Opera al Nero
di Dira_

14/10/12, ore 13:39

Magnifica come sempre! Adoro Ren... e lo hai reso magnifico! Accoppiato a Milo la cosa si fa esilarante. Sei maestra in certe cose! Ma la figlia di Nora non va anche lei in Inghilterra?Voglio sapere di più su di lei!
Tatsu

14/10/12, ore 12:24

Questo é un bel capitolo tutto all'americana :3
Ovviamente, non poteva mancare la stoccata finale xD
Sbaglio o io mi sto immaginando una Tom/Al/Milo? xD già mi immagino un incontro in qualche locale dove vanno Al e Mike xD
Non vedo l'ora del prossimo! *-* davvero, non ce la faccio ad aspettare una settimana T_T
Vabbè, al prossimo :)

13/10/12, ore 16:50

Sono un mostro, lo so: sono in ritardissimo, scusa! E' tutta colpa della scuola, non ho mai un minuto libero per leggere/recensire T.T Rimedio subito, però!
Il Ministero si popola di facce conosciute :) Mike <3 Dovrei odiarlo, lo so, ma come posso, con quella sua acidità così adorabile (?)? <3 *si scioglie* Deve sempre restare lontano da Al però, eh! e.e Nella mia mente Mike e Loki avranno un radioso futuro insieme, punto e basta U.U Vai Loki!
Sono contenta di notare che le vecchie abitudini di Hogwarts non sono del tutto scomparse: Scorpius e Mike si comportano come prima, solo discutendo su altre questioni, tipo la capacità, praticamente pari a nulla, di James di scrivere un rapporto di lavoro, per esempio xD Ce lo vedo proprio a cercare di darsi un tono e poi mandare tutto a quel paese dopo cinque secondi, lasciando la diplomazia a Scorpius. Che coppia quei due! Matter <3 (il nome dice tutto)
Parlando di coppie, finalmente Al & Tom! Caaaaari <3 Tom è identico a come lo abbiamo lasciato cinque anni fa, colo con un lavoro da bacchettaio (?) e un gatto da compagnia xD E c'è, ovviamente, ancora il suo lato misantropo: mi è mancato tanto, sì <3 E ancora una volta tocca al dolce Al convincerlo a sforzarsi di socializzare quel minimo indispensabile e noi sappiamo come... Eh eh, ognuno ha i suoi metodi ;) In fondo, anche se sono passati cinque anni, molte cose sono rimaste invariate :)
Chi, invece, secondo me, è cambiata un po' è Lily: con Abigail era la solita Lilian, però sento che c'è qualcosa di diverso... Sarà forse per Scott, il suo nuovo ragazzo? Può darsi, perché è un altro personaggio che non so se apprezzare o meno... E' il nipote della McGrannitt e mi basterebbe solo questo, però il mio cuoricino tifa ancora per Sören <3 E Tim mi è rimasto ancora in mente, dopo il primo incontro... Che problemi!
Per il resto al Finnigan's le cose procedono bene: Teddy beve il suo the, mentre James scola burrobirra, come se non ci fosse un domani, trucidando con lo sguardo il fidanzato di Lily; Rose e Scorpius fanno i bravi piccioncini prossimi al matrimonio <3; infine Louis e Meike hanno formato una band xD Vedo già un futuro promettente per il gruppo, soprattutto grazie a Meike (e ai suoi gusti musicali), che è diventata una "brava" Serpeverde (c'è lo zampino di Tom...)!
Tutti felici in Inghilterra e un casino mondiale in America. Premessa: ho capito che Sören  è diventato una sottospecie di poliziotto per una qualche arcana associazione magica dal nome latino (eh, il classico...), però non voglio esprimermi troppo in merito, perché non mi è ancora ben chiara la situazione...
Detto ciò, ti mando un abbraccio e, be' ovviamente, i miei più sentiti complimenti! :)
Alla prossima,
Carpe Diem

10/10/12, ore 21:43

Una mini-recensione velocissima per dirti che ci sono.
Ho letto... ed è tutto fantastico, come al solito. Passerò in questi giorni a recensire anche il prologo e a dire qualcosa di più intelligente in questa, di recensione.
Mi erano mancati tutti, ma proprio tutti. Sebbene il gap temporale di 5 anni mi ha un po' scombssolata... comunque!
Beatrix
ps. Soren agente dei SAGITTA? Che amore...

09/10/12, ore 21:54

Da cosa comincio, da cosa comincio??
Da Zorba, perchè Tom è tenero in fondo! Dopo Kafka mi sarei aspettata qaualcosa di più serioso... Quanto mi è mancato Thomas <3
Ma la palma d'oro per il broncio più sexy è del caro Michel, ricco impiegato frustrato. E' deprimente vedere che è ancora innamorato di Al... Ma esiste l'uomo perfetto per lui, solo che ancora è oltreoceano! Confidiamo però che un bel giorno questo cambierà...
E Soren?! Ma come ha fatto a finire tra la polizia quel musone disadattato?
Lily infine, è risalita nella mia scala di gradimento. E' cresciuta, e il fatto che tu riesca a costruire personaggi in fieri - che maturano pur rimanendo se stessi - ti rende una persona meravigliosa.
Un bacio :)

09/10/12, ore 15:54

aahh, che bello! ritrovare il turbine di personaggi, tutte le storie che sai portare avanti in parallelo per poi intrecciarle al momento giusto .. mi fai venire in mente l'immagine di un giocoliere che tiene in aria tante clave, come fai con così tante a farlo così bene? ormai non più chi è il mio preferito, li amo in blocco!
certo, se proprio devo scegliere, il mio cuore è per il nostro Soren .. finalmente chiamato col suo nome, ma sempre lui, con il suo misto di addestramento letale, ingenuità a tonnellate e frasi da libro stampato.
che ci fa negli States? Milo è con lui? (ti ricordi che il mio secondo amore è Milo vero? solo perché è biondo, of course).
lo so che piano piano ci porterai nel cuore della storia, dentro un'altra fantastica avventura, e non ho fretta, nonostante la curiosità da bertuccia.
ormai andiamo sul sicuro con te! che bello, sono proprio contenta!
lo so che sembro una bambinotta, ma meno male che c'è qualcosa in grado di farmi sentire ancora infantile, nel senso migliore del termine.
una bella storia, anzi tante tutte intrecciate una all'altra. amore, amicizia, avventura, crescita, magia. che altro potrei chiedere?
vai alla grande, come sempre!
alla prossima
Giulia

08/10/12, ore 23:00

Cioé. Ma.
Prince. Ren. Mio Ren adorato. Non solo sei vivo e vegeto, non solo sei in America, non solo sei un poliziotto. Ma là, in Inghilterra, un poliziotto ci deve pur andare per quella storia del mago "che ha pisciato fuori dal vaso e che per questo è morto". James sarà grezzo, ma almeno non ha problemi di chiarezza.
Oh, il mio cuore spera che Ren torni in Inghilterra e che lui e Lily tornino a spargere amore ovunque. Ma so che tu ci farai crepare, prima che accada, così come so che quello Scott mi sta già sulle palle e romperà tutti i nostri piani. Bene!!!
Però, Al e Tom...almeno loro danno soddisfazioni. Bah, non c'ho parole.
Il momento Jeddy, lo aspettavo da così tanto!!!!
E Mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah, l'amore. Che tipo così...così... così FIGO!!! Ha classe da vendere, il tipo.
Scusami per la recensione striminzita, ma stavolta vado proprio di fretta. O meglio, il letto mi chiama: ho iniziato l'università da una settimana e già sono distrutta.
Al prossimo capitolo rimedierò di sicuro. Promesso!!!
A prestissimo!!
maricuccia

08/10/12, ore 18:55

Prince?!?! Sei seria?!? Il nostro Prince sotto l'ala prorettrice di Nora?!?
Ma io ti amo donna.
A prestissimo spero.
Scriviscriviscriviscrivi.

07/10/12, ore 21:40

ohhhh ma che bel capitolo!! :D ;D
Allora allora da dove comincio... prima di tutto , lo sapevo che maike finiva a serpeverde, adnava troppo d'accordo con Tom :) :)
Bello anche il salto temporare di 5 anni, così piu adulti e maturi sarà piu divertente rispetto alle avventure da studenti di hogwarts ( anche se spero che qualcuno ci ricapiti)
Tom e Al sono come al solito fantastici :) hanno anche un gatto eh? strano che Tom non si lamenti che puzza, miagola, lascia peli in giro etc.. (Il nomem Zorba è preso dalla gabbianella e il gatto per caso?)
Sono curiosa di vedere ocme si evolverà con Scott, lily non è stata fortunata con il ragazzo precendente, non so se ci dobbiamo fidare di questo scott :P
Spero in qualche fugace apparizione di Harry e la vecchia combricola :) voglio proprio vedere come si comporta con dei figli ormai adulti :) :)
...e per finire..quidni quindi Soren non è scomparso?!?
al prossimo capitolo :D

07/10/12, ore 20:30

Che bello tornare da casa e trovare un nuovo capitolo!!!
Allora questo Scott mi piace...e tanto...ma hanno nominato Prince. Severus sta a Lily come Al sta a Tom (quanto adoro quel rompicoglioni).
Scorpius sarà sempre e per sempre il mio preferito, mi ricorda molto quella testa bacata che ho per dolce metà. Meike è un genio, noi di serpeverde siamo tutti dei geni. Ovvio ù.ù
Alla prossima puntata
aspasia

07/10/12, ore 17:13

Reeeeeeeeeen!!! Reeeeeeeeeen!!! (Saltella per la stanza).
Non é ancora tornato, ma tornerà... Deve tornare! - Faccia minacciosa rivolta verso Dira -
Attesa (pochissima attesa) assolutamente ripagata.
Ma che belli sono Al e Tom nella loro casetta?! Fanno morire dal ridere...
Tom in modalità "moglie gelosa" poi... É fantastico!
Io voglio andare al Finnigan's! Voglio andarci assolutamente, per bere birra e rispondere al cellulare mentre uso il mio Specchio Comunicante!
Sappi che odio Scott! Lo sto odiando... No, non lo odio, non posso odiarlo: é un archivista, é nipote di Minerva ed é troppo tenero! Ed é decisamente troppo perfetto. Troppo.
Adoro Ted e Jamie, li adoro!! Teddy *_* .
E nulla, finisco qui, oggi sono piuttosto delirante.
Bellissimo capitolo!

07/10/12, ore 16:18

Purtroppo avendo ricominciato con la routine quotidiana ho pochissimo tempo per lasciare una recensione passabile (ahah, come se ne avessi mai lasciata una decente!).
Soren. Soren! Ccccioia. Manderanno lui, eh? E io ballerò la conga davanti allo schermo.
E questo Scott? Beee', non mi piace. Cioè, non è vero, sembra abbastanza adorabile, ma per solidarietà nei confronti di Soren farò in modo che non mi piaccia affatto. Ah-ah! Come sono perfida, ah-ah! *mano altrui fa pat-pat sulla sua testa*

Al e Tom che pastrugnano sul divano, aaaaw. Sono adorabili.
Teddy e James sono bellissimi, bellibellibelli. Li amo tanto.
Va be', Mike... ecco. Non mi esprimo. *MiloMiloMilo*

Meike e Louis in un gruppo Brock! Mi garba tantissimo! *v* Per non parlare del fatto che la nostra piccola Meike è una fiera Serpeverde. Brava, cara, brava. Sono orgogliosa di te! *indossa sciarpa Serpeverde*

Sono sempre curiosa di ciò che accadrà in questa parte della storia! Il nemico quindi in realtà non era solo il "padre" di Thomas. Sto fremendo! Mi nutro di ogni parola perché non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Chi era quel tizio che scappava? E cosa sarà accaduto? (a parte il cadavere da lui nominato) E come avrà fatto Soren ad entrare in questo corpo speciale magico americano?

Come al solito susciti le giuste domande, quelle che ti fanno pensare "CAVOLO, NO! COM'È POSSIBILE CHE IL CAPITOLO SIA GIÀ FINITO?!" e ti costringono a prendere un pacco di biscotti e mangiarlo in attesa davanti al pc, pregando che il nuovo capitolo si manifesti magicamente.
Cosa? Nono, figurati. Non sto mica descrivendo quello che faccio io. Ah! No di certo. Cosa te lo fa pensare?
*nasconde pacco di biscotti*

Ok, questa recensione sta diventando delirante.
Corro a studiare sceneggiatura, che i quaderni mi chiamano.
Al prossimo capitolo!

Besos*

07/10/12, ore 15:31

Ciao :D
Quanto adoro i tuoi capitoli lunghissimi, siamo entrati nella storia e a me va benissimo.
Guarda per me come per tutte le altre non credo sia un problema se scrivi più capitoli di AUL, guarda proprio per niente. Anzi mi farebbe piacere se ci fosse anche una quarta, quinta, sesta parte fai te.
Allora facciamo le persone mature e parliamo del capitolo.
Tralasciamo James che non è capace di scrivere e arriviamo direttamente a Michel; mi dispiace moltissimo per lui, per il lavoro che fa, il rapporto con suo padre e i ragazzi.
Piccola parentesi mi sento figa per aver capito il cursus honorum, dopotutto sto studiando storia romana devo sapere queste cose :D
Tornando alla storia sembrerebbe che tutti abbiano trovato qualcuno con cui stare tranne lui. Quindi lui e Mael sono allegri trombamici da quel che ho capito?
E anche quando invidia Scorpius per avere avuto tutto quello che voleva dalla vita mi fa molta pena. Spero vivamente che le cose per lui migliorino nel corso della storia.
Al e Tom, Al e Tom, Al e Tom, Al e Tom, Al e Tom, Al e Tom.
Quando ho letto "appartamento di Al Potter e Thomas Dursley" ho fatto un sorriso da ebete assurdo e nella mia testa si ripeteva la vocina "finalmente finalmente finalmente".
Tom è il solito stronzo coccoloso, apprendista di Rupert ;) Bel lavoro.
Ed è ancora geloso dopo anni e anni che stanno insieme; io lo adoro.
Meike e Louis hanno un gruppo! Alla fine il tipetto ce l'ha fatta, non erano parole a caso, e chi avrebbe immaginato che Meike si sarebbe aggiunta. ( Si ho letto Filles d'arcier anche se non ho recensito gli ultimi capitoli, perdonami rimedierò)
Abigail e Hugo stanno insieme, meno male anche il servetto di Lily si è trovato una ragazza.
Rose che picchia una ragazza che voleva baciare Scorpius è veramente favolosa, questa me la devi raccontare in futuro.
Il nuovo ragazzo di Lily non mi piace; cè tra tutti questi matti come Al che è un super coccoloso all'occorrenza bastardo, Tom che fa il misterioso figo, Scorpius che è pazzo, James che è semplicemente James, Michel che è il don Giovanni stronzo e Soren che era un principe/esperimento/traditore mi metti sto tipo che è assolutamente normale e non mi piace.
Invece mi piacerebbero sapere più particolari sul passato oscuro di Lily, quello sì che mi interessa :D Mi piacciono sempre di più quelli che sbagliano piuttosto che quelli perfetti.
Okey James e Teddy insieme sono sempre favolosi, qua mi serve qualche scena di sesso estremo fra i due.
Mmmmmmh la fine..... Sagitta? Magia senza bacchetta? Un tipo che parla in modo strano? Mmmmmmmmmmmmh ma chissà chi è, ma soprattutto chissà cosa ci fa lì.
Aspetto il suo glorioso ritorno.
Baci,
Nic
p.s. per facebook a chi devo chiedere l'amicizia?
p.p.s mi sono scordata di dirti che ti ho adorato per aver messo le favolose Dominique e Violet. Ti prego falle vedere tante volte nel seguito della storia. Non ti rompo più ciao!
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 03:36 pm)

07/10/12, ore 15:17

Ciao Dira!
sono super contenta del nuovo capitolo!!! ho un sacco di cose da dire, e mi scuso in anticipo per il flusso di coscenza che sto per riversarti addosso. Dunque:
-il rapporto di Jamie scritto da cani, credo di non aver riso così tanto da un bel po, c'era da aspettarselo da lui in effetti, dice persino che suo padre è un timbracarte, ma come, dopo tutti i casini che ha fatto scavalcando le procedure!
-povero mike... mi dispiace un casino per lui, secondo me lui non è tipo da ufficio, ha bisogno di stare a contatto con la gente. lo deprime stare chiuso tra quattro mura, certo a meno che non sia in compagnia :) ma ancora non ha trovato chi gli può far dimenticare mini-Potter, per dirla alla Sy? Devi proprio fargli conoscere Milo, sarebbero una coppia favolosa, un artista cannaiolo e una serpe arrapata ma in fondo, molto in fondo e con determinate persone, dal cuore d'or, anzi argento, come la sua casa. mi dispiacerà un po per mael, ma evidentemente se non si è ancora innamorato di lui, non è il ragazzo per lui. però Mike ha azzeccato in pieno a definire Scorpius un bimbo sovraeccitato e un devoto cagnolino, ma non è mica un male, lo amiamo tutti per questo! è bellissimo e satrafigo così com'è.
-Tom. tom. tom. tom. lo adoro, semplicemente. è sempre il solito, grande, adorabile stronzetto, un capobranco felino :) è ... tom, e questo dice tutto. certo che Al ha una pazienza infinita, ma tom è adorabile anche quando fa il sostenuto, che poi tanto sostenuto non è, ha solo i lineamenti difficilmente espressivi, ci vuole solo un buon occhio. e taaaaaanta pazienza, l'ho già detto? però son contenta per lui, vive con Al e lavora con un uomo di cui ha stima, non poteva essere altrimenti, non si sarebbe mai abbassato a star sotto un capo idiota. l'avrebbe cruciato, minimo. La sua gelosia per mike lo rende ancora più carino, e non me la sento di criticarlo, anche io sarei stragelosa al posto suo e con un ragazzo come il coccolosoAl. Pensarlo mentre gongola perchè Meike è a Serpeverdo mi ha fatto uscire una risata spontanea che ho frenato puramente per volgia di continuare a leggere. Alla fine ce l'ha fatta, il caro Tom, a rendewrla una piccola serpe. Ma in pratica l'hanno adottata, a parte per andare da sua nonna è sempre lì, si puù dire che è quasi loro figlia! hihihihihihi è favoloso! Lui è dolcissimo, anche se di primo acchito non sembra, non riesce a concepire l'intimità fisica senza quella emozionale... dolce tom! ti prego, non uccidermi per avertelo detto tom! aiuto! *muoio*, *resuscito*. Certo che il suo modo di farsi perdonare non è mica male...
-Hugo con Abigail, mi piace. strana coppia, ma spero funzionino, sono carini insieme. e il locale mezzo-babbano mi piace la morire, hai modernizzato i maghi, fantastica!
-le canzoni d'amore... ah, che bello, mi piacerebbe sentirle!
-Scott Ross, attualmente il ragazzo di Lily. No, non va bien. cioè, il Perfetto Bravo Ragazzo, senza dubbio, e sono contenta che faccia tornare il tornado lily alla tranquillità, ma... siamo sicuri sia davvero senza scheletri? e anche se lo fosse, lei è di Soren! o anche se decidesse di non stare con lui, lily NON puù stare con qualcuno che la faccia stare calma, insomma, lei è uin tipetto passionale ed energico, non va bene provare solo emozioni tranquille er lei. Lei è più un tipo che quando ama erompe in modo prepotente dagli argini, come in AUL, e anche se è finita come è finita... se non l'avesse fatto, se ne sarebbe pentita. se si accontenta di un bravo ragazzo, se ne pentirà. Poi forse ho frainteso io il tutto, ma spero proprio di no. Anche la sua famiglia approva: forse lui va bene per lei. Ma non ne sono molto convinta.
-Teddy e Jamie... beh, insomma, insieme sono semplicemente la coppia perfetta. il buon tassorosso e il chiassoso Potter rosso-ora. non serve dire nient'altro. sono perfetti così come sono.
-Soren. wow. Fa parte della task-force americana contro i maghi più oscuri!!! oh, il mio amore è tornato in scena!!! grazie Dira! Ren è diventato una persona decente, come aveva promesso a lei.Ottimo. è ancora lo stesso, potente e un filo insicuro su alcune semplici cose. Milo aveva ragione, è il controsenso di se stesso. A questo punto suppongo sia lui il coinquilino rompipalle, giusto? Non è che mandano proprio Prince come referente americano? eh? magari, sai che putiferio poi? haha, mi piacerebbe proprio vedere una scena del genere, sai magari proprio di fronte a james appare, va finire quasi sicuramente a pugni, e quasi sicuramente con la vittoria di Soren. o forse torna Nora come agente di riferimento? era simpatica, va bene anche lei.

non vedo l'ora di leggere ancora la tua saga, è favolosa... cioa, a presto spero!
FlosIgnis
erouc li am otlov li ottelfir non.

07/10/12, ore 14:41

Prince? Quel Prince?! Soren?! *-*
Dio, quanto adoro già questa storia! Il piccolo Soren é diventato un bravo ragazzo :3
E per i capitoli, non ti preoccupare proprio u.u anzi, adoro la tua logorrea (?) e se vuoi eguagliare la Rowling puoi anche scrivere sette storie! Guarda che non mi offendo eh u.u xD
Al prossimo, non vedo l'ora *-*