Io e te per sempre

Sono cattivissima
Mi voglio male
Mi voglio malissimo
Ma dovevo farlo
Altrimenti sembrava che non me ne importasse niente

Ciao Eleeee!
Purtroppo devo mettere una bandierina bianca. Nei capitoli precedenti non l'ho messa, ma qui la metto.
Vedi, la storia è senz'altro originale e molto molto bella (io personalmente la adoro ♥), ma ci sono delle cose che andrebbero corrette.
Te le elenco:

1. La punteggiatura. Ci sono troppe virgole a parer mio, e rendono la lettura un po' difficile. Prova a toglierne qualcuna, vedrai che andrà molto meglio e sarà più facile scrivere.

2. I tempi verbali. La tua storia è al passato remoto. Ok. Ma a volte (non mi ricordo se in questo capitolo o in altri) passi dal passato al presente. Prova a rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, il tempo in una storia deve rimanere sempre quello. Altrimenti il lettore si confonde.

3. La prima persona. Per questo, ti dico innanzitutto che per accertarmene ho letto un libro di grammatica.
Ne abbiamo già parlato, ma sono andata comunque a cercare. I verbi come annuire, riuscire... Hanno la prima persona con le due "i". Non si può assolutamente scrivere con la "ì", perché in quel caso si tratta della terza persona. Nel tuo racconto parli in prima, per questo non va bene.

Poi, per le altre cose, ho notato solo qualche errorino di ortografia, ma quelli non si evitano, sono solo di battitura e li fanno tutti.
Però per queste cose dovresti correggerlo dal capitolo 14 in poi.
Spero di non averti offesa, Ele. Io non voglio assolutamente metterti in imbarazzo (per carità), nè voglio offenderti. Ma a volte dare una critica a qualcuno serve a migliorare. E poi, anche io ho preso una critica una volta, cosa credi? ;)
E ho recensito in modo neutro anche a Chiara.
Perché, se avessi continuato a mettere bandierine verdi, avresti pensato che sono un'ipocrita e che non mi importa nulla, mentre invece mi sta a cuore il fatto che tu possa migliorarti sempre di più.
Ricordati, infine, che recensioni negative me le puoi fare benissimo. Io non mi offendo, anzi: apprezzo che qualcuno mi faccia notare i miei errori.
Detto questo, vado. Il capitolo, in sintesi, è bello, ma devi rivedere questi errorini.
Stai tranquilla. Tutti sbagliano ;)
Bacioni
Cla