Harry Potter e l'ultima profezia
di Julia of Elaja

25/01/13, ore 19:52

ciao julia.. :) la tua storia nel complesso è bella.. :) mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di harry perchè è una visione più originale e leggera dove lui conosce l'amore ed è più incline a manifestazioni d'affetto.. :)  però sono rimasta un po' delusa dal personaggio di  voldemort.
Secondo me nella tua storia è un po' troppo ingenuo e si è fatto ingannae troppo facilmente...
comunque scrivi molto bene e i colpi di scena non sono mancati.. :)
spero di leggere altri tuoi racconti in futuro.. :) :)

20/01/13, ore 14:05

Ciao Julia! Festa di Halloween "Particolare" quest'anno, eh? Credo che un Preside come Piton difficilmente organizzi un ballo, addirittura, quando ogni anno ad Halloween si è parlato solo di una cena (anche se comunque maestosa). Non dimenticarti che siamo sempre sotto assedio dai Mangiamorte (che si scrivono maiuscolo), quindi il clima festoso mi è parso un po' fuori tono, non so se mi spiego. Solo un mio punto di vista, comunque! Altro dubbio: come mai, se il testamento di Silente è stato in canon ispezionato dal Ministero qui invece è Amy a dare i doni che spettano al trio? A !parte questo, mi piace il tuo stile, e Harry geloso è davvero interessante! Sono sicuro che ne vedremo delle belle! Alla prossima!

18/12/12, ore 08:32

Runa Antiche si scrive maiuscolo in quanto nome proprio di materia! "posto, e abbastanza": errore stilistico, in questo caso o metti la e congiunzione o metti la virgola. "mangiamorte" si scrive maiuscolo invece perché è un termine di proprietà della Rowling. "Un ora dopo" ora va preceduto dall'apostrofo in quanto termine femminile. Beh, finito di "correggere", passo alla trama: ma Amy ha dei difetti? Sembra che sappia fare tutto lei! O forse c'è qualcosa sotto dietro questa sua smania di conquistare tutti? Chi vivrà vedrà! Consiglierei di aumentare di un altro punto il carattere delle lettere, poiché è piccolissimo! Alla prossima!

15/12/12, ore 13:27

Ciao! Io sono Aven, e come sempre parto dagli errori che vorrei segnalare: ""..è ancora sotto shock" qui non hai cominciato con il maiuscolo. So che non tutti possono, ma se puoi ma non sai come si fa la è maiuscola accentata, devi premere Alt e scrivere 0200 sul tastierino numerico a destra! Termini come "Cappello" e "Smistare" visto che sono utilizzati nel contesto dell Rowling, mi piacerebbe che si scrivessero maiuscolo. Un'altra cosa che vorrei segnalarti è il fatto di non aver parlato della missione di Harry lasciatagli da Silente: insomma, lui ha pensato tutta l'estate solo alla sua morte e non a partire per andare a cercare gli Horcrux? Avresti potuto anche accennarli, e invece nulla! Dovrai dare una spiegazione a questa cosa, se come penso stai partendo dalla fine del sesto libro "Canonico". E infine., Amy Riddle. Come suggerisce il nome, è parente di Voldemort: sarebbe strano se così non fosse! Detto questo, lascio bandierina neutra per adesso! Alla prossima!