovviamente ancora confondo i personaggi ma più avanti riuscirò a capire chi parla XD Sono un po' ritardata AHAHHAHA
Shaun, che carino a prendere in giro gli italiani che fanno foto dovunque... E' vero però, non solo da starbucks, un po' sempre e per qualsiasi cosa facciamo le foto in posizioni assurde (ma i giapponesi/cinesi non ci battono! HAHAHAH)
Ora, è il caso che io noti la ragazza che gli ha lanciato la lunga occhiata prima di uscire dal negozio? Era solo uno sguardo di curiosità? Tipo "cavolo come sono fighi gli inglesi" oppure ci sarà altro? MMMH MHHHH

Vabbè, non farci aspettare un mese.... *___________*
Me gusta tanto tutto.
(anche la canzone)
baciozzi.

25/10/12, ore 19:43

Pandina <3

Eccomi qui per l'aggiornamento (come se non avessi letto in anteprima il capitolo, ATTENZIONE. Lol).
Allora, partiamo da un punto essenziale: ci hai fatto aspettare, è vero, ma  l'attesa è stata ben ripagata e Dio ti perdonerà per questo. Anche io.
Ho detto tutto.
Fatto questo piccolo appunto, posso dirti che nessuno potrebbe/dovrebbe mai annoiarsi leggendo dei tuoi riferimenti musicali; in primis perché sono riferimenti di tutto rispetto, e sappi che io ho apprezzato tantissimo le tappe prescelte da Shaun per la sua giornata. In secondo luogo, con la tua storia, stai anche diffondendotanta cultura in campo musicale e questa è cosa buona e giusta, di cui pure terrò conto, ovvio <3

Adoro l'ironia che metti in quello che scrivi, prescindendo dal fatto che scrivi benissimo (te l'ho già detto, del resto). La parte che riguarda il libro l'ho adorata nell'anteprima e ancora di più adesso, a rileggerla. La trovo dolce e tenera e ho come l'impressione che ci riporterà a qualcosa nel futuro, dimmi se sbaglio :)
Sai che hai ragione su Londra? Qualsiasi cosa cerchi, la risposta è lì. E' vero, troppo vero, e spero anche io di trovare la mia risposta lì, un giorno, come credo stia accadendo a Shaun :)

Al prossimo aggiornamento, tesoro. E, a tal proposito, scrivi presto... Non ti perdonerò sempre il ritardo! :p

La tua Mati

22/10/12, ore 11:12

finalmente ho letto tutto! (cattiva mamma che mi interrompeva sempre!!)
Ma quanto è bellino questo capitolo, quanto? Tralasciamo, ovviamente, il fatto che io sia curiosa di leggere il prossimo perché credo che la mia curiosità sia più una malattia, ma va bene xD
Dunque, non conosco la vita di Paolozzo Nutini né tutte le sue canzoni però meglio così (da un lato, prima che tu e le altre iniziate a picchiarmi) almeno posso leggere questa storia con più interesse e scoprire le cose un po' alla volta *-* (sì, sono un po' paraculo BUAHAHAH)
Mi piace tanto il gruppo di amici che Shaun lascia, erano affiatati, si volevano bene (non so perché sto usando il passato :O ) e so benissimo quanto possa essere triste e 'strano' partire e lasciare vita, amici, abitudini per un po' e forse per sempre...
Per un attimo ho fatto il tifo per Shaun e Teri, poi il discorso di lei mi ha fatto capire che forse non ci sarà mai niente tra di loro! XD
Mi sono piaciute tanto le citazioni 'nerd'... *-* Quindi non vedremo più nessuno di loro? Adesso seguiremo la vita di Shaun a Londra?
Ma poi, che sarà quella busta del mistero? A chi deve ridarla...?
MHHHHH; me curiosa.
Ok, ho finito, torno a morire di freddo e noia sui libri.
*-*
Bacini.

03/10/12, ore 10:17

La mia recensione é molto breve e si riassume in due concetto fondamentali
1) giù le mani da Darren (benedetto siano il suo nome e i suoi occhietti azzurri in saecula saeculorum).
2) Paolinooooooooooooooooooooooooooooooooooo *_______________________*

Ciao.
La tua beta incapace di betare la punteggiatura

26/09/12, ore 00:23

No, via... ok, ne vogliamo parlare? E parliamone!
Tralasciando le dimensioni del carattere a prova di cieco - avevi intenzione di consentire la lettura anche anche ai miei vicini di casa? -, il fatto che hai brutalmente tolto il corsivo della mia autocelebrazione sui capelli ROSSI e che hai bellamente ignorato il mio appunto sul titolo del disco dei SexPistols - Shame on you! -, e senza manco contare che t'abbiamo betato il capitolo in due - io in realtà mi sono limitata a scrivere stronzate... ma tant'é! - e c'è comunque sfuggito un: "anche la musica di arrestò di colpo"... io mi chiedo e dico: MA CHE ASPETTAVI A SCRIVERE, BRUTTA TACCHINA?!
Sempre sia lodato PaolettoNutini che t'ha ispirata - e inutile dire che ho inondato la tastiera di sbrodolamenti d'amore folli per le note finali. AMOTI, FratellaH!
Comunque sia, io amo questa storia e lo sapevi già dai miei urletti isterici messi per iscritto, lanciati ogni volta che i miei occhietti si soffermavano su una citazione da snobbetta musicale quale sei. [Inutile che dai la colpa solo a me e Milla... sei tale e quale a noi!]
Ovviamente conosci già i miei shippamenti folli, che non negherò nè abbandonerò manco se mi dovessi dare settordici milioni di prove del contrario. In sintesi: Amy/Cameron e Dylan/Darren non si toccano! Son sacrosanti!
E ti sorprenderò dicendoti che questa Teri in fondo mi piace... almeno PER ORA... poi, si vedrà! E spero vivamente per te che tu stia già scrivendo il prossimo capitolo! Non prendere l'esempio dalle pessime persone!

Comunque sia, blablaggiamenti vari a parte, chiedi "Now who's the fool?"... NOI, ovvio, che ancora non siamo partite alla volta di Paisley e alla conquista di Paoletto nostro!
Sempre sia lodato ì Nutini. Non mi stancherò mai di ripeterlo!

LOV IU SO MACH... anche se sei una tacchina senza pari.
Con amore,
V.

Piesse: Biccotti? *w*

25/09/12, ore 23:10

E adesso, chi è il matto?
TU, che non me l'hai fatta leggere prima!
Ora, al di là del fatto che le note mi hanno salvata o, oltre alle citazioni potteriane e shakesperiane, non avrei colto molto,io amo e voglio il nuovo capitolo.
Shaun è....L'amore! Ma in realtà ho subito adorato tutto il gruppo e sono curiosa di capire come si svolgeranno le dinamiche ora che un membro parte... E poi cos'è quella busta? Mica mi perdo i pezzi io, sa! E poi voglio Jeff, ora subito, da mettere sul comodino perché è troppo bellino cuccioloso lui! Ma al di là dei personaggi, sai cosa mi è piaciuto tanto? Il fatto che mi sia sentita trasportata lì, attraverso le tue parole, che mi sia trovata nel negozio della mamma di Shaun (*_*) e poi al locale e infine in macchina, come se potessi vederli. Questo è meraviglioso!
Bravissima tesoro mio!

25/09/12, ore 21:47

Allora..... AAAAAAALLLORA!
*riprende fiato e continua a sorridere come un idiota*
Buonasera pandina del mio cuore! E' un momento bellissimo questo per me perché finalmente lascio una recensione ad una TUA storia! Credimi, anche se non te lo dicevo per non farti pressione (in fondo, come bulla, valgo a poco), aspettavo e SPERAVO da un bel po' di tempo che ti decidessi a scrivere una long tutta tua... Beh, adesso l'hai fatto e che splendida premessa!
Già quando m'hai detto che si trattava di una storia incentrata sulla musica, sono partita in quarta; e come potrebbe essere altrimenti? La musica è il motore della mia vita, anche se la vivo in maniera "indiretta", ed è parte essenziale della tua vita, con quella bella voce che ti ritrovi ;)
Ergo: hai scelto l'argomento perfetto, quello che tocca le corde del mio cuore! <3

Detto questo, il tuo Shaun ha un nome fantastico (dovevo dirtelo, sì) e questo primo capitolo l'ho trovato davvero davvero carino; a parte che scrivi bene (ma questo lo sapevo già), ho adorato tutti i riferimenti musicali che hai inserito: non c'era un solo album citato in questo cap che non mi piacesse! Una fra tutti? Quel capolavoro del caos che è Nevermind dei Sex Pistols! <3
Tra l'altro, le scene da te descritte mi hanno ricordato tanto Across the Universe, quando Jude lascia Liverpool per rincorrere i suoi sogni di gloria non ben specificati. La stessa malinconia, la stessa dolcezza, la stessa voglia di fare e crescere, la stessa paura di sbagliare.
Bello, bello <3
E comunque lui e Teri sono tenerissimi <3

Sappi che amo Amy. E' identica a me: rossa (in realtà sono arancione, ma dico rossa xD), alta 160 cm per scambio, amante del calcio e poco femminile. Non porto mai i tacchi, io u_U

Amor, ho fatto uno sproloquio solo per dirti che il capitolo è fantastico, scritto bene e promette ancora meglio: non vedo l'ora di leggere il secondo! VAI COSI PANDINA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! <3
Un bacio

PS: il ringraziamento finale è.... :')
Beh, hai capito... Grazie a te per esserti fatta conoscere, sei una persona splendida sotto tutti i punti di vista! <3

25/09/12, ore 20:04

Paolo Nutini, chitarre, Shaun (un nome da sbrodolio **), sigaretta, libreria di mamma, la ScoZZia, Jeff Buckley, Darren e Dylan (gomitata ;) )..cioè, cosa voglio di più dalla vita? (No, non rispondere con un Lucano che potrei picchiarti con una padella)
Oddio, tortina, sono così emozionata per te! La tua prima storia, storiella..stai diventando grande! lol
Mi piace, mi piace e mi piace. Mi piace parecchio e già non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Ti prego, non prendere esempio da me e aggiorna ogni settimana <3
Davvero felice che tu abbia deciso di pubblicarla, trovi il mio appoggio e il  mio amore nato subito dopo poche righe.

MIAO, carotina lessa!

25/09/12, ore 19:26

Posso piangere? Posso? Anzi...
POSSO PIANGERE???? POSSO? AAAAAAAAAAAAAAAAH *RICOMINCIA A PARLARE CON IL CAPS LOCK MA SMETTE SUBITO DOPO PERCHE' E' VERAMENTE ANTIESTETICO, MA COME SEMPRE FAI FINTA CHE SIA ANCORA TUTTO MAIUSCOLO*
Partiamo dal presupposto che lo snobbismo musicale è la via, che nonna fa bene a laurearsi così finalmente anche la Revo muove il suo culo fino a qui e vi avrò tutte da sbaciucchiare - e ci sarai anche tu a cui estorcere spoiler ubriachi! MA TI RENDI CONTO??!?!?!?! LA BELLEZZA ♥ - e dal fatto che non capirò le citazioni di Nutini, ma cavolo il fatto che io abbia capito tutte quelle cose infinitamente nerd che tu hai pensato di dover specificare nelle note mi inquieta XD voglio essere una cheerleader che pensa solo al trucco e al parrucco, non voglio sapere chi sono gli X-Man! Però chi è Yoda sì, per forza, non potrei vivere altrimenti ♥
Ma torniamo a noi, con un altro presupposto: aggiungi ai tipi di coppia quella slash, perché io sono convinta che prima o poi ne sfornerai una, che sia Dylanuccio con Shaun o con Darren o non so chi, ma lo farai fidati ♥
Poi posso veramente parlare della storia. Forse.
Tutto ciò per dire che è stata una gran sorpresa, bellissima e amorevolissima, nonostante l'orario poco consono per sorprese del genere - le quattro del mattino sono tanto belline solo se la mattina puoi dormire o se sei ubriaca - però ecco, io ti amo e ti ho amata ancora di più quando mi sono ripresadallo svenimento immediato.
Questo perché non ti abbiamo bullizzato abbastanza per cominciare, ma ora che l'hai fatto abbraccerò, sbaciucchierò e coccolerò ogni singolo capitolo, personaggi e situazione che creerai per questo povero Shaun Fraser - ma è un omaggio bellino a Jamie? *w* - e tutti i suoi amici - slashabilissimi fino alla morte tra loro, ora e per sempre, nei secoli dei secoli, amen.
Comunque il viggio fino a  Londra, patria della musica e delle big band mi ispira, sono curiosa, anche di conoscere Collum  e capire come farai muovere Shaun e gli altri in questa situazione. Perciò sai perfettamente che voglio il secondo capitolo tipo....
Ora direi che può andare.
Perciò rettifico ciò che ho detto nel gruppo, non posso morire felice finché non mi avrai fatto leggere tutta la storia - ti do tipo due settimane di tempo, credo possano bastare.
Ti adoro Volpetta del mio ♥
L.