Kingdom Hearts: the after years
di Kain Highwind

05/06/14, ore 03:25

Che...che capitolooo!! E' stupendo!! Cloud è stupendo!! Tutto è stupendo!! Ma dico, ma quale schifo, Dio, ragazzo, ma se scrivi magnificamente!! M'hai dato più tu di Cloud in un solo capitolo di tutta la saga di KH! In certi punti credevo di morire (e non è uno scherzo!), quando hai dato la spiegazione del perché lui non invecchia, è tutto talmente perfetto che mi sembra più vero del vero! Grandi poi le scene di battaglia: Shihi è alle prime armi e quindi è giustamente imbranato, ma la grinta non gli manca e lo preferisco a Sora, che ride un po' troppo spesso, anche quando non c'è niente da ridere e sembra cretino. I nomi dei membri dell'Organizzazione XIII sono i nomi originali delle vere persone, non dei Nessuno...bisogna ammettere che sto veramente morendo di curiosità! Beh, i due KH DS c'entrano poco con la vera storia, ti capisco se tendi ad escluderli. Spero che tu dia un'occhiata a questa pagina e veda che hai conquistato una nuova lettrice!

05/06/14, ore 02:14

Continuo a trovarla interessante. Mi incuriosiscono i personaggi e le situazioni , in parte fedeli alle originali, in parte rivisitate. Hai un tono tenebroso alla 358/2Days, eh? I KH dark sono anche i più belli, quindi spero che tu riesca a mandarla avanti. Scrivi bene, altroché. Il fatto che si riesca a seguire tranquillamente quello che succede, ne è la prova. Non vedo l'ora di vedere Shihi combattere al fianco del grande Cloud Strife!

04/06/14, ore 03:30

Ops, scusami, sei un ragazzo! Ho modificato la precedente recensione, perché avevo scritto 'brava', invece di 'bravo', me ne scuso profondamente! Ma questo mi ha fatto riflettere parecchio sul tuo modo di scrivere: non capivo infatti come fosse possibile che la scena di battaglia fosse fatta così bene! Sono rimasta davvero colpita, e difatti lì ho realizzato che non era roba da femmine, una grinta e una lucidità simili, tutto così perfetto e funzionante, noi ragazze ci impappiniamo in queste cose (almeno io )!La tua storia mi piace sempre di più! E sto morendo di curiosità! Grazie per aver messo un personaggio femminile che sappia fare qualcosa; a parte la tostissima Xion, e Larxene, le femmine in KH fanno ridere...in senso buono...ah, no, e Aqua? Una curiosità: Adele si chiama così per pura coincidenza o ha a che fare con i personaggi di Final Fantasy 8? Per caso una nipote? Visto che siamo in tema...scusami, ancora! Mi è scivolato il dito sulla 'a' prima ancora di pensare a quel che facevo! Non offenderti, ok? Baci!

04/06/14, ore 02:31

Interessante! Originale idea! Spero solo che Cloud non sia un vecchietto come Seifer e Setzer, altrimenti....io...mi metto a piangere!!! Ma non mi farai questo, vero? Crepuscoli...che nostalgia...mi son sentita i brividi su per la schiena a risentire i nomi di certi posti. Spero che la tua storia sarà lunga e continui ad essere bellissima come adesso! E visto che sono arrivata per ultima...ho un bel po' di cose da leggere! Bravo, mi piace molto!
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 02:56 am)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 02:58 am)

09/12/12, ore 03:15

Macchefigata!*^*
questo capitolo è davvero forte! Mi è piaciuto moltissimo! Peccato per degli errori di battitura, arg!
Comunque, andiamo con calma, come sempre -w- Innanzi tutto, mi spiace per essere così in ritardo :c mmh, però dai, sto migliorando rispetto a prima c':
Dopodiché, passiamo agli errori che ho trovato: sono fondamentalmente di distrazione, si vede. Molto probabilmente li hai fatto per l'eccessiva lunghezza del capitolo, peccato, dato che se non vi fossero stati il capitolo si sarebbe letto con più facilità.
A proposito, potrebbe essere lungo il capitolo, ma non mi sembra giusto "dividerlo", non ha senso secondo il mio parere, poi, beh, opinioni personali, credo .w.
Andiamo avanti, su su -w-
L'Organizzazione o una specie! Che bello ritrovarla! Ah, questi totti e stupidi personaggi sono pronti a spedire heartless random tanto per, yeah!
La ragazza...mmh...sarebbe Adele, uh? Lo sapevo io che era tosta... èwé
Mmh, qui Cloud e la sua invulnerabilità fanno la parte elfica della storia (?) ohm...io vedo elfi da tutte le parti, il che è preoccupante °^°
Bah, comunque, mi stai facendo amare Cloud, diamine! Già mi stava simpatico, però siccome ho giocato solo con kingdom hearts, non conosco bene tutti i personaggi di Final Fantasy D: detto questo, me li stai facendo amare! *O* che carucci! Come si armano per difendere Radiant Garden! çWWç *si commuove*
Beh, certo, La (dis)organizzazione dovrebbe darmi un motivo valido per cui attaccare, non è che adesso ci mettiamo tutti a rubare cuori, ed ecco che la storia si fa interessante: "perché?" ti chiedi sempre. Per non parlare del personaggio nuovo, Shihi, ho sempre snobbato i personaggi nuovi, però questo qui mi piace! È sfigato per natura, e mi piace il fatto che non riesce quasi mai a vincere; non è un personaggio di plastica, riusciamo a sentilo come se esistesse veramente, quindi, buon lavoro!
In conclusione, un buon, anzi, un ottimo lavoro di "suspanse", che aleggia fin dal primo all'ultimo rigo di questo capitolo; le descrizioni sono mooolto frequenti, qui,  e di palazzi, molto bravo anche in questa parte, è difficilissimo (almeno per me) scrivere questo tipi di descrizioni! Bravissimo!
La pena che ho provato quando sono comparsi gli heartless, oddeus! E si speri che Light riesca a vincere contro il tizio mascherato, che non ho capito se è Ansem o RIKu...chissà 8D
Questo capitolo mi è piaciuto molto, quindi, bandierina super verde, continua così, a me pari molto migliorato *D*
A presto c;

05/11/12, ore 00:04

Per la miseria che bellezza di capitolo!
Ecco, e dopo questa entrata in scena posso andare a coltivare caffè in Brasile -w-
Dunque, perdona come al solito il mio ritardo, e per il ringraziamento in fondo alla pagina, per me, è un dovere recensire v_v
Sono felice di vedere che tu abbia ricevuto un'altra recensione 8D finalmente qualcun altro si è accorto di questa storia così originale *^*
Bene, con questo capitolo mi hai fatto provare un sacco di emozioni assurde, è come se tutto kingodm hearts mi sia passato davanti, non so se mi spiego. Hai utilizzato il mondo di Roxas, ma ci hai messo Sora. Non me lo sarei mai aspettata, ecco perché mi hai proprio colpito.
Oddeus D: ora che ho preso Eldest [segni di gradimento vari] sento sempre di più Hayner come se fosse Brom :'c  non so se conosci quel libro, è davvero stupendo *w*
Continuiamo, che è meglio, -w-
Le prime parole in corsivo mi stavano già facendo piangere, ti dico solo questo.
"la zattera", oddio se ci penso, mi viene una nostalgica tristezza che non ne hai idea.
Crepuscopoli distrutta, Hayner che cerca di far diventare il nipote più coraggioso, il fatto che non si sa nulla sui genitori di Shihi, Adele che riesce a sconfiggere gli heartless, (quella tizia mi sa tanto di Arya -w- parlando in termini "Eragoniani(?)" ), il tizio misterioso, che a dirla tuttam mi è sembrato veramente Riku, anche se non capisco che c'entri °w° però, quadra tutto: "keyblade oscuro" e "ragazzo del crepuscolo" se dovessi descriverlo, lo farei così °^°
Comunque, la fine è inquietante, Crepuscopoli è uno dei mondi che preferisco, vederlo distrutto in questo modo mi mette tanta tristezza DD:
Che capitolo triste ç_ç
Adesso passiamo alla parte costruttiva, della recensione(?)
Nonostante tu dica che questo capitolo non ti sia piaciuto, io invece penso che sia più bello dei primi due. L'unica pecca, non c'entra nessun errore, adesso, oramai sei deventato un esperto anche nei combattimenti è_é, dicevo, l'unica pecca, secondo me, sono un po' i dialoghi finali, è come se tu volessi: "accorciarli", è solo un mio parere, però è davvero difficile trovare le parole esatte, in un dialogo, lo capisco perfettamente. Però se da un lato è difficile trovarle, è facile capirlo. Non so se mi sono spiegata o sto parlando a mo' di stregatto =w= Intendo dire che quando riesci a trovare le parole giuste, lo capisci.
A volte, anche nei libri che vengono pubblicati (vedi: Eragon) noto questo tipo di pecca °^° tecnicamente... non è un errore, quindi .w.
Ma a parte questo, ti giuro che questo capitolo mi ha sconvolta. L'ho amato davvero, ed è per questo che ti dico: "Nei preferiti".
E questo è tutto, gente (?)
See you soon.

02/11/12, ore 15:48

Bene, bene, bene!
Questo capitolo segna l'inizio dell'avventura. Compare un misterioso cattivo in nero che suppongo sia o Riku (che però non centra una mazza con Crepuscopoli) o Roxas(?)
Muoiono tutti (visto che oggi è il 2 novembre siamo in tema T.T)
Chissà dove finirà Shihi, magari nella città di mezzo come un certo Sora :) (il tizio cattivo non è poi così cattivo se l'ha salvato!)
Adele possiede dei poteri misteriosi magari legati al Keyblade...
Vabbè ho finito di fare stupide supposizioni.
Good bye :3

12/10/12, ore 15:43

yoo! Finalmente sono qui a recensire C:
Lo, lo so, ci ho messo tanto, però ti avevo già avvertito ç_ç
Duuunque .w. Cominciamo a recensire.w.
Il capitolo è abbastanza breve, ma non è affatto una nota negativa, o almeno non in questo caso, poiché si parla sempre del torneo, e quindi è giusto che il capitolo venga terminato alla fine del torneo. Si legge facilmente, ed è sempre aleggiato da quella sfumatura di mistero che sembra impregnare ogni parola.
La descrizione dei personaggi è fatta bene, e questa volta si è visto che ti sei impegnato molto nella descrizione! Sono orgogliosa(?) beh, se tu ce l'hai fatta, posso farcela anch'io! 8D *si illude*
Le azioni sono descritte in maniera eccellente, e con abbastanza chiarezza, nonostante ci siano degli errori che ti elencherò dopo. Comunque, anche il combattimento è descritto abbastanza bene e non è vero che sei un pippone D: è molto difficile descrivere i combattimanti! Soprattutto se non hai mai ricevuto un pugno allo stomaco. Non so se hai mai visto un film che si chiama: "ti vengo a prendere", si lo so, i titoli italiano lasciano un po' a desiderare =w= comunque, il film parla di una specie di apprendista scrittore che parla con uno scrittore. Il secondo chiede al primo di descrivergli un pugno allo stomaco, e il primo ci prova ma ha tralasciato alcune parti alquanto importanti. Mi è piaciuto molto questo film, se anche tu vuoi fare lo scrittore e vivere in Toscana (perché il film è ambientato lì e te la fa amare, la toscana -w-) ti consiglierei di vederlo :') umph, su cineblog non l'ho trovato D: comunque, non so se lo puoi trovare su internet .-.
In ogni caso, passiamo oltre, anzi, passiamo agli errori, ne ho trovati due, anzi uno, che però ti spiazza. Hai utilizzato il termine "costruire" quando parli del ring, ma perché proprio l'hanno costruito, oppure montato? Questo magari è un mio accorgimento, quindi se vuoi prendermi per una rompiballe, fai pure x°°
Però ce n'è un altro: hai usato Fynn e Kurai praticamente come se fossero la stessa persona. °^° Rileggi un po' il testo e cambia i nomi, credo di aver capito quello che volevi dire, però così rischi di confondere un po'. Ti consiglio di modificare almeno questo errore C: se vuoi posso dirti anche le parti, però hai fatto questo errore così generalmente, devi solamente rileggerlo e  modificarlo e tutto si aggiusterà;D
Che altro dire? Giusto, le impressioni. Questa storia mi intriga assai. Solitamente i figli sono dei protagonisti di kingdom hearts e questa cosa di utilizzare Hayner continua ad affascinarmi. Poi, dopo che hai usato: "quel combattimento che ha cambiato la sua vita per sempre", o qualcosa del genere, mi ha presa tantissimo, e adesso voglio sapere come un semplice combattimento sia riuscito a ridurlo  in tale stato°^° Per non parlare di Adele! Dovrebbe fare in un certo senso, la parte di Olette, mi è piaciuta questa cosa di volere dare un'utilità alla sua vita rendendola attiva! Shihi è simpatico su! Certo, dovrebbe essere un po' più intelligente, rincoglionirsi così davanti ad Adele! per me c'è qualcosa sotto èwé e poi povero, incolpa Hayner solamente perché vuole che il nipote sia come lui :C Lui è figo, di conseguenza, vuole che anche il nipote sia figo, lo fa per il suo bene! D: Hayner mi piace tanto come l'hai reso <3 nonostante sia un nonnino(?) è come se in lui del fuoco ardesse ancora!
Quindi, la storia continua a piacermi, e spero che aggiusterai questi piccoli errori;D
Inoltre mi è dispiaciuto tanto vedere che ancora nessuno ti aveva recensito, anche perché la tua è una storia abbastanza coinvolgente! è_é non so, prova a modificare la trama e a fare più recensioni, in fondo, ho letto questa storia dopo una tua recensione! Oppure magari, potresti dedicarti a piccole oneshot, tanto per farti conoscere nel fandom C: spero di esserti stata d'aiuto!
E come dici tu,
See you soon!

26/09/12, ore 22:21

Ohilà, visto che mi avevi recensito, allora mi sono presa la briga di ricambiare, to'. Inizio col dirti che sono molto lenta nel leggere, e quindi ci metterò un sacco a recensire gli altri capitoli, ma pace, visto che questa storia mi è piaciuta li recensirò! Duunque, *si scrocchia le dita°
Crepuscopoli. Awh, Crepuscopoli*^* Insieme alla città di Mezzo, credo sia la più descritta nel videogioco, come città, è questo che la rende così difficile. Insomma, nonostante sia una fan fiction, non ti puoi inventare che a Crepuscopoli non c'è il crepuscolo, no? O che so, che non c'è il gelato al sale marino, o la torre dell'orologio... e via dicendo. Per cui, volevo arrivare al sodo (?) scegliere questo scenario per me, rappresenta una veria e propria crisi, di fatti, non scrivo mai su questo luogo °^°
Punti in più per il coraggio della location! *D*
Passiamo avanti: la storia in sè. Qui devo stare zitta, è pur sempre un prologo, il che vuol dire che è come una specie di trama, una descrizione. A me, a dirla tutta, è piaciuta moltissimo, però mi limiterò a dirti che per la storia, si vedrà al primo vero capitolo.w.
Poi, di grammatica, non ho visto nessun errore, complimenti! E questo ovviamente, influisce sulla  piacevolezza della lettura.
Passiamo adesso, alle descrizioni. Mmh, ti limiti sui particolari che vuoi accentuare, ma non descrivi tutto per filo e per segno, lasci intravedere un Hayner zione e un Shihi giovanotto, ma ad esempio, v'erano moltre altre cose che potevano andare descritte, ma sono state tralasciate. Ma questo fa parte dello stile, ovvio. Insomma, ci sono quelli che puntano sulle descrizioni, quelli che puntano sulla trama, quelli che puntano sulle emozioni. Qui, ho visto incentrata la fic sul mistero. E ti martelli continuamente la testa fino a quando non riuscirai a capire che cosa diavolo è successo al povero Shihi.
Poi, un altro punto critico. I suoi genitori. E' una fan fiction, il che vuol dire che tutto è possibile. Chissà chi sono i suoi genitori °-° *comincia a sparare nomi*
E poi, i suoi amichetti del ritrovo! La figlia di Pence, Adele, corvina ragazza inviperita, non so perché mi ricorda un po' Hikari di Special A °^° Bho, comunque, e poi abbiamo un altro ragazzo, di cui mi sfugge il nome.
Comunque, da quello che mi è parso, ti sei limitato/a sulle descrizioni diciamo...fisiche dei personaggi, non credo di fare obbiezioni, però se potessi accettare un piccolo consiglio, ti chiederei di ampliarle, non so poi, se volutamente hai voluto lasciare un'aria di vaghezza, in caso contrario, forse è meglio che le amplifichi. (te lo dice una che le descrizioni non le sopporta, quindi ç_ç)
Invece credo che il tuo punto forte stia nelle descrizioni dei fatti, nel narrare le azioni. I personaggi, nonostante vaghi e senza un aspetto ben definito, mi si presentavano alla mente in tutto ciò che facevano, i dialoghi poi sono perfetti e azzeccati. ;D
Di conseguenza, non posso non mettere la storia tra le seguite, e se il secondo/primo capitolo sarà altrettanto 'misterioso' o di egual calibro, la aggiungerò sulle preferite :)
Volevo anche complimentarmi sul fatto che tu abbia scelto dei nuovi personaggi, legati a personaggi secondari, perdindirindina! (?) Nulla da togliere al caro Hayner <3 che qua sembra proprio fare la parte del simpaticissimo Brom di Eragon <3, ma sinceramente, non è da tutti sceglierlo come personaggio principale o quasi.
Vai forte quindi sull'originalità, sulla fluibilità del racconto che sembra fatto per leggerlo tutto d'un fiato, e great! I discendenti degli ex amici del ricovero sono finalmente andati in spiaggia! E io che mi aspettavo un rapimento improvviso, o una nuova sparizione di foto °^° della serie: "la storia si ripete".
ò_ò oddio, sto divagandoD:
Comunque, non credo vi sia altro da aggiungere, se non una piccola precisazione che mi tocca fare. Io adoro i fantasy, perché i fantasy sono la via, come disse una grande autrice di efp *^*, comunque, solitamente, non leggo fantasy su kingdom .-. credo sia il secondo che ho letto èwé quindi, davvero, mi aspetto grandi cose da questo piccolo prologo ;D
Aggiorna prestoc:

26/09/12, ore 17:34

Zaalve :3 Mi sembrava giusto ricambiare la recensione che mi hai lasciato *^*
Ordunque(?) cominciamo *si scrocchia le dita e sorride*:
Prima di tutto, be', il capitolo è corto, ma è un prologo lo posso capire C:
Secondo, mi piace il non-feeling che c'è fra Hayner e Shihi: per caso sono un po'..mh... In conflitto? °^° Mi ha dato quest'idea... Cioè che Shihi si sentisse obbligato a fare il torneo... Poi dopo mi è sembrato che invece fosse solo un po' impacciato C: Ho cannato? Good!
Theeeen, Adele mi sta simpatica! *^* Sarà per la descrizione, ma sento di adorarla u_u E poi sai che ti dico? E' originale il fatto che tu parta da crepuscopoli e prenda come protagonisti i nipoti di personaggi secondari, piuttosto che tu parta dalle Destiny Island prendendo, che ne so, parenti di Sora e compagnia.
Questo mi piace, è un po' diverso dal solito C:
Per il resto tutto okey, hai uno stile semplice, ma nella semplicità risiede la bellezza u_u
Dunque, aggiorna presto :)
Reno Dedé Turks