Say (All I Need)
di La bambina fantasma

15/10/12, ore 20:52

Ciao! Finalmente hai aggiornato, pensavo fossi tipo morta :3 Comuqnue, l'attesa ne è valsa la pena. Questo capitolo è magnifico. Hai spiegato meglio la personalità di Hermione, che talvolta la Rowling ha tralasciato per ovvi motivi. Finalmente la nostra Hermione ha aperto gli occhi, e ormai credo che sgridare Fred sia solo un modo per averlo più vicino. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma spero che non pubblicherai tra moltissimo tempo come è stato per questo capitolo, e spero anche che la mia recensione ti abbia fatto piacere.
Un bacio e a presto (spero), Lena.

p.s.= se vai in cerca di qualche Fremione da legegre, ne sto scrivendo una anche io, e se passi lascia una recensione mi raccomando! ;)

08/10/12, ore 22:36

Hei ciccia,mi sono "sorbita" tutti d'un colpo i tuoi 3 capitoli..ne esigo un 4!
Vorrei scrivere come te accipigna! >.<
continua presto..oh fred e hermione..che coppia perfetta *-*
Una fremionista possessiva(?)

06/10/12, ore 13:24

Ed eccomi qui a recensire anche il terzo capitolo.
Mi complimento con te perché è sempre molto bello e l'idea di portare la nostra Hermione in un Luna Park (come quello di quando era piccola) è straordinaria.
Ho apprezzato il modo in cui hai descritto tutto, la parte iniziale è stata perfetta e talmente nascosta che quasi mi veniva di non leggere, non si devono interrompere momenti così belli.
Adoro il modo in cui fai prendere cura di Hermione da Fred perché sono molto dolci insieme.
Sicuramente il pezzo che mi ha colpito di più di tutti è questo:
"Hermione aveva sempre pensato agli abbracci come ad un gesto intriso di malinconia, di sentimenti inespressi, di rimpianti. Un gesto nel quale le persone tendevano ad incanalare tutte quelle parole impossibili da pronunciare, per paura o imbarazzo che fosse.
I suoi genitori non le dicevano mai che le volevano bene, troppo riservati per lasciarsi andare a tali dimostrazioni di affetto: preferivano abbracciarla, accarezzandole la schiena e mormorando una di quelle canzoncine che adorava fin da bambina.
Non aveva mai detto ad Harry di volergli bene, né gliel'aveva sentito dire: eppure, tra loro c'erano stati un'infinità di abbracci: di gioia, di conforto, di affetto, di dolore.
Non aveva mai detto a Ron che l'amava, credendo che i gesti valessero più di mille parole: solo ora riusciva a comprendere che, a volte, certe cose valeva la pena di dirle. A dispetto dell'imbarazzo, della paura, del rimorso: certe cose andavano dette e dovevano essere ascoltate.
Stretta a Fred, si rese conto, per la prima volta nella sua vita, di voler pronunciare quelle parole, ma di non sentirsi ancora pronta a farlo. Un giorno, non molto lontano, sarebbe riuscita a trovare il coraggio necessario: avrebbe respirato a fondo, ascoltato il battito furioso del suo cuore, dopodiché avrebbe dato sfogo alla sua voce. Tutto quell'amore covato negli anni, avrebbe finalmente visto la luce, avrebbe emesso il primo vagito, guardando con speranza al nuovo mondo. "
Perché mi sono resa conto che tu sei una bravissima scrittrice in questo punto.
Hai reso un gesto così calmo e del tutto normale una così così importante e l'hai fatto nel migliore dei modi, complimenti veramente tanto.
Quando hai parlato di lei e dei suoi genitori mi sono venute le lacrimuccie agli occhi, mi è venuta in mente una ragazzina piccola che piange e viene rassicurata dai genitori, oppure una bambina che si è fatta male al ginocchio (ops!) e la mamma le bacia la botta.
Insomma, una cosa molto pucciosa.
Aspettavo molto un tuo aggiornamento e sono felice che tu sia arrivata con questo capitolo perché è dolcissimo, ma non cade troppo nello sdolcinato.
Difatti p anche un po' comico e per questo sono felice.
La parte dove porta Hermione a vedere una partita di Quiddicht mi ha colpita, ma ti devo dire una cosa: mi sono piaciute veramente le ultime righe.
É proprio vero che quando ci si diverte non si fa caso all'orario ed è successo proprio quando mi sono messa a leggere questo capitolo.
Complimenti ancora Bambina Fantasma.
Adesso non ti importuno più e me ne vado con il sorriso sulle labbra.
A presto e per sempre
DrogataDiApiFrizzole