Recensioni per
Speciale.
di Inu_Ran

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/01/13, ore 14:31
Cap. 1:

Buongiorno, Inu_Ran.
Purtroppo devo mettere bandierina bianca alla recensione che sto per lasciare, perché - nonostante la tua fanfiction sia delicata e mi sia piaciuta da leggere - ha qualche errorino.
Ciononostante ti meriti i complimenti perché hai avuto un'idea originale a presentare la diversità di Inuyasha da questo punto di vista. Complimenti. :)
Dopo i complimenti devo però farti notare le sviste e gli errori da correggere.
- La frase Non era ne demone ne umano è scorretta, devi cambiarla in Non era né demone né umano, dato che questa è una doppia negazione.
- Un'altra cosa che ci tengo a farti sapere è che dopo ogni segno di interpunzione ci vuole lo spazio. Quindi non va bene da solo:perché l’amava., ma va bene da solo: perché l'amava.
Inoltre tra l'apostrofo e la parola apostrofata non va mai lo spazio. Spero di essere stata chiara. :)
- Ad un certo punto - nella frase Ormai vivere da solo e non fidarsi di nessuno era diventato il suo modo di vivere vai a capo senza motivo, metti tutto sulla stessa riga. Non è meglio?
- La punteggiatura. Ho notato che hai qualche problemino con la punteggiatura. Il consiglio migliore è leggere, leggere tanto. Prova a dare un'occhiata alle Storie Scelte o ai tuoi libri preferiti, ti servirà. :)
Ho infine dei consigli da darti:
- Al posto tuo sostituirei era in parte umano, e per questo futile motivo aveva provato più volte ad ucciderlo con era in parte umano, anche per questo futile motivo aveva provato più volte ad ucciderlo..
- Leggi, rileggi e continua a rileggere prima di pubblicare. Gli errori sono difficili da scovare! ;)
Detto questo, buona serata e un saluto!
Dimenticavo: continua a scrivere facendo attenzione e curando lo stile, perché l'esercizio è la cosa migliore.
E sappi che nessuno nasce "imparato", ma l'importante è trarre insegnamento dai propri errori. ;) Anche io ne faccio tanti, ma cerco sempre di limitarli.
Bene: ciao!
Emmevi
P.S. Ti ho messo bandierina bianca per il semplice motivo (oltre che per gli errori) che secondo me puoi migliorare, hai uno stile che mi piace. Insomma, è per stimolarti. :)