Opera al Nero
di Dira_

22/07/20, ore 01:20

Mamma mia che capitolo deprimente. (Ahimè necessario)
Avevo il cuore sanguinante a leggere di Sören a Nurmengard. (Pianto a fiumi T___T)
Quei tedeschi sono stati dei bastardi patentati che meriterebbero di vedersi ammazzare le famiglie.(non che gli inglesi sarebbero stati tanto meglio). Leggere che prima hanno preferito spedirlo li, ben sapendo che dopotutto Sören era solo una pedina sottomessa a Hohenheim (perché volevano nasconderlo dal resto del mondo il mostro/bacchetta creato da “uno dei loro”) e poi cercare, o sperare, che li morisse tra stenti e privazioni (nonché pestaggi ), è stato annichilente (come l’incubo di Sören sui fatti occorsi nella prigione...) Sono rimasta profondamente sconvolta nel sapere quello che ha passato... basita e schifata profondamente. (Forse avrei quasi preferito rimanere nell’ignoranza - perché sono troppo sensibile mannaggia a me)
Tutti fanno i poveri traumatizzati in questa storia, piangendosi addosso per farsi compiangere, invece quello che realmente dovrebbe sentirsi libero di farlo per triste diritto, si tiene tutto per se perché sa che la compassione non porterà a nulla (ne gli verrà data).
Trovo triste che Nora si sia interessata a lui solo per tornaconto (però per lo meno ha avuto un qualsiasi interesse in lui) ma alla fine nonostante i suoi primi intenti fossero solo per interesse, mi ha riscaldato il cuore sapere come abbia imparato ad apprezzare e stimare Sören; come fosse figlio suo. (Massima stima! anche perché con la sua furbizia ha trovato il modo di toglierlo dalle grinfie dei crucchi infami. La frase di quando lei ha visitato Nurmengard, sul fatto che si stesse lasciando morire... giuro che non riuscivo a respirare mentre la leggevo. Mi sentivo così male, come quasi la cosa fosse reale! 0___O)
Lily invece viaggia tra la stronza insensibile e frivola, e la preoccupata cronica e lunatica. Sembra psicopatica comunque, (parlando dei suoi anni dal rapimento ad oggi): prima si dichiara indifferente a lui, arrabbiata se non furiosa, volenterosa a dimenticare tutto e voltare pagina. Poi arriva Nora e sembra che tutto debba ripartire da zero immediatamente come fosse d’obbligo e lei debba farlo per una forza superiore più che per sua volta( neanche aspettasse solo che qualcuno glielo domandasse perché in altro modo non si poteva), come a giustificare a se stessa la sua decisione. E ora pare avere una doppia personalità che varia tra la fanciulla felice col suo ragazzo buono, bravo e bello, e la sua storia d’amore per lettera (perché sappiamo che lei ha avuto bisogno di tempo per curare il suo cuore ferito dal tradimento; non ha certo mai smesso di amarlo).
Ho trovato ancora più bieco e squallido il comportamento di Harry nei confrontati di questo povero ragazzo: Ben sapendo cosa possa aver vissuto (Cazzo, almeno un minimo sapendo che versava esanime in un letto di ospedale da un mese... non gli si chiedeva di correre al suo capezzale con le lacrime agli occhi, ma un minimo...) non ha procedo nemmeno un briciolo di rimorso. Questo mi imbestialisce da morire... mi fa una rabbia che mi avvelena il sangue.
Fortuna che ci sono persone come Milo (fa tanto il sostenuto e lo stornzetto, ma vuole un bene dell’anima a Sören! Sono certa che l’altro ricambi ampiamente e platonicamente! XD penso sia il migliore amico che qualcuno possa chiedere: leale e scaltro! - Fortuna che Sören lo ha aiutato al castello!) perché lui è un grandissimo punto di forza nella rinascita di Sören e sono certa che lo aiuterà ancora.
Comunque questa comparsa di Dionis! Ho adorato tanto anche lui nella scorsa parte! Sono felice che torni in auge! *___*
Un nuovo, o ritrovato, amico sarebbe un toccasana per lui.

Citazione:
“Sì, un’altra buona notizia. Ha tutto funzionato come previsto … È arrivato.”
(Ah, ecco... non avevo dubbi che qualcuno avesse “gentilmente concesso” a Sören di venire in Inghilterra.)

“Però mi rifiuto di credere che il motore di questi sentimenti sia semplice pregiudizio.” Fece una pausa calcolata. “Non sei forse stato tu a dire che il pregiudizio è il cancro più radicato, nella società magica?”
(Appunto. Quello che dico anche io).

“Temo sia persino più spaventato di te dall’eventualità di ferire uno solo dei tuoi figli.” Sospirò. “È un bravo ragazzo, Harry. Merita che tu lo conosca, che tu capisca che può essere un acquisto per noi tutori della Legge Magica, e non una sottrazione.”
“L’hai sempre pensato…”
“E credimi, sto avendo riprove concrete.” Prese un respiro per lanciare il colpo basso per eccellenza; ma a volte, come in un match di boxe, bisognava usare anche quelli. “Ti chiedo di dargli una seconda possibilità. È una cosa per cui sei famoso, no?”
(Nora: una super gran donna! Spero che li faccia ragionare)

“Non sarà facile, ma cercherò di …” Esitò. “… di farmi un’idea onesta su Sören. Te lo prometto.”
(Speriamo... ho qualche dubbio...)

Adesso capisco cosa Harry prova per Thomas.
(Affetto per un figlioccio?)

... i tedeschi, dopo aver capito che Sören era stato nient’altro che uno strumento cieco nelle mani dello zio...
(Almeno qualcuno lo ha capito.)

...la sua indignazione di madre aveva surclassato la rabbia di vedova.
(Le donne sono sempre le migliori!)

Sören è stato usato né più né meno che una bacchetta. E si sa che fine fanno le bacchette dei Maghi Oscuri.
Un ragazzo-bacchetta. Un giovane mago addestrato per uccidere, rubare e non avere remore morali. Molto meglio buttarlo, che cercare di riutilizzarlo.
(Appunto. Usato come oggetto e gettato come tale. Bella cosa)

Era stato solo dopo aver visto quello che Nurmengard stava rischiando di fare ad un ragazzo la cui unica colpa era stata aver avuto un’educazione sbagliata, che aveva capito che era suo dovere in quanto essere umano dargli la possibilità di riscattarsi.
(Almeno lei... se no sarebbe stato ancora lì)

I salvatori, dopotutto, pare abbiano sempre lo stesso cognome.
(Speriamo quella buona della famiglia perché gli altri sinceramente deludono molto ora)

Se solo fossi libero … Se solo… Li ammazzerei tutti.
(E non faresti nulla di male.)

Quello era davvero un buon momento per gridare.
(Povero... che infinita tristezza provo)

“Lo so, potevo zuccherarla, ma mi hai svegliato quindi devi soffrire.”
(Che stronzo! XD - ma si vede che gli vuole un gran bene! *___*)

“Ho lanciato un Mufflatio alla stanza, non ci sentirà nessuno.”
“E ora anche con le allusioni sessuali!”
(Sarebbero una coppia perfetta!xD)

Nessuno si è mai fidato del sottoscritto. Nemmeno dei miei. E non che avessero tutti i torti.
Non è che vien fuori che siamo amici? Cielo, che orrore. No, eh!
(Ho “paura” di si...xD)

...il paniere di cibarie che Etzel e Hilda gli avevano affibbiato quando avevano saputo – presumibilmente dalla maledetta yankee – che sarebbero andati a trovare il principino.
(Pure i maghinò sono stati più umano dei maghi. bella cosa direi.)

“Il princi … intendi Sören.” Aveva intuito. Si era rabbuiata. “Non sopravvivrà un’altra settimana.”
(Da brividi... T___T)

Perché come te non riesco, dopotutto, a non restare umano.
 (Perdutamente innamorata di Milo! È una persona fantastica!)

Quello che gli hanno fatto a Nurmengard non se lo meritava. Per niente.
(Fortuna che qualcuno lo pensa...)

Un mago con una capacità di recupero come la sua che si fa un mese d’ospedale…
(E sembra che solo Nora e ora Lily si sentano male a saperlo... bella cosa.)

Fece un sorrisetto divertito, assolutamente inadeguato alla situazione
(Mio Dio... è un mostro! XD - lo chiameremo cupido! XD )

21/07/20, ore 21:55

Visto che poi farò un monologo su Sören, partiamo da Teddy e James. XD
Immagino che gli strani avvenimenti ad Hogsmeade avranno presto uno sviluppo. Certo per un paesello tranquillo come quello è strano e sono curiosa di capire di cosa si tratti... povero Teddy... tutti a lamentarsi ma poi fanno a scarica barile per risolvere la situazione. Immagino ci saranno belle grane... sperando che non sia qualche creatura mortale... ce ne sono già abbastanza nella foresta proibita.
Passando all’indagine congiunta... Al e il suo sesto senso...ho idea che incontreranno presto la causa. Come detto da lui, se chiedi o speri che vada tutto bene, poi sarà inevitabilmente il contrario. XD
Come minimo Sören lo incrocerà con Tom e Lily al seguito.
Parlando di Sören... povera anima travagliata (leggere del suo passato in prigione e con lo zio mi spezza sempre il cuore... quanto dolore ha passato e nonostante tutto, si porta ogni cosa dentro e tenta comunque si continuare a vivere. Nonostante “le cicatrici” emotive e non, la sua forza lo ha mantenuto umano. Per questo lo trovo splendido! Migliore di tutto il clan Potter/weasley messi assieme!)
Sinceramente detesto assolutamente il comportamento di tutti nei suoi confronti. So che non si può giustificare totalmente i suoi gesti; ma si può per lo meno capire il perché lo abbia fatto e cosa lo abbia portato a quel punto (cazzo! è Vissuto 19 anni soggiogato e torturato da uno psicopatico megalomane che lo ha trattato peggio di una nullità, usandolo come cavia! Opprimendo e annullando la sua umanità, i suoi sentimenti, il suo stesso Io! Dandogli come ragione di vita solo gli obblighi verso lui e la sua setta! Avrei voluto vedere loro al suo posto! Facile parlare se non ci sei passato!).
Quello che mi urta di più è che lo trattino come la peggio merda del mondo e continuo a sperare nella sua morte per mano di qualcuno se non la loro. Dopo anni che ha cercato di essere finalmente quello che avrebbe dovuto essere da sempre (una persona normale con una vita al servizio del bene), non ci provano neppure a capire o a pensare che forse il suo è un modo di redimersi... no, Sören può essere solo un falso arrogante e spocchioso che finge e si occlude perché nasconde qualcosa... naturale.
Schianterei tutti!
Dal primo all’ultimo del Clan.
Quasi quasi preferirei anche io che non fosse mai tornato in questa tana di serpi ( se non sapessi che è ancora perdutamente innamorato di Lily).

Citazioni:

Buongiorno anche a te, amore. Come stai? Dormito bene? Lascerò subito questo stupido libro per sorriderti e ringraziare Merlino di avermi concesso la tua compagnia.
… Proprio.
(Tom è migliorato... ma alcune cose sono proprio rimaste uguali!xD)

...Tom sbiancò come se stessero lanciandosi un neonato emofiliaco e non un semplice agglomerato di colla e carta.
(Ahahaha... beh effettivamente per lui sono come figli! XD)

L’altro li fissò come se fosse indeciso se cavar loro il cuore a mani nude o decapitarli...
(Addirittura... mamma mia che esagerato!xD)

E poi, è riuscita ad addomesticare Tom. Non è un primato che chiunque detiene.
(solo lei poteva riuscirci!xD)

Niente sesso, maniaco.”
“Allora evita di leccare lascivamente la forchetta.”
“Sto mangiando.”
“Mi stai provocando.”
(È davvero un maniaco! xD)

“Sei leggibile anche senza magia, Potter. Nella tua famiglia indossate i vostri sentimenti come giacche vistose.”
(Della comparazione… Effettivamente comunque)

“Sto parlando con la stessa persona che di secondo nome fa paranoia?”
(Direi proprio... Peccato che poi abbia sempre ragione)

“Merlino come mi sento derelitto, i cattivi inglesi mi inseguiranno con i forconi e mi picchieranno perché sono brutto e cattivo!”
(Milo è una sagoma! Credo che sia assolutamente perfetto come compagno di vita di Sören!xD)

Metaforicamente, era nella fossa dei leoni, ferito e disarmato.
(Povero... mi fa arrabbiare che si debba sentire così)

Solo un po’. Posso crollare solo un po’?
(Mi viene da piangere a leggere questo... T___T)

Ma adesso sono in Inghilterra… e vorrei vederla.
È così sbagliato?
(Assolutamente. È più che normale)

Rivederli fu come ricevere una secchiata d’acqua gelida addosso – e aveva provato quel genere d’esperienza...
(Da aggiungere alle torture di questo povero ragazzo... magnifico.)

Che significa che gli effetti personali sono stati trafugati?
… Significa che non saranno solo tre giorni, principino.
(Immaginiamo il “grande” dispiacere. XD)

20/07/20, ore 23:35

Non che credessi che qualcuno avrebbe preso bene l’arrivo di Sören, (James sembra che debba affrontare voldemort risorto e Ron ed Harry qualcosa di molto simile. Forse solo Scorpius potrebbe essere più ragionevole... ma non saprei... vedremo.) ma da lì a quasi dispiacersi che non sia più in prigione... vorrei vedere loro se ci fossero stati (non oso immaginare neppure io ma di quel poco che so è peggio della morte). So che ha fatto cose brutte, cose poco onorevoli, errori più che grossolani; ma ha anche tentato di rimediare: prima tradendo la Thule e cercando di salvare Lily e poi scontando la sua pena e andando a lavorare in America per i “buoni”. Sono i primi a sopportare Draco (e lui ne ha fatte di scelte sbagliate, imbeccato dal padre) e a vederlo come una persona per bene ma Sören invece no. Non li capisco... trovo tutto sempre alquanto triste se ipocrita.
Comunque detto questo... Milo e Rico sono dei gran stornai! XD
So che cercare di accoppare Sören con Ama voleva essere un gentile modo di aiutare lui a migliorare come persona e per fargli vivere una vita più piena; ma lui è così refrattario a quando pare da non esserne in grado (figurati ora che deve andare in Inghilterra. È triste pensare che riveda un po’ di Lily in Ama - e per questo la allontani - e ancora di più che viva una triste esistenza amorosa fatta di donne senza nome e volto da una notte e via. Che esistenza miserevole).
Perdona i miei mille sproloqui su Sören, ma adoro parlare di lui... adoro lui! *___*

Citazioni:

“Harry, Sören non potrà mai essere un civile” L’aveva fermato. “Von Hohenheim l’ha formato per avere capacità magiche, militari e tattiche che difficilmente si trovano persino tra noi professionisti. Imporgli di vivere una vita normale sarebbe stato non capire il suo valore.”
(Già. Lui può fare solo questo.)

“Non voglio entrare nel merito dei loro rapporti. Né per ostacolarli, dato che l’ho promesso … ma neppure per favorirli.”
(Continuo a non capire come facciano a vederlo come un mostro nascosto tra i “buoni”)

Un’arma. Perché aver cura dei sentimenti di un’arma?
Un trattamento simile avrebbe fatto inaridire il cuore di chiunque; invece Sören era riuscito a mantenere intatta la sua umanità, nascondendola persino agli occhi di suo zio.
( e questo la dice lunga su di lui e sul fatto che sia una buona persona; che vuole essere una buona persona)

“Tranquillizzati. Io e i ragazzi faremo una partita a poker in cui ci giocheremo quasi tutti i nostri stipendi, berremo come ippopotami e finiremo per correre nudi in strada.”
(Vorrei essere in strada quando correranno e gustarmi la scena!xD)

“Sì, ma non pensavo stesse scrivendo ad un mago libero.”
(Si è allora? Cosa cambia? <___<)

Perché se tenti di spezzare un legame così, quello sanguina come un braccio tagliato.
(Infatti. Il loro non è mai stato un semplice legame.)

Sì, Ren. Senza di te sto bene.
(Sicuri? Ho i miei dubbi... vedremo.)

‘Diventa una persona decente…’
(Ma perché solo “decente”? Meglio ottima no?)

Non posso perderla. Non posso perché…
(...la ami perdutamente?*___*)

Ad ogni buon conto, era davvero curioso di sapere perché Milo gli avesse appena strizzato l’occhio.
(Una idea ce l’ho... ma se lei sembra ostile con lui non capisco perché dovrebbe essere attratta da lui)

Dopo che Harry è piombato in salotto mentre beh … È sembrata la soluzione più logica.
(Giuro che ci avevo pensato... oddio pover uomo! XD)

Sull’adorare e proteggere Lily come cavalieri serventi. Che lei lo voglia o meno
(Appunto... che palle... non so come lei li sopporti)

“Devi piantarla di comportarti come se dovessi scusarti solo per il fatto di esistere!”
(Effettivamente è così. Però va detto che sono gli altri a farglielo sentire...)

Milo gli aveva spiegato come dietro i sorrisi delle ragazze ci fosse tutto un mondo di sottotesti. Sfortunatamente non era mai riuscito a capirne neppure uno.
(HAnanah... povero il nostro bimbo ignorante... XD)

Chi ha detto che l’essere umano è per sua natura sociale dovrebbe conoscere me.
(Più che altro sei tu non hai conosciuto mai il mondo )

“Vuoi salire a prendere un caffè?”
No. È già stato abbastanza sconcertante quel che ci siamo detti in venti minuti di camminata, grazie.
“Non bevo caffè la sera, ma come se avessi accettato, ti ringrazio.”
(Dio mio... ma davvero?! XD - qui ci voleva Milo e la sua lingua velenosa!XD)

“Il tuo amico biondo ha ragione, mi sa che devo esser esplicita.”
(Ecco appunto! XD - con lui si deve essere chiari.)

Ah, tra l’altro ha gli occhi verdi. Non è il caso di stimolare quel lato della tua fantastia, vero?
(Cavoli... 5 anni di desiderio respresso... ottimo.)

“No.” Si impose, perché il desiderio era qualcosa di difficile da disciplinare quando arrivava la notte.
(Almeno questo, anche se triste, lo rende più umano)

“... Lei sarebbe stata meno acida e tu meno depresso. Due piccioni con una fava!”
(Effettivamente avrebbe fatto bene a tutti e due)

Sören fece evanescere il suo mozzicone e premette i palmi delle mani sulla ringhiera fredda finché non la sentì incandescente.
(Ahia...lo hanno toccato sul vivo! XD)

20/07/20, ore 20:52

Logicamente Sören non aveva molta scelta se non accettare l’incarico; sicuramente quello stronzo di Ethan Scott lo sapeva... non poteva tirarsi indietro a rigor di logica. Per quando paia comunque una scelta “pondererà” credo che più di una persona voglia che faccia un passo falso. Immagino che con gli americani abbia promesso fedeltà è perfezione, senza passo falsi, per non tornare in prigione: quelle promesse che spesso sono gli altri a farti disattendere senza che tu possa farci qualcosa. E in Inghilterra tutto può andare storto: primo fra tutti il fatto che Sören dovrà rivedere Harry, James e Scorpius (per lo meno); ma qualcosa mi dice che anche il resto della famiglia avrà il “piacere”. (James sarà sicuramente il peggiore con lui... peggio di quel Murray suo collega). Secondo, non è detto che L’indagine sarà poi tanto semplice (vedi già che hanno trafugato la salma ed il referto del fu mago Howe).
Sicuramente Sören mancherà comunque a Rico (lo adoro quasi quando Milo - direi poco Felice di doverlo seguire come un cagnolino -) o non avrebbe voluto una serata di bevute con lui (allargata agli altri per dovere). Sono felice che abbia qualche buon amico dopotutto. Come sono felice di sapere che nonostante tutto lui sembri ancora in contatto con Lily (mi domando a questo punto che tipo di rapporto ci sia tra loro dopo tutti questi anni - penso una amicizia di penna e nulla più... se ho capito qualcosa). Vedo che la famiglia Potter non è particolarmente contenta della cosa (logico che Harry per primo quindi non ha preso bene le parole di Nora).
Direi che si sta preparando una tempesta! XD

P.s. Ho trovato esilarante il viaggio in moto di Al e Lily. Chissà quanti incidenti hanno creato negli anni quei pazzi! XD

Citazione:

Ansia. Ho solo vent’anni miseriaccia … evvabbeh che mamma ne aveva più o meno altrettanti quando è rimasta incinta di Jamie. Ma no, grazie. Evolviamoci un po’.
(I genitori hanno sempre fretta su certe cose... e la pressione psicologica è infinita se parte... xD)

La storia della mia vita … È perché sono un bravo ragazzo. In fondo.
(Sicuro. Lo si era evinto da tempo.)

“Dovresti ringraziare che non ci ho messo dei pezzi di vetro dentro.”
(Che carini che sono. Sembrano vecchi coniugi sposati da decenni che battibeccano!XD)

“Ti pago per badare alla casa, cucinarmi i pasti e fare la spesa.” Fece una pausa. “Non per darmi pareri.”
“Sto cazzo, principino.” Replicò spassionato. Era precisamente per quello che in realtà era lì.
(Confermo i vecchi coniugi che battibeccano!XD - la confidenza è più o meno quella)

Per farti da coscienza, visto che la tua è ancora, tipo, neonata.
(Davvero. Purtroppo non è mai maturato in quella... non ne ha avuto la possibilità)

Sei un pessimo bugiardo, principino. Magari non vuoi vedere i Potter. Comprensibile. L’ultima volta avevi un paio di manette ai polsi e loro erano appena scampati alla follia di Von Hohenheim. Magari sono ancora un po’ incazzati.
Ma la Potter … tutt’altra storia, ah?
(Direi un riassunto più che ottimo.)

Ed ecco a voi l’uomo che crede che semplice ironia siano vere minacce di morte.
E non batte ciglio.
(In realtà penso che in realtà anche la sua sia una sottile forma di ironia)

Se non vuoi essere aggredita in un vicolo scuro da quello psicopatico geloso del mio ragazzo credo di no.
(Che poi ormai dovrebbe essersi Calmato in tal senso, ma quanto pare non ancora abbastanza)

“Ah, andiamo! Teddy sa che ho gli occhi, diversamente da Rose.”
“Lo sa anche lei, per questo me li caverebbe nel caso facessi pensieri del genere. Sai, per sicurezza.”
(E la sposa pure... è proprio scemo!xD)

“Se questo posto ti mette i brividi dovresti vedere il laboratorio di pozioni privato al Manor.” Sfoderò un sorriso sfavillante. “Abbiamo anche delle teste.”
“Voi Malfoy siete degli squilibrati…”
(Concordo! xD)

Perché rubare il referto autoptico e le ceneri di un mago?
Evidentemente parlava troppo anche da morto.
(Suppongo di si. Però dovrebbero poter risalire per lo meno al referto sommario da chi lo ha redatto, no ?)

In merito alle bellezze locali non saprei dirti. Non ho mai visitato musei o siti archeologici britannici.”
Rico guardò con autentico dolore il proprio partner. “Dimmi che non sei serio …”
(Ti prego, dimmi che non lo ha davvero detto?! XD)

Ti potrei spezzare il braccio all’altezza del gomito e farti usare la bacchetta coi denti per il resto della tua vita.
Se volessi.
(Io non lo farei incassare...O___O)

19/07/20, ore 23:56

Logicamente ho adorato questo capitolo Sörencentric.
Vederlo quasi sereno e tranquillo nella sua routine, coi i suoi colleghi (Rico è un mito e sicuramente un valido aiuto per il carattere chiuso di Sören. Ama invece, la figlia di Nora - ricordo che ne parlò brevemente con Harry e Ron quando erano stati in India - è molto riluttante e negativa con lui, ma come darle torto purtroppo. Sören ha dopotutto concorso alla morte del padre) e con Milo... mi fa sorridere e sospirare più tranquilla (Milo poi è un amore. Si lamenta tanto ma si vede che gli vuole un gran bene - anche se in parte mi sembra un tantino un arrivista egocentrico; ma suppongo sia la sua corazza contro il male che il mondo deve avergli fatto nella vita - . Credo che dopo gli avvenimenti del castello si sia creato una specie di legame tra loro; quasi come familiare). Sembra che l’America gli abbia davvero fatto un gran bene, allontanandolo dal passato e da chi non lo ha mai perdonato.
Ma ahimè arriva il momento in cui bisogna affrontare i propri fantasmi e a quanto pare è l’ora di Sören per farlo visto che quella serpe di Ethan Scott sembra averlo preso di mira. Certo sembra che la sua sia più che altro una scelta logica; ma lo capirebbe chiunque che in realtà lo sta facendo per fare un torto a lui ed a Nora. Immagino e suppongo che il suo intento è far sì che Sören faccia un qualche passo falso, “aiutato” dagli Auror inglesi, per potersela poi prendere con lui e Nora ed avere la sua vendetta. Mi da l’idea di una persona assai rancorosa che spera nella loro caduta e rovina per poter lui invece sire ancora più in alto (già il fatto che dopo le sue sconfitte in Inghilterra è sconcertante che abbia fatto carriera. Chissà quanti cadaveri deve aver saltato per arrivare dove si trova ora). Suppongo che Nora debba avere fatto carte false per aiutare Sören da quel che si evince, e lottare addirittura in casa per non farlo finire nella mani sbagliate. Chissà perché sembra sempre che sia un pacco postale spedito da un luogo all’altro, un soldato che ha cambiato padrone ma non stato delle cose.
Sono preoccupata per la sua venuta in Inghilterra... sopratutto per il lato emotivo (Lily in primis visto che lui sicuramente la ama ancora - non penso le cose siano cambiate molto - ma lei invece naturalmente si è fatta una nuova vita). Come minimo incontrerà metà famiglia Potter tra gli Auror e il San Murgo (dove qualcuno ha appena trafugato il fu signor Howe.) e se la sfiga non è acqua... come minimo Lily. Mi ci gioco le mutande! XD
Sono davvero curiosa di vedere cosa diranno Harry e co. appena sentiranno il suo nome: sarà come sentir parlare di voldemort! XD
Le cose hanno appena cominciato a farsi interessanti suppongo.

Citazione:

Sören Prince. Un nome assurdo, un cognome piuttosto banale e un armadio pieno di scheletri.
Un cimitero, ad essere onesti.
(sì sì. direi che un cimitero rende proprio l’idea di quello che è il passato di Sören)

... un tipo di pochissime parole, molte delle quali andavano cercate in un dizionario.
(Chissà perché i purosangue non riescono a guardare più avanti del 1800…xD)

Per i primi mesi sembrava avesse la faccia scolpita nella pietra. Adesso, no. Per niente. Gli si legge tutto in faccia. Mi sa che significa che si fida di me.
(Direi proprio di sì Rico. La sua vera faccia non la fa vedere a tutti)

“Perché così sembra che condividiate anche altro!” Alzò gli occhi al cielo. “Prince, ma che devo fare con te?”
L’altro lo fisso meditabondo. “Temo di non capire.”
(Sören: Un assassino con l’attività sentimentale di un bambino di due anni… È proprio un controsenso.)

“Prince è tuo, lo so.” Fece un sorrisetto. “Non affezionarti troppo però. Sai come funziona con i randagi. Un giorno scodinzolano, quello dopo mordono.”
(Adesso Sören è pure conteso? Quale onore! XD)

“Un’insalata?” Esclamò quasi gli avesse appena insultato la madre. “Prince, finirai per diventare anoressico, già sei un mucchio d’ossa! Questa storia deve finire!”
(Purosangue in America… È normale che mangi l’insalata e non certamente McDonald! Non credo che gliel’abbiano mai servito al castello)

Obbedì, chiedendosi che razza di gaffe aveva fatto per meritarsi un’occhiata da castrazione – così l’avrebbe chiamata Milo perlomeno.
Ricordati di chiederglielo. E di sopportare le sue sicure, conseguenti risate.
(Beh come dargli torto a Milo se Sören pare sempre un bimbo che sta imparando ancora l’alfabeto a scuola.)

Perché io? Siamo una dozzina di agenti. Perché proprio io, considerando ciò che ho fatto?
(Per lui deve essere una tortura pensare anche solo all’Inghilterra)

Per farla semplice, se lui parla male di noi … la SAGITTA non avrà vita lunga.
(Ethan Scott non manderebbe Sören senza un motivo… Chissà cosa ha in mente...)

Se non ci fosse stata il Capitano sarei finito nelle sue mani. E non credo avrei potuto avere un distintivo. Né la mia libertà.
(Da brividi pensarci. Non è riuscito avere Tom e quindi avrebbe voluto avere Sören a questo punto?)

A giudicare da come gli si strusciava e miagolava contro gli sarebbe toccata la parte del conduttore.
Non che mi spiaccia, beninteso, ma preferisco la democrazia delle parti.
Evvabbeh. Non si può avere tutto dalla vita.
(immagino il grande dispiacere… XD)

E di solito io ci finisco in mezzo senza neanche sapere come. Grandioso.
Posso picchiarlo?
(Povero Milo... che vita grama la sua)

“Se mi hai interrotto perché non sai cosa mangiare domani a pranzo giuro che ti castro con un cucchiaio.”
(Ahahaha... sempre a toccare la virilità altrui sti maghi... uomini!XD)

Il carcere non si scrolla di dosso così facilmente, Milo.
(E Dio solo sa che cosa abbia passato li... nulla di buono a quanto pare)

“Sono stato prosciolto da tutte le accuse, sono un mago libero. Non mi farebbero niente.”
(Ho i miei dubbi... come li ha Milo che a loro interesserebbe qualcosa la sua riabilitazione al mondo.)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 11:59 pm)

19/07/20, ore 20:31

Direi che si ci sono davvero un po’ tutti! Ci si era fatti già un’idea durante il prologo ma qui sia una visione molto più ampia della vita che hanno preso tutti i protagonisti dopo questi cinque anni passati degli ultimi avvenimenti: oltre a le già ben note doti da guaritore di Al e Lily, alla bravura e misantropia di Tom come fabbricante di bacchette, al lavoraccio mortale di Sy e James da Auror, ora vediamo una Meike cresciutella, serpeverde e pure musicista in una band. Un Hugo alla fine conquistato da Gail ed un Mike che lavora a braccetto con Draco.
Due cose che mi hanno stupito di più di questo capitolo sono state sicuramente la relazione di Lily con questo Scott (Nipote della McGrannit eh?! Non pensavo che Lily si fosse affezionata così tanto a lei da addirittura farle visita e poi conoscere un suo parente alla lontana di cui innamorarsi), che mi sta antipatico a prescindere perché lei è solo di Sören, e quest’ultimo che lavora per la polizia a magica americana con un classico collega ispanico dal sangue sicuramente cliente (però mi sembra una persona simpatica). Sören comunque non sembra cambiato di una virgola: Col suo vocabolario di fine ottocento e la sua ignoranza plateale per quello che tutto il resto del mondo conosce fin dalla nascita (stupidi purosangue), ma sempre e comunque un ottimo duellante e mago, con la sua forza improbabile e la sua abilità di soggiogare il nemico.
Direi che è un po’ tutti stanno vivendo un’esperienza di vita abbastanza tranquilla e rilassata. La classica quiete prima della tempesta immagino.

Citazione:

Come diavolo ha fatto a rimanere in piedi per tutto quel tempo? Gli abbiamo scaricato addosso qualcosa come una cinquantina di schiantesimi! Senza contare gli occhi … e la faccia. E la puzza di morto.
(Effettivamente doveva essere pieno di qualche magia oscura... qualcosa che non gli ha fatto particolarmente bene sembra...)

Una sveltina? Morgana, donna, abbi un po’ di decenza.
(Povera donna. Mica è diventata cieca sposandosi...xD)

...a meno che tu non voglia uscire di qui privo di testicoli, ti consiglio di venire al sodo.
( brividi di puro terrore... e non sono uomo...xD)

Come tutti i Malfoy del resto. Lui è solo più rumoroso, tutto qui.
(Direi una Descrizione assolutamente azzeccata)

Ha un lavoro che ama, è felice della posizione che ricopre e sta per sposarsi. E vuole sposarsi.
(Effettivamente pare la vita perfetta.)

... una valvola di sfogo di natura idraulica.
(Wow. Direi che questo travalica anche la scienza! XD)

Lo frequento da sei mesi e son sei mesi che porta sfiga perché ci molliamo
( una volta tanto che darei ragione a James!xD)

19/07/20, ore 17:26

Ed eccomi qui a leggere una nuova parentesi di questo gruppo di pazzoidi scavezzacollo! XD
Avendo letto la one-Shot sul Natale, avevo visto che Milo e Sören erano andati a vivere in America (certo, immagino avrò tutto il tempo per capire come siano arrivati lì e cosa stiano facendo; ma comunque mi sembra che stiano vivendo una esistenza abbastanza tranquilla tutto sommato).
Invece vedo con piacere che Albus finalmente è diventato guaritore come sognava e a quanto pare Lily ha fatto più o meno la stessa scelta (Neanch’io me la immaginavo lavorare al San Murgo! Pare proprio per voltato pagina dopo gli avvenimenti del suo quinto anno di scuola. A quanto pare anche fidanzata… Anche se vorrei che fosse naturalmente Sören, immagino che avrà scelto altrimenti visto che lui è a decine di migliaia di chilometri di distanza e ipoteticamente solo come un cane... come sempre.) James e Scorpius invece a quanto pare sono diventati davvero Auror (orgogliosissima di entrambi - Sy addirittura si sta per sposare… Quale lieta novella! Non che non immaginassi che sarebbe accaduto prima o poi! - e sembra che abbiano una bella gatta da pelare tra le mani! Americana a quanto pare… Avranno quindi bisogno di qualche aiuto oltre manica dai ‘cugini‘?! Posso solo immaginare quali... o chi...xD) e ancora una volta fanno i deficienti assieme. (Se non avessero entrambi dei compagni di vita di vedrei proprio bene assieme!)
Direi che come prologo ha tutto quello che serve per darti un’idea su quello che è stato da quando gli abbiamo lasciati (logica mente per sommi capi) e quello che potrebbe accadere nell’immediato futuro (mi pare anche che questa morte misteriosa al paiolo magico sarà l’inizio di qualcosa di molto intricato e poco piacevole… Non credo che neanche nel mondo magico la gente si disgreghi come una statua di gesso tutti i giorni…)
Adoro il mistero... sono già in fibrillazione!

Citazione:

Al violino Milo Meinster. Magonò, strafatto e nel tempo libero, babysitter. Un’esecutore, Signore e Signori, d’eccezione.
Godetevelo.
(Il nostro Milo! Che bello riaverlo!!!)

Ci manca solo un morto nella locanda. Come fa colare a picco gli affari un cadavere in una stanza…
( Ma dai?!xD)

“Cazzo, sembrava avercela solo con me!” Fece una pausa. “Perché sempre a me?”
(Ahahah... perché probabilmente i geni Potter sono sempre belli attivi. Sempre e comunque)

Ci siamo quindi. Siamo ufficialmente nella terza (e ultima, giuro!) parte.
(Lo dici come fosse una brutta cosa… Per quanto mi riguarda puoi fare anche una quarta, quinta, 100ª parte! Adoro leggere quello che scrivi)

08/11/19, ore 11:34

Ultima recensione bonus: non ci credo sto rileggendo sti capitoli (che avevo saltato di recensire) solo per farti arrivare a 700 recensioni ahhah xd ho idee contorte  avolte xd“

Dov’è il cameriere?” Replicò facendo per infilarsi le cinque sterline di mancia in tasca. “Perché ci sei tu?”
L’altro gli sfilò la banconota tra le dita. Prevedibile. “L’ho incrociato mentre ero agli ascensori. Ho pensato di venire a portartela io … dopotutto, chi è il tuo paggio?”

Quanto adoro queste schermaglie affettuose tra i due 💜💙💜
Più che altro è quello.” Si era intromesso Milo. “Zenzero, cos’è quel faccino lacrimoso? Chi ti ha rubato i trucchi?”
Milo alzò gli occhi al cielo. “È fantastico che ti finisca sempre nel letto, ma la prossima volta magari cerca di esserci anche tu. Magari senza vestiti.”
adoro queste battute di Milo ahhah

Era stato bello però addormentarsi cullata dall’odore del tabacco aromatico che fumava l’altro.
che schifo ç_ç No, Lily non ci siamo proprio xd

È stato piuttosto grosso come litigio.” Capitolò. “Non a livello di piatti tirati da un capo all’altro della stanza, ma…”
Sören spalancò gli occhi. “Ci sono persone che fanno cose del genere? Nella realtà?”

è una cosa che ha sempre stupito anche me!

Non partire. Non partire troppo presto almeno.
Nessuno gli aveva mai detto che le buone azioni lasciavano la bocca arida come il deserto.

bellissima frase!!! E molto vera!!

Adoro Teddy, ma stavolta sbaglia. Ma lasciala saltare sul letto! Che male fa!! 🤣🤣 ci sono così pochi divertinenti aquesto mondo xd certo magari senza scarpe e cercando di non rompere il letto xd

Mi piace però il fatto che tra i maghi non ci sia omofobia, tranne malcontento tra i purosangue per il fatto che non si può procreare xd LOL
che carino Michel con i biglietti per il teatro 😍😍
mi dispiace che Milo però dica che si vergognava a chiedere a Soren di andare con lui. Che immagine idilliaca se l'avesse fatto 😍😍😍

che carino comunque Scorpius a passare informazioni a Soren e carina Ama a coprirli 😍😍😍

Michel parve notare il suo nervosismo, ma non commentò. Lo prese invece sottobraccio con una familiarità che avrebbe meritato una frecciatina. Avrebbe dovuto, ma…
Non mi sto aggrappando.

awwww che carino Milo che si aggrappa a Michel 💜💙💜

Eccomi!! Beh, credo di aver FINALMENTE finito anche questa recensione xd
Bellissimo l'appuntamento Milo/Michel. Davvero una bella idea quest'appuntamento.

Ti dico qua che in teoria se ho fatto i calcoli giusti, mi rimarrebbero altre 3 recensioni ma non credo di potercela fare. Ho recuperato queste per farti arrivare a 700. Un piccolo regalo 😂😂 sì, lo so, è stata una mia idea ahha ma mi andava!
ma non penso di poter recensire rileggendo altri tre capitoli. Basta. AHAHA XD

Bacioni!!
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 10:04 pm)

07/11/19, ore 17:59

Seconda recensione bonus xd
“Non è imperturbabilità, è maturità emotiva
vorrei che Albus potesse insegnarmela, visto che ho praticamente sempre litigato con tutti perchè sono troppo sensibile xd

“Penso che chiunque se lo aspettasse tranne noi due.”
“Più o meno.” Confermò con una scrollata di spalle. “C’era un po’ questo enorme elefante rosa di cui nessuno voleva parlare,

è un'spressione che sento già da un po..chissà da cosa è nata..però è interessante xd mi immagino io che nascondo delle cose e che questa viene calssificata come un elefante ROSA... divertente ahha

Mi fa strano Soren che va in un castello che era appartenuto alla sua famiglia..ma dove lui non ha mai abitato xd
Cmq l'elfo mi è sembrato subito sospetto!! E infatti!!

Elias Prince era stato suo marito per sette anni, ma era stato come essere sposati ad un’ombra sulla parete. Quell’uomo segaligno, troppo vecchio e amareggiato non era stata che l’ennesima falena soggiogata dalla luce brillante e tremenda che emanava suo fratello … anche se, a voler rendergli giustizia, si era bruciato non per adorazione, ma per salvare Sören da una fine ben peggiore che l’esplosione di un laboratorio.
ehhhh almeno non è morto con disonore, ma con ONORE!!
Davvero, è interessante questa cosa, perchè siamo abituati a pensare sempre allo zio di Soren, che è così ingombrante che pare quasi un padre e a volte rischiamo - o almeno parlo di me - di dimenticarci che NON ERA il padre di Soren xd molto importante questa cosa. Il padre di Soren si è sacrificato per salvarlo..e ogni tanto me lo dimentico xd

Belli i pensieri di Julia! Hai davvero fatto un bel lavoro di caratterizzazione con lei, confesso che ero scettica all'inizio e invece...mi hai stupita!! 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 07/11/2019 - 06:03 pm)

06/11/19, ore 11:14

Eccomi qui, come promesso! Prima recensione BONUS :D scusami per il ritardo!!
Come ti ho detto anche in privato, ho saltato dei capitoli durante la maratona, ma ho intenzione di recuperare almeno TRE recensioni che ho saltato, così ti faccio arrivare a 700 ahha sono o no brava?? 💜💙💜 solo, dovrai aver pazienza perchè...ragazza, i capitoli sono chilometrici..LOL ci metto un'ora solo per leggerne uno ahha 😂😂😂

“Merlino solo sa cosa Rita si inventerà stavolta. Forse che mentre Notturn Alley esplodeva tuo padre era a letto con un ippogrifo!”
Ora per copa tua mi sto immaginado Harry e un ippogrifo a letto insieme AHAHHAH povero Harry

Soren preoccupatissimo per Milo in ospedale e che gioca a Sparaschiocco con Scorpius <333

Lily ridacchiò intuendo che l’altro si era allontanato per avere un po’ di privacy, considerando che Malfoy, da lontano, berciava un ‘fate come se fossi un Gargoyle’.
ahhahah xd

“È stato ricoverato di nuovo?” Albus avrebbe dovuto regalargli un buono sconto o una tessera fedeltà. Da quel che gli avevano detto, era lì dentro un giorno sì e l’altro pure.
ahhah povero Soren ahhah ma stavolta non è lui a essere ricoverato ma Milo xd
Mi piace come Michel ha sentito un tuffo al cuore ancora prima di sapere che si trattava di Milo
chissà cos'ha pensato Ama quando Mchel gli ha detto che correva da Milo ahhah lei pensava che neanche lo conoscesse xd

“Una tisana allora.” Osservò come le dita del ragazzo si fossero chiuse attorno al polso dell’amico. “Guarda che non scappa.”
che dolcezza Soren con Milo 💜💙💜

C’erano persone così, pensò sorridendogli con affetto: uomini o donne che a prima vista parevano sassi, pesanti e scuri, ma che se maneggiati con cura e tagliati con precisione rivelavano essere pieni di cristalli luminosissimi.
oddio!!! Che frase meravigliosa!! 💜💙💜💜💙💜
“Sono contento che mia sorella non si sia arresa con te.”
dolcissimo Al!!

“Capisco.”
No, non doveva capire cose che gli avrebbero tolto la speranza.
Perché persone che perdono la speranza attorno ad un paziente sono peggio della ferita stessa.

💜💙💜💜💙💜

“Volete spellarvi di Fatture? Fate pure, ma non nel mio ospedale, che vi ricordo è un posto dove la gente viene curata e non fatta a pezzi.”
in questo capitolo Al è un pozzo di filosofia e sapienza! Sono fiera di lui :D
MA permettimi di gongolare un po per lo spirito protettivo di Soren nei confronti di Milo, che si incazza con Michel ahhah <333

Ancora dopo tutto questo tempo, la Skeeter rompe le scatole! Sarebbe stato meglio se fosse rimasta sotto le sembianze di un insetto - o qualsiasi cosa l'avesse trasfornata Hermione , ora non ricordo - in modo da non rompere più a nessuno!
Cmq finalmente stanno avendo dei sospetti reali su Scott ^_^ mi era sembrato una brava persona, ai tempi della prima storia..e invece...!!

Harry si passò le mani sul viso. Forse avrebbe seguito Doe nella sua fuga in un atollo tropicale. Ne aveva un gran bisogno.
ahhah mi sto immaginando Harry andare in un'isola tropicale, Doe è sul lettino sdraio e Harry prende posto accanto a lui sull'altra sdraio:
"Che ci fai qui, Harry? Mi vuoi arrestare"?
"No! Voglio scappare con te!! Mi hanno proposto di adottare SOREN!!"
"é tremendo, amico! Un sorso di drink??"
ahhah xd

“Non importa.” Posò il borsone a terra. “Mi adatto a tutto, a differenza…” Trattenne il nome sulla lingua, rabbuiandosi.
… di Milo.

pensa sempre al suo amico 💜💙💜

Ed ecco Soren a casa di Lily! Lo adoro, quando dice che non vuole evitare i genitori di Lily a casa sua!
è davvero speciale!!
A prestoooo!! :))
(Recensione modificata il 07/11/2019 - 09:15 am)

03/11/19, ore 17:31

Preparati perchè qeesta sarà una recensione lunghissima ahhaha xd
comincio con il commentare questo capitolo e poiiii la recensione generale!!

una delle commodities data dal loro nuovo lavoro come assistenti personali di Amara - dando via libera all’autista di librarsi nel cielo insolitamente azzurro per quel periodo.
AHHH quindi adesso Arthur non è più solo lui a usare automobili volanti? xd LOL

In effetti Dursley, sebbene ben lontano dalla sana abbronzatura di Al, esibiva comunque una lieve doratura su viso e mani.
… lo ha sul serio seguito in spiaggia invece di rintanarsi in un antro oscuro?

ehhhh per i grandi amori si fa questo e altro xd confesso che anche io, asociale convinta, con la compagnia giusta sono anche disposta a fare cose che altrimenti non farei xd tipo uscire in gruppo con più persone, cosa che detesto xd

“Matrimonio diverso, stessa sposa!” Ribatté Al ironico. “Né i suoi né la nostra famiglia gliel’avrebbero mai perdonata se lui e Rosie avessero data per buona la cerimonia al San Mungo.”
ma comeeeeeee!!! Non dovevano sposarsi a Las Vegas ? LOL

La notizia delle ferite di Sören era giunta qualche giorno dopo rispetto alla conclusione del blizt. In quei giorni si stavano preparando a partire e Michel si era trovato nella scomoda posizione di non poter impedire ad Emil di correre al capezzale dell’amico. Farlo avrebbe voluto dire perderlo di nuovo.
mamma mia, io non ti ringrazierò mai abbastanza per avere scritto di questa bromance. La adoro e li adoro insieme, anche se non stanno insieme come amanti, immaginare Milo lacrimante per Soren è... <333

“Però eccoci qua. Un Malfoy e una Weasley.” Continuò. “… anzi, no. Scorpius e Rose. La mia cugina rompiboccini e il mio migliore amico.
” Si voltò verso i due e strizzò l’occhio al ragazzo, che esibiva una singolare faccia costipata corredata da labbro tremulo.
Coglione dalla lacrima facile.

ho già detto che AMO James?? Lo amo, è il mio personaggio preferito. Decisamente!!! Ma poi che BELLE parole!! Non ci avevo pensato che grazie a Rose e Scoroius abbiamo riunito due cognomi improbabili ahhah poi bellissimo che per James, sono solo sua cugina e il suo migliore amico!

“Sono ancora tutte all’ingresso.” Lo sbugiardò quest’ultimo. “Meike ha minacciato di farle Levitare fuori dalla finestra.”
mi diverte anche Meike aahhah ma SBAGLIO o è più insolente di come l'abbiamo lasciata? era così adorabile e ora li vuole fuori? xd
ma magari scherzava, me lo auguro ahhah

Sono contenta che Al e Tom non staranno via per sempre ma torneranno xd LOL

Ora pronta per la recensione generale?
Prometto che cercherò di non farla troppo lunga, lo giuro LOL XD

Allora, sicuramente qualcosa dimenticherò..non riuscirò a ricordarmi di parlare di tutto..ma pazienza.

Partiamo dal terzo sequel, confesso che avevo davvero paura di non riuscire a finire di leggerlo, sai dopo tanti capitoli..uno ha queste paure ahha xd LOL non ho mai letto una saga così lunga, penso che in tutto oltrepassi i 300 capitoli..o mi sbaglio? xd
ma sono contenta di averla letta, ora è inutile che ti sto a prendere in giro, è CHIARO che la mia preferita rimarrà senza ombra di dubbio, la PRIMA 💜💙💜💜💙💜 perchè l'ho scelta IO, ti spiego, l'ho vista, e mi sono detta: daiiii una storia su Al e l'incarnazione di Voldemort???? DEVO LEGGERLA  💜💙💜 quindi è proprio una storia che ho SCELTO di leggerla, perchè mi piaceva da matti l'idea, ancora prima di finire di leggerla ho visto che c'erano due sequel e mi è preso un mezzo infarto LOL ma mi sono detta: a sto punto che faccio? Non mi va di mollare, perchè..se dovessi ragionare solo sulla base di quello che voglio, questa storia la VOGLIO LEGGERE, quindi perchè non la devo leggere, pensando che ci sono altre due sequel numerosissimi? Non so neanche se ce la farei..cioè continuerei a pensare a questa storia ogni notte se non la continuo LOL
quindi ho deciso di lasciar perdere tutti questi pensieri e di leggerla, senza pensare a quello che sarebbe stato dopo e i sequel, ma di concentrarmi solo sulla prima.
E l'ho adorata, l'ho finita a tempo record!! La seconda ahimè, forse un po per colpa di Lily, ci ho messo un po di più, ma mi è piaciuta anche quella, e ora arriviamo alla TERZA :D
è davvero difficile dirti i tanti sentimenti contrastanti che hano suscitato in me questa storia, per molti versi è stato un mix di amore e odio 😂😂😂
mi ha confuso davvero tantissimo, all'inizio proprio inizio, ammetto che non mi riusciva a prendere tantissimo, poi piano piano, piano piano, ha cominciato a coinvolgermi -spero non ti scocci di questa cosa, credo sia normale dopo tre storie della stessa saga, poi non prendiamoci in giro, la prima storia io credo che un po tutti la leggiamo perchè è la novità, ci appassioniamo e gli eventuali sequel li leggiamo perchè..siamo appassionati al personaggi e vogliamo sapere come continua, quindi siamo un po influenzati e ci sentiamo quasi obbligati da un desiderio di vedere come si conclude la cosa, è un po tutto cosi, dappertutto, anche nei telefilm, nei remake, nei seguiti dei libri, c'è quella cosa che..il primo ti rimane nel cuore e per i seguiti non è la stessa cosa xd forse perchè irrazionalmente vorremmo una riproduzione della prima visione che abbiamo letto, vorremmo che i personaggi restassero sempre cosi, ma non è possibile ovviamente..
Cmq io avevo davvero paura, te lo confesso, non volevo deludere, cioè io temevo che mi sarei stancata della storia e che come faccio spesso, poi faccio fatica ad andare avanti a leggere le storie, e so essendo autrice anche io, che è brutto quando qualcuno abbandona una storia..
ma sai una cosa? Alla fine mi sono talmente affzionata ai personaggi che non sarei riuscita a mollare questa storia neanche volendo :D mi sono resa conto che se non leggevo questa storia per un po, nel giorno pensavo cmq a loro, alle loro vicende, volevo sapere cosa stavano facendo e cose cosi  :D e questo mi ha fatto continuare :D
Cmq se vuoi sapere quali sono state le mie fatiche a volte a continuare a leggere la storia, non è niente di chissà che grave, ma è come ti dicevo prima..forse mi sono affezionata troppo alla prima versione e vedere poi i personaggi CAMBIARE a ogni seguito..beh è stato..per molti aspetti difficile da accettare ahhah e questa credo sia la ragione più importante, poi il fatto è che ho preso a shippare coppie che non potevano essere canon, per ovvi motivi ahha perchè fidanzate con altre xx
ma malgrado questo, sappi che la tua storia mi ha emozionato davvero molto!!
Scusa il papiro ma io credo sia giusto anche che ti dica i motivi, perchè non pensi che ci sia dietro chissà che cosa, sai a volte noi ci facciamo chissà quale pensiero, perchè una storia non piaccia o perchè una persona non legge più, io voglio darti le mie motivazioni, che come vedi, sono stupide :D però secondo me serve a capire tante volte come ragiona la mente umana, avrei voluto che mi parlassero cosi per esempio a me, tante volte che ci sono riamsta male quando una persona non leggeva più le mie storie :D

Ora ti dico quello che penso dei personaggi singoli, dopodichè ho delle domande ma queste te le faccio alla fine della recensione, cosi non ti scordi ahhah xd

L'AMICO DI SOREN: credo questo rimarrà per sempre per me, l'amico di Soren ahhah xd perdonami ma è comparso i primi capitoli, sembrava dovesse diventare un personaggio con i controfiocchi e...CHE SUCCEDE?? SPARISCE, COSI, peggio di come è esploso Doe ucciso dall'altro Soren 😂😂😂
ma che fine ha fatto!! Ma perchèèèèè 😂😂 no davvero io sono sconvolta. Ero convintissima sarebbe diventata un grande pritagonista xd ma io me LO RICORDOOOO XD e devo citarlo perchè..anche se è comparso poco, è stata la persona grazie al quale io ho cominciato a vedere Soren in veste di AMICO xd ecco, sembrerà strano che non è stato Milo, ma all'epoca lui non c'era ancora e...quindi proprio la prima persona è stata lui. E mi dispiace non è comparso nella storia più, ma secondo il mio punto di vista era un vero amico 💜💙💜

IL RAGAZZO DEI PULLMAN: tu dirai..ma perchè parli di una comparsa?? xd ma lascia stare, lasciami fare! ahha xd secondo te e secondo tutti, è una comparsa, PER ME è stata la persona grazie al quale forse ho cominciato a odiare Lily e per un bel po questa cosa non è andata più via, tu pensa quanti danni ha fatto per essere una comparsa 😂 eh si, è stato per merito suo.Intendiamoci, a me piaceva anche la situazione, mi ero affezionata allo scenario molto Lily/Severus con il tipo che guarda la ragazzina dai capelli rossi e la ama da lontano awwwww ma poi..ma poi..LOL la batosta xd Lily che fino a quel punto sapeva e lo lasciava cuocere a fuoco lento, che fa? xd gli da sta grande stoccata che è FIDANZATA XD lol
da li l'ho odiata xd perchè per me era come se ci giocasse un po capisci? Poteva magari mettere fine a quella cosa da molto ma le piaceva essere guardata ecc ecc e questa cosa è stata enfatizzata a più riprese con le sue grandiose numerose mirabolanti storie che ha avuto..insomma..la trovavo troppo spocchiosa e troppo conspaevole di piacere..si si lo so, cosa stai per dire ma questa è l'impressione che mi dava xd parlo dell'atteggiamento xd a me non piaceva..troppo presuntuosa..insomma..VIZIATA -😂😂 poi ha cominciato a trattare male James, ad essere d'intralcio alla mia ship con Milo e ci ho messo una grossa pietra tombale LOL che poi si è disgregata ma di questo parleremo dopo xd

DUDLEY DURSLEY: Ho deciso che parlo PRIMA di tutti i personaggi secondarI lol
Allora..Dudley..mi sono già espressa su di lui ma non credo tu abbia capito a fondo quanto io abbia paprezzato questo personaggio
davvero ero abituata a leggere di questo personaggio come di uno senza cervello, non capace di ragionare, è stata una autentica sorpresa scoprire che PARla, fa ragionamenti e che è capace addirittura di affezionarsi a un mago e crescerlo come figlio xd
poi amo tantissimo che ha mantenuto un rapporto con Harry.
Credo cmq compaia maggiormente nella prima storia e forse il mio commento è inutile xd

SOREN E MILO: Eh, ho deciso che la rec è già mastodontica senza che mi metta a elencare tutti i personaggi, singolarmente, lo faccio almeno qui illudendomi che siano una coppia ahha xd allora..MILO E SOREN XD o Soren e milo? no dai, sto già sclerando xd
Che dire.. MIlo è stato una autentica sorpresa..ho sempre sperato che da comparsa nella storia 2, sarebbe diventato più importante ma ammetto di esser rimasta un po spiazzata quando effettivamente è diventato uno dei protagonisti. NON me lo aspettavo!! Milo è diventato davvero uno dei personaggi che più amavo, non so se hai preso ispirazione da Merlino, in Merlin, per come faceva il servitore ad Arthur, ma hai creato davvero qualcosa di divino. La simpatia esuberante di Milo, ha come riscaldato il cuore un po ghiacciato di Soren, l'ha fatto sorridere, l'ha curato, l'ha..GUARITO..gli ha insegnato cosa è l'amicizia..io li ho adorati..tutto questo senza neanche che si abbracciassero troppo spesso..Soren grazie a Milo è diventata un'altra persona, più amichevole, più che da spazio ai sentimenti..insomma..lo so lo so, tu stai gridando Lily xd prometto che ci arriverò xd
certo mi ha spiazzato vedendo che non riusciva a rinunciare a lui, a come poi di punto in bianco l'ha lasciato andare via così..ma va beh fa niente :D

SOREN: MI sono resa conto che merita un capitolo a parte perchè legandolo a MIlo, non riesco a classificarlo ahha allora ci provo, nella seconda storia è stato presentato come un ragazzo abbastanza freddo, a cui non importava niente di nessuno, tranne forse un po di Lily e BASTA, non si fidava di nessuno quasi, odiava anche Doe..anche in tempi non sospetti e..io credo di non sbagliare a dire che se avesse collaborato con Doe ai tempi della terza storia, ovviamente credendolo in buona fede che non lo tradisse, sarebbe stato molto diverso con lui..ho visto per come ha trattato tutti nella terza storia e non ho dubbi sul fatto che il suo odio per Doe anche quando lo credeva un amico, era anche perchè era proprio lui ad essere diverso..aveva il cuore più di ghiaccio diciamo così..poi..ha fatto un cambiamento abissale!! C'è stata l'amicizia con Milo, certo, ma non è stata l'unica cosa, l'unico rapporto che mi ha emozionato, mi ha emozionato tantissimo anche l'amicizia con Al, appena accennata nella seconda storia ma che è diventata molto commovente in questa, come dico sempre, non c'è bisogno di grandi cose per farmi commuovere o grandi gesti, il momento in cui Al l'ha portato a casa, però, è stato un momento che mi ha molto toccato, e anche come erano vicini quando sono stati rapiti da Doe!! Con Tom..non c'è stata molta bromance devo ammetterlo, ma Tom si è riscoperto affezionato a lui, durante l'invasione degli zombies, è arrivato a pensare a Soren come a "suo cugino" e a me tanto basta per guardare il tutto con gli occhi a cuoricino!! 😍 perchè alla fine se perfino Tom si è ricreduto, questo basta a far capire quanto è cambiato Soren e quanto è ipnotizzante! Poi mano a mano Soren è diventato sempre più un eroe, con la parte finale del Demiurgo ha superato se stesso e le mie aspettative!

JAMES E TEDDY: sono una delle mie otp di questa ff!, li amo dalla prima storia, da quando James si struggeva tremendamente per ted naturalmente come ti dicevo prima, l'INIZIO di una cosa, è sempre migliore LOL ti spiego, lo struggimento quando ti struggi per qualcuno che non puoi avere..le farfalle nello stomaco..la tensione sessuale e romantica prima del bacio..è OVVIO quindi che loro nella prima storia mi rimarranno sempre nel cuore, ma non dico che non li ho amati nei seguiti, anzi, avevo davvero paurissima che non mi sarebbero più piaciuti una volta che si sono messi insieme e invece..devo dire che hanno continuato a piacermi, ogni volta leggevo le loro coccole e non mi stancavo mai, ogni volta James faceva qualcosa che mi stupiva e mi rendeva orgogliosa e con gli occhi a cuoricino..e anche Benedetta che credevo inizalmente sarebbe stata il terzo incomodo, alla fine è riuscita a farmi apprezzare questo quadretto idiilliaco!
James poi sono stata davvero orgogliosa di lui in questa storia e ti sono grata di avergli dato così tanto spazio. Ho amato l'amicizia con Scorpius e anche come ha gestito tutta l'operazione demirgo e la collaborazione stupenda con Harry 💜💙💜

SCORPIUS E JAMES: Io non posso non riservare uno spazio anche a loro..amo la loro amicizia, mi ricordo ancora quando si prendevano a pugni e calci ahha amo che tutti pensavano che fossero una coppia e anche tutte le loro schermaglie e battute a doppio senso..sono stati anche sdolcinati spesso e volentieri :D ti sei ispirata a James e Sirius dì la verità :D amo il fatto che nonostante siano fidanzati con due persone meravigliose, continuano a cercarsi e tutto quanto!! 💜💙💜 ti sono molto grata di questo!! Ho amato anche il fatto che lavoravano insieme!!

HARRY E RON: TI confesso che loro..mi piacevano di più come bromance nella prima storia, li davvero ce n'era tanta, poi è andata sempre via via scemando xd cmq hai riservato loro delle bellissime frasi, soprattutto quando dicevano l'uno riferito all'altro che era l'amico di sempre e ci sarebbe sempre stato <333
Harry singolo..è dificile dare un parere..ma ho amato il fatto che nei suoi scatti di rabbia si vedesse ancora quel ragazzino impulsivo :D

AL E TOM: ahhhhhh eccoci qui, siamo alla coppia d'oroooooo xd non so che dire, ho detto già tutto xd credo sia indubbio che l'apice della loro epicità l'abbiamo raggiunto nella prima storia, EPPURE io trovo che il punto più alto del loro amore sia in QUESTA STORIA. Sì so che sembra un controsenso, ma per me erano tantissimo epici nella prima storia, eppure il punto più alto dell'amore l'hanno raggiunto in questa, soprattutto con quella genialata del corpo condiviso in due xd poi io ho ancora in mente il sogno xd
Anche qui vale tutte le cose che ho detto per James e Sirius..è quasi un copia e incolla..amo come nonostante il brutto carattere di Tom, Al lo ami per quello che è..non so se ti rendi conto ma credo hai dato molta speranza  a quelli come me, asociali oltre ogni misura di sperare che un giorno troveremo l'amore anche noi LOL xd poi è bellissimo vedere che anche uno scontroso e asociale come Tom, sia capace di grandi slanci di passione e amore se ama veramente xd
davvero, in tanti lati di Tom ci ho rivisto me stessa e ne sono felicissima. Poi amo tanto questa coppia!

SCORPIUS E ROSE: Li ho amati...con questa coppia ho fatto il percorso inverso..all'inizio non mi piacevano molto, ma da quando si sono messi insieme, io non ho più smesso di amarli..non mi hanno mai annoiato! Mai! xd devo ancora recuperare lo spin off su di loro ma GIURO che loi farò xd
La mia parte preferita sarà sempre quella dove la rapisce con l'abito da sposa LOL un'immagine idiilliaca!!!
E poi quando fanno l'amore la prima volta! Ma succede nella storia principale o nello spin off? No, perchè io sono convinta accade nella storia principale ma mi manca lo spijn off da leggere ahha xd
Cmq non sono mai stati banali, io con le het rischio di annoiarmi e te ne ho dato dimostrazione HAHAH XD ogni riferimento a rosse è puramente casuale xd
invece con loro davvero li ho sempre adorati e ora stanno anche per diventare genitori!!
perdonami se non mi dilungo troppo ma sono stremata dall super recensione ma ho detto più o meno tutto xd

EMIL E MICHEL: allora, lo chiamo con il suo nome del passato, perchè se lo è proprio meritato LOL in senso buono! Emil il musicista..ho deciso che mi piace questo nome! LOL che dire..sei riuscita alla fine a farmi superare il quasi lutto per la mancata realizzazione della Soren x MIlo xd no davvero, ho amato come è stato un colpo di fulmine! Come subito hanno pensato che il sesso fosse fantastico! Hanno avuto i loro litigi ma niente di troppo drammatico..anche se poi Milo è finito al'ospedale..OPS xd
Mi è piaciuto più che altro la grande maturazione di Michel, finora lo conoscevamo solo per essere un ragazzo infatuato di Al che soffriva per lui DA ANNI xd
mi è piaciuto anche che condividessero la passione per la musica..com'è che dice Silente? Una magia che supera quelle che abbiamo qui xd e ha proprio ragione! Sono contenta che hai inserito questa cosa importantissima come la musica, un tocco di poesia che ha fatto in modo che non fosse una relazine banale fatta solo perchè Michel doveva voltare pagina!!

LILY: eh sì, arriviamo a lei xd LOL ok...non so se ti ricordi cosa dicevo nelle rec della prima storia ma sostanzialmente dicevo che non vedevo l'ora di leggere la storia di LILY..non l'avessi mai detto 😂😂 per me..insomma..mi ha delusa Lily..ed è stato sempre un crscendo..non sto qui ora a ripeterti tutti i motivi perchè mi sono diungata ampiamente ma posso dirti che poi..ecco..HO CAMBIATO IDEA xd o meglio, non so se sia stato Soren a farla cambiare, a migliorarla, ma non mi è stata più così indigesta..mi è anche piaciuto quando lavorava al San Mungo..che si vedeva ci teneva tantissimo ai suoi pazienti ecc ecc mi ricordo ancora Alice che le stingeva la mano..mi ha commosso!! Grandiosa durante l'incantesimo del sonno!!

LILY E SOREN: è inutile che ti racconti balle..ho avuto un inizio di ship durante la seconda storia..che..non è durato molto 😂😂 mi sembravano troppo solo amici..ecco..non riuscivo ad appassionarmi tantissimo..poi ci ho provato in questa storia ma..l'ombra di Milo mi ha fatto vivere male tutto xd poi qualcosa però è cambiato..perchè dovevo ammettere che erano davvero carini insieme. Io penso che già li trovai carini quando Soren l'ha portata in braccio nel suo letto che c'era ancora Scott..solo che non volevo ammetterlo xd e poi il suo comportamento aggressivo e capriccioso..faceva si che anche se cambiavo idea in un capitolo, la ricambiavo in quello dopo..e a volte anche nello stesso capitolo  😂 poi però è andata sempre meglio..già mi è stata più simpatica quando ha proposto lei di andare a cercare Milo che era scappato..poi hanno fato l'amore e mi è sembrata davvero dolce, entrambi..quando si coccolavano nel letto..poi il picnic..insomma, TANTE PICCOLE COSE mi sono piaciute ^_^ alla fine non vale la pena di odiare una coppia solo perchè avresti voluto l'altro con un'altra persona xd

DOMANDE:
Una cosa che mi ha fatto rimanere male però, è la mancata assoluta della bromance tra James e Al xd
e però nella prima storia c'era un minimo..ma qui..quasi del tutto inesistente xd
cioè Al non lo va neanche a trovare in ospedale per dire xd
e quindi volevo chiederti il perchè? Cioè c'è un motivo per cui non si calcolavano di striscio? xd e più in generale, io ho avuto come l'impressione che le amicizie ti piacesse raccontarle ma fino a un certo punto..cioè quando i protagonisti si fidanzavano dopo, (ad eccezione di Scorpius e James) cominciavano a non calcolarsi più con gli amici..anche Milo ad un certo punto è sparito dal radar xd ma la cosa di Al e James e del rapporto freddo tra loro è davvero un gran mistero o.o

UN'altra cosa che volevo chiederti è se potevi chiarirmi quella cosa che Michel disse, che Milo era stata la sua prima cotta e il suo primo bacio! Io credevo si fossero baciati da ragazzini..invece forse diceva che era la prima persona che baciava in assoluto? Non capisco..anche perchè Michel ha avuto diverse storie..ho aspettato che venisse spiegata questa cosa per un tempo sufficiente a pensare che forse ho preso un granchio io su tutto 😅

Ora ti saluto, non oso neanche immaginare a cosa penseranno tutti vedendo questa rec..che sono pazza, di sicuro xd ma tanto oramai io e le figure di emme viaggiamo in coppia xd

Spero che mi risponderai alla recensione, davvero, me lo merito dopo questa maratona di recensioni ahha xd inoltre voglio sapere una volta per tutte le risposte a questi grandi quesiti!! E ricordati che c'è ancora la sorpresa che ho promesso! 😂😂😂😍

Cmq ti ringrazio davvero tanto per questo viaggio emozionante e avermi fatto conoscere tutte queste coppie! Sarà dura lasciarli andare!!
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 06:46 pm)

31/10/19, ore 21:43

Sophia si chinò e sfiorò la fronte di Sören con un bacio: un gesto materno, l’avrebbe potuto catalogare solo così visto che ne aveva ricevuti a tonnellate da bambina.
Sophia si raddrizzò come se fosse lei stessa la prima a sorprendersi per quell’impulso.
Si voltò verso di loro ed era di nuovo il manichino Purosangue di prima. “Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di dirgli addio.

mi ha fatto quasi piangere questa frase :(
Ci si può liberare dal passato.”
Sophia le contemplò un attimo. “Libertà. È una bella parola.”

mi hai fatto piacere perfino Sophia!

“Hai distrutto una barriera magica a spallate?”
grandissimo James!

Nella parte finale credevo fosse Luzhin nell'aldilà, mi sembrava strano ahha
mi è piaciuta molto la scena di James, Benny e Teddy! Bellissimo quando James dice che loro sono la loro scelta giusta!

Ed è bellissimo che James abbia salvato suo padre e poi abbia detto che lui gliel'ha data e lui l'ha salvata a lui 💜💙💜
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 10:15 pm)

31/10/19, ore 14:04

Sentì le dita magre di Alice insinuarsi tra le sue. Si voltò per guardarla, ma la strega continuava a fissare il carillon rapita.
Sorrise, stringendo la presa. “Grazie.” Disse, perché da qualche parte in quella mente frammentava era arrivato una richiesta d’aiuto, e la persona che la abitava aveva risposto.

È per questo che lavoriamo …
è una cosa meravigliosa che Alice Paciock conforti Lily!

La Patil le sorrise. Era il bello delle persone austere, pensò, come Ren. Quando sorridevano sembrava che il resto del mondo lo facesse con loro.
bellissima frase

Mamma mia, grandiosa la scena in cui Lily voleva gettarsi tra le braccia di Ren!

Lo so che probbailmente ti è pesato aggiornare a 2/3 mesi di distanza, ma fidati, secondo me è stato meglio così, ti sei riposata un po e i capitoli sono stati anche più bello da quando hai fatto così ^_^

Tom che dice al tedesco che sta pregando AHHHAH top! 🤣🤣

fantastico il dialogo con Sophia!!
Sai, avevo detto qualche capitolo fa che credevo che la storia di Sophia non potesse interessarmi, io è raro che cambio idea su qualcosa, ma tu sei riuscita a farmela cambiare xd
addirittura ora anch'io provo pena per Sophia, Non ha neanche mai imparato ad usare la magia..povera.

Carinissimi Hugo e Ama!! Anche io pensavo che lei volesse evitarlo! ahhah xd

Gli corse incontro. Nei romanzi di amore una scena del genere era sempre corredata da una musica romantica e da un lento ma inesorabile gettarsi l’uno tra le braccia dell’altro.
Praticamente si placcarono come due giocatori di Quidditch particolarmente invasati e lui, che aveva decisamente più massa critica del suo scheletrico spilungone, rischiò quasi di sbatterlo contro un muro. L’altro, che in circostanze normali l’avrebbe maledetto, gli prese invece il viso tra le mani e rischiò di tirargli una testata sul naso nella foga di abbassarsi per far collidere le labbra.
Riuscirono comunque a baciarsi come se fosse la fine del mondo. O piuttosto, l’inizio.

AHHAHAH ho riso leggendo che Al e Tom si sono placcati come due giocatori di Quidditch

Mamma mia che momento meraviglioso. Sto pensando che al storia più bella tra di loro fosse durante la prima storia, invece ora penso che il punto massimo del loro amore c'è in questa storia 💜💙💜💙

AHAHAH non mi ricordavo più che non avevano detto niente a nessuno ufficialmente, avevano preso in giro Teddy e James per essere plateali e loro hanno fatto uguale!! 🤣🤣🤣💜💙💜🔥🔥🔥

Se ne sono andati a letto, io dopo una simile adrenalina e un simile spavento, non riuscirei a chiudere occhio xd
mah xd

Ci avviciniamo alla fine e io mi preoccupo per la recensione generale AHHAAH XD non so se riuscirò a farla lunga stavolta xd in più ho anche delle sorpresine bonus per l'autrice, per avermi sopportata per tutto sto tempo LOL vedrai!! :))
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 02:36 pm)

31/10/19, ore 13:42

“La gente lo adora.” Mormorò. “… ed è davvero bravo ad ispirare e quelle robe lì. Gli uomini lo seguirebbero fin dentro ad un rogo di Ardemonio.”
Scorpius fece la sua migliore faccia Malfoy. “Con tutto il rispetto … io no.”
James sogghignò. “Bugiardo. Sei come zio Ron … ci metti il cervello ma alla fine segui il cuore.”

Stupendo il modo in cui James parla di Harry e di Scorpius!

Al è un genio!!! Non mi aspettavo questa collaborazione con Sophia ma apprezzo!!!

Non posso crederci, alla fine è stato Scorpius insieme ad Ama, a trovare Soren! ahhah
Grandissimi!!
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 01:54 pm)

29/10/19, ore 22:32

Hugo è stato davvero figo quando ha insistito per seguirla e smaterializzarsi con Ama e che bello il bacio tra loro <333
Scorpius poi che insiste per andare con Jamie 💜💙💜💙
e che teneri Al e Tom un corpo e un'anima ahhah 💙💜💙💜

ti devo proprio dire che hai fatto un lavoro MAGISTRALE con Hugo e Lily, all'inizio sembrava quasi sai come se dovessero essere amici per forza, sai essendo i più piccoli della squadra, nella seconda storia Lily che lo trattava come un paggetto e tutto quanto..perchè DOVEVA avere un amico maschio cui non era interessata..MA..poi si è tutto ribaltato, soprattutto in questa storia, la loro amicizia è stupenda più che mai, molto pari e molto tenera. Ho adorato quando Hugo è andata a riprenderla e anche il momento sotto gli ombrelli

sto amando Al e Tom che parlano in contemporanea con Soren aahha xd
ma st per crollare xd continuo domani a leggere xd

Sono sconvolta!! Chi si sarebbe mai aspettato al 69 capitolo, un colpo di scena come questo???
Questo "altro mondo" ahahha mi piace! Cioè mi garba tanto l'idea! mi ha incuriosito, sono il genere di cose che mi fa impazzire xd peccato la storia sta finendo se no poteva essere davvero un'ottima trama per un quarto seguito!! xd

Cmq una genialata davvero il modo che hanno trovato Al e Tom per inviare informazioni ad Harry xd
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 01:32 pm)