Three moments where we fall in love
di historygirl93

07/10/12, ore 16:02

Evviva!!!! Lieto fine :-) Grazie di non aver messo anche il seguito, almeno posso fingere che non sia mai esistito. La piena consapevolezza dell'amore da entrambe le parti, la gioia nello scoprire di essere ricambiati, tutto reso con poche parole senza togliere niente alla scena. L'unico dispiacere è che la storia sia finita
Lucrezia

07/10/12, ore 16:00

Bel capitolo, anche se preferisco il secondo; la cosa più notevole e particolare è come hai sottolineato un punto importante della personalità di Rumpelstiltskin, la diffidenza, inserendola non nel primo momento che viene in mente (cioè quando lui la respinge) ma in uno precedente e plausibile. Mi dispiace che rimanga solo un altro capitolo :-(
Lucrezia

06/10/12, ore 16:35

Il monologo interiore di Rumpelstiltskin è un piccolo capolavoro, sarei pronta a scommettere che sarebbero stati i suoi veri pensieri. La luce all'improvviso, la consapevolezza di Belle come essere umano vivo, bella e illuminata dal sole, direi che lo hanno mandato abbastanza in confusione! Tenera anche Belle, che capisce un po' meglio e un po' prima cosa sta succedendo tra loro :-D

06/10/12, ore 16:31

Fantastica rappresentazione dei primi pensieri di Rumpelstiltskin e Belle, breve e coincisa, ma realistica. In effetti l'amore tra la Bella e la Bestia non è mai nata a prima vista in nessuna storia, quindi brava anche per aver rispettato la tradizione :-) Mi incuriosisce molto la storia, molto originale.

05/10/12, ore 17:02

Complimenti sinceri, è una raccolta di momenti davvero indimenticabili, che descrivi con maestria e attenzione! Sono una fan Rumbelle e da sempre sono convinta che sia migliore un amore nato nel tempo, scandito da attimi magici e da un lento avvicinarsi l'un l'altro, anziché una passione travolgente che esplode già al primo sguardo, perciò mi sono apprestata a leggere con interesse e partecipazione e non sono rimasta delusa :) queste fantastiche scene le conoscevamo tutti ma tu sei riuscita a riportare in vita la magia di Skin Deep, a far comparire nella mia mente quei momenti...assolutamente d'accordo sulla storia del contatto visivo, anche io penso che sia necessario per iniziare a provare qualcosa per la persona, ho avuto un tuffo al cuore quando lo hai descritto. Spero che tu scriva di nuovo perchè in quanto ad innamoramenti sei davvero brava :D
Baci,
Sylphs

04/10/12, ore 21:36

Storia davvero magnifica U.U
Scrivi di Rumpel e Belle in maniera spettacolare!
E' stata carina l'idea di unire in una sola fic tutti i momenti più belli della storia dei nostri due tesori! E mi fa anche piacere che tu abbia fatto finire la storia bene, senza parlare di ciò che è successo dopo!
Scrivi davvero bene, complimenti!
Un bacione,
°°Samirina°°
PS. Se hai voglia, passa anche da me ;)

04/10/12, ore 21:28

Bellissimo capitolo finale.
Mi è piaicuto molto, in quanto è tenero, ma senza stravolgere il carattere dei personaggi in questione.

04/10/12, ore 16:52

evvai oggi giornata di pubblicazioni per te ^.^ XD
aaaawwww sciiiii viva i baciiiii (oh ma sono davvero fissata...son mica normale io bah)
nel leggere ho rivissuto quella scena è stata troppo dolce. peccato poi per la sfuriata di Rumpel che ha rovinato il momento.
brava brava brava e visto che i capitoli sono quattro aggiungo anche un quarto brava.
baci ciauuuu

02/10/12, ore 21:33

Ci sarà un capitolo speciale?
Mhm... non vedo l'ora di leggerlo.
Questo capitolo mi è piaicuto molto.
E' interessante leggere i due diversi punti di vista per il terzo momento, ossia ''La Rosa.''
Quanto ho odiato Gaston quando ha detto che non amava veramente Belle, ma che il loro era solo un matrimonio combinato.

02/10/12, ore 18:33

Salve!
Ebbene, ho appena cominciato a vedere Once upon a time e il primop personaggio che "a pelle" mi è piaciuto, è sicuramente stato quello di Rumpelstiltskin (che è molto più bello come nome rispetto al nostrano "Tremotino" non trovi?) non solo per l'attore che lo interpreta, ma anche per la psiche molto particolare che si ritrova.
Il fatto che poi la sua storia con Belle sia una rivisitazione della celebre "Bella e la Bestia", beh, non può che farmi squittire di gioia xD
Passando alla tua raccolta: mi piace davvero tanto come delinei i caratteri dei due personaggi e quello che provano. Sono loro dalla prima e l'ultima riga e in questo, credo che tu dia il meglio di te stessa quando il POV è di Belle (anche quello di Rumpelstitskin è tratteggiato bene, beninteso, ma all'interno di queste piccole storie riesco ad identificarmi maggiormante in lei).
In ogni caso, i capitoli mi sono piaciuti molto e se l'ultimo è quello che dico io, allora dovrò attendermi cose belle **
Complimenti e a presto <3
Cosmopolita
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:34 pm)

02/10/12, ore 16:45

aaaaaawwwwww se l'amour. ecco il riferimento disney che mi dicevi ^.^
mamma mia come li amo e come li adoro, perchè mi fai sognare?
il momento speciale...... sciiiiiiiii il bacio vero? (sono fissata con i baci - quello non è l'unico che si scambiano)
vabbè, basta barbagianare attenderò pazientemente il capitolo speciale con il momento speciale.
a presto ciauuuuu
jarmione

01/10/12, ore 21:01

Ciao! Questo capitolo è favoloso! Dico sul serio, sai rendere le emozioni in maniera pressoché perfetta, e hai esplicitato quello che nella scena visiva non poteva essere detto, ovvero quel gioco di sguardi. Perché prima che Belle ritorni in piedi, loro due si guardano, per un solo istante, ma è carico di significato, è carico di tenerezza, di comprensione, di...Beh, d'amore *_*. Secondo me questo è il classico momento del colpo di fulmine, loro due si guardano negli occhi e... *coro di angeli in sottofondo*. Complimentissimi dunque, questo capitolo ha fatto guadagnare alla storia il suo posto nelle preferite :). Non vedo l'ora di leggere il prossimo, so che sarà stupendo :).
Ciao, a presto :).

30/09/12, ore 21:09

Questa scena dell'episodio '' Belle'' è stato una delle mie preferite.
Davvero bello quando Tremotino prende tra le sue braccia Belle.
Ottimo lavoro, complimenti.
Sai descrivere bene le emozioni dei personaggi, hai uno stile piacevole e non pomposo per descrivere questo genere di situazioni.
Mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

30/09/12, ore 19:26

tra rose e fior nasce l'amor *.*
voglio fare la damigella di nozze di Rumpelstiltskin e Belle XD (ribadisco, non sono normale)
aaaaaaaaa adoro questo momento è il più bello di tutti.
spero davvero che nella seconda stagione, che è iniziata oggi, diano maggior spazio a questa coppia.
il prossimo momento sarà....mmmm sono indecisa tra quello in cui si baciano e quello in cui la lascia andare....opto per il bacio vero? vero?
aaaaaa sono pazza e attendo il seguito bravissima e complimenti
bacioni

28/09/12, ore 20:56

Sai una cosa?
Mi stai facendo innamorare anche a me alla follia di questa coppia, che purtroppo durante la prima stagione non ha avuto lo spazio che meritava.
Ottima one.shot, dolce al punto giusto senza stravolgere i caratteri dei personaggi in questione.
Mi è piaicuta, e molto devo dire.
Ala prossima fiction ;)