All my world
di Koa__

27/02/18, ore 18:52

Per prima cosa devo dirti che mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggio, sono tutti perfettamente IC.
Specialmente Spock e la sua inconsapevole comicità (Mi fa troppo ridere quando prende alla lettera i modi di dire!) e Jim che sa esattamente come prenderlo!
Sì, sono decisamente un coppia fantastica!
Il segugio-McCoy si è messo in azione con la delicatezza di uno schiacciasassi, ma non mi sarei aspettata altro da Bones!
Poverino, ci era rimasto così male che i suoi due amici non gli avessero detto niente!
Mi sono immaginata perfettamente Spock e Kirk che si contemplano (Ho già detto che adoro Mccoy e il suo senso dell'umorismo?), mentre Leonard si indigna e poi passa a fangirlare su di loro!
Kirk imbarazzato? Non accadrà mai più, bisogna segnarlo sul calendario! E' stato così carino, immagine indimenticabile!
Chissà come affronteranno la spinosa questione Jim e Spock, sono curiosa.
Complimenti,
A.
PS: Mi sono dimenticata di dirti che l'idea del campeggio notturno è bellissima!

02/12/12, ore 11:17

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. I personaggi sono molto IC, Spock con la sua inconsapevole comicità, con quel suo prendere alla lettera i modi di dire. Jim lo adora quando fa così, anzi, lo adora sempre, nessuno nell'universo guarda qualcuno come Jim guarda Spock. In fondo è impossibile non accorgersi del profondo legame che condividono. Hai usato l'espressione giusta: loro si 'contemplano'. McCoy forse non se n'è mai accorto perchè è abituato a vederli così, forse dà talmente per scontata la loro profonda amicizia da non rendersi conto che c'è qualcosa di più. Uhura se ne accorge, lei lo sa (sensibilità femminile?) e quando lo fa notare a Bones, anche lui comincia a vedere le cose da un punto di vista diverso. Adesso in pratica lo sanno tutti tranne i diretti interessati, forse così abituati anche loro a quella loro naturale complementarità, da non capire fino in fondo i loro veri sentimenti. Sono curiosa di vedere come sistemeranno la questione. Bel capitolo, sempre ben scritto.

02/10/12, ore 13:32

Ho letto il secondo e il terzo capitolo insieme. Allora, a proposito del secondo: secondo me è interessante vedere le cose da un punto di vista esterno, come le abbiamo viste noi fans, certe cose, può vederle anche Uhura e sicuramente ne sarà più colpita in quanto "parte in causa" in un certo senso (è innamorata di Spock). Uhura era un personaggio che mi piaceva nella TOS, soprattutto dopo che ho ascoltato dal vivo Nichelle Nichols parlare delle implicazioni di avere un ufficiale donna di colore sul ponte di una nave negli anni 60. Credo che Zoe Saldana, pur bellissima, non le abbia reso giustizia (e poi il suo rapporto con Spock è assurdo anche per un film di fantascienza, via). La bellezza e la complessità del rapporto tra Spock e Jim è una delle cose più belle di Star Trek, non c'è niente da dire. Ho, infatti, apprezzato molto che tu abbia messo Jim che ride di Spock che non capisce e fatto cenno a quella loro meravigliosa complicità. Non so cosa ti abbiano detto della trama, ma a me piace. Insomma, è una storia di fantasia, ognuno sarà libero di seguire la trama che gli pare. E io, cmq, non ci vedo tutti gli errori che dici tu (e credimi, sono una che fa molto caso a queste cose). Anche quello che può sembrare banale, se è funzionale alla storia, non stonerà. A volte ci sono cose che vanno scritte e basta, ognuna di noi ha la necessità di fangirlare un po' ^_- Alla prossima!
Sara