Speciale.
di Inu_Ran

21/01/13, ore 14:31

Buongiorno, Inu_Ran.
Purtroppo devo mettere bandierina bianca alla recensione che sto per lasciare, perché - nonostante la tua fanfiction sia delicata e mi sia piaciuta da leggere - ha qualche errorino.
Ciononostante ti meriti i complimenti perché hai avuto un'idea originale a presentare la diversità di Inuyasha da questo punto di vista. Complimenti. :)
Dopo i complimenti devo però farti notare le sviste e gli errori da correggere.
- La frase Non era ne demone ne umano è scorretta, devi cambiarla in Non era né demone né umano, dato che questa è una doppia negazione.
- Un'altra cosa che ci tengo a farti sapere è che dopo ogni segno di interpunzione ci vuole lo spazio. Quindi non va bene da solo:perché l’amava., ma va bene da solo: perché l'amava.
Inoltre tra l'apostrofo e la parola apostrofata non va mai lo spazio. Spero di essere stata chiara. :)
- Ad un certo punto - nella frase Ormai vivere da solo e non fidarsi di nessuno era diventato il suo modo di vivere vai a capo senza motivo, metti tutto sulla stessa riga. Non è meglio?
- La punteggiatura. Ho notato che hai qualche problemino con la punteggiatura. Il consiglio migliore è leggere, leggere tanto. Prova a dare un'occhiata alle Storie Scelte o ai tuoi libri preferiti, ti servirà. :)
Ho infine dei consigli da darti:
- Al posto tuo sostituirei era in parte umano, e per questo futile motivo aveva provato più volte ad ucciderlo con era in parte umano, anche per questo futile motivo aveva provato più volte ad ucciderlo..
- Leggi, rileggi e continua a rileggere prima di pubblicare. Gli errori sono difficili da scovare! ;)
Detto questo, buona serata e un saluto!
Dimenticavo: continua a scrivere facendo attenzione e curando lo stile, perché l'esercizio è la cosa migliore.
E sappi che nessuno nasce "imparato", ma l'importante è trarre insegnamento dai propri errori. ;) Anche io ne faccio tanti, ma cerco sempre di limitarli.
Bene: ciao!
Emmevi
P.S. Ti ho messo bandierina bianca per il semplice motivo (oltre che per gli errori) che secondo me puoi migliorare, hai uno stile che mi piace. Insomma, è per stimolarti. :)

08/10/12, ore 15:20

Ciao, sono Federica. Devo dirti che la tua flashfic mi è piaciuta molto. Povero Inuyasha ! E' ovvio che poi fa lo scontroso, lo odiavano tutti e l'unica che lo amava, sua madre Izayoi, è morta subito perchè era umana... (sigh ! :'( )
Fortuna che poi ha incontrato Kagome che lo ama così com'è, un mezzo-demone...
Beh, è bellissimo: anche se la sua infanzia è stata tristissima, almeno poi ha incontrato il vero amore...
(beh... se lo meritava, ha aspettato 200 anni !)
Vabbé, allora ti saluto ! Ciao e un bacio !
Federica
Ps: Che carino l'Inuyasha bambino della foto ! *.*
Pps: Brava a non scoraggiarti ! Ti stimo !

04/10/12, ore 11:19

Ciao cara ^__^
Adoro la tua flashfic! E' molto bella perché racchiude il vero stato d'animo di Inuyasha ( che bellinooo mi fa una tenerezza in quella foto da piccino *___* ) ha avuto un'infanzia poco felice con una madre morta quasi subito, un fratello che lo disprezza insieme a tutti gli altri. Per fortuna ha trovato Kagome che lo ama così com'è e che non tenterà mai di cambiarlo :) Brava!
P.s. Non devi MAI scoraggiarti e continuare a scrivere anche se a volte ti sembra di non combinare nulla di buono :) Bacini
Dolce Sango91

03/10/12, ore 22:01

Ciao Inu_Ran,
innanzitutto mi complimento con te per il nick poiché racchiude due delle serie che amo di più, quindi già parti avvantaggiata ;)
Allora, la storia è molto carina, mi piace il modo in cui è impostata perché strutturalmente sembra una poesia e, ovviamente, mi piacciono le parole chiave che hai scelto, ovvero: "diverso", "amato" e "speciale" - penso che siano adatte ad Inuyasha e alla sua triste infanzia oltre che alla sua vita attuale, impreziosita dalla presenza di Kagome. Quindi brava ^_^

Se in passato non ti è andata bene con le storie che hai pubblicato sappi che hai fatto benissimo a non scoraggiarti, continua a scrivere e vedrai che migliorerai sempre di più e che sarai ripagata dei tuoi sforzi, continua a divertitrti e non abbatterti mai, perché ricorda che non devi scrivere per gli altri ma per te stessa.
Infine vorrei darti un piccolo consiglio: per rendere ancora più scorrevoli le tue storie e farle così anche crescere un po' di livello, cura meglio la punteggiatura e fai più attenzione agli errori di ortografia, capitano davvero a tutti ma basta rileggere con attenzione un paio di volte prima di pubblicare e l'ostacolo è presto evitato ;)
Un abbraccio,

Amy