When lies and death embrace
di La sposa di Ade

24/01/14, ore 07:11

Bellissima. Di solito le storie del genere Soprannaturale non mi piacciono molto, ma questa mi ha conquistato. Complimenti.

01/12/12, ore 19:07

Caspita, sono morte solo 3 persone... ti sei proprio contenuta! xD
In effetti è una conclusione un po' particolare, non solo per i tuoi standard - che non posso vantarmi di conoscere, purtroppo! xD - ma anche parlando in generale, degna di una storia altrettanto originale. Una cosa che ho notato e che ti invidio moltissimo è questa tua capacità di creare una storia con poco. Non nel senso che è superficiale o altro, semplicemente raccontare la storia senza indagare troppo certi aspetti puramente pratici come "come è possibile che abbiano questi poteri", "come l'hanno capito", "come succede"... come, come, come: tu, pur non indagandoli, procedi tranquillamente per la tua strada, come se, assunti gli elementi di eccezionalità, potessimo continuare a leggere come se fosse tutto normale. So che detta così suona come una critica, ma è tutto il contrario: non sto dicendo che ragioni poco per fare una storia, ragioni l'essenziale che è la via di mezzo così difficile da raggiungere. Io non riuscirei mai a scrivere così: per le mie storie lunghe ci sono sempre troppi retroscena e cose che mi impongo di chiarire e che, alla fine, gira e rigira, mi impediscono ad andare avanti nella scrittura. Dovrai spiegarmelo, un giorno, come diavolo fai! xD
Comunque, anche se non è completamente catastrofica (:D), mi è piaciuto il finale: metà tragico ma per l'altra metà mediamente catarsico... trovo che sia più realistico come espediente risolutivo: valorizza anche la tragedia. Peccato, mi aspettavo che Dana bruciasse tutto... :(
Ma com'è che Andy è vivo? D:
Bella anche questa storia. Ed ora, mi defilo come la nebbia sulle acque del lago.
*si ode smoke on the water in sottofondo*
* la spira di nebbia che è Pendragron è pur sempre Pendragon e, tanto per farsi riconoscere in ogni situazione, troppo presa dal defilarsi con grazia, sbatte contro una canna di palude, facendo l'ennesima figura di merda anche tra le spire di nebbia*
*Si ode un lontano ma immancabile "Alla prossima!"*

01/12/12, ore 18:13

Sì, sì, la storia non scappa ma io arrivo tardi comunque... sono la prova vivente che il tanto odiato quanto paradossale (you don't say?) paradosso del caro vecchio Zenone era vero: il corridore più veloce del mondo non riuscirà mai a raggiungere la tartaruga perchè appena lui è giunto dove questa si trovava lei sarà andata avanti e così via... vale lo stesso per me! (e non sono mica una "veolce lettrice"! -.-'')
Vabbeh, lasciamo stare Zenone che di Filosofia ne ho fin sopra la statua della libertà! (?)
Inanzitutto, camplimenti per il banner! Non saprei dirti perchè, ma mi è piaciuto molto oiù degli altri. Anche se l'incastro non è tra i più equilibrati, mi è piaciuta la composizione, i colori... la chioma ampossibile di Jeremy dà un bel tocco di rosso che mancava! xD ("urrah", per i capelii di Jeremy che, appena comparso e già è un potenziale assassino: yuppi!)
Ed ora, gli scontati quanto meritati complimenti per il capitolo. Era bellissimo, mi è davvero piaicuto. Forse, fra quelli che ci sono stati, è stato quello che mi è piaciuto di più (assieme a quello del flash-back di Andy, ovvio... quello non si tocca dal suo podio! *^*). L'ambientazione, l'introspezione, la teatralità, la "regia". Bellissima sopratutto la parte in cui Lili entra nella stanza: lì si vedeva la scena, sono riuscita ad immaginarmela molto vividamente. Un'altra cosa bella che ho notato, è che si vede questo cambiamento interiore di Lili: non ha mai occasione di dimostrarlo e non si vede apertamente ma si riesce a percepirlo. Anche la povera Ether mi è piaciuta: la piccola ragazzina sola contro il mondo che si rifugia nelle tenebre, col potere di controllare tutti ma senza più nessuno.
Ora corro all'altro capitolo, visto che sono una pera ritardata! ._.
Penny

P.S.: Sai che bel pezzo che ci starebbe come colonna sonora? Questo -->http://www.youtube.com/watch?v=10jU44QqYhE

01/12/12, ore 15:29

Questa è la storia più intrigante che abbia mai letto! Sul serio è molto bella, e a me piacciono molte le scene "sanguinanti". Complimenti :D

01/12/12, ore 10:31

Più che per Lili mi dispiace per Ether, anche se magari la sua morte era anche più logica di quella di Lili ><
è figo come Lili e Jeremy muoiano insieme, e mi ha fatto lollare quando i due 'eroi' vengono ricacciati a calci in culo da Ash e non hanno nemmeno il tempo di fare alcunché XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui Lili ha ucciso Ether (però, ci ha praticamente vomitato sopra X) ), e il finale.... beh, ecco, temevo che Andy fosse morto seriamente ;-; E invece no, si è reincarnato ed è pronto a seguire le lezioni (forse sarebbe stato meglio essere morto).
E Ash che fine fa? Di certo no ce lo vedo a tornare a scuola XD Ah, mi chiedo se Andy si inserirà nel nuovo ambiente scolastico. Di certo se i bulli proveranno di nuovo a dirgli qualcosa questa volta li picchierebbe malamente, n'est pas?
Nah, non ci vuole un seguito, va benissimo così, anche se sono morti in pochi <3
Bella fic, dai toni cupi e i personaggi co i tagli di capelli fighi, freaks nel complesso (soprattutto le due ombre).
Ora voglio sapere quali sono i tuoi futuri progetti, magari ne scrivi una sui Bullet for my Valentine, o sui Hanzel und Gretyl *^*
Brava la mia ragazza che crea storie belline per le sue ziette uwu *lancia caramella di premio*
Auf Wiedersehen!
Sai chi sono.

26/11/12, ore 20:57

Ecco che compare Jeremy, l'essere di cui conoscevamo solo il colore dei capelli (i personaggi di questa fic hanno tutti dei capelli fantastici *^* ).
Questo capitolo è molto bello e molto sanguinoso, e le due cose sono collegate. Insomma, la biondina che stringe il coltello e lo ficca nella schiena del tipo... figo. <--- no, non è figo Ange, non è figo, non è figo, non è.... a quel paese, sì che è figo!
Povera Ether, ce li ha tutti contro, pure quelli che erano suoi amici. Va bene, è una stronza che vuole controllare tutti e vendicarsi ma non si lascia una donzella forever alone ;w;
Povero anche Andy: secondo me era ancora affezionato a Ether. In fondo, nella vita precedente avevano superato insieme una difficile infanzia/adolescenza. Dev'essere difficile uccidere l'amica di sempre ;A;
Ma dunque siamo già vicini alla fine? Ma farai one-shot su questi personaggi? 8D
La tua stalker preferita <3

24/11/12, ore 15:46

No, il banner è carino: mi piace proprio perchè è pieno di gente... e poi Jeremy dà colore al tutto! :3 (Ash sta bene in quella foto! Beh, sembra ancora vagamente donna però... ._. E qualcuno, per cortesia, mi potrebbe spiegare come diavolo faccio ogni volta che lo guardo a leggere "scotland" anzichè "outlaw" su quel suo diavolo di tatuaggio?!? Devo assolutamente capirlo! >.<).
Bello il capitolo! Queste scene con Ether e le ombre mi sono sempre piaciute per quelle loro tinte fosche e misteriose: ora che il mistero si è in parte chiarito e il muro di bugie è crollato il tutto è molto più vorticoso e minaccioso. Mi piace come hai reso questa trasformazione e sopratutto l'equilibrio di ruoli nel terzetto Andy-Ash-Ether. Devo dire che rivaluto pure Ash: credo che abbia un bel ruolo. Anche se Ether odia il mondo e il mondo odia lei non riesco ancora a farmela stare simpatica, non so perchè... forse perchè mi sa più di leader bugiarda che di povera vittima. ._.
Mi sembra strano infatti che siamo già alla fine! ._. Mi pare che avessi detto sugli 11 capitoli, giusto? Voglio proprio vedere come te la sbrighi in due capitoli a risolvere tutto! (senza contare che c'è ancora Jemery in ballo!).
Sono curiosa! Anche in Dirty Souls verso la fine si creava questa tensione, me la ricordo bene! xD

Penny

Ciao, scusa se ci ho messo tanto.
Allora, capitolo più breve del solito dove non succede quasi nulla ma molto intenso ed introspettivo: i sentimenti e le emozioni affiorano come lame nel tessuta narrativo così squisitamnete ricamato di vecchi dolorosi ricordi. Non saprei dire quale parte mi sia piaciuta di più, erano entrambe molto belle anche se quella di Lili era più particolare. Devo dire che è stata pure piuttosto confusionale. Almeno, io non sono sicura d aver capito perfettaente tutto, ma credo sia dovuto in parte alla stanchezza e alla spossatezza psicologica. Almeno adesso la cara Lili si è un po' sciolta! xD Lo dicevo che non era così dura, non l'avevo forse detto? Sì, non c'è che dire, hai creato proprio un bel personaggio: è forte e risoluto ma si capisce comunque una celata fragilità interna. E non è necessariamente un punto debole, anzi, è un punto forte, sia per il carattere che per la caratterizzazione.
Non ho altro da aggiungere (ho un sonno tremendo! >_<).

21/11/12, ore 21:03

Ma povera Ether, la trattano tutti male. Ci credo che poi odia il mondo <_<
Quanti bei personaggi tutti insieme ** E in più Ether entra nel pieno dell'azione *stappa lo spumante* E Dana e Alex la stanno raggiungendo. Credo che loro due siano gli unici esseri potenzialmente normali X) (normali si fa per dire, diciamo con meno problemi mentali di altri).
Però fa male al cuore vedere Andy voltarle le spalle.

"Ed eccola, una altra verità, lei era un mostro, lei piegava le menti altrui."
La tratti male, povera piccola ;w; Però è una gran bella frase che la descrive in poche, lapidarie parole.

E adesso che tutti ricordano, non c'è niente di meglio che una bella rimpatriata a suon di musica metal e botte in testa 8D

Per ultimo... d'ho, già alla fine? Ma volevo più Andy e più Ether ;A; *si dondola nell'angolino dove c'è l'ombra più scura*
E ora passo e chiudo.
Auf Wiedersehen!

Fff nel banner stanno quasi tutti ridendo bellamente alla faccia della tragedia, specialmente Ash e la sua faccia da trollface X)
Bellissimi i capelli di Ash, li voglio io! *infila le dita nella presa*
E dunque andiamo tutti da Ether, questo essere misterioso, suoniamo al campanello, ci fingiamo il ragazzo della pizza e la picchiamo di brutto. Mi piace come piano.
E così Lili si è sciolta. L'inverno era troppo freddo per il suo animo annacquato. E che c'è di meglio per sciogliere il ghiaccio dell'alcol? *apre il frigo e prende la vodka*
Ah, no, sono stati i ricordi di Andy. Quindi il povero Jeremy, l'essere morto prima ancora che la storia iniziasse, farà la sua comparsa, almeno in foto *^*
NIent'altro da dire, bella l'introspezione di Lili.
Passo e chiudo.
Sai chi sono.

12/11/12, ore 16:02

Ciao! Eccomi di nuovo: mi sono accorta un po' tardi che avevi aggiornato. Zcuza! :3
Comunque, bello anche questo capitolo, mi è preso un semi-copo quando ho letto di un bar stile cow boy. Ho avuto l'impressione di essermi persa qualche passaggio importante, poi erano solo passati nell'ombra di Ash. (questa cosa delle ombre è sempre più forte!) Cavolo, Ash senza trucco è un'altra persona... sembra un misto tra un nativo americano e un orientale (almeno, dalla foto). Invece sono sicura che la tipa che hai scelto come Amelia l'ho già vista da qualche parte ma non mi ricordo dove.
Il capitolo era bello, corto ma intenso. La scena della pugnalata è stata particolarmente forte: la suggestione mi ha fatto sentire quel coltello nel costato. Alla fine non è che avessi descritto così a lungo quella scena m devi avre trovato le parole adatta per evocare la sensazione. Mi è piaciuto il particolare delle facce che svaniscono perchè non si ha ricordo di quello che non si è visto: mi sono sempre chiesta se si potesse gironzolare per un ricordo.
Lol, povera Dana che non vuole assistere ai porno in diretta xD...
Bohn, ora vado.

11/11/12, ore 20:25

Pft, per me Alex la scenetta di sesso voleva anche vederla /nope
Questo passato è stato decisamente meno doloroso dell'altro, però ritroviamo Ether che per ancora non si sa bene quale motivo salva Ash. Questa ragazza dai capelli biondo platino porta un sacco di misteri con sé. Secondo il mio cervello è la menager dei Black Veil Brides e questa è la storia di come il gruppo si è formato (Ange e le teorie idiote, atto quinto).
E poi ancora tanto sangue <3
Bel capitolo, as always *^*
Mi eclisso.

Hola, allora, adoro la tua storia. La trama mi piace moltissimo ed è scritta bene. Fidati, al giorno d'oggi è difficile trovare una storia come la tua. Il mio personaggio preferito è Lili, la amo. Questo non è proprio il mio genere, ma seguirò la tua storia. Baci, Ale. C:

Uhh, bello! *^*
Mi è piaciuto questo capitolo: prima Dana che estrae una creatura dall'ombra e poi Lili che scopre quella verità sulle ombre... Mi piace l'idea che si provino quelle sensazioni quando si passa per l'ombra di qualcuno: mi sembra interessante come concetto, rivivere la propria morte per continuare a vivere. Credo che sia molto significativo, ispira a filosofeggiare! xD
Vabbeh, lasciamo perdere le mie filosofeggiature, passiamo oltre.
Il fatto che Andy non ricordi nemmeno di essere morto mi sembra sospetto... chissà se vale anche per Ash. Credo che quella streghetta di Ether abbia fatto qualcosa di piuttosto brutto a quei due per trasformarli in ombre. L'ombra di ciò che erano... che il punto di congiunzione tra la loro vita passata e quella sottospecie di esistenza che conducono adesso abbiano nella morte un punto di congiunzione che non ricordano perchè è l'equivalente di una rinascita? Dopotutto, nemmeno noi ci ricordiamo di essere nati, ed è strano perchè è uno degli episodi salienti della nostra vita.
...Meno male che avevo detto di smetterla di filosofeggiare! -.-''
Comunque, fantastico il pezzo in cui Dana tira fuori Ash dall'ombra! xD

La sua mano urtò contro qualcosa di liscio, istintivamente vi si aggrappò, accorgendosi che la forma che aveva stretto si adattava perfettamente alla forma della sua mano.
“Preso!” Esclamò istintivamente lei, coprendo un’ esclamazione di sorpresa. Aprì gli occhi entusiasta di esserci riuscita.
Ciò che vide la impressionò e non poco, un paio di ampie spalle si delineò nell’ ombra, interrotte da un lungo manico nero di quello che Dana riconobbe come una chitarra, o forse era un basso, per un attimo fu certa di aver preso –chissà come- la stessa persona che si era presentata dopo aver ripreso conoscenza nel piano terra del suo palazzo, ma i capelli corvini e gocciolanti d’ ombra che vide erano troppo lunghi per trattarsi dello stesso ragazzo che aveva visto quella stessa notte. Ed era impressionante che tutto fosse accaduto così velocemente, della velocità con la quale il mondo che conosceva le era stato sfilato da sotto i piedi.
Il suo braccio incontrò resistenza mentre quella persona che non conosceva tentava di tornare nella sua ombra.
Un paio di mani si strinsero sul suo polso aiutandola a tirare.
Emerse dall’ ombra il profilo dai tratti delicati di un ragazzo dall’ espressione sorpresa e lievemente spaventata...
«Wow! Hai visto Alex, ho pescato uno dei Black Veil Brides!»
«No, voglio un autografo!»"

Sì, la parte stupida l'ho inserita io! xD La scana mi è parsa talmente comica che per un attimo ho creduto che lo avrebbe detto sul serio!
Bohn, e con questo mi sono giocata la recensione intelligente: meglio che la finisca qui.

Altre pettinature fighe *^*

"Il fuco fa luce"
so che è un errore di battitura, ma mi sono immaginata un bruco accendere una lampadina. Questa la devo disegnare!

Ash mi sta simpatico quando prende per il culo Dana X)
Invece l'ultima parte l'ho trovata malinconica, il ragazzo che non si ricorda come è morto ma o deve rivivere ogni volta. Poi è stata una sorpresa scoprire che le ombre altro non sono che ricordi dolorosi delle persone (veniva spiegato anche nel capitolo precedente, mi pare). Insomma, le ombre son fighe ;w; *guarda la sua ombra* Le dovrò dare un nome ù_u
Io e la mia ombra.